Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

07/07/12, ore 08:37

Che adorabile scena ho davanti gli occhi, i nostri due piccioncini lanciati l’uno verso l’altro finalmente a fare gli idioti parlando di mutande e supereroi amandosi con la stessa semplicità e naturalezza che ha da sempre contraddistinto il loro rapporto *____*
Finalmente si sbloccano ma non sono affatto delusa di non aver letto di “evoluzioni fisiche più totalizzanti “ahahahah…..in fondo, come dici tu, c’è bisogno di tempo per acquisire la consapevolezza di desiderare qualcosa che prima non si credeva di volere e, nonostante l’amore e la passione che ci hai fatto scorgere sul pavimento dello studio, è meglio andarci con i piedi di piombo e quando il momento arriverà sarà il suggello finale di questa loro splendida intesa!
Jensen così disinvolto e altamente erotico con quella voce orgasmica e le sue provocazioni al caro prof già in debito d’ossigeno, dopo essersi goduto lo spogliarello e la relativa visione di magnificenza che ne è conseguita, ma chi mai sano di mente non vorrebbe che lo baciassi, lo toccassi, eccetera eccetera?
L’ultima considerazione di Jensen è molto bella, godere di questa sensazione di benessere e tranquilla serenità all’interno di una situazione comunque inusuale e non sperimentata prima è l’indice della grande intimità che i due condividono e di quale grande spicchio del cuore di Jensen sia ormai di proprietà assoluta del nostro amato Professor Collins *__*
il suo Ti voglio sentire è così intimo e non sorprendentemente a livello fisico ma come comunione delle loro anime tramite le sensazioni che quella  vicinanza porta ad entrambi, che bella scena *____*
Ho adorato il fatto che ci hai messo dentro le citazioni dei loro alter ego nello show da Batman al fattorino della pizza…delizioso!!!
bravissima, ho amato molto questo capitolo, è molto reale!
alla prossima , un bacio :D

06/07/12, ore 23:54

Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo secondo mi aveva proprio stregata. C'è ironia, ci sono i personaggi che pian piano emergono e che in qualche modo hanno tempo di conoscersi - in fondo sono almeno un paio di mesi che Castiel va a prendere il caffé dove lavora Jensen - e comincia a intravedersi quel mix tra fandom che tanto amo. Mi è piaciuto tanto il modo in cui Jensen ha iniziato ad attaccare bottone con Castiel e ho amato follemente le considerazioni di quest'ultimo a riguardo. L'immagine dell'angelo del signore/attore folle in modalità ragazzina emo di 14 anni mi ha uccisa, così come l'immagine di Bobby Natale - che si è poi ripresentata quando Castiel si è reso conto di dover stare più attento a quello che desidera... la 4x08 insegna XD
Il tutto è ancora molto fermo all'immagine e a quello che pensa Castiel, ma ciò non fa che volgere a favore della tua storia: è tutto molto divertente, ben articolato e c'è un'ironia adatta al personaggio, adatta al racconto e al mix di storie che stai proponendo.
Ok, le recensioni di recupero erano solo due. Forse erano un po' superflue, ma ci tenevo a lasciartele... e in fondo sono state anche un'ottima scusa per rileggersi da capo la tua storia che continua a piacermi come quando l'ho letta per la prima volta. Complimenti =)

06/07/12, ore 23:44

Ti avevo detto nella recensione del terzo capitolo - la prima che ti avevo lasciato - che avrei recensito anche i primi due. Sono un po' in ritardo, però a) questa storia merita tutta la mia attenzione b) voglio i punti per la recensione a tutti i capitoli della storia. Siccome le recensioni a punti servono proprio a incentivare il lasciare recensioni, una lettrice compulsiva come me non può farne a meno XD
So che ora, conoscendo gli sviluppi della storia, non ha molto senso recensire questo capitolo, ma il primo capitolo ha sempre una grande importanza. Devo dire che per mia fortuna ne avevi già pubblicati tre quando sono incappata - come al solito, per caso - in questo racconto, ma l'impressione che mi aveva fatto era stata ottima. E' un primo capitolo molto sfuocato che ti lascia intendere qualcosa ma che effettivamente non ti dice un bel niente - o se non altro, molto poco - e in questo modo non fai altro che invogliare il lettore a proseguire la lettura, tenendolo sulle spine in attesa di capirci di più e vedere i tasselli che pian piano vanno a prendere il loro posto.
Insomma, come primo capitolo mi aveva fatto un'ottima impressione... fortuna che ne avevo altri due da leggere, se no sarei già morta dalla curiosità prima del tempo XD

06/07/12, ore 23:35

Premessa: oramai attendo il venerdì con ansia perché non vedo l'ora di poter leggere l'aggiornamento di questa bellissima storia. E devo dire che anche in questo caso l'attesa è stata ampiamente ripagata. Volevo parlartene giusto nella recensione, ma tu mi hai anticipata nelle note di fine capitolo. Volevo farti i complimenti per aver scelto di farli andare comunque con calma, godendosi sì il momento, ma senza farli andare necessariamente in fondo. Il sesso ha molteplici sfumature e in un caso come questo, dove c'è un persoaggio come Jensen che si butta in qualcosa di nuovo che non ha mai fatto farte del suo modo di vivere la sessualità, ho trovato perfetta la tua soluzione e spesso la adotto anch'io nelle mie storie. In questo modo hai dato a Jensen la possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo, ma senza scontrarsi in maniera eccessiva con quello che è il sesso gay, che avrebbe sicuramente sconvolto in qualche modo un etero-fino-a-poco-prima.
Ora, non voglio che in qualche modo questa recensione possa influenzare eventuali sviluppi futuri del racconto - io di norma scrivo sempre buona parte del racconto in modo che il capitolo successivo sia già pronto per non lasciarmi influenzare XD - comunque mi pare di intendere che qui non ci sarà la scena cliché della mattina dopo Jensen che si sveglia e fugge a gambe levate. Ammetto che in questo caso lo spero - almeno un pochino - perché sono allergica ai cliché e mi piace vedere come le autrici riescono ad aggirarli. Già adesso tu nei hai spezzati parecchi - e questo mi ha fatto piacere tantissimo la tua storia - ma ciò non vuol dire che se anche accadesse una cosa del genere la storia smetterebbe di essere di mio gradimento. Anzi, sarebbe interessante vedere come svilupperesti questo aspetto della trama. In poche parole: fa quello che ti pare, perché tanto è palese che questa storia mi sta piacendo troppo per non apprezzarne ogni singolo aspetto e possibile sviluppo di trama.
Passando più nello specifico, ecco la scarrellata di cose che mi sono piaciute nel capitolo: Jensen e il mini role-play artista/modello, la chimica che c'è tra i due, i boxer di Batman - e anche qui tanto di cappello per il solito mix tra i due fandom che, come ripeto in ogni recensione che ti lascio, amo alla follia e questo è uno dei tanti innumerevoli esempi di quanto riesca a conciliare perfettamente SPN con la RPF - la pizza in abbondanza, la televendita dei coltelli che non smetterei mai di guardare - altra fan dello Chef Tony e del suo taglio di scarponi, lastre di marmo e marmitte di motorini?! - la richiesta diJensen di poter sentire Castiel - ma è una richiesta stupenda, realistica e vera -, la battuta sull'essere in ritardo causa problemi di famiglia e i compiti mangiati dal cane - che fanno molto studente e prof.... aw, il role play XD Amo questo Jensen - e le considerazioni finali su quanto Jensen in quel momento si sia sentito a casa, nonostante la situazione abbastanza stramba che è venuta a crearsi.
Insomma, un capitolo fantastico, hai perfettamente soddisfatto i miei bisogni di lettrice rompendo il cliché della prima volta vera e propria, osando e tirandola più per le lunghe, il che da un tocco più veritiero all'intero racconto.
Tutto il resto - giusto quelle due o tre righe del capitolo sulle quali non mi sono ancora soffermata - è semplicemente fantastico. Complimenti =)
Aspettero con ansia il seguito... alla prossima!
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 06:54 pm)

06/07/12, ore 18:31

TU SEI UN GENIO !  questo è un fatto assodato che nessuno ,ormai, può mettere in discussione!:) in questo cap si arriva a livelli di"meravigliosità"incredibili  e loro due sono sempre più adorabili!scusa se sono ripetitiva e ti dico ancora una volta:bravissima!a presto!

06/07/12, ore 15:54

Ok, è ufficiale, tu mi ucciderai con questa fanfiction! Sto oltremodo adorando ogni capitolo! E che dire di questo? Delusa? Ma sei pazza?! è stato dolcissimo! E soprattutto, meglio così che il sesso subito, mi sembra una situazione molto più adatta ai personaggi che hai creato! Inoltre la scena delle mutande di batman e del fattorino della pizza sono state splendide!
Complimenti!! :D

06/07/12, ore 12:13

Eccomi Splendore ♥
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e non sono affatto delusa da come sono andate le cose. Era giusto così...insomma, Jens si è buttato ad occhi chiusi in questa situazione, un minimo di attesa ci sta! Mi è sembrato di sentire la porno voce di Jens mentre diceva "Non vuoi che ti guardi...non vuoi che ti tocchi...non vuoi che ti baci"...si, in quel momento credo di essere rimasta incinta di un baby Jens solo leggendo.

La scena della doccia è stata davvero dolcissima e delicata. Me molto soddisfatta...e le mutante di Batman sono state una genialata!

Mangiarono sul divano come d’abitudine, guardarono Dottor Sexy, un documentario sui koala e due volte di fila un’ipnotica televendita di coltelli che avrebbe fatto venir voglia anche a Gandhi di profanare ananas, barattoli e scarponcini con una lama seghettata, finché non fu chiaro che l’ora era giunta. Qui ho riso con le lacrime, con mia madre che mi chiedeva "ma sei pazza? Ridi da sola??"

E poi, pulcini, sono rimasti insieme a dormire beatamente nudi l'uno accanto all'altro... ♥

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire le già citate inquietanti analogie tra i nostri eroi! Un bacione Splendore!
E.

06/07/12, ore 12:00

No, non sono delusa... cioè, è ovvio che mi sarebbe piaciuto leggere di più, ma so che ci arriveranno (vero??), per cui va comunque benissimo!
Il capitolo mi è piaciuto da pazzi, Jensen seduttivo e spudorato e Castiel talmente scioccato dal suo comportamento che non sa nemmeno che fare... e ti dirò di più: ho quasi preferito il "dopo", la loro serata sul divano e poi in camera, perché sono i dialoghi, il loro modo di scherzare a rapportarsi che riesce a renderli VERI.
Ormai hai creato due persone ben definite, con il loro carattere e i loro difetti, e se un'altro scrivesse di loro due non sarebbe la stessa cosa.
La cosa delle mutande di Batman mi ha fatta morire dal ridere, come i soliti riferimenti alla serie, tipo "ho imparato dal ragazzo della pizza" o Dottor Sexy...

So già che quando questa fic finirà mi mancheranno  :)

A presto spero!

06/07/12, ore 11:44

Mi odierai! Praticamente recensisco ogni capitolo di questa bellissima storia!
Pero è colpa tua: è come una droga!
mi è piaciuta la scelta di non descrivere subito la loro PRIMA volta in senso biblico (come ormai saprai, condivido le tue ragioni) e adoro le scenette divertenti che metti qua e là nel testo.
la scena con le mutande di Batman è rimasta incisa nella mia testa...very good!
....al prossimo capitolo: sperando di leggere anche qualcosina sul altri personaggi (non faccio nomi!: Bei capelli, Gabriel...XD)

05/07/12, ore 12:15

Questo capitolo lo aspettavo da moooolto tempo!! **...Cass ovviamente, si presenta all'entrata in stranticipo, tanto per distruggersi dall'ansia, sarebbe anche scappato se non fosse apparso Splendore! (fortunatamente) :)...i biglietti trovati nei biscotti sono (stranamente) azzeccati a loro, e mi e' piaciuta la diversa reazione di loro:Jens che mangia imperterrito il suo biscotto, fregandosene del biglietto e Cass, che sbriciola l'innocente biscotto per la rabbia **..troppo belli ^^...e la mostra, l'hai proprio descritta bene, sarei voluta entrare anche io (per vedere le opere, non loro! :D )...e, davanti al famigerato "bacio" di Hayez, inizio' il tutto: Jens che inclina il capo alla Cass maniera (fantastico) dicendo poi "e'..meraviglioso", Cass che vedendo vicino a lui il " suo meraviglioso", non potendo più resistere, gli stringe la mano **..arriva la scolaresca che si mette a ridere vedendoli tenersi la mano, così Jens si stacca bruscamente da Cass e quest'ultimo scappa in bagno (povero il mio Cass, ma non poteva apparire più tardi quella banda di mocciosi?? -_-)..Cass che si maledice davanti allo specchio (troppo bella 'sta scena **)..e nello specchio vede poi anche il riflesso di Jens, che come un automa si avvicina al prof e lo bacia!!!! **...poi lo porta via PER MANO e sottolineo, PER MANO, fino alla macchina e anche in macchina, a parte quando doveva cambiare marcia, gli teneva la MANO!! (mi vuoi fare morire?? **)..arrivano a casa del prof, Jens scende e il proprietario rimane in macchina esterefatto (be', anche io al suo posto lo sarei, e' successo tutto troppo in fretta e all'improvviso!sisi, mi vuoi fare morì ^^)..poi scende anche lui, apre e si rifugia in cucina per prendere qualcosa, ma non prende nulla, non solo, si ritrova a pochi centimetri Jens che lo sbatte contro il frigorifero e comincia a fargli i preliminari e poi a baciarlo dolcemente **..e vabbe', cominciano a fare quello che dovevano fare da un po', e poi, d'improvviso, Jens si stacca e ordina di andare di là..e lo finisci COSÌ??? Ci lasci noi povere lettrici così??? Non puoi!! A parte tutto, bellissimo capitolo, finalmente e' successo! Non vedo l'ora di leggere il continuo, E AL PIÙ PRESTO!! *me minacciosa*..no scherzo, sono paziente...forse :P...intanto mi preparo swiffer e paletta...temo che avrò mooooolto da pulire!! ;)

05/07/12, ore 11:36

Mamma mia, Cass incazzato nero non ce lo vedo proprio!! Povero, deve stare proprio male!! *esce e va a consolarlo*...ok, ha passato una giornata da inferno senza il suo Jens e una notte da ragazzina 15enne innamorata (che tenero, pero', si e' addormentato con indosso il maglione usato da Jens, odorando il suo profumo..e gli e' pure scesa una lacrima!**)..ma prendersela con le povere studentesse, Cass, non e' da te! ;)..e Jens che aveva timore ad andare da lui vedendolo in quello stato, ignaro che la causa di tutto era proprio lui? Troppo bello..avrei voluto vedere l'espressione di Cass dopo avere sentito ciò :P...avrei voluto anche vedere i disegni di Jens **...eh, wow, il "duello" mentale di Cass quando ha letto il pezzetto di giornale datogli da Jens, riguardante la mostra "The kiss", e' stato bellissimo ^^...chissà che combineranno!!

05/07/12, ore 11:11

Accidenti, mi sono persa tre capitoli!! (in realtà, ero a fare pulizie dal Prof :D )...a parte tutto, Balthy che regala Titanic 3D a Cass, e' un mito! Solo lui poteva fare una cosa del genere! E Jens che non lo ha mai visto e che supplica il prof a vederlo? Troppo bello ^^...(io avrei preferito una maratona di Twilight che Titanic, ma del resto, pur di stare con lui avrei accettato anche io qualsiasi cosa ^^)...avrei voluto vedere l'istante in cui il povero Cass si copre disperatamente con il cuscino e la faccia di Jens vedendo la scena Rose-nuda e sesso-in-macchina ;)....e che teneri quando si sono addormentati insieme sul divano?? **...il primo a svegliarsi e' stato Jens, che non si e' imbarazzato alla vista del prof addormentato sulle proprie gambe, anzi, lo ha visto come non lo aveva mai osservato prima (e trovo che la descrizione che fai del mio Cass e' stupenda **)...quando si e' svegliato anche Cass, e come si e' svegliato!, mi ha fatto troppo ridere! Lui agitatissimo e Jens calmissimo :)...e Jens che gli domanda perché prende il loro caffè tutte le mattine che fa schifo rispetto al suo, cioe', ma Jens, non ci arrivi??!! :P..il professorino e' strainnamorato di TE!!! :)...ora vado a finire le pulizie, alla prossima! :)

02/07/12, ore 05:57

Oh finalmente  *____* sapevo che Hayez avrebbe potuto compiere il miracolo!
Partendo dal presupposto indispensabile che adoro l’ironia che ci metti in mezzo, le conversazioni che Castiel fa con se stesso sono di uno spasso assoluto, quella delle lingue che dicono ciao ciao alle rispettive tonsille è da rotolare all'infinito…era ora che povero avesse la giusta ricompensa per la sua attesa silenziosa e paziente!

La dolcezza con cui si fa prendere dall’incanto del momento e raggiunge stringendola la mano di Jensen è poetico, finalmente prende il coraggio a due mani e rischia tutto…ahimè la reazione di Jensen non era quella che mi aspettavo almeno quella iniziale, ma deve essere stato lo shock e la presa di consapevolezza del reale valore dei suoi sentimenti per l’adorabile Prof
Infatti vedere la delusione, la tristezza, lo sconforto negli occhi azzurri di Cass deve averlo sbloccato e l’ha portato a considerare il tutto…finalmente con lo sguardo giusto, libero da soffocanti responsabilità o giudizi o interferenze esterne, identità sessuali da definire o comprendere....solo lui e i suoi sentimenti!
E il resto è così tenero e romantico che ho seriamente rischiato il diabete….Jensen sembra ben pronto a quello che seguirà,bello risoluto ormai e  Cass, nonostante l’incredulità, non desidera  altro perciò stiamo a cavallo!
Nonostante tutta la paura nell’aver finalmente ottenuto ciò che si è sempre sognato, per percepirlo ancora più bello e più intenso della fantasia…finalmente il nostro prof sta per arrivare dove voleva!
Alla fine i bigliettini dei biscotti della fortuna sono stati altamente profetici…la persona giusta era lì a portata di mano e il piacere pronto e servito per Cass!
Oddio se già la lenta carezza delle mani di Jensen sul corpo di Cass mi ha provocato languidi turbamenti non oso immaginare il resto che seguirà….e poi se Jensen ci sa fare così bene con i baci figuriamoci con il resto del repertorio :D
oddio che capitolo bollente ci attende da 1 a 200?
bellissimo capitolo, dolce e sensuale nello stesso tempo!
compliemtni bravissima :D
un bacio alla prossima :D

01/07/12, ore 08:30

Mamma mia,questo cap è qualcosa di straordinario!! Sono già meravigliosi di loro,ma le tue parole li rendono qualcosa di indescrivibile!!ok,avrai capito dal mio sclero che la tua storia mi piace sempre di più e l ultima frase di Jens mi ha già fatto venire caldo(come se ce ne fosse bisogno!) pensando ai possibili scenari del prossimo capitolo:),non vedo l'ora di leggerlo!alla prossima!

30/06/12, ore 23:39

Hai davanti a te il ritratto di una persona sconvolta, estasiata e sciolta in una pozza. Sì, a sciogliermi potrebbe anche essere stato il caldo, ma ogni tanto abitare all'ottavo piano qualche vantaggio lo comporta - brezzolina, mon amour! - ergo è colpa tua se sono una pozza d'amore. Introduzione pessima per una recensione, ma fanciulla, mi hai sconvolto i neuroni. A partire dal titolo, anche se all'inizio l'ho collegato alla mostra con il Bacio di Hayez... non speravo - o meglio, non volevo farmi false illusioni - che la cosa avrebbe riguardato anche i nostri due protagonisti =)
Primo: il capitolo è colmo di passione. E non parlo della passione tra i due, ma o sei brava e ti adatti a tutto ciò che scrivi, o la mostra è un concentrato di amore per l'arte. Mancano forse alcune nozioni che avrebbero stonato a livello narrativo - quindi la loro mancanza è perfetta - ma è pieno di citazioni, opere d'arte che fanno da sfondo a quella che l'opera d'arte fatta da Jensen e Castiel. Che. Belli.
Ho amato tantissimo il gesto "folle" di Castiel e il suo scappare via intimorito, così come ho trovata perfetta e assolutamente IC con il personaggio di Jensen/Dean l'intrapendenza e il suo buttarsi a capofitto in qualcosa che nemmeno lui conosce bene, ma che a conti fatti è proprio quello che lo muoveva verso Castiel. Troppo bisogno dell'altro e di quei momenti solo loro per apprezzarlo unicamente come amico.
Bellissimo, c'è tutto: arte, cultura, passione e quel pizzico d'ironia - il bancone e le lasagne! XD - che da un tocco di colore (visto la storia incentrata su arte e pittori, il riferimento ci sta) alla narrazione. Come al solito ho adorato il mix tra i due fandom, a livello nominale forse meno palese, ma tangibile in fatto di caratterizzazione dei personaggi. Complimenti, come al solito hai fatto un lavoro strabiliante e con questo capitolo sei stata fantastica.