Il duro prezzo dell'arte
di vampiredrug

10/12/12, ore 13:01

Noooo ç_ç non puoi farli litigare così e poi dirmi che mancano solo un paio di capitoli ! così mi verrà un'infarto ...  avevo il presentimento che non sarebbe filato tutto liscio ma non avevo pensato a una cosa simile. Un pochino Jensen lo capisco, il destino gli ha rifilato delle enormi bastonate,e il patto Cass lo ha fatto con Crowley e deve esserci per forza la fregatura quando c'è di mezzo lui. Credevo però,  che dopo quello che è successo alla baita avesse imparato a fidarsi un po' di più del suo prof. e che avesse capito che adesso finalmente poteva concedersi una vita felice e tranquilla, invece ha incasinato tutto di nuovo !
Il capitolo come al solito si legge bene , non ha errori e mi tiene incollata al pc fino all'ultima riga XD
E' un vero peccato che la storia sia quasi finita, speravo che Jared incontrasse Gen , e poi ero curiosa di leggere delle nuove avventure di Cas e Jensen una volta trasferiti a New York con Balth, Gabe e Jared tra i piedi !  Sarebbe troppo sperare in un seguito o che la storia non finisca così presto?   Mi sono affezionata troppo a questi due personaggi XD

10/12/12, ore 08:49

Stavolta il ritardo è mostruoso, chiedo scusa in ginocchio!
Capitolo assolutamente delizioso, dai nostri due piccioncini che con la solita dose di malizia e tenerezza si amano ormai in ogni dove e vivono questo idillio travolgente a Balthy che si dimostra possedere un cuore che batte e che conosce il suo fratellino, le sue insicurezze, i suoi mille timori e Cass che con quel discorso splendido su quell’unico pezzo mancante che può rendere completa la tua vita mi ha fatto sciogliere il  cuore!
Splendida la presentazione dei personaggi che collaboreranno con Cass, adoro Ash con il suo look anni 80 e il suo cervello prodigiosamente avanti  e amo Pamela Barnes e il suo meraviglioso gusto in fatto di uomini, come non capirla …Jensen è la perfezione…a suo confronto chiunque fa una pessima figura! Buongustaia :D
Povero Cass ora lo aspetta la proposta a Jensen con quel cretino che continua a metterlo in difficoltà e in imbarazzo…che tipo…certo però cercare il luogo di sogni su Sposafelice.net  ahahahahahaahah…solo la sua ansia esagerata può partorire idee del genere!
Adoro le citazioni colte e cinematografiche che ogni tanto spuntano in mezzo alla narrazione!
bravissima come sempre, la naturalezza con cui passi dalla rappresentazione dei sentimenti all'ironia di certe immagini è incredibile!
alla prossima
un bacio

05/12/12, ore 19:51

Ehi Prof, me qui e pronta a commentare, in ritardo ma con tanto tanto amore.
Come già ti dissi, è stato un colpo veramente basso quell'uso improprio di cravatta e l'idea delle manette *scuote il capo contrariata* Sai che sono facilmente impressionabile. Sai che questi non sono assolutamente i miei perversi kink personali, proprio no. *sogghigna nascondendosi in un angolino*
Sorvoliamo sulle decine e decine di chiamate di Balthe e sul servizio in camera di Jens. Sul serio, come fa quel ragazzo a mantenere il peso forma? Trasforma i grassi in pura gnoccaggine? No, davvero come fa?

Molto bella e molto matura la conversazione tra Balthe e Cas. Mi piace questo lato serio di Balthazar, sono abituata a caratterizzarlo con il 98% di idiozie e il 2% di fobie folli. Però è pur sempre un fratello maggiore che vuole solo il meglio per il fratellino, vuole vederlo felice e soddisfatto - chi non lo sarebbe tra le braccia di Jens?- quindi sono molto soddisfatta dall'entrata in scena del fratellone premuroso ♥

Olà per il gruppo di lavoro e menzione d'onore per questo dialogo: - Oh, dolcezza, non fraintendermi, tu sei assolutamente delizioso, dovrei essere cieca per non averti notato e ti spolperei come un’aletta di pollo, ma lui… ecco… lui dov’è? - domandò speranzosa, sfoderando un sorriso seduttivo.

- Lui al momento è in una suite al Plaza… -

Il sorriso della donna si allargò impercettibilmente.

- … ad aspettare che al mio rientro lo spolpi come un’aletta di pollo. -

Per poi sgretolarsi.

È Pamela al 100% e mi ha fatta sghignazzare parecchio!!

Sorvoliamo ancora sulla doccia di coppia - ehm ehm- e passiamo al ristorante. No Cas, non devi vergognarti di cercare locali su sposafelice.net, cosa ti viene in mente? XD Jens ovviamente ci scherza su ma non vedo l'ora di sentire il grande annuncio uscire dalle labbra del prof! ♥ awwwwawwwwwawwwww

Me felice e scodinzolante. Bravissima tesoro *distribuisce baci*

04/12/12, ore 18:07

Eccomi qua a recensire <3
Innanzitutto come sempre mi complimento con te per l' originalità della storia. Poi mi sento di dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, specialmente una frase mi è rimasta molto impressa. "E’ incredibile come non ci si accorga di avere un pezzo mancante, fino a quando non lo si trova per un puro colpo di fortuna…" la trovo a dir poco stupenda *^*
Il finale poi.. beh non dico altro se non aggiorna il più presto! Sono proprio curiosa di sapere come continuerà :)
Baci, Cam.

04/12/12, ore 13:29

Ancora una volta mi ritrovo a stupirmi di come questa storia, partita con una piega "leggera" (perdonami il termine) sia diventata col passare dei capitoli un racconto emozionante, profondo, divertente, romantico... insomma, completo.
Adoro l'altalenarsi di toni esilaranti e seri all'interno di uno stesso capitolo, i differenti atteggiamenti dei personaggi nel rapportarsi fra loro, rende tutto molto reale, forse è per questo motivo che i capitoli van giù come acqua fresca in una giornata afosa!
La complicità fra i due protagonisti è sempre il cardine di tutto, ma mi piace che Castiel abbia conservato la sua insicurezza di fondo che lo rende tanto adorabile, mentre Jensen è a tratti meravgliosamente perverso e/o infantile. ^^
Bello il confronto tra Balthazar e Cas, mi ha davvero ricordato il loro rapporto nella serie (anche i riferimenti alla vita preordinata di Castiel/angelo del Signore prima di conoscere Jens/Dean), così come ho trovato perfettamente inseriti gli altri personaggi della serie: Katie come segretaria un po' snob, Pamela professionale ma sempre predatrice, Ash che smanetta col computer...
Non sto a citare tutte le battute che mi sono piaciute se no facciamo notte, ma da Jensen che ordina la colazione per un branco di bufali a Castiel che fa la doccia in galera, sappi che ho riso un bel po'!
Mi pare d'aver capito che manchino pochi capitoli alla fine... spero solo che il FATTORE J non combini un disatro e non spezzi il cuore al mio prof!
Un abbraccio e alla prossima :D

04/12/12, ore 12:37

Cosa c  è di meglio dopo aver dato un esame che rilassarsi con un nuovo capitolo della tua storia? Nulla!Il problema e che ormai mi mancano le parole per commentare perciò  finisco sempre con il ripeterti le stesse cose!:-)Ho adorato anche questo cap e mi è piaciuto molto il discorso di Balth.Castiel è adorabile nel suo imbarazzo con Jens anche dopo tutto quello che hano passato e spero tanto che il nostro Winchester non si faccia prendere da stupidi timori! Ancora un volta "bravissima"!buona settimana!Baci

04/12/12, ore 01:11

Ok, preferisco recensire adesso a capitolo concluso o rischio di trascinarmi il tutto alla fine della settimana prossima :S
Il capitolo è stato davvero bello, un mix di tutti gli elementi che preferisco di questa storia (nc17, decisioni importanti, adulti che si comportano come bambini, nc17, Jensen, Cas, Balth...) con quel pizzico di romanticismo ma senza esagerazioni. Inoltre ho trvato davvero bello vedere Jens beccare la proposta di matrimonio di Cas facendola sfumare... ovvio che lui non avrebbe mai pensato a una cosa del genere (anche se ora effettivamente a New York possono essere liberi e felici di sposarsi) e ho trovato adatto il modo in cui ha smorzato incosciamente la cosa. Cas che trova invece le cose su improbabili siti internet fa tanto 7x17 XD (...era la 17, vero?).
Mi è piaciuta l'introduzione di altri perosnaggi/attori, scegliendo il nome dell'attore quando quello del personaggio er avagamente impropobinile (tipo Lucifer XD).
Come al solito - anche se oramai è qualche recensione che non te lo scrivo, devo rimediare XD - il mix tra telefilm e RPF è davvero strepitoso, sempre ben riuscito e ogni perosnaggio mentiene le caratteristiche dia del personaggio del telefilm che dell'attore che lo interpreta.
Ah, dimenticavo. La cnversazione tra Cas e Balth è stata bellissima, va bene la scemenza, ma è bello vedere che i personaggi sono in grado di comportarsi dagli adulti che sono, cosa che purtroppo nella RL non mi sta succedendo facilmente... eh! Poi ci si chiede perché le fanfiction e i telefilm sono meglio!
Vabbé, è l'una di notte e tutto va bene, no, questo è Robin Hood >_<
Buonanotte cara, sto delirando. La prossima volta mi sa che è meglio farti aspettare piuttosto che proprorti commenti deliranti come questi :S
A ogni modo: complimentissimi cara <3
(ps: se t'interessa, giovedì aggiorno la traduzione :3)

01/12/12, ore 22:23

Con un ritardo a dir poco apocalittico, finalmente ce la faccioa recensire questro STUPENDO capitolo che mi ha entusiasmata dalla prima all'ultima riga. Inutile dire che non vedo l'ora che arrivasse questo momento, l'incontro delle due famiglie in cui ogni personaggio è un elemnto non indifferente, alquanto simile a una bomba inesplosa. Dopo questo pessimo paragone, ti avviso, ci saranno un sacco di citazioni perché te ne sei uscita con delle cose palesemente troppo belle in questo capitolo che mi hanno mortalmente uccisaa - mi si perdoni la duplicità del concetto - anche alla seconda (ma fa pure terza e quarta) rilettura.
- Star Trek, seconda stagione? -
 - Neil Armstrong, primo allunaggio. -
- E’ uguale. Nerd. Si tratta comunque di “là dove nessun uomo è mai giunto prima”. -

Mi sembra giustissimo XD E' uno scambio di battute decisamente IC e adatto a loro, così come il dettaglio che fornisce Jens e che fa fintamente scandalzzare il fratello XD Fa molto richiamo alla 4x09... too much information!
Balthazar sembrava sempre l’inizio di una pessima barzelletta: aveva l’innato snobismo di un francese, la parlata altezzosa ed enfatica di un inglese e il gusto per l’abbigliamento di un tedesco. Dopo cinque pinte di birra. Io rido tantissimissimo davanti a cose come queste perché è esattamente l'essenza di Balthazar, un mix delle cose peggiori di alcuni popoli europei XD per poco Gabriel non si fece un piercing al naso con l’ombrellino del cocktail, visto che gli sfuggì di mano il bicchiere, afferrato al volo da Castiel. Ho l'immagini davanti agli occhi e non riesco a togliermi dalla testa Gabriel e l'ombrellino... dopo i fratelli con la girandola in testa XD Sorprendente capacità di ripresa’, valutò il maggiore dei Winchester, probabilmente frutto di una posizione lavorativa che gli richiedeva di mantenere un’inossidabile aplomb anche di fronte ad un consiglio d’amministrazione inferocito o ad un crollo della borsa. O forse era solo faccia da schiaffi. Sicuramente la faccia da schiaffi, anche se in quello è più balthazar l'esperto ma voglio dire... a noi piacciono entrambi in entrambe le versioni XD - La bellezza scorre potente nella tua famiglia, Luke [1] … - mormorò Gabe. Star Wars è sempre ben accetto e fa sempre un gran bene all'animo XD E poi una citazione da nerd così ci sta benissimo in un gruppetto del genere XD - Non costringermi a dire dove te lo potresti mettere, il nano da giardino… Gordon. Io amo Gordon Ramsey alla follia, ovvio che non potevo non apprezzare la cirazione su una somiglianza così palese tra i due XD Mi ha fatto davvero ridere ritrovare una cosa di cui lo stesso Sebastian un po' si vanta usata come presa in giro per Balthazar... molto divertente :3 Bah, da quel poco che ho capito è la storia di due cacciatori di mostri, due fratelli codipendenti che vanno in giro ad accoltellare e bruciare creature soprannaturali… detto fra noi, mi sembra una scemenza, non credo che una cosa simile possa andare oltre la prima stagione, ma tant’è, l’agenzia ci tiene e andrò comunque a far presenza. - Perché è sempre bello vedere che il VERO Supernatural salta fuori in qualche modo... non dico che sarei curiosa di vedere qualche dettaglio sullo sviluppo di questo progetto, ma sarebbe interessante sapere se Jay accetterà o meno... Bella anche la frecciatina in merito che gli lancia Jensen :3 Insomma, mi rendo conto che la recensione è più un accumulo di citazioni della tua storia, ma quando i capitoli sono così divertenti, non riesco a farne a meno XD Sei stata come al solito bravissima, ho amato follemente questo capitolo, complimenti davvero! Grazie per scrivere qualcosa sempre di così carino <3

29/11/12, ore 14:53

Eccomi qui a recensire!!
Allora, premetto che appena ho iniziato questa fanfiction ero un po' dubbiosa. Il fatto che cast e mondo di Supernatural fossero mescolati non mi convinceva, ma ho deciso di iniziare a leggere lo stesso.
Risultato? Ho fatto decisamente bene! Questa storia mi ha preso moltissimo, tant' è che la ho letta praticamente tutta d' un fiato.
Davvero complimenti, non solo per l' idea originale, ma anche per come è scritta la storia, ovvero in modo molto fluido e corretto.
Spero che arrivino presto altri capitoli :3

28/11/12, ore 21:05

Oddio che spasso questo capitolo…altro che parenti dementi…peggio…consapevoli delle difficoltà dei propri congiunti e stra desiderosi di metterli in imbarazzo...che cattivi, ma cattivi adorabili :D
Ho riso dall’inizio alla fine, tra il racconto della carriera telenovelica di Jensen alla cotta di Gabe per Belli Capelli , alle battutacce di Balthy…oddio c’è veramente da star male a pensare a che razza di parenti hanno i nostri due eroi
L’unico che si salva è forse Jared, dolce e accogliente nei confronti del suo nuovo cognatino preferito…ma in tutto questo sussulto di gag esilaranti, di prese in giro e momenti imbarazzanti la cosa che ho adorato è il clima di profondo affetto che si percepisce in tutti loro verso Cass e Jensen, in tutte le battutine o le prese per il cu@o comunque la complicità, la goliardia che li lega è stupenda e Balthy e Gabe potranno essere invadenti e per nulla conoscitori delle buone maniere e delle leggi della  riservatezza ma in fondo amano quel loro fratellino…a modo loro ma sempre d’amore si tratta!
Straordinario Cass con i suoi scrupoli, dubbi e paure nell’incontro con Jared, che dolcezza di uomo! E Jared che lo mette subito a suo agio dissipando subito le sue apprensioni!
mano male che alla fine sopravvivono a questa cena e Cass ha ancora Jensen a cui accoccolarsi a fine giornata,  per dimenticare la sorte nefasta di condividere il codice genetico con certi tipi poco raccomandabili :D
bellissimo e divertentissimo...complimenti :D
al prossimo
un abbraccio

27/11/12, ore 19:08

Sono qui, puntuale e pronta ad esternarti il mio affetto, come sempre ♥
Partiamo dal titolo: non potevi sceglierne uno più azzeccato. Avere in famiglia individui come Gabe e Balthe...non riesco neanche a immaginarlo. Demenza pura!
Il primo incontro tra Cas e Jared, come ti ho già detto, l'ho trovato adorabile. Amo fangirl!Sam, mi viene voglia di spupazzarlo...ok, magari non ce la farei perché è un armadio a due ante impossibile da gestire, ma ci proverei!
La riflessione di Cas sui bambini mi ha emozionata tanto invece. Penso sia un pensiero davvero naturale quando si incontra la persona giusta e questo, proprio questo, mostra quanto sia profondo il loro legame.
LA RIUNIONE: allora, ho riso con le lacrime. Non devi mai e poi mai scusarti per la demenza. La demenza è il bene. È come impazzire, ma farlo con un sorriso sulle labbra, allegramente. Viva la demenza. Viva i parenti dementi. Tutti i personaggi hanno interagito tra loro in maniera così naturale e spontanea, come se si conoscessero da sempre, come se fossero stati creati appositamente per questo contesto da farmi sorridere tutto il tempo.
Menzione d'onore a:
- Direi che di roba da guardare ce n’è parecchia, fratellino. - spiegò il maggiore, accomodandosi in un separé seguito a ruota dagli altri - Siamo tutti piuttosto belli, bè, a parte Gabe, tutti piuttosto eleganti, cioè… a parte Gabe, e tutti piuttosto alti…-
- … A parte Gabe. - concluse Gabriel, riservandogli un’occhiata per nulla divertita - Ah, ah, ah. Davvero Balth, sei uno spasso, dovresti cambiare mestiere. Uh, a proposito, hanno chiamato dall’ufficio oggetti smarriti, qualcuno ha ritrovato il tuo senso dell’umorismo… dicono che è come nuovo. -
- Ehi, non è mica colpa mia se sei alto come un nano da giardino. -

Abbraccio Gabe, perché ne ha bisogno e perché sono la paladina della giustizia dei nani. Anche noi abbiamo un'identità, stupido spaventapasseri che non sei altro!!
Le effusioni tra Jens e Cas sono adorabili e la fine è stata l'amore. Amo quando si accoccolano.
Bene falafa, sei splendida.
Tutto è splendido.
Loro sono splendidi.
E io passo e chiudo concentrandomi su strane presente oweniane.
*tanto amore*

26/11/12, ore 17:49

E come si fa ad inserire una recensione quando ogni in media ogni cinque righe c'è una frase che ti fa scoppiare a ridere?
Jensen non è certo l'unico ad apprezzare il lato dolce ed insicuro di Castiel, e vederlo alle prese prima con l'ansia causata dall'incontro con Jared e poi con l'imbarazzo che gli causano i fratelli è stato un piacevole ritorno alle origini di questa storia!
Le interazioni fra i cinque fratelli sono state eccezzionali, un misto di confidenza, affetto, ironia, il classico rapporto di amore/odio che caratterizza chi è cresciuto assieme.
Certo, mettere tutti e cinque nella stessa stanza è un po' come innescare una bomba... era ovvio che la serata non si sarebbe svolta in maniera impeccabile e aristocratica!
A rischio di diventare monotona, ma adoro i riferimenti a SPN e agli attori che spargi qua e là nei capitoli: l'ammirazione di Jared/Sammy  quando ha conosciuto Castiel, Gabriel che si distrugge di dolci, Jared che deve fare il provino, Jensen che faceva le soap opera... per non parlare dei dialoghi, che sono sempre il tuo punto forte:

- A-ehm, Cassy, hai un Winchester sulla faccia. - osservò una voce petulante, alle spalle di Jensen.

E' talmente da Balthazar che non so nemmeno come commentare! XD
Dopo 25 capitoli ancora rido come al secondo, complimenti... e alla prossima settimana!

26/11/12, ore 16:36

Ok.Dopo  questo capitolo  puoi permetterti ogni genere di nefandezze perchè ormai il paradiso te lo sei guadagnato!Hai fatto interagire tutti  i personaggi in una maniera così naturale che mi sembra impossibile che non sia vero!L'immagine di Jared come un "cucciolo festante alto 2 metri!"mi ha fatto morire,così come l imbarazzo iniziale di Gabe,Balth che odia essere ciamato Gordon...potrei andare avanti all infinito perciò la pianto qui aspettando con ansia lunedì prossimo!buona settimana!Baci

24/11/12, ore 16:24

Sono talmente sfasata e piena di cose da fare che ero convinta di aver recensito quest'ultimo capitolo, invece no. Che babbea... comunque!
Beh, devo dire che, come al solito, mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto lo spessore della narrazione che pone davanti a dei personaggi adulti scelte da adulti e questa è unca cosa che, come ti ho già detto, si vede molto in questa storia e non posso fare a meno di apprezzarla. Purtroppo spesso manca questa connotazione ai personagig, ma se chi scrive ha malapena 20 anni, è difficile scrivere di problemi, scelte e situazioni che ci si ritrova ad affrontare a 30... Credo di aver già espresso questo concetto in qualche recensione fa, ma vabbé, la vecchiaia si fa sentire xD
Crowley mi è piaicuto tantissimo, è decisamente lui, accondiscendente ma che sa quello che vuole ed è disposto a tutto per ottenerlo. Ho capito Castiel che non vuole parlare subito a Jensen dell'offerta che gli hanno fatot ma che preferisci vederci più chiaro. Una proposta del genere per lui significherebbe cambiare la vita di entrambi. Forse lo desiderano entrambi iniziare qualcosa di nuovo in un mondo diverso dandosi una nuova possibilità, ma è una decisione difficile e Cas non sa ancora come muoversi, ma indubbiamente il pensiero di iniziare una nuova vita con Jensen è forte.
Beh, poi è stato divertentisismo lo scambio di battute sulla merenda esul kink per le cravatte... ma l'idea di Jared e Jensen che si scambiano le figurine facendo merenda non riesco a togliermela dalla testa. Aggiungi un cappellino colorato con una girandola in testa e siamo a posto XD
Ok, vado a tradurre che è meglio perché gli effetti dello stress della settimana di esami e di attesa degli esiti si è fatto sentire XD
Capitolo fantastico come al solito... sai che sono curiosissima di sapere cosa succederà durante la cena, vero ?! Ho qualche flash ma tutto senza diaologhi, quindi aspetto con ansia di sapere cosa si dirà questo strambo gruppo XD
Ottimo lavoro come al solito, ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti!
Alla prossima cara!
PS:... puntualmente ogni voltadevo correggere i nomi di questa storia perché non c'è verso che riesca a chiamare le J2 con il loro nome, puntualmente scrivo Sam e Dean... vabbé, se dovessi trovare i nomi sbagliati sai che è perché sono tonta u.u

23/11/12, ore 14:21

Questa volta sono in un ritardo vergognoso. Ho davvero avuto il barbaro coraggio di commentare solo adesso? Sei liberissima di mettere il broncio e colpirmi in testa con il martello della madre di Rossana.

Ma bando alle ciance! Partiamo dalla descrizione del panorama fiabesco (?) in cui si ritrova Cas, tutto molto caldo e accogliente devo dire...io, probabilmente, sarei già fuggita via a gambe levate. Ma Castiel è un guerriero e dopo essere stato scortato da Lilith (PERFETTA. Ce la vedo benissimo in questo ambiente) ha questo vivace scambio di opinione con Crowley.
Come ti ho già detto su ogni possibile mezzo di telecomunicazione, hai reso Crowley talmente IC che riuscivo a sentire l'amabile voce di Mark rimbombare nella mia testolina bacata. Oh Mark, ABBIMI!!
E poi, Cas che si vede tutta la vita passare davanti immaginando se stesso e Jens nel loft è assolutamente l'amore!
Ho riso davvero tanto di fronte all'immagine di Jens che nasconde gli zuccheri spacciandoli per frutta perché, giustamente, pensava che quella offerta dall'hotel fosse finta. Dai, lecito. E poi la questione cravatta...ehm...qui mi astengo da qualsiasi commento! Meglio mantenere questa facciata da bambina dolce e coccolosa e per niente affetta dal disturbo perverso della cravatta...ehm...
Menzione d'onore va a Balthazar, perché è l'unico capace di scegliere un ristorante con il proprio nome, apparendo comunque estremamente adorabile!

Brava falafina, me soddisfatta, me felice, me esaltata perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ♥
Baci,