Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

20/06/12, ore 23:17

Grazie per questa storia, ho riso tanto, mi sono divertita tanto e mi sono emozionata tanto.
Davvero bella :) si
Brava!
...Immagino che sia non finita così, vero? *la guarda speranzosa*
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 11:20 pm)

17/06/12, ore 18:22

Tempo impiegato per la lettura: 5,18 minuti *ovviamente ho sparato a caso yogurtina, figurati un po' se perdo tempo per cronometrare ah ah ah*

Dunque, tu vampiruzza mia non potevi saperlo, ma io POSSEGGO l'edizione da collezione del Titanic. E non me l'ha regalata ne Bathy ne nessuno: me la sono comprata io.
Nel lontano '98 quando uscii al cinema IO C'ERO, e rimasi tantmente sconvola dall'epilogo che il neo marito dovette trascinarmi fuori dalla sala a forza, perché io ero rimasta incollata ai sedili e mi rifiutavo di alzarmi piagniucolando 'Jack non può essere morto... Jaaaaaaaack!'.
Insomma che sia il motiv di questo capitolo mi ha fatto felice ed avevo gli occhi a cuoricino a prescindere.
Aggiungi poi che Jens è un gattone gigante(?), che Castiel si mette un cuscino in grembo per coprire l'erezione giustificata da pensieri osceni sulla sua RoseJens (ma non aveva il cartone di pizza in grembo?! Già mi immaginavo che questo si inclinasse di lato e la pizza scivolasse sulla coscia di Jens, e che Cas insominciare a leccare la mozzarella filante appiccicata sul cosciotto felino dell'amico e... *gesù santo fermatemi*).
E poi diciamolo, Jens è davvero un cucciolone... perché Castiel si sta praticamente montando un cuscino facendo sogni porno e lui cosa fa?! Lo guarda con tenerezza, soffermandosi sulle sue lunghe ciglia nere... insomma, questo è amore *_____*

Ed ora ti faccio anche una domanda per farti felice, la stessa che ti ho fatto qualche capitolo fa ma alla quale non hai risposto troppo indispettita dal mio simpatico cronometrare: Jens e Castiel hanno già avuto delle esperienze omo nel loro passato o no? E se non puoi rispondermi ti faccio anche la domanda di riserva: come stai?
Ringraziandola per la cortese risposta, le porgo i miei più cordiali saluti.

ps: sono proprio adorabili prof e gattone *____*

16/06/12, ore 11:58

Nooooooooo, ieri non avevo visto l'aggiornamento... fortuna che ho controllato stamattina, se no fino a lunedì non avrei potuto leggere nulla! :O
Cosa vuoi che ti dica? Li adoro, sempre più.
Castiel ormai è uno straccio, farebbe qualsiasi cosa per Jensen e mi fa una tenerezza infinita vederlo disperarsi per il suo amore segreto... Jensen prima o poi mi auguro che si renda conto che sta riducendo il prof ad una larva umana!
E soprattutto che si renda conto che se lo trova bello, simpatico eccetera non è proprio per amicizia... in questo c'è tanto di Dean! XD
L'idea del film è stata una genialata, sia per i riferimenti a Supernatural e Balthazar che come occasione di far fare pensieri impurissimi ai nostri due protagonisti... come avrei voluto essere su quel divano, seduta in mezzo a loro due!
Mi piace molto anche Castiel che passa dal relax più totale all'isteria, appena la situazione sfugge al suo controllo, è molto umano nei suoi sentimenti altalenanti... insomma, brava!
Sai già di quanti capitoli sarà la storia?
Spero di non dover aspettare il rientro dalle ferie per leggere la continuazione!
O forse sì... non voglio che finisca!  :(

16/06/12, ore 08:33

Che delizia di capitolo *__*  trovo davvero tenero e sorprendente la semplicità con cui questi due si rapportano l’uno con l’altro, sono così in sintonia, così vicini, così intimi nonostante non lo siano in realtà, complici, così naturali nei loro rapporti come non avessero fatto altro nella vita se non scherzare, ridere e passare dei momenti insieme!
I gusti cinematografici di Balthy sono serviti a qualcosa a quanto pare, per far venire ad entrambi pensieri sconci  sull’altro …ed è adorabile il modo in cui cercano di nasconderlo mascherando l’imbarazzo per non rendere partecipe l’altro di questo turbamento che sentono nel cuore...... e anche a sud del cuore ahahahah
L’immagine di Cass addormentato con i capelli arruffati, lo sguardo sereno, un mezzo sorriso appena pronunciato è la cucciolosità in persona, uno splendore assoluto! fossi in Jensen gli sarei salatata addosso all'istante approfittando della situazione ahaha
tenero il discorso di Cass sul caffè e sulle cose importanti per le quali vale ben la pena fare tutto…e poi si scopre innamorato *__*  chissà quando anche Jensen acquisirà questa consapevolezza che è già sotto ai nostri occhi?…ci girano intorno da un po’...ma ormai quello che sentono appare chiaro e dovrebbe esserlo ormai anche per loro
anche se vista l’imbranataggine di Cass prevedo o un intervento esterno del destino che li mette di fronte alla potenza dei loro sentimenti senza alcuna possibilità di fuga o Jensen che si rende conto di tutto e agisce per sbloccare il suo tenero Prof.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo delle loro evoluzioni sentimentali *__*
bravissima davvero :D
un bacio alla prossima

16/06/12, ore 00:15

Stavo per andare a dormire per essere bella sveglia e pimpante domani in maneggio quando mi sono ricordata di non aver controllato gli aggiornamenti di EFP.
Già il mio umore era alle stelle per un esame andato strabene... vedere il tuo aggiornamento non ha fatto altro che migliorare ancor di più il mio ottimo umore.
E cavoli se ho amato questo capitolo!
Se c'è una cosa che mi ha piacevolmente stupita è come il capitolo abbia ribaltato la mia sensazione iniziale. Appena iniziato a leggere mi stava venendo da pensare 'oddio, i salti temporali descritti così non mi piacciono' invece mi sono resa conto che alla fine hai descritto una routine durata non tantissimo tempo, giusto il tempo di rientrare e ricominciare a fare le cose di sempre, con qualche novità di qua e di là - come per esempio Jensen che inizia a posare almeno senza maglietta, nonostante il terrore iniziale di Castiel di vederlo senza che avesse addosso la dovuta quantità di stoffa - e la presenza di TITANIC. Il capovolgimento di Balthazar l'ho amato follemente. Hai giocato benissimo la carta del film andando a prendere le due scene clou in cui i due protagonisti potevano perfettamente rispecchiarsi: Castiel che dipinge e Jensen che sogna sesso appannato nell'Impala. Meraviglioso.
La naturalezza con cui condividenzo spazi e silenzio è assolutamente meraviglioso, così come il risveglio frenetico in cui non c'è spazio per l'imbarazzo perché è tardi e bisogna muoversi per arrivare in tempo al lavoro XD Bellissimo. Ed è stato stupendo vedere che Castiel si sta rassegnando all'idea di essersi innamorato di Jensen mentre Jensen... beh, s'intuisce che anche dalla sua le cose stanno prendendo una piega interessante.
La frase finale che pronuncia Jensen è stupenda... vabbé, io poi amo le auto. Se poi sono anche datate è ancora meglio - nonostante Baby li porti benissimo i suoi annetti - quindi... beh, standing ovation per il black-sexy-scuolabus.
Bellissimo capitolo, storia stupenda e grazie mille per aver reso ancora più bella la mia giornata. Ogni capitolo che passa questa storia migliora, aggiungendo ogni volta qualche piccolo tassello ma senza correre eccessivamente. E come al solito il mix tra i due fandom è qualcosa che continua a intrigarmi da morire e farmi amare questa storia ogni volta di più. Complimentissimi!

15/06/12, ore 22:37

da premettere che vengo d'arte XD. Ti giuro ho avuto prof brutti e cattivi,ma se nel mio cammino avessi trovato un prof come cass, minimo me ne sarei innamorata <3.
Se per caso entravo in un bar per ripararmi dalla pioggia e vedevo un tipo come Jensen, il tipo del bar mi avrebbe denunciata per Stalking XD. hahaha. Cmq, l'idea di Jensen sdraiato sul divano nudo con l'acqua di mare non dispiacerebbe ;) e un Cass che fa scendere la mano dal finestrino appannato mi fa pensare tante cose XD.
Ok ho detto troppo,ma la scena di ghost mentre fanno il vaso (per modo di dire) non dispiacerebbe vederli hahaha
ciao. alla prossima ;)

15/06/12, ore 22:07

ho appena scoperto questa storia e me ne sono letteralmente innamorata!scrivi in modo piacevolissimo,rendi"vive"le tue parole  e poi le scene di imbarazzo del nostro prof  sono da sciogliersi anche se è da capire davanti ad un tipo come jens...!cmq non vedo l ora di leggere il seguito!complimenti! alla prossima!

15/06/12, ore 16:56

Solo Castiel riesce a svegliarsi in questo modo!
Io quando mi sveglio faccio cadere un paio di libri e do testate a tutto quello che ho attorno!
La mia migliore amica ha promesso che non dormirà più a casa mia proprio per questo motivo, ogni volta se ne torna a casa con lividi da tutte le parti .v.

Che dire? Sempre più bello *-*
Anch'io voglio Jensen che posa per me, potrebbe essere la buona volta che faccio un disegno decente :3

Certo che.. loro due seduti a guardare Titanic... mi è parso moooooooooooooooooooolto irreale!

Bacioni,
S.

15/06/12, ore 15:59

Dunque, inizierò col chiamare te Splendore. Sappilo!
L'immagine di questi due di fronte alla tv a guardare titanic ha un non so che di malato, ma nel complesso funziona, specialmente perché i pensieri che suscitano in loro certe scene sono proprio perfetti. Ovviamente non vedo l'ora che suddetti pensieri si concretizzino!
E poi Cas che crolla come un sacco di patate su Jens...ci credo che Jensen non abbia detto una parola, anche io sarei rimasta con un'espressione da ebete stampata sulla faccia :D
EEEEH l'ammmmore!
Complimenti vivissimi Splendore, questa fic mi ha rapito il cuore! [Rima non voluta ma funziona!]
Bacioni,
E.

13/06/12, ore 14:57

Ma che bellezza! Tu sei bravissima e questa fanfiction è un balsamo per il mio cuore infranto di shippatrice!
La scena a casa di Cas è perfetta sotto ogni punto di vista. Il ritratto, loro due che fanno i ragazzini con una naturalezza e una giocosità che stordisce... ho letto tutto il capitolo con un sorriso da paresi facciale stampato in faccia e gli occhi ad asterisco! *____*
E come al solito la mia è l'ultima recensione ad arrivare. XD
Continua così, mi raccomando!
Baci,
Vale.

12/06/12, ore 14:58

ho scoperto questa storia solo oggi e me ne sono già innamorata!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ;) continua così

11/06/12, ore 12:20

"-vuoi che mi tolga i vestiti?-Castiel deglutì, prima di alzare gli occhi e incontrare quelli imperscrutabili di Jensen, che l’osservava serio.   Per qualche secondo una strana tensione riverberò tra loro, creando un’atmosfera sospesa e irreale che privò Castiel dei neuroni necessari a formulare un pensiero coerente. Per un brevissimo istante gli era sembrato di vedere qualcosa sul fondo degli occhi dell’altro… cioè, non era possibile…   - N… no, Jens. Oggi vorrei solo farti un paio di ritratti. - concluse, recuperando un blocco di fogli da uno scaffale e cercando di mantenere la calma.   - Siediti lì. - disse indicando la panchetta che correva sotto il bow window - Mettiti di tre quarti, voltato verso il giardino. Non guardare me. -   Jensen fece come indicato e non appena il suo viso, assorto e concentrato, venne investito dalla luce infuocata del tardo pomeriggio, Castiel restò inebetito.   Il verde dei suoi occhi, colpito direttamente dai raggi del sole, aveva assunto una tonalità irreale, le labbra risaltavano armoniose e definite come quelle di una scultura classica, la pelle perfetta tesa sugli zigomi cesellati… Jensen possedeva quel genere di bellezza commovente e senza tempo in grado di fermare il cuore a Castiel.   L’immagine che aveva cercato invano per mesi gli si parò semplicemente e spontaneamente davanti.   Eccola lì, forte e splendida, la sua creatura celeste.   ‘Ho trovato il mio angelo’ pensò incredulo, mentre un sorriso si faceva strada sul suo viso, la matita che volava leggera sul foglio per bloccare quel momento magico prima che potesse scivolare via.   - Ehi Jens, credo… sì, credo che i miei angeli potranno finalmente smettere di voltare le spalle al mondo… - mormorò osservando il blocco con un sorriso meravigliato, senza riuscire a mascherare l’emozione.   - Sul serio? -   - Assolutamente. -   Jensen annuì in silenzio, limitandosi a sorridere sornione per la mezz’ora seguente." Il pezzo più bello **...la descrizione del viso di Jens, l'imbarazzo di Cass quando Splendore gli ha chiesto se doveva togliersi i vestiti e il fatto che ha trovato il suo angelo e' davvero bello **...mi e' piaciuto molto anche quando Jens vede la bozza del prof e capisce che Cass vede attraverso le maschere che si e' costruito Jens ed e' contento di avere conosciuto una persona così:l'ho trovata molto dolce. E ha dare equilibrio a queste "scene toccanti" viene la parte divertente in cui Cass fa il test al suo modello e pensa di sposarlo a Las Vegas perché lo trova sempre più perfetto, poi la sua formidabile imitazione del Gollum (mi ha fatto morire dal ridere) beffeggiato da Jens con tanto di arruffanento di capelli e la rincorsa nella stanza conclusa con un formidabile placcaggio da parte di Cass (chi l'avrebbe mai detto, così mingherlino rispetto a Jens :D )..e momento interminabile di menefreghismo sullo "spazio personale" lì stesi per terra interrotto, purtroppo, dal messaggio straziante di Balthy(figuriamoci se in qualche modo lui ficcava il naso :P)...e l'abbraccio finale fra i due!**..bravo Cass che ti sei fatto avanti! ;)..ah, Jens che si era offerto di andarlo a prendere all'aeroporto se fosse scappato, che carino **...chissà che 10 giorni hanno passato entrambi..brava brava, mi e' piaciuto tanto ^^...ps:potevo fare le pulizie al prof in quel momento??!! :D

10/06/12, ore 17:26

Allora tesoro mio, è imperdonabile che io abbia scoperto questa storia solo adesso. Hai tutto il diritto di picchiarmi!
L'ho divorata completamente e quindi adesso arriva il commentone finale: la adoro. Adoro questo Cas impacciato quando vede Jens e dai pensieri esilaranti, e adoro questo Jensen che fa il commesso (io mi trasferirei stabilmente alla caffetteria) o che fa il modello (non so dipingere, i miei disegni sono quelli di un bambino di 5 anni ma mi farei un corso solo per lui). Mi piace molto l'alchimia che si è creata tra questi due...
- Vuoi che mi tolga i vestiti? -
Cazzo, si. Togliti tutto, togliti tutto!! Ma ammiro la pazienza (?) e il buon senso di Cas.
Per questo riguarda le battute degli ultimi capitoli ho avuto problemi di respirazione per quella di Bei Capelli...stavo per morire soffocata dalle risate. Nella mia testa si fa di nuovo viva la battuta degli acari e dei chiwawa e rido come un'idiota.
Bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
E.

10/06/12, ore 16:58

Oh, ma sono adorabili questi due, assieme!
L'evoluzione del loro rapporto mi piace moltissimo, sempre in bilico fra slanci e imbarazzi, con un sacco di particolari  e situazioni che permettono anche a noi di conoscerli meglio, rendendoli più reali... tiene alte le aspettative e soprattutto è divertente, in particolar modo quando il povero Castiel parte con le sue paranoie... me lo vedo tutto annodato con le gambe incastrate dietro alle orecchie mentre cerca di "rilassarsi"!!
E adoro il fatto che jensen si stia cuocendo a fuoco lento senza nemmeno rendersene conto, classificando il tutto come un'amicizia molto forte... Jens,, svegliati!! ^^
Fantastica anche l'apparizione telefonica di Balthazar, spero di vederlo o sentirlo ancora in qualche altro capitolo, intanto continuo a seguirti!  :)

10/06/12, ore 08:50

bel capitolo, si sta evolvendo nei giusti binari il loro rapporto
La loro intesa è così speciale, vecchi amici che giocano e scherzano ma c’è tra loro un che di irrisolto e forse solo la reciproca timidezza in questo genere di affari impedisce all’attrazione che provano di sfociare in altro che non siano sguardi carichi d aspettative, abbracci pseudo virili e conversazioni con la punta delle scarpe ahahahah …oddio sono così adorabili impacciati mentre si salutano augurandosi un buona natale e guià da subito percepiscon la mancanza dell'altro e sicuramente ad entrambi mancheranno le loro conversazioni, le battute e gli scherzi *__*
La descrizione che fai di Jensen è da perdere la testa, il suo volto illuminato dai raggi del sole, splendido ed etereo nella sua delicata e incantevole perfezione!
E altrettanto magnifico il modo in cui Cass lo ritrae nella sua essenza più intima, il loro legame è così giovane ma nonostante questo così profondo! Sembra che siano legati da un filo sottile che li rende uno lo specchio dell’altro, si sono capiti da subito e intensamente...anime gemelle?
Il test di Cass per i suoi alunni sui gusti artistici è fortissimo…Jensen non solo è bello come un Dio, è anche un intenditore e ha buon gusto…anch’io lo rapirei volentieri e me lo porterei a Las Vegas per sposarlo con o senza la sua volontà hahahahah
Geniale l’introduzione della famiglia di Cass... povero tesoro che sfiga con Balthy come fratello non c’è mai da stare tranquilli ahah
bravissima...non vedo l'ora di leggere cosa ha fatto Cass in questi lunghi 10 giorni...a parte le pratiche di autoerotismo ahahah
un bacio alla prossima :D