Steakhouse Targaryen
di Mizar19

30/01/16, ore 08:20

Davvero bella ed intensa! Mi sono davvero divertita a leggere dei nostri personaggi in contesti cosi  diversi e tu li hai comunque mantenuti se stessi e plausibili! Dolcissima la tua coppia ed ottima la scrittura,  davvero una bella fic, brava!

08/02/15, ore 00:29

Ciao,
questa storia è davvero spassosa! La parte sulla radio è molto carina e divertente! Brava!

Lunch

27/02/14, ore 01:46

Ciao,
ti faccio i complimenti per come sta venendo questa storia, Sandor è uno dei personaggi che preferisco di più in assoluto e la sua storia, così triste e dolorosa, non fa che accrescere l'interesse che nutro per lui.
Aspetto l'ultima parte :)
Un saluto e spero a presto,

Amy

19/02/14, ore 15:17

Mio dio, l'epicità assoluta di questa storia.
Di tutte le fanfiction che ho visto, letto, sognato, mangiato, bevuto, sniffato, amato, odiato, bruciato, divorato, annegato, tosato, tracannato e guardato, questa è quella in assoluto che mi ha divertito di più. Nessuno (e per nessuno inendo nessuno sano di mente) poteva avere un'idea migliore. Peccato che sia finita, l'avrei letta all'infinito.
Comunque c'è una cosa che mi ha dispiaciuto: nel racconto non ci sono né Lysa ne Robin Arryn. Peccato, visto che mi sarebbe piaciuto un sacco vedere come si sarebbero comportati.
Comunque è stato fantastico finché è durato, se esce un'altra cosa come questa mi dovete contattare subito.

21/07/13, ore 17:37

Simpaticissima, giuro!
Hai saputo prendere le caratteristiche peculiari di ogni personaggio e renderle una barzelletta, a partire da Viserys, che è lui in tutto e per tutto - un nevrotico ragazzino buono a nulla. Per non parlare di Drogo, un nuovo Hodor, solo un po' più scimmione, e Jon Snow, trattato da cani - nel verso senso della parola -, che però almeno carino lo è: gli scambi fra lui e Catelyn sono impagabili. Ma mi sono divertita in così tanti punti da non ricordarli neanche tutti; mi tornano in mente le ordinazioni delle varie famiglie, le dicerie sui Bolton, le trasmissioni radiofoniche...
E infine Aerys, un colpo di genio, lasciatelo dire. Sto ancora ridendo.
Complimenti davvero. :)
(Recensione modificata il 21/07/2013 - 05:38 pm)

23/06/13, ore 16:43

Wow ... non riesco a credere che sia davvero finita!
Un altro capitolo fantastico e divertentissimo. Mi è piaciuta molto l'atmosfera frenetica della prima parte, con l'aria risoluta e determinata di tutta la squadra ... vabbé, a parte Viserys, ovvio. Rhaegar mi ha ricordato un incrocio tra un generale pronto per la battaglia e un Gordon Ramsay dei poveri. XD Ma la migliore, qui, è Dany che finalmente si fa rispettare e mostra a tutti CHi è il vero drago! Ah, e le reazioni di Aerys di fronte all'improvvisa mancanza di letture sono meravigliose e credibilissime, ci tengo a dirlo.
E forse, in effetti, dovrebbero comprare qualche libro anche a Viserys, che ovviamente non riesce a rispettare nemmeno un ordine semplice semplice come " stai fuori dai piedi" ... più che per lui, mi è dispiaciuto per Drogo che se lo è ritrovato tra i piedi fino all'inevitabile disastro, poverino!
Comunque, i clienti qui sono ancora più perfetti che negli altri capitoli, se possibile. L'amabile e gentile Lady Catelyn, la vaga compassione di Dany per Jon (e di solito lui nemmeno mi piace, ma qui perfino io avrei voluto dire "oh, povero cucciolo!" e fargli un grattino sulla testa), l'assenza di Bran (uh ... "coincidenza", Dany?), Robert con il chiodo e il maschio petto scoperto e villoso (e, improvvisamente, le decisioni di Lyanna hanno senso) e ... i Greyjoy.
Cioé, i tuoi Greyjoy sono magnifici, e possibilmente la parte più bella di questo capitolo. Davvero, non so cosa mi sia piaciuto di più tra il "Noi non tessiamo" e la personalissima interpretazione di Balon dell'iron price, so solo che sei riuscita a farmi stare simpatico Balon e ti assicuro che questo potrebbe anche essere considerato come un piccolo miracolo. Aeron che tenta di affogarsi nel bicchiere e il noncurante sadismo di Yara mi hanno fatta veramente sorridere. E ho davvero provato pietà per Theon: ero convintissima che l'avrebbero fatto sedere sul pavimento con Jon. Poi, per fortuna (?) è arrivato Ramsay ...
E poi, beh, tutta la scena del ristortante è fantastica, con tutti i suoi piccoli particolari come la "seduta di depilazione" (is that what thery're calling it now?), il preoccupante alcolismo di Cersei e gli intrighi e le cospirazioni del Golden Trio. Oh, e (visto che mi fisso sempre sui dettagli più insignificanti) ho adorato l'idea delle carte di credito ... seriamente, voglio un'occasione che mi permetta di dire "per tutto il resto, c'è MasterR'hollor"!
In tutto questo, Dany e Doreah sono semplicemente adorabili. I tocchi discreti, i pezzetti di dialogo, le reazioni di Daenerys ... queste due sono dolcissime, 'nuff said.
Devo dire che, forse, per la scena finale sul tetto mi sarei aspettata un qualcosa di più. Ma, alla fine, mi piace questo finale aperto, che si chiude su un bacio tra i capelli e un momento di intimità e tenerezza pieno di sentimenti non ancora ben definiti ... o forse, semplicemente, non ancora espressi.
Queste due sono adorabili, l'ho già detto?
Ancora complimenti, e spero che tornerai presto a scrivere ancora su questo Fandom!

06/12/12, ore 12:49

Leeeeeeeeeoooooooooooo, quando aggiorni questa storia meravigliosa?

Ok, tolto il tono da ficcynara ansiosa, sul serio, quando aggiorni? XD
Perché questi capitoli corti corti e tanto carucci si leggono in un attimo, sai? E poi si resta come Thor quando butta la tazza per terra gridando "Ancora!" e viene sgridato per le sue pessime maniere, il senso di straniamento è lo stesso... Molto bello anche questo capitolo, comunque, solo un po' tanto di transizione... Il momento topico sono state le varie stazioni della radio, mi piace il modo che hai di traslare gli elementi della saga nel mondo reale con originalità. Radio R'hollor angoscia quasi quanto la sua controparte vaticana, il che è abbastanza un record, e il riferimento a quei puzzoni dei Guardiani della Notte è assolutamente geniale. Brava brava, però ne voglio ancora!!!

04/09/12, ore 13:58

Niente da dire, geniale come al solito! :D Viserys continua ad essere il personaggio che mi piace di più e mi fa più ridere. Non vedo l'ora di leggere il seguito *_* e ammetto che non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situzione tra Daenerys e Doreah. Secondo me sarà tutto molto puccioso *_*
Attendo con ansia! :D

01/09/12, ore 19:51

Ho letto questi bellissimi capitoli tutto d'un fiato e, davvero, mi sta piacendo un casino questa storia *____* Solitamente non leggo AU (già leggo poche fan fiction, AU è un genere che effettivamente ho letto solo sul fandom di GOT perchè è il mio preferito e allora spazio di molto ^^). La tua è davvero fenomenale, credimi *____*
Tutto torna, piccolissime cose come anche i Golden Lions in questo capitolo ahahahah Sono morta dalle risate XD E vogliamo parlare di Drogo che dice solo "NO"? XD
Bellissima sopratutto la parte in cui arrivano gli Stark al locale e c'è Catelyn che non considera il povero Jon X°D Ogni cosa è stata ripresa alla meraviglia, in modo divertente...davvero simpatica questa storia! Viserys mi fa morire ed è quello che trovo più IC, ce lo vedo troppo come scansafatiche che non muove un dito neanche per spazzare XD
E poi c'è Rhaegar *_____* E Lyanna *______* Ok, potrei continuare all'infinito con i cuoricini <3 Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai sviluppato anche questa sottotrama, con riferimenti a Jon (la famosa teoria R+L=J *.*).
Ancora tanti complimenti :) Anche la coppia Doreah/Dany mi sta piacendo, non ho mai letto quacosa su di loro e non le ho mai shippate, lo ammetto XD Però la trovo sviluppata bene proprio come tutto il resto :)
Un bacione <3

,lady snow

28/08/12, ore 15:30

Ecco: aspetto per mesi un nuovo capitolo di una storia meravigliosa, è quando viene finalmente postato sono in vacanza. Senza connessione ad Internet.
Chi è che diceva che la sfiga ci vede benissimo ...?
Comunque, l'attesa non è stata assolutamente infruttuosa: anche questo capitolo è semplicemente fantastico, davvero. E avevo predetto che Rhaegar e Drogo sarebbero stati un ottimo team, ci tengo a dirlo. *si sente figa* I no di apprezzamento, comunque, sono un piccolo colpo di genio che mi ha fatto ridacchiare fin dall'inizio.
Viserys è sempre lo stesso esilarante idiota, con i suoi piccoli camei a là il drago è compiaciuto, e io sono sempre più curiosa riguardo il background della famiglia Targaryen. E Doreah, invece, diventa sempre più adorabile: nessuno contraddice il drago - tranne, ovviamente, nel caso il drago se la prenda ingiustamente con la tua futura ragazza.
In questo senso, la scena nello spogliatoio è una delle mie preferite della storia finora: il discorso sul cucciolo di drago e il bacio sulla fronte mi hanno fatta sciogliere, davvero. Dany sembra star diventando, anche se lentamente, sempre più consapevole dei suoi sentimenti, o almeno della sua attrazione verso la sua nuova amica. E Doreah, invece?
Si capisce che tra di loro c'è già un grande feeling, e quel bacio potrebbe essere un indizio, ma dubito che, con le sue esperienze passate, Doreah riesca ad aprirsi così facilmente ad una vera relazione sentimentale.
Questo capitolo, benché meno ricco di avvenimenti e personaggi dei precedenti, mi ha messo addosso una grande eccitazione e tanta, tanta voglia di vedere finalmente il giorno dell'inaugurazione. La parte finale, in particolare, è un po' come il momento in cui l'orchestra accorda gli strumenti prima del concerto, in un certo senso: ti lascia con il fiato sospeso, in attesa. Rhaegar, a proposito, sembra veramente determinato, e non vedo l'ora di scoprire come gestirà la situazione!
La parte sulle stazioni radio, comunque, è semplicemente magnifica, un tripudio di crack: per qualche ragione, immagino i Golden Lions come una qualche specie di band rock/folk specializzata in versioni moderne di vecchie ballate, e i Guardiani della Notte come setta sono fantastici - chissà, magari sono un gruppo di attivisti dediti a salvare anime e combattere l'influenza e i messaggi subliminali delle Forze Oscure! XD
Ma il podio, ovviamente, va a Radio R'hollor. Tu non puoi capire, ma uno dei pochissimi canali che la televisione prende nello sperduto paesino del Sud in cui sono andata in vacanza è proprio Radio Maria - e, un giorno, è stato anche l'unico che si riusciva a prendere! Quindi, prendo questa meraviglia come una piccola rivincita. XD
Ciao, e al prossimo capitolo!

24/08/12, ore 13:56

Me la sono letta tutta d'un fiato, è davvero spettacolare! Pensavo che parodiare Le Cronache fosse un compito impossibile, o quanto mai arduo, ma il tuo lavoro è fantastico, e l'idea della SteakHouse è spettacolare!
C'è stato in punto in cui stavo rotolando dalle risate: "Bran se la caverà, non sarà così stupido da farsi beccare."

LOL! :D
Ti leggerò ancora con piacere!
Umbriel.

26/06/12, ore 01:49

Finalmente ho letto Steakhouse Targaryen. L'ho trovata geniale, non so come ti sia venuta in mente una storia simile. Le cose che ho amato di più sono Aerys che è un fan della saga e la caratterizzazione di Viserys che ogni due per tre tira fuori la faccenda del drago, facendo la figura della checca isterica. Mi tornano in mente le scene della serie XD attendo con ansia il seguito!

31/05/12, ore 22:13

Eccomi di nuovo qua, cara! Fantastico anche questo capitolo, ma che te lo dico a fare? Ho ridacchiato un sacco, davvero splendido!

Intanto, Aerys Targaryen fanboy della saga è una genialata. No, sul serio. Aerys incarna tutta la nostra disperazione di fan che si affezionano a un personaggio a caso giusto in tempo per vederlo morire... È tragicomica, ed è una prova della legge di contrappasso veramente IMMENSA e unica. Ti ringrazio per aver reso questo re folle un povero fan vittima del suo autore (più vittima di quello che è per davvero, nel senso XD).

È bellissimo come l'atmosfera della cucina e del locale in generale appaia naturale e ovvia. Rhaegar che studia il menu e una trovata per l'inaugurazione, Viserys con le sue manie di grandezza traslate, Drogo imperturbabile col suo No... Bellissimo. È incredibile come funzioni tutto.

Certo che Rhaegar è un imprenditore bello furbetto, eh? XD
Anche se immagino che non abbia dubbi sui gusti degli Stark! XDDD
Povera Dany, che brutto spettacolo le tocca vedere... Cose se già Bran non pagasse abbastanza da queste brutte cose! XD

"«Bran se la caverà, non sarà così stupido da farsi beccare», scrollò le spalle la ragazza, per poi afferrare la mano di Doreah e trascinarla verso la loro prossima meta." QUEEEE! Eh, lo pensavamo tutti...

Bellissimo capitolo, ti ringrazio davvero per questa storia così divertente e apprezzabile per la sua splendida costruzione. Ogni capitolo mi fa ridere un sacco.

23/05/12, ore 17:41

Un altro capitolo molto interessante: cominciamo ad entrare nel vivo della storia!
La prima scena mi ha dato delle emozioni contrastanti. Se da una parte è divertentissimo vedere Aerys nella parte del fan di ASOIAF medio (e condivido tutte le sue osservazioni!), dall'altra l'immagine di quest'uomo un tempo così potente ridotto ad un vecchio pazzo rinchiuso senza esserne davvero cosciente in una soffitta dà un profondo senso di malinconia, e la descrizione di Aerys ha un nonsoché di triste ed inquietante allo stesso tempo. Ora più che mai, anche grazie alla frase "ma lui parve non essersi nemmeno accorto che la sua ultimogenita fosse ancora lì, accanto a lui", mi incuriosce il rapporto che doveva avere con i suoi figli (specialmente young!Daenerys, più giovane e probabilmente più fragile dei suoi fratelli) prima che loro riuscissero a sbarazzarsene.
Ecco, mi hai fatto provare solidarietà (da fan di personaggi, coppie e libri/film/manga destinati a finir male fin dal primo dialogo) e perfino compassione per Aerys Mad King Targaryen. Ah, odi et amo ...
Passando ad argomenti più allegri (e imbavagliando la patita dell'angst dentro di me): le scene legate alla direzione del ristorante sono sempre fantastiche. I personaggi sembrano sempre più familiari tra loro, e Rhaegar appare proprio come un buon capo: un po' senza scrupoli, forse, ma la sua dedizione al lavoro e la sua intraprendenza lo rendono un personaggio molto affascinante ... e poi, sono sicura che lui non farà di certo scenate alla "Burn them all!". Comunque, mi piacerebbe tantissimo vedere gli "amici dei cavalli" di Drogo: solo il nome mi fa pensare a Rakharo e compagnia come ad un club di appassionati di rodei e musica country armati di lazo e cappelli da cowboy! O ad un gruppo di Brony.
Daenerys e Doreah, come al solito, sono adorabili.
Il contrasto tra l'insicurezza e i dubbi morali di Dany e la risolutezza di Doreah dice tanto non solo sulle loro personalità ma anche sulle loro storie: Doreah, purtroppo, ha visto e fatto fin troppo per scandalizzarsi per un po' di spionaggio, e Daenerys è molto più innocente ma sa quanto fare la sua parte sia importante per il ristorante e la sua famiglia. E Dany ha anche le battute migliori e più divertenti, da "Questo non è voyeurismo? O si chiama stalking?" al riferimento ai Lannister e i loro debiti che, da quanto mi ha fatto ridere, credo di aver aspettato senza rendermene conto dal primo capitolo.
L'umile dimora dei Lannister, a proposito, è appropriatissima! La scena con Jaime e Cersei, invece, per un attimo mi ha fatto seriamente temere che Dany facesse la fine di Bran ... il quale, a quanto pare, anche questa volta si ritroverà a volare giù da una finestra. Il fatto che Daenerys sia l'unica altra testimone dell'incesto tra i gemelli si rivelerà importante per la trama?
Comunque sia, "Madre dei Draghi!" si inserisce a pieno titolo tra le mie cose preferite di questa fanfic: suona un po' come il "Madre de Dios!" delle donne ispaniche nelle commedie americane! XD
Tra le altre cose che mi hanno fatto più ridere in questo capitolo, poi, ci sono anche Aerys che vuole mettere a ferro e fuoco i ristoranti altrui (compreso quello di Rickard e Brandon Stark?), quel fantastico "siamo abbastanza umili per ammetterlo, e abbastanza lontani da Viserys", i Lannister che fanno sentire il loro ruggito in tutte le occasioni (e Jaime con la faccia da principe azzurro ... assolutamente non ispirato ad alcun meme o film d'animazione, giusto?), e il fossato dei Greyjoy.
E, proprio riguardo ai Greyjoy ... l'insalata di polpo! Non nel momento e nel luogo in cui me l'aspettavo, ma l'hai messa davvero! E i Manderly! XD
Per finire, vorrei solo farti notare due piccoli errori: in "ma lui non pareva nemmeno essersi accorto la sua ultimogenita fosse ancora lì" manca un "che", e in "come quando ordinò" credo starebbe meglio "come quando aveva ordinato".
A parte questo, ancora complimenti: la tua FF mi piace sempre di più!

(Recensione modificata il 26/05/2012 - 01:08 pm)

20/05/12, ore 15:27

Ed eccomi di nuovo qua, subito subito (sennò poi rincretinita come sono mi dimentico, e non voglio T_T)!

Ribadisco quello che ho detto nella prima recensione: è fantastico come hai spostato tutti i personaggi in questa Steakhouse. All'ingresso dei Lannister mi sono piegata dal ridere. A parte che Viserys va asfaltato (e nel senso che va buttato in betoniera e usato per pavimentare una strada, possibilmente di campagna e usata dai trattori), essere inutile... Ma anche l'accostamento dei vari piatti mi sembra davvero azzeccato.

Un appunto: metterei il "pelle di drago" in corsivo, per rendere meglio il senso ironico della frase (alla prima lettura ho pensato "Oh no, draghi nel Sud degli USA?" Sì che in zona bazzicano Bill Compton e tutta la compagnia di True Blood, però...), però è proprio una piccolezza. C'è anche da ricordare che io sono un po' rinco ù_ù

Ma l'ingresso degli Stark è stato fantastico. Cat che – ovviamente – tiranneggia su Jon (ma poverino, addirittura a rosicchiare gli ossi degli avanzi? E seduto per terra, porello!) e Lyanna. Rhaegar sembra un povero fesso, ma mi auguro rimedierà. Per fortuna che c'è Dany a riprenderlo, o le farebbe l'occhio da triglia tutto il tempo.

Spero che Drogo butti Viserys su Sputafuoco il prima possibile, non vedo l'ora.

Bel capitolo anche questo, bravissima!