Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

16/10/12, ore 12:26

Sono ancora un po' rincoglionita dalla serata di ieri e dalla questione "tizio con l'espressione di Dean Winchester" ma dovevo assolutamente commentare, ora che faccio una pausina dallo studio!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto perché mi piace il fatto che tu abbia chiuso la parentesi sulla vecchia vita di Jensen. Non che la storia non fosse esaltante, questo è chiaro, ma più che altro perché i due piccioncini meritano una vita tranquilla (oddio, non tranquillissima...ma avere un pazzo alle calcagna che vuole farti la pelle non è proprio il massimo!), specialmente adesso che si sono confessati il loro reciproco amore. Con la parentesi "pazzo assassino" chiusa, adesso possono continuare a dedicarsi al loro rapporto, all'arte, a scopare come conigli, a bere assenzio, e andare finalmente a New York.
Piccola domanda che mi pongo da molto: ma l'impiego di Crowley l'hai scelto per caso o come citazione alla puntata in cui dice a Bobby di utilizzare come contenitore un critico letterario di New York?
Mi è piaciuta anche moltissimo la discussione con Rufus: molto naturale e ben costruita! E sono letteralmente impazzita per la scena finale in cui Jens affonda il viso nel collo di Cas. Sono dipendente da questa immagine...mi trasmette completezza, complicità e tenerezza. Ho finito di leggere il capitolo sospirando come una tredicenne alla prima cotta!
Me molto molto soddisfatta!
Me molto molto felice che questi due possano finalmente stare insieme senza problemi mortali.
Bravissima falafa, come falafi tu non falafa nessuno!
Un falafone grosso così,
E.

16/10/12, ore 08:47

Sei ufficialmente perdonata e al posto dei messaggi minatori ti saranno recapitati cesti di leccornie varie!ogni volta mi lasci con  meno parole della volta precedente e non so più cosa scrivere a parte che ti adoro e che questa storia mi è ormai entrata nel cuore!Non vedo l ora di leggere dell incontro tra il fratellino jared e Cas!alla prossima un abbraccio!

15/10/12, ore 17:11

GRAZIEEEEE!!!capitolo bellissimo e la storia è sempre fantastica! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...L'incontro jared/castiel ispira!!! grazie per aver risparmiato cas! a presto spero! continua così!! :) xx

15/10/12, ore 16:28

*posa la bambolina voo-doo* Giuro che dopo la conclusione a effetto dello scorso capitolo mi stavo facendo divorare dall'ansia, anche se sapevo *feel the best one* che non sarebbe accaduto nulla di irreparabile, soprattutto perchè dopo un capitolo di angst non avrei sopportato la morte di Casseypooh u.u Alla fine, miracolosamente, Jensenuccio si è dichiarato e ha scelto un grande momento per farlo! .///. In ogni caso, ha avuto il suo effetto su Cas :) *sogna*
Ho adorato questo chappy dalla prima all'ultima parola *^* Perciò attenderò con ansia il seguito *si accinge a bruciare le bamboline voo-doo, confidando nell'happy-ending*
Baci,

L.

15/10/12, ore 15:23

Te l'avevo detto nella recensione precedente che avevo le idee ben chiare su come sarebbero andate le cose in questo capitolo e tutto ha coinciso. Sinceramente non mi sono preoccupata neanche un secondo per la storte dei due protagonisti perché altrimenti la storia sarebbe stata prossima alla conclusione e il taglio del racconto, se questo fosse stato il capitolo 'fulminante' sarebbe stato diverso.
Quello che ero abbastanza certa sarebbe avvenuto erano lo sparo di Rufus, il fatto che avesse seguito Jensen con il gps e la chiacchierata in merito alla natura del rapporto che c'è tra Jensen e Cas. E' stata invece una sorpresa ben gradita la telefonata con Jared, i commenti sull'armadietto delle medicine di Balthazar - troppo poco House XD - la busta di piselli sulrgelati, Cas perso d'amore per Jensen nonostante quello che gli è successo (anche se immaginavo questa parte).
E' stato un capitolo molto liberatorio. Magari non sarà la fine di tutti i problemi, ma ho trovato molto giusto - e anche molto bello - chiudere quel capitolo della vita di Jensen e lasciarlo così libero di continuare la sua nuova vita senza il desiderio bruciante di vendetta o l'ansia che prima o poi ilo Demone avrebbe potuto nuovamente ripresentarsi.
Un bel capitolo, non c'è che dire, in cui tutto è andato secondo le idee che mi ero fatta e, per quanto sia bello quando gli autori sono in grado di sorprenderti, ammetto vivamente che sono contenta di non essere stata eccessivamente sorpresa a questo giro!
Complimenti cara, ottimo lavoro come al solito! E' sempre un grande piacere leggerti <3

15/10/12, ore 15:13

Ecco la lettura perfetta per una povera pensionata influenzata, tanto tanto tanto tanto sano fluff *fa le fusa*
Insomma, ci avevo pure preso! Non che ci volesse molto, visto che per essere certa di prenderci ho sparato tutte le possibili varianti plausibili, ma posso gongolare lo stesso? *____*
Quindi ora, chiusa questa parentesi angst, vuoi dirmi che a Gran Noce tornerà a splendere il ponobaleno e vivremo di fluff e pocellate scoiattolose fino alla fine?! *si sfrega le mani ed esulta felice.
Awwwwwwwww mi sento tutta sciolta e rincoglionita, e non so se sia la febbre o l'immagine di Jens accoccolato contro il petto del suo prof.... comunque <3, litri di <3.

15/10/12, ore 10:07

Chi è che spara a chi?
*suspence*
GranCazzoneSecco spara al Prof sbagliando mira? Uhm... DeanCacciatoreCazzuto è riuscito a impedire che lo sparo raggiungesse Castiel? O qualche fratello/amico/parente arriverà a fare il culo a GranCazzoneSecco?
O niente di tutto questo?
*suspence*
Ok, la pianto con sta cacchio di suspence tanto tra poco pubblichi e lo scopriremo!

Il 'ti amo' è stato disperanto e struggente, e mi è piaciuto moltissimo nonostante la drammaticità del momento e questa svolta dark mi è piaciuta e l'ho trovata coraggiosa ed opportuna. Perché, specie se una storia ha molti capitoli, non ci si può limitare a far squittire gli scoiattoli(?) in tutte le posizioni del kamasutra slash. E poi si, scoiattolo - ora che anceh Crowley ha chiamato così Dean - è diventato Canon! Yuppie!
A presto scoiattolina <3

10/10/12, ore 14:33

WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?
TU, non puoi interrompere un capitolo così! Io ci perdo seriamente la salute! Y__Y Sai che l'istigazione al suicido è punibile?????

"Lo sparo echeggiò nel silenzio con un’eco mostruosa."
SPARO?SPARO? Sicuramente sarà Balthy che ancora una volta salva le chiappe al fratello.. oppure un cacciatore che stava cazzeggiando per i fatti suoi. Ma non QUELLO sparo, ti prego. I can't T_______T

Meraviglia. Meraviglia.
Come ho detto anche ad Aniel, questa fanfiction migliora capitolo dopo capitolo! Complimenti! Però non mi fare morire nessuno ti prego T___T .. (eccetto Alastair. Quello deve schiattare molto lentamente e atrocemente.

Alla prossima ^_^

*Rosy*

09/10/12, ore 19:55

oddio la tua perfidia è senza limite , come puoi lasciarci così nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;____;
Oddio amo questa tensione drammatica …tremendamente doloroso il dialogo serrato e spaventosamente malvagio tra Jensen che cerca di prendere tempo e Alastair più bastardo che mai!
quel gran figlio di una meretrice ha davvero dei piani contorti, pensavo volesse solo vendicarsi di Jensen uccidendo lui invece vuole fare peggio, dargli di nuovo il dolore di vedere morire sotto i suoi occhi una persona che ama ;___;
immaginavo che nel momento critico e di maggiore disperazione Jensen confessasse e il suo amore a Cass, certo il  momento non è romantico ne avvolto da schiumose luci diffuse ma è toccante e vero in un modo molto più profondo perchè è un istinto naturale che Jensen sente nell'animo di non farlo andare via senza avergli detto quello che prova per lui, senza sapere quanto è importante...è splendido e tremendamente triste questo loro addio, le lacrime e le confessioni e poi quell'ultimo sguardo a voler sigillare con l'amore l'ultima immagine che si ha della vita!
l'ho trovato molto poetico e emozionante al massimo, un pezzo del mio cuoricino si è incrinato al rimbombo di quello sparo e all'immagine di Jensen e Misha che si fissano intensamente salutandosi per l'ultima volta!
non posso credere che finisca tutto così per il nostro adorato prof ;____; non ci posso credere, spero con tutto il cuore in un intervento miracoloso
attendo con ansia il prossimo capitolo
complimenti perchè hai reso con grande realismo anche questo cambiamento improvviso nella scena e nella vicende, conservando il tuo stile! bravissima
un bacio :D

09/10/12, ore 13:59

Se già lo pensavo, ora ne ho la conferma: questa storia ha tutto.
C'è l'umorismo da commedia, c'è la storia d'amore, i dialoghi che adoro, ci sono i continui riferimenti a Supernatural e i richiami all'arte strettamente intrecciati alla trama... e ora c'è anche il dramma.
Col capitolo scorso mi ero totalmente dimenticata della situazione di pericolo che incombeva su Jensen, pertanto questo mi ha fatta ripiombare nella realtà (?) in maniera assolutamente brutale!
L'inizio idilliaco, nonostante i postumi della bevuta, l'adorabile complicità fra loro due... e poi nel giro di quattro righe ci si ritrova catapultati nell'inferno personale di Jensen, in una situazione (spero apparentemente) senza vie d'uscita.
Non è la prima volta e spero nemmeno l'ultima, ma mi sono ritrovata alla fine del capitolo con un'espressione attonita, e non posso pensare che dovrò aspettare fino a lunedì per sapere cosa succede!

P.S: mi è piaciuto come hai gestito il personaggio di Alastair, volgare ma non eccessivo, freddo e controllato in maniera spaventosa!

08/10/12, ore 20:01

la storia come al solito merita, ma spero che cass venga salvato magari da un colpo di scena...sono troppo belli loro due assieme! alistair non può vincere!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!spero aggiornerai prestissimo! continua così! xx =)

08/10/12, ore 19:05

Te lo commento adesso, nonostante la stanchezza e le palpebre che si serrano autonomamente.
La prima parte non te la commento nemmeno perché è adorabile, è per l'appunto il quarto di fluff del capitolo: Cas che arriccia le labbra, Jensen che gli porta il caffè a letto...sono l'amore. Quindi non mi dilungherò.
Passiamo all'ANGST, maledetta! E io che mi ero fatta film sul cellulare...lo avrei preferito!! E invece no, rientro con Jens e trovo Castiel legato a una sedia? Ok, detta così non fa poi così impressione, anzi...legate Cas ad una sedia quando volete, dipendesse da me...ma no. Ovviamente no. Non so perché ma ero convinta che il demone fosse Occhi Gialli e non Alastair, ma tranquilla, l'ho odiato lo stesso con ogni fibra del mio corpo, con quel suo linguaggio da scaricatore di porto, quegli insulti gratuiti ai tuoi bambini, tutti quei "stronzetto" che mi stavano per far diventare, a mia volta, una scaricatrice di porto e sai, non è un bello spettacolo vedere una ragazzina adorabile e ricoperta di lentiggini come me, sul treno, imprecare contro il cellulare.
Oddio, ho perso il filo...allora - respiro profondo- ci dirigiamo tutti insieme (mi sono automaticamente inserita nella storia) verso il molo, lasciando pezzettini del mio cuore qua e là lungo il tragitto. IO NON POSSO IMMAGINARE JENS PIANGERE, NON CE LA FACCIO. E, allo stesso modo, non posso immaginare quei ti amo disperati e la rassegnazione di Cas. Il mio cuore, già a pezzi, non ce la fa.
Quindi, mi auguro per te, che sia davvero Balthe ad aver premuto il grilletto e fatto fuori l'amico simpatico, o altrimenti non so cosa sarei in grado di fare. Niente pop corn domenicali, per cominciare! Se la storia è ancora lunga non puoi, giusto giusto, freddarmi Cas così. Giusto? In caso contrario, te lo dico francamente alla Bobby: quando tutta questa storia sarà finita, voglio che ti cancelli il mio numero, mi hai capito?

A parte la minaccia finale, ti amo. Lo sai.
Tanto tanto tanto.
Un bacione - e un cazzotto per l'ansia che mi hai fatto prendere-
E.

08/10/12, ore 19:05

AH! AH! Lo sapevo!
Sì, non è un gran modo di iniziare una recensione, ma ammetto che mi aspettavo - o se non altro speravo in una svolta simile... Non sono Sherlock Holmes, ma nel capitolo l'inidizio della finestra era palese, infatti non appena l'ho letto ho cominciato a squittire contenta. Poi forse sono io che esagero con le supposizioni, ma in questo caso si è rilevata esatta, quindi tanto meglio per me!
E' un capitolo intenso in cui si alternato due visioni totalmente diverse della vita di Jens: quella calma e casalinga - piena di cattivo gusto per colpa di Balthazar - e il suo passato che torna nella maniera più devastante, mettendo in pericolo quanto al momento Jens ha di più prezioso.
Non riesco a commentare pezzo per pezzo perché un capitolo molto completo e c'è poco aaawww e poco lol. O meglio, quelli che ci sono, sono ben compensati dalla seconda parte e danno un senso di completezza a tutta la narrazione.
Sullo sparo mi sono fatta le mie idee... aspetterò lunedì prossimo - vero che aggiorni lunedì - per vedere una conferma o una smentita. Nel frattempo ti rinnovo i complimenti perché, come al solito, li meriti tutti!
Alla prossima cara!
PS: prego, te l'ho detto fin da subito che la tua storia era un capolavoro :3

08/10/12, ore 19:03

Mi fa piacere che tu sia già pronta per la punizione che meriti per aver scritto questa terribile meraviglia a chi ti segue con fedeltà!Ok scherzi a parte a me è sembrato di essere li tutto il tempo e il mio odio verso Alistair,che già nella serie era considerevole,ha raggiunto livelli mooolto pericolosi per aver legato il MIO Cass e averlo minacciato in questo modo(perchè mi rifiuto di credere che sia morto)Jens che dice  al suo prof che lo ama in questa situazione è qualcosa di sublime e straziante,davvero,ora come ora, ti amo e ti odio):-)Non vedo l ora di leggere il seguito!NE HO BISOGNO!(ok ora la pianto di fare la pazza isterica!)a prestissimo!

01/10/12, ore 19:32

Penso che il titolo per questo capitolo non potesse essere più appropriato.
Ok, palesemente devo ancora riprendermi perché sono vagamente sconvolta e dovrei perdere l'abitudine di bere una lattina Guinness come aperitivo... però in questo caso non ha fatto altro che creare più atmosfera XD
partiamo dal fatto che sono stata estremamente sollevata nel vedere Jensen preoccuparsi di mettere al riparo la sua Baby sotto gli alberi per evitare che la grandine le rovinasse la carrozzeria. E trovo molto carino che lo stesso trattamento sia stato riservato alla giacca di pelle :3
Devo dire che l'espediente del vecchio cliché è stato sfruttato talmente bene da non risultare nemmeno un cliché!
Mi è piaciuta molto la parentesi alcolica e non ti dico quanto ho squittito quando ho visto Cas prendere l'assenzio e berlo con il giusto rito del cucchiaino e della zolletta di zucchero - io e miei amici davamo anche fuoco alla zolletta e aspettavamo che colasse nel liquore... uno di noi era fissato con il rituale! - riproponendolo in nuova versione open bar sulla schiena di Jensen XDD
Adorabile Jensen e i whisky e la lucidità che per poco riescono a mantenere entrambi parlando di Balthazar e del fatto che comunque sia il fratello preferito di Castiel. E' giusto e i vari link con i telefilm sono perfetti: Gabriel che scappa dalla famiglia e trova una fidanzata bisbetica in India, Jensen che odia le fate e non si chiama Patchouli, Balthazar immune al fascino dei Winchester, Baltahzar i whisky costosi da cui Jensen sta per diventare dipendente (anche se ai problemi della masrca dei whisky non riesco a fare a meno di associare Crowley, ma sono molto legata alla Scozia, quindi c'è dell'interesse strettamente personale XD).
uhm... cos'altro... no, ma sul serio, devo entrare nei dettagli della scena NC17? No, perché sappi che non è qualcosa di molto semplice XD Ovvio, Castiel è fantastico e adoro la complicità che tra i due, l'attitudine di Castiel a dare ordine e Jensen compiaciuto dalla cosa e... basta, io sono letteralmente morta e la colpa è tua. Ma grazie, mi hai messo decisamente di buon umore in vista del mio ultimo primo giorno di università XDD
E' sempre un piacere leggerti cara, io lo so di essermi dimenticata di aggiungere qualcosa alla recensione, una battuta o un qualcos'altro che mi era piaciuto particolarmente, ma al momento davvero non ricordo :S *shame on me*
Bel capitolo, complimenti! Non è che i capitoli NC17 siano i miei preferiti, no, ci sono molti altri capitoli di questa storia non NC17 che ho amato moltissimo, ma certe scene fanno solo bene all'animo ed è matematico che, se ben scritte, non possono non piacere u.u
Brava, come al solito mi è piaciuto tutto tantissimo <3