Me And The Dragon
di Drake_o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/04/20, ore 19:31

Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo, dovresti portare più omorashi come hai fatto questa volta!

28/10/17, ore 13:48

Ma guarda, mi ero proprio dimenticato di recensire questo capitolo... completamente dimenticato. E sì che ha una sua importanza. C'è qualcosa di struggente in questo loro ritrovarsi davanti allo Specchio... come accidenti si chiama in italiano? E oltretutto Harry prende una decisione di sicuro momento. "Il suo buon senso, se ne aveva uno, gli diceva che quella era la cosa giusta"... no no, Harry NON HA buon senso, altrimenti sarebbe scappato da Hogwarts alla fine del primo anno, dopo aver visto quel che succede, o che si lascia che succeda, in un posto del genere anche negli anni buoni! Ma, in genere, prende le decisioni giuste. Non quelle facile, non le più sicure... ma giuste, sì.

28/10/17, ore 13:37

“Ci era finito in modo illegale e totalmente inaspettato, per cui cominciò a temere che (dietro) quel carrozzone caotico del Torneo che impegnava e confondeva la mente(,) di tutti, compresi i funzionari del ministero della Magia, avesse a che fare in qualche modo con Voldemort.”. Uhm… che roba è, tracce di betatura non eliminate?
Non sono del tutto sicuro delle implicazioni inerenti la commistione del sangue di Draco con quello di Harry nel nuovo corpo di Voldemort - ho capito bene? - ma, al momento, trovo ancor più preoccupante la scomparsa del Passatempo. Comunque, se si deve arrivare al quinto anno, mi sembra evidente che nessuno dei due corra pericoli notevoli durante l’estate.

28/10/17, ore 13:36

No, ti prego, dimmi che non sei anche tu una seguace del mito del “lago nero”, che in realtà è un lago pieno di normalissima acqua trasparente, come dimostra, ove mai occorresse, proprio la seconda prova del Torneo Tremaghi (…che andrebbe scritto tutto attaccato…). Vorrei avere un Galeone per ogni volta che ho dovuto spiegare a qualcuno che il lago “nero” non è affatto nero. E scommetto che questa non sarà l’ultima…
La scena lemon, o half-lemon omorashi, o quel che è, per quanto costruita molto bene, urta contro un problema di carattere fisiologico: nei maschi, l’eccitazione sessuale, oltre un certo livello, impedisce materialmente la minzione; è come se qualcuno azionasse gli scambi sui binari del treno; e il treno dello sperma, per intuibili ragioni, ha sempre la precedenza. Comunque, i due stanno sviluppando una notevole complicità in codesta perversione…
Mi chiedo come mai Voldemort non abbia, qui, la forma di bambino che ha nel quarto libro, prima della resurrezione. Ad ogni modo, l’affetto di Draco per Lucius è davvero sorprendente, mi auguro solo che non risulti sprecato. E così lo zio Voldy conta di usare Draco per incarnarsi? E’ quasi più disgustoso che fabbricarsi un Horcrux!

27/10/17, ore 19:45

Be', non c'è che dire, qui le situazioni si vanno ad evolvere molto rapidamente! Mi è piaciuto lo scontro tra Harry e Lucius, se ne sentiva davvero la mancanza; ed è bello anche che sia poi apparso Fierobecco in veste di deus ex machina. E così, Hermione avrebbe una nuova cotta, stavolta per Sirius Black? Mi sa che le piacciono i tipi pericolosi; spero che stavolta le vada meglio. Strano che la Cooman ricordi una delle proprie profezie... qui sembra quasi una Veggente seria! xD

27/10/17, ore 19:19

"Vi ringrazio tutti per l'attenzione a questa storia a cui sono molto affezionata anche se so che non è un capolavoro, che è scritta in modo elementare e anche che non è una storia per tutti i gusti!"
Che non sia per tutti i gusti, d'accordo; però, quanto a sviluppo della trama, mi sembra scritta molto bene.
"Improvvisamente si accorse che Draco era piuttosto irrequieto."
NOOO! Non è possibile! xD Malfoy non impara proprio mai, eh?
Ma a suo modo viene perfino ricompensato per tanta ostinazione... hehehe!
...Ma quindi la parola d'ordine era tutta la scritta, qualche parola, o cosa?

27/10/17, ore 18:53

OK, come non detto, l'omorashi rispunta alla grande e, per fortuna, lo stesso Draco riemerge dalla propria cortina di ferro. O di ghiaccio. O di panico. D'altronde, lo zio Voldy è piuttosto spaventoso; ma non dovrebbe avere il sangue di Harry, oltre a quello di Draco, giusto? Vedere che si ritrovavano è stato magnifico! Esilarante, poi, la scena con la Rimbaud (nome scelto ad hoc?), che, a conti fatti, ha offerto la migliore delle coperture a Malfoy, quindi, per estensione, anche a Potter. Bene, sono andati a posto anche la faccenda dell'albero con le lettere e l'interrogativo sul ricordo con cui Draco ha evocato il proprio Patronus. Let's go on!

27/10/17, ore 18:30

Ok, il tempo narrativo ha messo l'avanti veloce. Ma, in mezzo a tutto questo, mi pare che abbiamo perso per strada l'omorashi, o sbaglio? Non è una critica, intendiamoci, la storia funziona benissimo anche senza. Udite udite, Lucius Malfoy ha una coscienza! E una coscienza inquieta, perfino. Non capisco perché non abbia ancora restituito un corpo a Voldemort, o perché questi ne abbia tollerato l'ipotetica scarsa collaborazione: dopotutto, un po' di sangue, di ossa e di carne... non si può dire che siano ingredienti difficili a rintracciarsi. Harry, in realtà, non dovrebbe ancora sapere che le carrozze sono trainate da Thestral, lo scopre solo al quinto anno, ma dopotutto è un semplice dettaglio. Piuttosto: in mezzo a tutto ciò, che fine avrebbe fatto Bartemius Crouch Jr.?

27/10/17, ore 18:16

No, non è troppo intricato, direi semmai che è meraviglioso! Assolutamente rowlinghiano nel modo in cui tutti i dettagli, i minuscoli tasselli, sembrano andare a posto e spiegare ogni singolo interrogativo... finché ci si accorge che, sì, il cono di luce si è ampliato, ma ai suoi margini continuano ad affollarsi le ombre. Comunque, adesso sappiamo quel che c'era da sapere sul rapporto tra Draco e Hermione, nonché sui ricordi di Draco, e sembra che siamo pronti per il secondo tempo del film. Dopotutto, ci sono sempre Peter Minus, Sirius Black e, uhm, lo zio Voldy da sistemare.

27/10/17, ore 18:00

"Eri lì con me... " disse il ragazzino tra le lacrime "Io mi sono sempre immaginato quel giorno.... E pensavo di essere solo dentro una culla.". Be', questo è davvero commovente!
Direi che il quadro della situazione comincia a chiarirsi, anche se è un po' strano che Voldemort fosse ancora in condizioni di nuocere subito dopo la distruzione del suo corpo. Lucius, comunque, ha fatto un patto col diavolo, penso proprio che possiamo chiamarlo così... e i risultati, ahilui, si vedono. Abbiamo trovato tutto, dagli uccellini alla ragione ultima del particolare rapporto tra Harry e Draco. I quali, se ho capito bene, sono gli eredi di un misterioso Segreto delle Tre Streghe (giusto perché non potevamo restare senza misteri da risolvere, eh! xD). Però, però... se le streghe sono tre, e supponendo che due di loro fossero Lily e Isadora, chi sarebbe o chi era la terza?

27/10/17, ore 17:45

La scena dei ricordi di Piton è davvero commovente; ed era l'ora che quel benedetto Pensatoio servisse anche al povero Draco. Certo, è incredibile vedere Lucius ragazzino così scanzonato, ma direi che questo accresce l'interesse riguardo a ciò che potrebbe essere successo in seguito... Mi fa piacere che si cominci a svelare qualche mistero, ma, naturalmente, va da sé che, fin qui, abbiamo appena scalfito la superficie.

27/10/17, ore 17:30

Non per dire, ma nel canone Draco sa già della parte avuta da Sirius (o meglio: che tutti credono che Sirius abbia avuto) nella morte dei genitori di Harry e lo punzecchia anche a tal proposito. Un altro colpo di scena?! Va bene... ma ricorda che tutte le pistole di Cechov debbono sparare, prima che cali il sipario. Tutte. Dunque quell'incantesimo sarebbe stato lanciato dalla madre di Draco - la vera madre - e la trasformazione della foglia secca...? No, non ci posso credere! Ci manca solo il dubbio che sua madre sia viva! Dovrai spiegarla mooolto bene...

27/10/17, ore 17:21

Mi chiedo come abbia fatto Lucius ad alterare il loro luogo di ritorno, e se il Passatempo si duplichi quando è attivato, lasciando una copia nel punto di partenza, o che. Interessante intervento di, suppongo, Sirius, che a quanto pare non ha aggredito la Signora Grassa, giusto? E del resto, il topastro dovrebbe essere sparito dalla circolazione... Oh, bella questa del quadro; e in più Harry comincia a sognare cose sempre più strane. Il mistero si infittisce!

27/10/17, ore 17:11

Premesso che Ron deve proprio darsi una regolata, perché i gesti da bambino con una cattiveria da adulto sono... be', non trovo nemmeno il qualificativo adatto, c'è qualcosa di veramente comico nell'incontro-scontro-bacio tra Harry e Draco. Era ora che succedesse qualcosa e, viste le premesse, poteva solo essere in termini di omorashi. Mi sorprende un po' che Draco abbia accettato la sfida... ma non tanto.

27/10/17, ore 16:08

Be', si sentiva la mancanza di qualche colpo di scena. Premesso che Harry, nel canone, scopre la Stanza delle Necessità solo al quinto anno e che l'Incantesimo Muffliato è uno di quelli inventati dal Principe Mezzosangue, la trovata è davvero notevole. Però mi sembra davvero stupido andare in giro per una stanza del genere a provare oggetti vari! Una collana, addirittura?! Comunque, è bello che il cuore di Draco stia scegliendo - se quell'incubo vuol dire qualcosa - e che faccia battute a sfondo omosessuale con tanta disinvoltura.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]