Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

01/10/12, ore 19:29

Distrutta e con i piedini doloranti sono FINALMENTE arrivata a casa. Sembro pazza, principalmente perché sono stata una giornata lontana da internet per non spoilerarmi nulla delle serie che seguo - giovedì andrò all'uni direttamente senza telefonino o è la fine!- e poi perché morivo dalla voglia di leggere questo capitolo. Volevo leggerlo a casa, con calma e in pace, ma alla fine sul treno ho ceduto.
Noticina scherzosa: non appena sono arrivata alla scena in cui Cas beve sulla schiena di Jensen - una delle scene più erotiche che abbia mai letto con questi due- mi è suonata la sveglia della pillola anticoncezionale. Cioè immagina, se non l'avessi presa, sarei rimasta incinta leggendo.
Noticina scherzosa e squallida conclusa.
Passiamo al capitolo: Jensen gattaro/Cas dio del sesso sono due immagini che mi hanno fatta sghignazzare e questa fusione delle nostre menti inizia sul serio ad inquietarmi. Siamo forse gemelle? I nostri cervelli sono connessi? Non lo sapremo mai.
Questo Cas disinibito che beve assenzio mi piace un sacco, e allo stesso modo il Cas autoritario contro il Jensen sottomesso mi ha fatto impazzire. Giustamente la location porno anni '80 doveva essere utilizzata in maniera consona e anche se non li abbiamo visti accoppiarsi nel letto di attila, la bestia morta pelosa ci va più che bene.
Cas e Jens nudi mi andrebbero bene ovunque.
Cavolo, non riesco a smettere di pensare a Castiel in queste condizioni: mi sta partendo un embolo!!
Bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissima tu! Sai quanto ti amo. Come premio ti invierò il capello del sosia di Alexander!
Perché sì, sono riuscita a prenderlo. Era seduto davanti a me a lezione.
Oddio, ma cosa mi sono ridotta a fare???
Un bacione,
E.

P.S. Conosco L'assenzio di Edgar Degas. L'ho studiato a liceo e me lo ricordo perfettamente. Una volta tanto non faccio la figura della cafona ignorante, ecco.
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 10:13 pm)

01/10/12, ore 19:19

accidenti che capitolo bello bollente!
ma credi che anche in Italia l'assenzio sia illegale? no perchè come hai suggerito potrebbe offrire interessanti risvolti se utilizzato correttamente! * corre a nascondersi*
devo dire che mi piace molto la piega che hanno preso le cose , nonostante il pericolo e la preoccupazione per il domani , i nostri due piccionicini riescono ancora a ritagliarsi questi splendidi momenti di sesso selvaggio totale condivisione  e il modo in cui si abbandonano completamente all'altro, la fiducia incondizionata che li vede cedere alle richieste in modo tanto semplice è ancora e sempre più l'indice dell'intesa perfetta e  totale che ormai hanno raggiunto!
mi piace Cass versione strafatto dittatore perchè in totale contrasto con l'immmagine che dà di se al mondo e mi piace pensare che a renderlo così intraprendente e spontaneo sia solo l'amore per il suo Jensen *__*
quest'ultimo  versione schiavo del suo prof preferito è altrettanto speciale e avrà imparato che nella vita si può ottenere tutto quello che si vuole, basta chiederlo gentilemente :D mi hai fatto morire con la loro guerra sulla buona educazione...non vedevano l'ora di andare al sodo eppure giocavano come cretini a chi dovesse essere più rispettoso ahahah
bellissimo capitolo come sempre!
spero di leggere presto il prossimo :D
un bacio

01/10/12, ore 16:32

Una delle migliori scene di sesso che mi sia mai capitato di leggere su efp.
Però anche la parte del blablabla è interessante (giusto per non sembrare la solita cafona becera).

E per la cronaca, l'assenzio fa lo stesso effetto anche a me. :D

01/10/12, ore 16:31

*___*
Non so davvero da dove iniziare questa recensione... forse dal paragrafo che mi ha lasciata con un'espressione censurabile per qualche minuto, ovvero tutta la parte ambientata sulla pelle d'orso.
Credo che d'ora in poi avrò anch'io una fissazione per il porno vintage come Jensen, se mi scatena le stesse reazioni che mi ha scatenato leggere il finale di questo capitolo!
Avevamo già avuto un'assaggio di "Cass il dominatore pervertito" in altri capitoli, ma qui devo dire che ha raggiunto il top!
Altro che 50 sfumature di grigio... 50 sfumature di Collins!
Non so che dire... se non awwwwwwwwwwwwwww!

Pur ipnotizzata da alcune vivide immagini che ci hai suggerito, ho apprezzato anche la prima parte del capitolo: abbiamo saputo un po' di più sul conto di Balthazar e Gabriel attraverso i discorsi di Castiel e, come al solito, i richiami a SPN (Patchouli, l'odio di Jensen per le fate, il suo confondere il porno con la vita vera, Gabe & Kalì) sono graditissimi!

Fantastico l'escamotage dell'assenzio, l'ennesimo rimando a SPN ma anche all'arte che impregna tutta la storia: complimenti!

Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo :D

01/10/12, ore 13:41

Sarà il commento più breve della mia travagliata carriera di recensitrice:

Vampiredrug nuova Dea del Porno, S A N T A S U B I T O.

01/10/12, ore 12:18

sono senza parole...questo capitolo è sconvolgente, cass ubriaco e completamente senza freni è una cosa che fa morire quei pochi neuroni sani che avevo ancora  e che erano sopravvissuti fin ora alla tua splendida fic! Hai la mia più completa ammirazione!Riguardo al commento dell altra volta non sei assolutamente ignorante.non mi stavo riferendo a nessuno in particolare vlv solo dire che la battuta era talmente indovinata da sembrare  inspirata dall alto!  Per ora un abbraccio a prestissimo! W l assenzio!:)

01/10/12, ore 12:00

Oddio...ora scendo e vado a comprare una beeellaaaa bottiglia di Assenzio...sperando che nella confezione regalo sia previsto anche un Cass disinibito e ubriaco...
Ripeto: oddio...questo capitolo mi ha davvero davvero davvero fatto girare la testa. Sarà per il setting da film porno? Per Jens nudo sulla pelliccia (anche se preferisco immaginarmela sintetica, tipo peluche!) o per Cass che si prepara il suo assenzio (ed è vero: il bello sta nel rito!)? Per la zolletta di zucchero tra le fossette appena sopra il meraviglioso culetto di Jensen? Credo di essere svenuta, poi morta, poi risorta e poi ancora e ancora e ancora. :)
Complimenti...tra l'altro mi hai fatto completamente dimenticare che c'è un pazzo che dà la caccia a Jensen! Sono così belli questi piccioncini, rinchiusi al calduccio a rotolarsi sul pavimento...e che il mondo si fotta, io,Jens&Cass rimarremo lì per sempre, tra pelli d'orso e fatine verdi (sono impazzita del tutto, me ne rendo conto!).
Ah, Balthazar è un mito!
Ancora wow, wow e wow *_*
Al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 12:10 pm)

29/09/12, ore 23:20

Come ho appena scritto alla tua compare Aniel - visto che adesso aggiornate anche lo stesso giorno, il mio lavoro di cicerona (ovvero colei che parla sempre troppo e a sproposito) si raddoppia - chiedo venia per il ritardo, ma tra il lavoro e l'inizio dei corsi della prossima settimana, il tempo è sempre meno!
Allora, capitolo che ho apprezzato davvero moltissimo, ci sono molte cose bellissime, delle battute spettacolari - il letto del re degli Unni, fish&chips senza fish, Jensen incapace di mangiare qualcosa che non sia fritto o scolpito in un blocco di zucchero XD O come Jensen è cosciente che Castiel sta con lui solo per il suo corpo XD Quello scambio di battute è stato bellissimo.
Mi piace da morire come Castiel cambi umore/atteggiamento nel giro di tre secondi netti e un po' di dirty talk che fa impazzire Jensen l'ho trovata una cosa perfetta, bellissima e adatta al personaggio che hai costruito. Poverini che sono stati interrotti dalla grandine XD Ammettilo che sei un po' sadica nei loro confronti - soprattutto nei confronti della povera baby che è lì fuori a sorbirsi la grandine! Povera piccola, è un'immagine davvero dolorosa!
C'è solo una cosa del capitolo che mi ha suscitato una strana reazione, ma è una cosa che non dipende dalla storia in sé, ma proprio dal mio carattere: odio quando i perosnaggi si confessano amore reciproco o affini. Anche se Dean non lo dice a un Cas cosciente - sveglio, più che altro - sono proprio le parole della dichiarazione a cui sono allergica, di fatti nelle mie storie, soprattutto in quelle più recenti - o pubbliche su EFP per lo meno - è difficile trovare queste parole pronunciare dai miei personaggi, per quanto la maggior parte dei racconti che ho scritto comunque siano a sfondo romantico... sono sentimentalmente stitica quindi più che dire che la parte non mi sia piaciuta, diciamo che non mi ha suscitato le emozioni che in un essere umano normale avrebbero dovuto suscitare. Diciamo che il tutto mi è stato abbastanza indifferente, ecco, ma sono fatta male io , non tu o la storia (ho detto quelle due parole a solo uno dei miei ex e credo che questo spieghi molte cose... u.u)
Per il resto: capitolo awesome come sempre, personaggi assolutamente adorabili, belle battute e l'ambietazione è fantastica.
Un merito alle due battute più belle di tutto il capitolo che non mi usciranno mai più dalla testa:
Tu cuoco, Bruto… -
- Sono quasi certo che si dica quoque. -
- Quelle sono le uova. -

Bellissime <3
Alla prossima cara!

27/09/12, ore 21:22

scusa per il ritardo e inizio subito con un mega super wow per il prodigioso titolo del capitolo :D

Ho amato il fatto che la confessione di Cass sia avvenuta in un momento così difficile, sia uscita fuori senza badare troppo alla forma e al peso che una simile confessione avrebbe avuto nel loro equilibrio, semplicemente era impossibile trattenerla...troppo grave e doloroso tenerlo ancora nel cuore in quel momento
entrambi l’hanno, se così si può dire, sofferta…Cass perché nella sua malcelata insicurezza forse avrebbe preferito non essere il primo a dirlo, anche per non mettere fretta  o pressione a Jensen del quale conosce bene le fragilità e i muri emozionali…Jensen  perché nonostante abbia il desiderio profondo di rispondere allo stesso modo si sente ancora frenato dalle sue paure, dai suoi trascorsi negativi che influenzano l’uomo che è….è stato un momento molto intenso e leggere le loro rispettive reazioni ed emozioni a quel “ti amo” detto così senza pensare, ma solo assecondando un profondo desiderio del cuore di entrambi, è stato bello
perché nel turbinio dei loro pensieri e delle loro riflessioni si è intravisto tutto il bisogno che hanno l’uno dell’altro, sebbene sia poco il tempo che hanno condiviso...ormai sono legati in maniera inscindibile!
Non vedo l’ora di sapere quando e in che modo Jensen aprirà il suo cuore al suo adorato prof. dimostrandogli a parole quello che già con le azioni è evidente a tutti *__*
Poi vederli condividere il resto di questa  insperata vacanza è stato assai spassoso, tra la pesca, i discorsi naif di Cass e la sempre sottile linea tra i momenti adorabili in cui scherzano come bambini deficienti e quelli in cui, con la loro passione e il loro amore, raggiungono vette di pucciosità assolute!
Bellissimo capitolo davvero! brava
al prossimo :D

26/09/12, ore 23:20

Ma che cazzo ho che tutto quello che leggo mi sembra che parli di me?
E no, non è un problema di ego spropositato! No, no e no. Siete voi che scrivete ispirandovi A ME, ovvio.
Vabbè, è assolutamente imbarazzante sta cosa.
Mi era successo leggeendo LIG, e qui ancora peggio, perché qui mi sento entrambi.
Jensen sono io.
Sono cazzona come lui, sono ironica come lui, sono giovane fuori come lui, sono bella come lui, ma so anche essere profonda(?) come lui.
Ma sono anche il Prof.
Perdo le staffe come lui, faccio SN, sono giovane dentro come lui, sono dannatamente sexy ed ho la capacità di passare da pucci pucci a scopiamo duro istantanea.

Ma sai cosa?
SOno anche come la Baita io. Un po' eccessiva.
E sono un po' come l'Impala. Un po' guardona.
E come la grandine. Un po' rompi cazzo ed inopportuna.

Hai visto, sono riuscita a recensire parlando DI ME invece che della storia, ma non è colpa mia se il capitolo parla di me!

Sono pessima, lo so. (come la grandine xd)

Ma ti dirò anche le cose mi sono piaciute del capitolo, perché ci tengo.
Ecco, ho amato molto quando IO ho mandato a puttane il self control ed ho urlato a ME che mi amavo...
Ho amato la reazione di ME, pacata ma sentita.
(C'era tanto di quel'amore che sciogleva il cuore in quel momento, davvero *__*)
Ho amato le considerazione di ME sulla pesca, perché la penso esattamente nello stesso modo.
Ma ho amato più di tutto i due ME in astinenza che fanno i maiali innamorati sul cofano dell'Impala guardona...e perdono la brusca e comica interruzione solo perché ho il presentimento che gli scoiattolini in calore troveranno una location ancora più porcellosa dove accoppiarsi.

Ciao mia Svampy, grazie di cuore di aver scritto un capitolo su di me.
Continua così e ti amerò in eterno.

24/09/12, ore 15:45

Non so da dove iniziare, perché il capitolo mi è piaciuto molto per una serie di cosa diverse tra loro...

Prima su tutte, probabilmente, i dialoghi: forse te l'ho già detto, ma li trovo molto cinematografici, e riescono sempre a trasmettere l'affiatamento e la complicità che c'è tra Castiel e il suo Jensen. Come si prendono in giro e come allo stesso tempo si capiscano profondamente, soprattutto Castiel che è di una sensibilità e dolcezza assolute (e le battute fra loro esilaranti).

Ho apprezzato il mini-litigio perché ha comunque sbloccato la situazione tra loro. Uno o l'altro dovevano pur fare il primo passo e dichiararsi, e ho sempre preferito le dichiarazioni rabbiose a quelle troppo melense e sdolcinate. :)
Ci sarà tempo per la dolcezza, e già la frase di Jensen a Cass addormentato mi ha fatto sorridere come una scema...

Terza cosa, le citazioni da SPN: Jensen che pesca sul molo, Castiel che lo chiama Lazzaro, Mister Comatoso, i fuochi d'artificio con il fratello il quattro luglio... tutte le piccole cose che ci fano amare la serie, e anche questa storia.

Ultimo... la scena sull'Impala, e accidenti alla grandine, maledizione! Spero che la cosa avrà un seguito come "minacciato" da Castiel, non mi stancherò mai di vedere questi due tubare come disperati...

A prestissimo!

24/09/12, ore 14:02

già il titolo  è un capolavoro,ma i discorsi fra loro due sono assolutamente da oscar!!riesci a passare dalle battute a considerazioni serie con una facilità e naturalezza disarmante!la scena dell'impala è da infarto(maledetta grandine però!).La frase di jens su "tu cuoco bruto" deve avertala inspirata qualche pennuto, è geniale e mi ha provocato risate prolungate!ok,forse e è meglio che la smetta e mi dia una parvenza di contegno!:-)non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!baci

24/09/12, ore 12:41

Recensisco ora che più tardi devo prendere il volo.
Il titolo mi ha fatta morire. Pensavo di dovertelo dire subito XD
Passiamo al capitolo: l'immagine dei piccioncini che mangiano a lume di candela e poi si uccidono di parole è tenera. Insomma, un piccolo litigio ci voleva. Non è che possano vivere un idillio continuo in cui sperimentano ogni superficie orizzontale. Della serie "non possiamo riprodurci, ma ci piace provarci". Ecco, un po' di attrito, per motivi facilmente intuibili: Cas vuole rendersi più attivo e utile nei confronti del suo amore, e Jens che non è abituato.
Ho conosciuto un Jens nella mia vita - che Dio mi aiuti, hanno anche le stesse espressioni facciali il che è raccapricciante- che aveva lo stesso medesimo comportamento, quindi per me è facile immedesimarmi in Castiel. Peccato che il mio Jens non abbia avuto una presa di coscienza come quella della storia...ma non sto qui a tediarti con la mia fallimentare vita sentimentale!
Il ti amo sussurrato di Jens a un Castiel già in coma è stato asdfghjkasdfghjkasdfghjk. Mi si è sciolto il cuoricino, sappilo!
Il richiamo a supernatural nella seconda parte - lo è? Jens che pesca sul molo? Come nel sogno?- è stato adorabile, e poi Castiel ha ragione, è una lotta a darmi impari con i pesci. JENSEN SEI UN ASSASSINO!!! Non chiedermi perché, ma Jensen che separa la frutta buona - le fragole- da quella cattiva - tutto il resto- mi ha fatto awware parecchio perché lo faccio anche io. Solo che poi mangio il resto della frutta...in effetti, non capisco perché lo faccia...boh!
Il finale mi ha fatto esplodere le ovaie, cosa che è già successa con altri tuoi capitoli, ma credo che poi si ricompongano pronte ad esplodere nuovamente. Ho un debole per il Cas lascivo, e non appena sarò a pochi centimetri da Misha a maggio sono certa che questa scena mi balzerà alla mente con prepotenza. Farò una figura di merda, già lo so! È COLPA TUA!!
Spero che continuino la conversazione nel prossimo capitolo ^^
Ti ho già detto che ti amo? No? Ok, rimedio subito! TI AMO TANTO!
Un bacione,
E.

19/09/12, ore 19:18

Capitolo davvero divertente e fru fru... nonostante il clima di tensione, e nonostante stiano fuggendo da uno psicopatico, sulla mia faccia è apparso un sorriso da ebete alla prima riga e ce l'ho ancora stampato.
E' normale? Forse no, vero?
Sarà che sono felice di questa fuga in Vermont, credo sia una scelta genialissima per la fic.
Non tanto per la questione maniaco assassino, che mi interessa relativamente xd, ma ASSOLUTAMENTE per la location. No, non il foliage! La location da film porno anni '80, per la quali sai che nutro una insana passione!!

Ora, so che la storia è già scritta, ma TI PREGO, in nome del nostro amore che fu, devi assolutamente fare accoppiare gli scoiattolini (nomignolo che appioppai loro in tempi non sospetti, ma che pare essersi rivelato perfetto visto la fuga in una baita nel bosco xd) nel letto di Attila o sulla pelle d'orso, possibilmente in modo rustico(?) Ne sarei davvero felice *_____*

Ciao scoiattolina :D

18/09/12, ore 13:23

Devo dire che non mi aspettavo, a questo punto della storia, una svolta del genere... ma trovo molto positivo che dopo 15 capitoli e "a cose fatte" (ormai i nostri due eroi stanno insieme e hanno sfogato la tensione sessuale) si crei ancora un senso di aspettativa così forte per il capitolo seguente!
Con la telefonata di Castiel a Balthazar abbiamo potuto capire che il fratello maggiore non è solo un folle con pessimo gusto in fatto d'arredamento, ma che quando la situazione lo richiede, sa essere molto protettivo nei confronti di Castiel.
Sono curiosa di scoprire come reagirà Castiel stesso, catapultato in un mondo sconosciuto, così lontano dall'agiata e tranquilla vita che ha sempre condotto, spaventato dalla possibilità di perdere il suo amore, ora che finalmente l'ha incontrato.
Jensen, per ora, mi sembra quello che patisce meno la cosa (a cominciare dalla scorta di porcherie che compra al market), vuoi per abitudine, vuoi per la sua innata capacità di negazione... spero che riesca a rasserenare il suo prof, ora che sono tranquilli nell'orrenda baita pelosa!

Spero che ora vorrai concedere un po' di respiro ai nostri due innamorati, se lo meritano, dopo due capitoli angoscianti! *_*

Menzione speciale per tutto l'agghiacciante arredamento della baita, sono certa che tutto quel pelo riporterà il buonumore, almeno per quanto riguarda Castiel, Jensen mi sembra già un po' provato... Bestia Morta... XD

Brava, alla prossima!  ^^