Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

30/06/12, ore 18:06

l'unica cosa che mi viene da dire dopo questo capitolo é....GRAZIE A TE!questa storia é bellissima!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!continua cosi'!!!!a prestissimo spero ;)

30/06/12, ore 14:53

Oh mio Dio! Sono quasi morta nel leggere questo capitolo! Assolutamente complimenti! Ho letto tutta la storia, ma questa è la prima volta che commento *chiede perdono*, e devo dire che è semplicemente magnifica! Ho avuto il fiato sospeso per ogni capitolo, e questo... Bè, qui mi è quasi preso un infarto, lo ammetto! Finalmente si sono baciati!!!! *saltella per camera*
asdjkghksgdkahd Sul serio, scrivi benissimo, quindi che altro posso dirti oltre che "complimenti"?! :D

30/06/12, ore 13:44

Io non capisco se il mio cervello è collegato al tuo per qualche oscuro motivo dato che aggiorniamo sempre insieme e facciamo fare ai nostri eroi le stesse cose XD è inquietante...dove sei, sei dietro di me? *si volta ma non trova nessuno*
Ok, lasciando stare le minchiate varie, passiamo al capitolo. GRAZIE GESU'. Meraviglioso, Splendore, sei stata fantastica. Cas che prende la mano di Jens perché non riesce a farne a meno è un'immagine molto dolce e Jens che capisce di volere Cas e tanti saluti all'eterosessualità mi ha fatto emettere gridolini ben poco da me.
Ma tu, sadica donna, non puoi interrompere sul più bello che a me viene uno scompenso...già si soffoca dal caldo e tu scrivi cose simili...vuoi uccidermi per caso?
Bravissima Splendore, rinnovo i miei complimenti!
Un bacione,
E.

30/06/12, ore 13:41

Il momento fatidico è arrivato!!!!
Bellissimo, sensualissimo e tenero!
Grande Jensen: continua a far girare la testa al nostro (magariii) bel professor!
Come in ogni tuo capitolo ho potuto leggere la passione che metti in ogni scena e l'accurata selezione di termini, ti A-D-O-R-O!
Oddio ma per il prossimo capitolo mi munisco di estintore? Perchè ci sarà l'hot chapter vero?
Con la tua bravura chissà cosa ne uscirà? :D
Aspetto con ansia la tua prossima fatica! ^^

30/06/12, ore 13:36

Finalmente!!!
Finalmente Castiel ha ceduto (non so nemmeno come sia stato umanamente possibile resistere finora)!
Finalmente Jensen si è guardato dentro e ha ammesso quanto il prof gli piaccia!
Finalmente hai aggiornato!!!
Questo sabato non poteva cominciare in modo migliore :D

Un capitolo prima romantico, ma che man mano si scalda, ho apprezzato molto Jensen che, una volta preso atto dei suoi sentimenti, prende in mano la situazione e trascina Castiel a casa senza tante parole o spiegazioni...

"Un paio di polpastrelli sfiorò delicatamente quei rilievi rosei e morbidi, l’arco superiore pronunciato e le mille piegoline che le rendevano così oscenamente sexy, mentre le labbra di Jensen si avvicinavano inesorabilmente, sussurrando un “Prof…” che racchiudeva tutte le dichiarazioni del mondo, prima di appoggiarsi su quelle di Castiel, sostituendosi morbidamente alle dita."

Awwwwwwwwwwwwwwwwwww, ma che dolcezza, mi sono immaginata il viso di Jensen in quel momento, e Castiel che lo guarda stupefatto con i suoi occhioni... sigh!

Naturalmente ci sono anche i fantastici ed ingenui pensieri di Castiel sparsi qua e là ad alleggerire l'atmosfera, ma stavolta sono le emozioni forti a farla da padrone, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...

(non vai in vacanza, vero? *tono allarmatissimo*)   :O

28/06/12, ore 10:00

"‘Castiel, no. Dì di no. E’ una trappola mortale. La mostra sul bacio? Seriamente? Perché non chiuderti direttamente i gioielli di famiglia in un cassetto? Presto, inventa una balla! Digli che sabato devi farti estrarre chirurgicamente qualcosa… tipo la dignità, visto che non la usi, ma dì di no!’"
E in questo punto mi hai persa, completamente. Sono caduta dalla sedia in preda a convulsioni come un cane rabbioso. No, sul serio, i pensieri di Castiel sono una cosa bellissima, adorabile e divertentissima. Povero cucciolo che si fa tutte ste pippe mentali e ha solo bisogno di affetto da parte di Jensen. Quando si addormenta col maglione e lascia cadere quell'inconsapevole lacrimuccia mi stavo commuovendo anch'io. :(
Questa fanfiction è sempre più fantastica! *____*
Alla prossima,
baci!

24/06/12, ore 06:58

accidenti appena ho letto la cosa del maglione infeltrito che rischiava di restringersi troppo ho pensato subito…”fossi in lui non lo laverei mai più  e me lo infilerei ogni notte  addosso per avere la sensazione di addormentarmi insieme a lui”   cioè mi fa paura aver pensato le stesse cose…ma allora sono innamorata di Jensen? oddio sono scioccata da questa inattesa presa di coscienza ahahahahaha
Povero Cass innamorato cotto a puntino, che non riesce a  resistere a mezza giornata di lontananza, c’è anche da capire il suo sconforto  e la sua disperazione, si ritrova innamorato perso e non sa se potrà mai essere ricambiato…non sa nulla della vita privata di Jensen, di certo sa che è una persona riservata con pochi amici!
è interessante e  tenero allo stesso tempo vedere come facilmente una persona diventa indispensabile quando entra piano piano nella vita di qualcuno per condividere una quotidianità che non sarà più la stessa senza di lui!
Penso che impazzirei anch’io e tratterei male le opere orripilanti dei miei studenti ahahahaahh se dovessi lottare giornalmente con i sentimenti contrastanti che deve vivere ogni giorno con Jensen!
Jensen poi se ne esce con queste meravigliose e romantiche? iniziative…la mostra del bacio, dell’amore, di San Valentino…..o è tutta una tattica per sbloccare il suo adorato Prof o davvero non si è accorto di nulla, dell’effetto che fa a Cass e alla gente di  entrambi i sessi in generale! Come è possibile tutto ciooooooooo?
Non vedo l’ora di immaginarmeli intenti in magnifiche conversazioni su luci e ombre di fronte a grandi dipinti romantici…mentre dentro di se Cass vivrà una delle sue solite divertentissime (per noi ovviamente solo per noi, non per lui povero) guerre  tra ciò che dice e vorrebbe dire e ciò che fa ma vorrebbe fare! È troppo spassoso…la battuta sul Pig- maglione, l’estrazione chirurgica della dignità, il taci codardo  ahahahahah  *oddio rotolo*
Tenero il momento in cui Jensen si sporca di zucchero a velo,  risponde a bocca piena, sembra un bambino…ci sarebbe stata bene la confessione ad alta voce di Cass, mi fa specie che sia riuscito a trattenersi, in quel momento l’adorabilità di Jensen avrebbe bloccato tutti i miei buoni propositi di negazione eterna dei miei sentimenti…l’avrei confessato e baciato lì su due piedi!
Meno male che Cass ha più self control di me ahahahah
capitolo delizioso, bravissima :D
un bacio alla prossima

23/06/12, ore 23:35

Volevo commentare ieri sera, ma il campo estivo con i bambini in maneggio mi avevano uccisa e i miei neuroni sono stati solo in grado dsi leggere e godersi al massimo il capitolo.
Devo ammettere che ci sono delle cose bellissime in questo capitolo: la struttura è ottima e le scene prendono molto, cil gioco di parole con il maglione e i riferimenti culturali legati anche alla storia dell'arte mi sono piaciuti da impazzire. Le  fisime e i patemoi di Cass li ho trovati assolutamente adorabili perché le vedo adatte al personaggio e al suo modo di relazionarsi con Jensen e tutto cià che questo nuovo tipo di rapporto comporta. L'idea di rassegnarsi a diventare per sempre il suo migliore amico e fargli da testimone al matrimonio pur di non perderlo, l'ho trovato dannatamente realistico (e frustrante, <strike>lo per esperienza personale, niente matrimonio ma sono diventata zia ad honorem</strike>).
Farei anche una piccola standing ovation alle merendine di Gabe che ci stavano benissimo e sono un altro punto in più in quello che - come elogio in ogni capitolo - è il mix tra RP e il fandom di SPN (te lo ripeterò fino alla nausea, mi spiace XD). Ho trovato anche molto interessanti le riflessioni di Cass su quanto Jensen debba essere una persona riservata e su quanti pochi rapporti sociali debba avere... insomma... attraverso gli occhi di Cass hai dato un pizzico in più di spessore al pèersonaggio di Jensen che emerge sempre di più ogni capitolo che passa.
L'unico difetto - ma perché voglio proprio andare a cercare il pelo nell'uovo - è che mi è sembrato un capitolo un po' meno intrigante e stimolante dei precedenti. Però mi è piaciuto molto perché ci sono degli ottimi punti e spunti che hai saputo sviluppare ottimamente, ergo, complimentissimi!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento =)

23/06/12, ore 10:25

eh oddio un'immagine del genere penso che farebbe cedere chiunque ... *si immagina Jensen con la bocca piena e sporca di invitante zucchero a velo ... tutto la leccare .... abbattetemi*

Questo capitolo è stato fantanstico! Poesia da leggere e da immaginare.
Sei riuscita a conferire a questi due una miriade di sfumature e dettagli tali da renderli di una veridicità impressionante.
La casa, il tempo che passano insieme, i piccoli gesti, il modo in cui si osservano.
Danno un senso di quotidianeità eppure di evoluzione, allo stesso tempo.

Anche contro la volontà di Castiel, che tenta di convincersi di poter contenere i propri sentimenti, essi maturano e si intensificano ogni giorno di più, finché esplodono, spesso grazie a gesti apparentemente insignificanti, ma che riescono a far breccia negli angoli più nascosti di cuore e mente.

No, poi ribadisco che voglio un capitolo intero con i pensieri di Castiel!!! LO ESIGO!
Cit. 'Castiel, no. Dì di no. E’ una trappola mortale. La mostra sul bacio? Seriamente? Perché non chiuderti direttamente i gioielli di famiglia in un cassetto? Presto, inventa una balla! Digli che sabato devi farti estrarre chirurgicamente qualcosa… tipo la dignità, visto che non la usi, ma dì di no!’
Qui sono definitivamente collassata.
E al 'Taci vigliacco' ho smesso di respirare!!!

Complimenti cara!
Io magari non ti commento sempre, ma credimi la tua storia è splendida e i tuoi personaggi di uno spessore impressionante!
Li amo *____*

Bacioni

23/06/12, ore 09:56

"L'orco cattivo della pura lana vergine?" ti riveli un genio anche in queste piccole cose! ^^
Sei una grande! Oramai ho questa storia nella testa e non uscirà tanto facilmente se tu continui a scrivere così bene...complimentoni, alla prossima!!!

23/06/12, ore 08:15

Per il mio gusto personale questo fino ad ora è il capitolo più bello (e non solo perché anche tu hai incominicato a mettere molti punti e saltare molte righe), ma perché hai destritto alla perfezione quel preciso stato d'animo che nasce quanto ti rendi conto che una persona divente indispensabile.
E ti incazzi con te stesso, ti metti in discussione, ma è tutto completamente inutile. Perché l'unico senso della tua vita diventa passare ogni istante della tua esistenza con l'oggetto del desiderio.
Ma ad allegerire questo capitolo sulla frustrazione di Castiel ci sono le sue battutte, che non stonano ma anzi enfatizzano ancora di più il suo stato d'animo rendendo però tutto l'insieme divertentente e mai pesante.

Bene vampiruzza non-più-mia, la recensione spicca per per la sua brevità lo so, ma considerando che non posso usare il mio usuale sarcasmo e nemmeno fare troppi complimenti, direi che me la sono cavata proprio egregiamente!

22/06/12, ore 20:50

Questo capitolo introspettivo mi è piaciuto molto...i sentimenti di Cas per Jens sono palesi, ma mi è piaciuto molto leggere di cosa passa per la testa del nostro prof in maniera più approfondita. L'immagine di Cas che si mette a dormire indossando il maglione con l'odore di Jens è dolcissima e sebbene possa sembrare poco virile per un personaggio simile, io la trovo una scelta molto azzeccata, perché qui non si piange per colpa di un amore finito ma per colpa di uno che non è mai iniziato e che forse non inizierà mai (seee vabbé), dati i dubbi circa Jens, i cui sentimenti rimangono avvolti nel mistero.
In conclusione, capitolo splendido e io ti amo sempre di più, Splendore.
Adoro questa storia, una delle migliori che abbia letto finora...solo una domanda, una piccola curiosità: perché hai scelto di utilizzare il nome Castiel anziché Misha? Per mantenere un "filo" tra serie e realtà?
Un bacione,
E.

22/06/12, ore 14:42

Questo è sicuramente il più triste dei capitoli pubblicati finora... non è stato affatto difficile immedesimarsi in Castiel: chi di noi non si è mai innamorato di un amico, o di una persona che sappiamo essere completamente al di fuori delle nostre possibilità?
Chi non ha pianto  almeno un po',  scontrandosi con la forza dei propri sentimenti e con l'impossibilità di vederli realizzati?

Castiel si è rassegnato al classico "piuttosto che niente, meglio piuttosto", e lo capisco molto molto bene... è vero, si sfiora il masochismo, ma in questo c'è anche tanto amore...  *________*

Jensen continua ad essere tremendamente cieco ma allo stesso tempo molto dolce, in effetti, per citare Castiel, lui non ha alcuna colpa se l'altro si è innamorato. Però è ottuso come Dean nel non far luce su quello che prova (perché qualcosa prova... ammettiamolo!!)

Come al solito sei riuscita a stemperare almeno in parte la tristezza con un paio di battute qua e là (definire abomini i disegni con il gergo tipico del vero Cass, pig-maglione, o l'immagine di Jensen versione Hamtaro), ma non mi dispiace l'atmosfera di questo capitolo, serve a capire quanto profondi siano i sentimenti di Castiel.

Non vedo l'ora di leggere della mostra, se ormai conosco Castiel si farà prendere dal panico come suo solito e i suoi pensieri assurdi torneranno alla ribalta!
A presto, e spero davvero che ci siano altri dieci capitoli da leggere sulla fantastica coppia Jens & Prof!  :D

22/06/12, ore 12:37

Mi spiace tantissimo questa storia, è scritta molto bene, e i sentimenti di Misha sono quasi tangibili. Jensen invece è un mistero anche per noi, a parte qualche accenno nel capitolo precedente. Povero il nostro professore, finirà per morire di autocombustione.
Ancora complimenti, mi piacciono molto le AU e questa è una delle più belle che ho letto.

21/06/12, ore 13:38

Titanic? Ahahaha! Ormai non sono contenta se non viene almeno citato in ogni fanfictio di Supernatural e affini, e grazie per avermi accontentata anche questa volta! *abbraccio stritolante* XD
Castiel che con molta nonchalance si copre i rigonfiamenti sospetti col cuscino mi ha alquanto stupita; è addirittura riuscito a non far notare a Jensen la mossa tattica! Con la sua imbranataggine è una bella conquista!
Jensen è adorabile, come si fa a dire di no a un gattone (paragonarlo a un micione è bellissimo tra l'altro *____*) che ti dice che non ha mai visto Titanic? Insomma, anche io (che lo detesto peggio di Balthy) l'avrei visto con lui! *____*
Brava, brava, capitolo stupenderrimo!
Al prossimo. ;)