Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

26/08/12, ore 19:13

E non fare quella faccia lì. Si, quella.
Se sono in ritardo è solo colpa tua, e non puoi biasimarmi. Tsè.
Fumiga due tartarughe anche tu e vedrai che sarò più puntuale.

Dunque.
I nostri scoiattolini innamorati abbandonano l'olio di noce e fanno il loro ingresso in società. Salutiamo le locations classiche che hanno accompagnato gli ultimi capitoli, ovvero studio/divano/letto, e ci spostiamo alla mostra di Castiel. E scopriamo che, stranamente, fila tutto liscio. Quasi come con l'olio di noce.
Sono orgogliosi di essere lì insieme, la cosa straspare ed è palpabile. E non c'è nessuna tensione nel farsi vedere insieme, nessuna insicurezza.
Jens si rivela molto maturo, oltre che dolce ed innamorato del suo prof, ed il prof quando ammette all'innominabile-idolo-mio di essere innamorato è meraviglioso.

Ora, porterà Crowley un po' di angst a 'quercia felice'? Cosa riserva loro questo imminente viaggio a New York?
Ma soprattutto, perché quando arrivano a casa Jens non lega il prof? xd
No, in realtà è stato molto (tristemente? O dolcemente? xd) realistico e bello che si siano semplicemente addormentati l'uno nelle braccia dell'altro, stanchi e felici.
Ovvio, l'indomani l'erezione mattutina del Prof, già notevole di suo, sarà particolarmente allegra. E Jens avrà il suo bel da fare...

Quella che non ti ama nemmeno un po'.

26/08/12, ore 00:44

Ok, palesemente in questo capitolo ci sono delle cose che ho amato follemente XD
La prima mostra di Castiel e Dean che gli fa da supporto morale, convincendolo che tutto andrà per il verso giusto. L'idea che ci sia la stampa chiamata da Balthazar mi fa morire, perché è tipico di lui. Poi quando si scopre essere stato Gabriel - come 'regalo' per chiedere scusa della propria assenza - l'ho trovata una mossa ancora più geniale perché da Gabriel ce la di aspetta una cosa del genere. Se poi in questo modo riesce a mettere ultieriormente in barazzo Castiel è ancora meglio XD Eh, quando mi manca l'arcangelo!
Btw, mi è piaciuta la descrizione della mostra, dei quadri e delle sensazioni immediate che sei riuscita ad abbinare a ogni dipinto. Si percepisce che sotto c'è la conoscenza della materia e che le informazioni non sono messe lì a caso u.u
Ho amato la conversazione tra Castiel e Balthazar, il modo in cui quest'ultimo immediatamente è in grado di capire le sensazioni e i sentimenti del fratello attraverso la bellezza delle opere che ha dipinto... in fondo è uno storico d'arte, quello è pane per i suoi denti XD E la rivelazione di Castiel? Il modo migliore per lasciare Balthazar a bocca aperta, sorpreso ma anche orgoglioso del suo fratellino. In fondo Jensen Winchester è meraviglia assoluta, cedere è d'obbligo.
E Crowley. Ho amato tantissimo la sua comparsa - a cominciare dall'uomo che parla con un marcato accento inglese... I love British accent <3 - e la proposta che fa a Castiel è indubbiamente interessante. E' stato un capitolo che ha decisamente mosso le acque della vita di Castiel mentre è stato bello vedere Jensen al suo fianco e molto felice di esserci. Oggi sono un po' di poche parole, ma l'aggiornamento è stato decisamente di mio gradimento. Ti ho detto un sacco di volte quanto amo il modo in cui caratterizzi i tuoi personaggi e come al solito non mi deludi mai! Bel lavoro anche in questo capitolo, complimenti =)

24/08/12, ore 17:51

Nonostante ci sia sostanzialmente poco spazio per l'interazione tra i nostri due piccioncini, il capitolo mi è piaciuto molto!
Primo perché è un bel modo di far proseguire la storia (anche se saperli tappati in casa a scambiarsi "effusioni" non mi dispiaceva affatto), secondo per l'introduzione dei personaggi di Balth e Crowley ed infine perché c'è un nuovo spunto di trama che sono curiosa di vedere come verrà sviluppato.

Il dialogo tra Cassy e suo fratello è stato epico, si ripropone il rapporto di affetto/sarcasmo che c'è nella serie fra i due angelo e quello demenziale che c'è tra i due attori... e poi mi piace come li fai interagire, sono dialoghi molto "cinematografici", riesco a immaginarmi la scena!

- Andiamo, fratello… nessuno dipinge in questo modo una persona per cui non prova nulla! Non hai mai ritratto così quel tizio… coso… Michael, o come diavolo si chiamava. Questi quadri sono come un’interminabile, colorata, vistosissima dichiarazione d’amore. -

Questo pezzo l'ho amato molto, e sarebbe stupendo poter vedere tutti questi dipinti! *_*

L'arrivo di Crowley devo dire che è stata una sorpresa, un po' meno il fatto che Jensen non lo trovi molto simpatico, certe cose non cambiano mai!
Fortuna che almeno Gabriel non si è presentato, se no al povero prof Collins sarebbe venuto l'esaurimento... ^^

Jensen e sempre adorabilmente seducente e... che altro? Aspetto il prossimo capitolo per vedere che succederà!

A presto  :D

23/08/12, ore 21:20

PREMESSA N°1: http://media.tumblr.com/tumblr_m6edlhdFHE1rosbk6.gif

Ooooh mamma.
Io. Adoro. Bathazar. In qualunque modo/universo/orientamento sessuale.
Rotolavo ( letteralmente XD)  dal ridere durante lo scambio di battute tra Balthy e Cass-Dean...
- Ahhh… se avesse le tette sarebbe perfetto… - sospirò, facendo  ridacchiare Castiel.  e
"Lo so, lo so, mi scambiano tutti per il fottuto Gordon Ramsay, ma io non so cuocere nemmeno un uovo. "
 STIMA XD

Bè, poi il caruccio Crowley non poteva mancare, complimentI..
"Vennero distratti da un colpetto di tosse proveniente da un uomo sui 45, più basso di entrambi, che sfoggiava un completo sartoriale dal taglio impeccabile e un’aria vagamente annoiata." E il mio neurone: " E' lui..è lui *-* "

Resoconto di fine capitolo: Ho dovuto dire addio a quegli ultimi 4 neuroni che mi sono rimasti ( cavolo quei due sono L'AMMORE)  e http://i808.photobucket.com/albums/zz6/penultimatepage/ovaries-explosion.gif  (si ho perso anche quelle xD)

...adesso si che sono spacciata...

a presto con il prossimo capitolo ^_^

*Roxy*

23/08/12, ore 20:56

Adoro. ADORO!
A parte il fatto che amo Balthazar in tutte le salse, quindi aspettavo il momento di conoscerlo! Jens che pensa che Balthe sia un alieno...il mio Balthe impazzirebbe come minimo XD Ad ogni modo...Crowley, seriamente? Stima assoluta per te! Per un momento non vedevo più mio fratello che cazzeggiava, ma lo scambio di battute tra Cas e Crowley. Anche a me non convince molto, quindi capisco Jens perfettamente!
Molto bella l'immagine di Cas che trasmette il proprio amore nei confronti di Jensen sulle sue tele. Quanta dolcezza :3
- Se è per quello, io non vedo l’ora di essere a casa e toglierti tutto il resto… magari la cravatta potrei lasciarla… o usarla per legarti e farti tutto quello che voglio… - mormorò suadente. Per questa battuta mi devi un'ovaia perché la mia è assolutamente esplosa!
bravissima tesoro, sono contenta che tu abbia ceduto al lato oscuro della forza per poi pubblicare!
Tanti baci e amore per te ♥
E.

19/08/12, ore 14:32

Ohgesùsantissimobeato... il viola?!?!? Il viola?!?!??! Il cazzo di viola?!?!??! Sono io quella finita in una candid camera, altro che palle!
Il viola xd! Non ci credo!
Ecco, queste si che sono vere e profonde trappole dell'unimente.
C'è bisogno che puntualizzi che quando feci il mio meraviglioso discorso sul viola e la tavolozza dei colori non avevo letto il capitolo?!

Ok, andiamo avanti. (il viola .... xd!!!)
Devo dire che questo capitolo è denso di azione, riassumbile in si-sono-svagliati-sul-divano-ed-ora-si-spostano-in-camera.
Ma l'oziosa pigrizia dei due scoiattolini è adorabile, e soprattutto le carezze che Jensen dedica al prof mandandogli in ebollizione il cervello.
Le chiacchere le ho apprezzate parzialmente, perché non avendo letto Life is Good, cosa che farò sicuramente al più presto, non è potuto cogliere appieno il senso.

Ora, ti vieto di dirmi che siccome ho rilasciato la recensione 101, riceverò in dono un Dalmata. O che è avvuto perché sono dolce, affettuosa e simpatica come Crudelia Demon...

03/08/12, ore 11:16

Bello bello belloooo!!! ** (non ho neanche dovuto aspettare tanto per leggerlo! Anzi, l'ho letto persino 3 giorni dopo..sorry :D )....comunque...la scena iniziale di loro che si coprono nel divano, la trovo tenera e calorosa, il tepore mi e' arrivato anche a me mentre leggevo, giuro ^^...ahah, povero Cass quando crede di essere una botta e via, immagino come guardava il suo Jens mentre aspettava una sua risposta, fortunatamente positiva *.*....e le "ex-files" di entrambi? Penso che le hai descritte davvero mooolto bene e forse nello stesso modo in cui loro lo avrebbero raccontato, e questa cosa mi e' davvero piaciuta :D...la storia dei sosia la trovo fantastica, mi hai reso davvero curiosa, chissà che succederà nel prossimo capitolo ^__^ ..credo che forse andrò a leggere anche la FIC "life is good", ora vedrò se leggerla subito, o più in là..comunque la leggero' di sicuro :P...tornando alla storia, mi ha fatto ridere (perché mi immagino la scena e ce li vedo proprio), con che entusiasmo infantile Jens raccontava 'sta storia e Cass che se la rideva e lo canzonava..povero Jens, lui ci credeva davvero, e credo anche io che l'idea non era per niente male! ;)..."- Non seguo il balletto, ma gli occhi ce li ho Cass, l’ho vista in tv. Fammi capire: Balthazar è un affermato professore e scrive libri di grande successo, Gabe tiene le redini di una multinazionale e Anna è una prima ballerina? Questa cosa sta diventando imbarazzante… c’è qualcuno che sia meno che straordinario, nella tua famiglia? - - Io. - replicò l’altro con semplicità ed un sorriso, senza alcuna traccia di amarezza." questa parte mi ha davvero fatto assumere questa espressione: *.*...e anche successivamente, quando Jens confessa a Cass quello che prova per lui..penso che sia la scena più bella di tutto il capitolo **...e, ovviamente, l'immancabile intervento del Prof di rendere-la-conversazione-più-divertente-per-togliere-l'imbarazzo-a-Splendore-dicendo-cose-assurde-e-inspiegabili ci voleva proprio ;P..."quindi..tu saresti il mio viola?"..sisi, ci stava ci stava ^^ (e grazie per avere scritto a fine Cap che era una battuta di Misha, perché non lo sapevo..*si vergogna e si nasconde in un angolo* )...e poi, conclusione, nonostante il povero e "torturato" Cass abbia detto un sacco di volte al suo Splendore che doveva finire dei dipinti, che era indietro per la mostra, dove vanno a parare, gira che ti rigira?? :)...aspetto il prossimo capitolo con ansia!! ;)

03/08/12, ore 09:16

Ma che incantevole sorpresa, ecco di nuovo i nostri piccioncini adorati e molto in anticipo rispetto a quanto avevo sperato :D
E trovarli sempre più dolci e complici è confortante,  passata, più o meno :D , la fase passionale eccoli a svelarsi il loro torbido passato di eterosessuali più o meno convinti, Jensen addirittura era uno sciupa femmine incallito!
in fondo ogni tanto dovranno impegnarsi anche a parlare tra di loro, svelarsi peccatucci e aneddoti di vita invece di stare tutto il tempo impegnati a copulare sul divano :D anche se questo lo ritengo un passatempo interessantissimo!

Quando Jensen si mette a proclamare tutte le doti sorprenderti di Cass definendolo, con quella descrizione, ancora più straordinario di tutti i membri della sua famiglia, è stato così tenero e impacciato che era difficile non adorarlo ancora di più…e Cass che reagisce  con spirito per farlgi passare l'imbarazzo *__*  e quella storia dei colori complementari rende a meraviglia la profondità del loro legame e come l’uno faccia risplendere l’altro solo con la semplice vicinanza!
Come sono belli e anche la vena fanciullesca di Jensen è resa magnificamente nella storia dei sosia, anche se non conosco la storia in questione sono comunque morta dalle risate ad immaginarmi la faccia del serioso professor Cass alle scempiaggini adorabili del suo fidanzato :D
la mostra di Cass... chissà se vedrà mai la luce?  considerando le abilità di Jensen di far perdere la testa e la razionalità al suo amato professor Collins direi che nemmeno in un milioni di anni potrebbe essere pronto a dipingere le tele che gli mancano :D
certo chi mai vorrebbe dedicarsi alle sue attività quando può stare tutto il giorno ad amoreggiare con il ragazzo più splendido della Terra? io sicuramente no, ma Cass ha un senso del dovere più potente del mio e sicuramente riuscirà nel suo intento senza scontentare nessuno!!!   d'altronde è straordinario *__*

perchè non posso essere nella stessa situaizone del prof e vivere questo mese estenuante con Jensen  pure io? ;___;
grazie di questa bella sorpresa :D
al prossimo capitolo
un abbraccio :D

01/08/12, ore 22:05

Eccomi qua! Alla fine sono arrivata. Tardi come al solito, ma non a caso uno dei miei alter ego è il Bianconiglio... la cosa la dice lunga su di me XD
Comunque! Partiamo dal titolo del capitolo? Perfetto direi.
Mi è piaciuta la chiacchierata apparentmeente sfacciata tra i due e il giro di parole a cui entrambi, in un modo o nell'altro, hanno fatto ricorso per evitare il tremendo stereotipo del 'ti è piaciuto?'. Perfetto per loro. Mi piace anche come hai giostrato i loro ex-file: Jensen legato al fandom di SPN e Castiel legato alla RPF... a questo punto mi viene da domandarmi con chi esca Vittoria. ...con Misha Novak?! Vabbé, la pianto u.u
La storia Liza - Ben - Jensen... ci sta alla grande, soprattutto ho trovato gestita davvero magnificamente la questione amore per Lisa e affetto per Ben che alla fine stava influenzando eccessivamente Jensen nelle sue decisioni e nel suo modo di vivere. La reazione di Lisa... beh, è comprensibile secondo me. Non si può darle torto e il sacrificio di Jensen è stato molto nobile, come quello di Dean in fondo. Ecco, se per caso mi scappa di chiamarlo Dean nelle recensioni... pardon, ma è abbastanza confusionario il tuo universo. Stupendo, ma a volte mi si accavallano le infomazioni XD
La citazione della storia di Aniel ti ho già spiegato tutto via PM e tu mi hai ampiamente tranquillizzata a riguardo, ergo non vado oltre... Spoiler! *...no, ok, devo smetterla di drogarmi di Doctor Who :S*
La famiglia di Cass... beh, mi è piaciuto tantissimo vedere che ogni personaggio si è a modo suo preso il suo spazio - Gabe e le merendine, Balthazar e New York, Anna e The Grace - in modo perfettamente coerente con quelli che sono i loro ater ego del telefilm. Come al solito l'intrecciarsi dei due fandom è una cosa che mi affascina moltissimo perché sei in grado di gestirli davvero molto bene, andando a supplire con l'uno o con l'altro la mancanza d'informazioni e creando così un universo davvero tutto tuo.
L'ultima conversazione tra i due... beh, mi piace. Mi piace come Jensen sia abbastanza allergico all'idea di esternare i suoi sentimenti ma di come abbia ampiamente, con una semplice frase, dimostrato a Castiel che per lui ha abbandonato le acque sicure della sponda etero.
Insomma, davvero un bel capitolo, arrivato con mia immensa gioia barra sorpresa barra stupore barra felicità assoluta u.u Mi erano mancati tanto anche se effettivamente non è siano stati via tantissimo XD
La storia come al solito è fenomenale, anche se mi chiedo cosa succederà non appena uscirnano di casa e torneranno a interagire con il resto del mondo. Per carità, mi piacerebbe vederli anche rinchiusi per il resto dei loro giorni in quel nido d'amore, ma the show must go on e io non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento, quando arriverà!
Un abbraccio e complimenti ancora =)

01/08/12, ore 12:12

Ma perchè a me non è mai capitato un Prof. come Cass??? O un barista come Dean??? Uff! Amo entrambi i personaggi dal primo capitolo...ma, del resto, è impossibile non innamorarsi del tuo Castiel!
La scena della mostra mi ha emozionato tantissimo, quel bacio...e poi i loro primi, adolescenziali, tenerissimi appolpamenti sul divano!
A volte faccio un po' fatica a seguire la trama e devo rileggermi un paio di righe perchè, insomma, Dean posa nudo per Cass, Cass posa nudo per Dean...e immaginarmeli tutti ignudi che vanno in giro, tranquilli e disinvolti, per casa...beh, mi mette a dura prova! :)
Stupenda l'idea della sanguigna e dell'impronta sulla spalla. E anche la battuta di Castiel sulla perdizione e sulla vita dissoluta.
Ma quanto è tenero Dean quando arrossisce? E le sue lentiggini? Oh, lo adoro!
Al prossimo capitolo ;)

01/08/12, ore 12:03

YEP!
Abbiamo vinto un capitolo gratuito? Che bella sorpresa controllare gli aggiornamenti e trovare questo, non mi aspettavo nulla fino a settembre!

Un capitolo molto soft e tutto ambientato su un divano, ma che ho apprezzato molto: primo perché gli scambi di battute tra i nostri eroi mi piacciono sempre tantissimo, e qui posso dire di aver fatto il pieno, secondo perché, tra una chiacchiera e l'altra, hai seminato una bella dose di informazioni sulla vita di entrambi.

Finalmente sappiamo che ruolo rivesta Anna nella vita di Castiel (the grace? XD) e soprattutto scopriamo che il nostro Jensen era tutt'altro che asessuato, anzi, era uno sciupafemmine!

Ma ci ha pensato il nostro prof a salvarlo dalla perdizione... mi sono piaciuti molto anche i riferimenti "reali" a Victoria, ormai hai mescolato talmente tanto le vicende della serie con quelle degli attori che non capisco più dove finisce Castiel e dove inizia Misha!
Come sempre hai bilanciato bene humor, quotidianità e romanticismo, in questo caso da parte di Jensen, che prova sul serio ad affrontare questa relazione in modo diverso da come ha sempre fatto per amore di Castiel, impacciato come un ragazzino... come non adorarlo? *__*

A questo punto suppongo che non ci saranno davvero più aggiornamenti, vero? Ma non mi lamento, sono già contenta di questo bonus. :)

Per cui ti rifaccio i miei auguri di buone vacanze, riposati!

A presto

31/07/12, ore 23:40

Invito ufficialmente i tuoi ragazzoni sul cast di Life is Good... - No, non mettermi idee malsane in testa perché tra un tot ti capitoli imprecisato potrei organizzare una rimpatriata-
Questo capitolo mi costringe - si faccio finta di essere arrabbiata...MA QUANDO MAI, SONO FELICISSIMA!- di aggiornare la prossima settimana il capitolo incriminato e mostrare al mondo l'incontro tra Jens e Cas...avrei dovuto finire anche il POV di Dean per quel capitolo ma oggi non ci sono riuscita -.-
Ma passiamo a questo capitolo splendido, dove i nostri eroi discutono delle loro vecchie fiamme. In effetti è una delle tappe obbligatorie di un rapporto...
Ma ho amata in particolar modo quell'insicurezza di Jens nel confessare i suoi sentimenti e ciò che prova a Castiel...e poi parte a raffica, un po' come faccio io, distribuendo aggettivi e complimenti che mettono a disagio l'altro...anche se Cas, carino lui, è stato invece pronto a stemperare la tensione...
Certo, Jens è il migliore a stemperare l'imbarazzo con le sue 'innocenti' carezze XD Io immagino già cosa stanno combinando questi due una volta giunti in camera da letto!
Ti ho già detto che ti amo??
Grazie di cuore del pensiero...il capitolo 13 sarà dedicato a te, mia cara! ♥
Un bacione,
E.

31/07/12, ore 23:36

pure io leggo "Life is Good" XD! va beh, parliamo "Il duro prezzo dell'arte": se ci sono delle sosie di Jensen e Misha, andrò a capo al mondo per trovare quei sosia hahhaha. al prossimo capitolo ;)

P.S: non ho capito la frase "Casualmente, una delle protagoniste risiede proprio a Boston con la madre, mentre l’altra vive con il padre, che sta per risposarsi con una certa… Vicky" O.o che significa???

25/07/12, ore 11:11

Tu mi vuoi fare morireeee!! Ne sono sempre più certa! :)...mettermi due capitoli così wowow di fila e' crudele ma allo stesso tempo piacevole **...già, poverelli, anche loro una vacanza se la meritano ^^...anche per "celebrare" il loro Amore con la A maiuscola fiorito adesso (finalmente)! :P...comunque, inizialmente, l'idea del ritratto l'hanno presa seriamente, o meglio,solo Cass, perché Jens aveva in mente altre cose, che poi ha ottenuto >_>...l'immagine di Cass NUDO che sistema il materiale al suo Splendore e che poi si posiziona sul divano a pancia in giù.....................................*si riprende* e' sublime **...come la sua voce roca...concordo con Jens, dovrebbe essere illegale! **...chissà come e' venuto il disegno di Jens, dato che ci avrà messo un sacco di tempo, si e' addormentato addirittura il Prof O.O...lo so, sono una curiosona :P...eh, che dire, direi che il nostro Cass si sia svegliato moooolto bene e con un' "energia" che di solito ha Jens ^^...trovo che sei stata molto brava(come sempre del resto) a descrivere ciò che hanno fatto su quel divano, hai mischiato dolcezza e passione in modo fantastico e hai fatto capire al lettore ciò che provavano in quel momento entrambi, e direi che anche i "ruoli" gli hai azzeccati alla grande, almeno, io gli avrei visti così...forse Cass un po' meno deciso e dominatore, ma chissene, e' sexy anche così! ;).....ahhh!!come faro' senza questi due per tutta l'estate! :-O..mi consola che i capitoli sono già lì pronti a essere pubblicati ^^...ti auguro anche a te buone vacanze e a prestooooo!!! :D

24/07/12, ore 00:13

Arrivo un po' in ritardo, ma sono stata un po' presa e non ho potuto dedicare al capitolo la giusta attenzione. Inoltre confesso che, dopo la prima lettura, ho preferito non buttarmi a capofitto in una recensione per due ragioni: avevo poco tempo e sapevo di doverci rimurginare un po' sopra, quindi menomale che ero di fretta.
E' stato un bene che abbia avuto occasione di pensarci un po' a mente fresca sul capitolo perché avevo bisogno di mettere in ordine un paio di idee. Ovviamente mi è piaciuto - sarebbe stato strano il contrario - ma per qualche ragione, l'ho torvato molto meno entusiasmante degli altri. Principalmente credo che la motivazione sia riassumibile con Vorfreude ovvero il piacere che precede un'emozione positiva di gioia... in poche parole L'attesa del piacere è essa stessa piacere.. Non a caso l'ha detto Lessing, non a caso è Lessing! Comunque, questa cosa accade in tutte le storie che leggo, che il momento d'incertezza e inconscio corteggiamento sono in genere più entusiasmanti di quando si arriva al dunque. Avevo amato la lentezza con cui li stavi facendo procedere in questo senso e vedere che a Jensen è bastata una mattinata per lasciarsi andare completamente, ha un po' sconvolto la mia Vorfreude. Poi penso: è un Jensen-barra-Dean quindi ha senso, sono adulti (e spesso risulta un problema quando purtroppo si è abituati a leggere fanfiction dove i personaggi il più delle volte sono ancora teenager... ma non ce la faccio a vedere i ragazzi di Hogwarts troppo grandi!) e quindi il modo di affrontare una relazione in tutti i suoi aspetti è diverso... insomma, diciamo che da una parte sono felicissima che abbiano preso questa strada, dall'altra - inevitabilmente - una parte di me legata alla 'tradizione' - immaginava che ci sarebbe voluto almeno un capitolo in più, ecco.
Ho amato moltissimo la prima parte con la descrizione di Jensen che disegna - e tra l'altro, ho visto cosa viene fuori con la tecnica della sanguigna e i lavori sono stupendi, anche se non riesco a torvare un'immagine ben chiara dei suddetti bastoncini - così come queste battute che secondo me sono memoriabili:
- Va bene, schiavista. Ci terrei a ricordarti che è domenica, però, il giorno del Signore, e che gli angeli di domenica si riposano, soprattutto quelli che passano la settimana a disegnare fiorellini di cacao sui cappuccini di emeriti sconosciuti. [...] -
Mi ha fatto molta tenerezza l'immagine di Jensen che può dedicarsi all'arte unicamente disegnando strambi fiorellini sui cappuccini! *coccola*
- Certo, Grumpy, anche se per essere un angelo ti lamenti davvero parecchio. Inoltre, scommetto che se ti avessi proposto di disegnare ieri avresti tirato fuori la scusa dello shabbat ebreo… un vero e proprio angelo multitasking! -
Qui sono caduta dalla sedia XD Battuta riuscitissima, davvero!
- Ti consiglierei il divano, e anche una posizione molto comoda. Sono piuttosto lento… ecco perché in genere mi dedico alle nature morte, ai cesti di frutta non vengono i crampi! -
*sbrilluccia d'amore* Adoro l'ironia di questi personaggi, li fai parlar ein maniera molto naturale, non sono una battuta dietro l'altra - com'è giusto che sia - ma ogni tanto se ne escono con delle cose spettacolari.
Un'altra cosa che ho amato molto nel capitolo è la reverse del marchio angelico visto che questa volta è Jensen a lasciare un'impronta rossa sulla spalla di Castiel, marchiandolo (anche se non ho idea di quanto possa sporcare la sanguigna quindi tendo un po' a considerarla come un carboncino rosso). Bello anche il fatto che Castiel noti che Jensen ci tiene a questa strana relazione che è nata tra di loro, di fatti è proprio lui a chiedergli di fare quel passo in più.
La parte finale del capitolo invece, per quanto ben fatta, l'ho trovata un po' pesante. No, non intendo che volevo pura e semplice descrizione di scene NC17, ma è un pezzo molto ridondante. Penso che fosse proprio il tuo intento, quello di far perdere Castiel nei suoi pensieri, farli riecheggiare infarcendo il tutto di metafore e immagini siblimi... Lo capisco, ma siccome sono una che fa le pulci a tutto, debbo ammettere che la parte non mi ha entusiasmata troppo. Se fosse stato un pensiero formulato prima di addormentarsi mi avrebbe fatto un altro effetto, ma messo in mezzo a una scena NC17 ha fatto risultare il tutto abbastanza pesante. Non brutto, anzi, mi è sono piaciute le immagini che hai proposto, però la pesantezza purtroppo l'ho avvertita parecchio.
Per il resto il capitolo è ottimo e, con mio sommo dispiacere, auguro buone vacanze all'autrice e ai personaggi, anche se mi mancheranno tutti tantissimo visto che andrò via da qua solo per tre giorni messi in croce e quindi le fanfiction sono tipo la mia salvezza e unica compagnia cibernetica (e quella reale scarseggia comunque visto che è estate XD)
Spero di rivedervi presto perché questa storia è tipo una droga per la sottoscritta! Complimenti per tutto, per come ti stai gestendo il racconto, i personaggi e la trama, è davvero un gran bel racconto. Uno stranissimo AU di due fandom, ma davvero ben riuscito, complimenti!