L'orologio
di Love_in_idleness

09/07/12, ore 11:28

Bene, eccomi qui a lasciare una recensione nonostante abbia il terribile dubbio che non la vedrai mai, vista la lontana data di aggiornamento di questa storia. Dio, mi sembrano secoli, dal 2007. In ogni caso io ci provo, perché amo lo slash, amo le storie introspettive, amo Parigi e soprattutto sono arrivata ad amare anche te. O meglio, il modo in cui scrivi e ciò di cui scrivi (mi correggo altrimenti potrei sembrare una stalker maniaca, sembrare troppo appassionata è il mio più grande timore nelle recensioni ^^). Non ho letto I Miserabili, ma credo che ora lo farò, ispirata da questo capitolo.
Ho letto Ambivalenze e Benediction (perdona la mancanza di accenti, sono una frana con tutti quei segnetti- e studio pure greco, sono messa bene) e ho molto apprezzato quella specie di "modello" dei personaggi che accomuna le tre storie (l'uno più distaccato e riflessivo che si completa con l'altro spensierato e gioioso). Con ciò non voglio dire che ti ripeti o che sei poco originale, anche perché ogni personaggio è ben sviluppato -magari qui di meno, ma la descrizione di Audrac e Julien è comunque efficacie- e approfondito.
Al contrario, adoro il modo in cui proponi questo tipo di relazione, in cui i due si completano a vicenda. Ovviamente temo che la mia speranza di vedere, un giorno, un seguito a questo capitolo sia totalmente vana, vero?*occhi cucciolosi* Notare come cerco disperatamente un briciolo di compassione, io, povera lettrice bisognosa di slash ben fatto.
A volte ho qualche fatica a seguire passo passo i tuoi ragionamenti, che trovo, in alcuni punti, quasi contraddittori. In questa raccolta però ti ho capita di più, visto che hai alternato bene le descrizioni ai momenti di riflessione. Spero tanto, oltre che un sequel-io ci credo ancora-, pubblicherai un'altra originale ^^
Ciao ciao *sventola la manina, ancora con gli occhi cucciolosi*

osotogari
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 11:47 am)

24/12/07, ore 22:30

be, io non ho più parole, ogni capitolo è un capolavoro, ogni singola parola e colma di emozioni, non credo che riuscirei ad esprimere le emozioni che mi danno con un semplice commento....a proposito, non conosco il giorno esatto, cmq tanti auguri^^

24/12/07, ore 22:25

ummm...il rerzo capitolo...ma non puoi farmi questo ç_ç *ok, mi ricompongo* mi ha fatto venire i brividi, quando la donna si volta cercando con lo sguardo suo figlio mi sono ritrovata a trattenere il fiato in attesa di una veità che già avevo intuito ma che ancora non era sicura *brrrr*

14/12/07, ore 20:43

Amo il tuo modo di scrivere, lo trovo quasi poetico, pian piano li commentreò tutti questi raccontini^^...cmq... tristeeee, me piange, chi lo dice che non ci si può affezionare ai protagonisti perchè è corta? XD io ci sono riuscita, mi ha veramente commosa questa storia *sto piangendo, non scherzo* e raramente una storia così breve riesce a coinvolgermo tanto brava.brava.brava.^^

15/02/07, ore 22:03

Tao! arrivo in ritardo per il commento, ma ci sono ^^" beh, che dire.. complimentonissimi come al solito! mi piace molto il tuo stile e il modo in cui tratti di argomenti delicati.. una cosa che ti può stupire è invece il fatto che fin'ora il capitolo che più mi ha colpita è proprio il più "bistrattato", cioè il secondo.. non so perchè.. in ogni caso continua così, aspetto i prossimi chappy :)

FaN_nOe
06/01/07, ore 14:00

ho letto tutti e 5 i capitoli...sono stupendi...scrivi davvero bene e anche l'idea è fantastica! congratulazioni ;)

01/01/07, ore 19:30

Wow, maggiorenne X3? Buon compleanno e buon anno nuovo^O^!
Come i capitoli addietro anche questo non mi ha affatto deluso. E' un capitolo un pò amaro, non è triste come quelli precedenti ma non si può nemmeno dire sia allegro XD! Riesci perfettamente a rendere l'idea della mediocrità che sente Mary Anne e la trasmetti anche al lettore. Se poi ci aggiungiamo che ho da poco finito di vedere The Prestige e sono ancora shockata dalla crudeltà di quel film allora tutto assume una piega diversa XD. Ovviamente aspetto impaziente di sapere quale sarà la prossima città!

24/12/06, ore 15:36

Buon Natale anche a te X3! E buon compleanno^^!
Ho letto anche questo capitolo (che ovviamente mi è piaciuto molto) e l'ho persino trovato più triste di quello precedente ç_ç. Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti, per il tuo stile, per i frammenti di storie che ci regali in ogni capitolo, per le tue descrizioni sempre così delicate (ho sempre la sensazione di stare assistendo a parti di un film in bianco e nero che lentamente vanno colorandosi ed unendosi fino al completamento della vicenda. E' strano, è piacevole.)
Resto in attesa del prossimo capitolo X3!

24/12/06, ore 15:25

I tuoi capitoli sono semplicemente... poesia! Anche questo, nella sua drammaticità sopraggiunta all'improvviso, mi è molto piaciuto.

Fuuma
08/12/06, ore 15:04

Mi ha incuriosito il riassunto della fic, per cui ho deciso di leggerla e mi ha fatto piacere scoprire che è davvero una bella fic, hai uno stile molto bello! Complimenti! A questo punto penso proprio che la seguirò con particolare passione ^__^!