Home
di schwarzlight

15/05/12, ore 08:38

Ciao,
mi piacciono molto le storie che parlano di draghi e questa, devo dire, mi ha colpito da subito per la delicatezza con cui viene portata avanti la narrazione. Parola dopo parola, ho sentito una piccola malinconia avvolgermi.
E' una storia dolce, delicata, molto sensibile.
All'inizio è quasi naturale che sia così, dal momento che il punto di vista è quello del piccolo Ray, poi lui cresce, ma è come se non perdesse, almeno nei riguardi della "donna", l'innocenza e la sensibilità con cui l'aveva guardata la prima volta.
"Non era più un bambino, ma cosa era cambiato? Di nuovo, si sentiva inutile." Credo che talvolta ognuno di noi abbia questa sensazione, forse per questo mi è sembrato molto naturale immedesimarmi in Ray, forse più che nella donna-drago. Lei è la protagonista vera della storia, eppure non sono riuscita a "sentirla" fino a che non si è decisa a saltare nel vuoto. Allora, è come se finalmente avesse scelto di mostrarsi e mi è venuta voglia di rileggere tutto da capo per leggere tra le righe anche qualcosa di lei.
Storia breve, ma coinvolgente. Grazie per avermi fatto restare un po' tra le nuvole. Mivi ^^
Ah, ti segnalo una piccola svista: "rannicchiata su sé stessa", se c'è "stessa" "se stessa" si scrive senza accento.

15/05/12, ore 01:12

Molto bella e commovente questa storia. Io adoro i draghi e leggere di loro mi ha fatto molto piacere. Mi piacciono moltissimo le frati s'impatto che ci sono all'inizio e alla fine; inoltre adoro il momento della trasformazione da drago a fanciulla. La storia è scritta molto bene ed è scorrevole. Triste ma bello il finale; Ray ha dovuto separarsi dalla fanciulla-drago (di cui credo si sia innamorato se ho capito bene xD) però alla fine ha fatto la scelta migliore, lei non apparteneva a quel "mondo".
Complimenti per tutto!! Continua così!!