La fanciulla senza nome
di ___cLa

30/09/15, ore 14:14

...Wow...

Ciau cLa!
Piacere di rivederti, o di riscriverti, come preferisci!
Dopo la tua recensione, curiosa, sono andata a vedere le tue storie e ho letto la tua presentazione. Seguendo il consiglio ho provato a leggere questa poesia e...me ne sono innamorata!
E' stupenda, per quanto breve: le immagini si susseguono, il ritmo è lento come quello di un balletto classico eseguito sulle note di una melodia drammatico-melanconica! Il bianco, il nero e il grigio, almeno nella mia immaginazione, sono i toni dominanti di questo gioiello.
Devo dirlo all'inizio ero un po' dubbiosa perché poche poesie mi piacciono, mi appassionano o riescono a lasciare un segno, poche mi lasciano scorgere il mondo che racchiudono con la vividezza che ha fatto la tua. Forse è perché avevo ancora dentro di me l'eco dei toni funesti di "L'Ombra", ma la tua poesia mi ha davvero incantato!
Ok, credo di aver finito sia i sinonimi che le metafore, quindi ti devo lasciare. Spero di poterti rivedere presto!
Kiss ♥

23/03/15, ore 18:07

Ommioddio (si, io lo scrivo tutto attaccato, okay? Okay)
È spettacolare la prima cosa che ho pensato, be più la secondo perché la prima era poco fine, è stata "io amo questa ragazza"
davvero ti amo!! E amo questa poesia!
Blu394

18/03/15, ore 14:26

ciao __cLa,
come detto eccomi qua a leggere e a recensire.
questa è una poesia che mi piace davvero, perché oltre a essere una poesia anche una storia con un suo personaggio un po' particolare, una sorta di trama e un mistero, ma la parte finale è quella più carina, non per il fatto che muore, ma per come l'hai descritta, la sua morte e la sua sorte. usando poche parole hai scritto quello che le succede e il fatto che è destinata ad essere triste.
ci vediamo alla prossima poesia,
black iris
^_^

15/03/15, ore 15:36

Come la mia poesia "Sorriso" ti ha lasciato qualcosa, "La fanciulla senza nome" ha lasciato qualcosa dentro di me. Frenz approva questa poesia xD

Un saluto

Frenz

25/02/14, ore 18:32

Ammetto, che a me le poesie non mi piacciono tanto :/ e non sono per niente brava a farle xD eheh ma questa invece sì, è particolare, mi è piaciuta molto è introspettiva, triste, cupa, malinconica :) sei bravissima te lo dico io :D, te lo dice una che a scrivere non è tanto bravina eheh (ossia io) però ci sto provando e mi impegno per migliorare ed essere brava ;) comunque bella questa poesia ! :)
stessa cosa vale per le altre due storie che ti ho recensito, va nei miei preferiti !

24/02/14, ore 22:10

Si, sono di nuovo io. La terza fan fiction che ti recensisco in meno di un'ora, spero solo di non rompere troppo!
Anche questa è bella. L'ho aperta solo per il nome, non ho letto niente altro, nè se fosse una storia o una poesia, che è, nè le informazioni. Nulla. L'ho aperta e basta, mi sono buttata.
E ho fatto bene! Se avessi provato io a fare tutte le rime che hai fatto tu, sarebbe uscito un pasticcio degno delle note "Nonsense" e "comico". La poesia lascia un po' di tristezza, perchè proprio nel momento in cui ti appassioni alla storia della fanciulla lei svanisce improvvisamente, e non saprai mai niente altro. Sadico da parte tua, ma efficace, molto.
La seconda strofa non so descriverla. E' perfetta, inattaccabile, la migliore delle quattro, la più misteriosa, la più intrigante e quella che ti fa entrare nel vivo della "storia" e che ti appassiona ad essa. Con quella hai ottenuto un bellissimo effetto: curiosità nel lettore. E non è una cosa da tutti.
Ti lascio con dei vivissimi complimenti.
Shirley.

19/02/14, ore 22:42

Poesia molte triste, la quale ti lascia con un velo di sofferenza. Hai infranto il mio buonumore, davvero! Ma ciò vuol dire che sei in grado di trasmettere grandi sentimenti e ti faccio i miei complimenti.
Un componimento davvero in stile, cupo e nero, ma che ti lascia con grandi emozioni.
Davvero eccellente, non ho parole. E per questo, ti faccio un applauso gradito!

10/02/14, ore 02:27

Una meravigliosa faba noir, che aggiungerò alle mie preferite perchè è di quelle che io adoro, davvero. Fugace,breve e poetica. La rileggerò parecchie volte, amo questa figura di donna, misteriosa, impalpabile, eterea.. che accompagna la tristezza.
Complimenti e se ti và passa a leggere la mia, anche se ti avverto, è decisamente noir.

06/02/14, ore 16:40

Ho fatto un salto nella tua pagina e questa poesia mi ha incuriosito.
E' molto bella anche se triste.
Non posso fare a meno di chiedermi chi sia in realtà quella ragazza...ci dovrò pensare...
Mi sorge un dubbio, è la personificazione della sofferenza?
PS: Se ti va passa a leggere la mia "Ballerina di neve", c'è un'atmosfera simile.
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 04:42 pm)

05/02/14, ore 22:05

Fantastica, trasmette subito certe immagini e le rime non sono banali (come quelle che potrei tirar fuori io).
Davvero complimenti.

26/01/14, ore 22:13

Ciao "___Cla"!
Ho letto un po' di scritti della sezione poesia questa sera. E poi, fortunatamente, ho letto questa.
Meno male: rime, virgole e impostazione precisa.
Mi piace il mistero che avvolge la storia.
Mi piace che non ci siano collegamenti banali o tirati per i capelli (parlo delle rime).

Bella!
Bandiera verde!

01/08/13, ore 21:49

Adoro le rime!
Sono entrata subito nell'ambientazione cupa e triste.
Mi piace come scrivi e anche se la poesia è breve racchiude un contenuto chiaro.
Anche se non è di questo genere passa dalla mia storia se ti va:)
Bye Bye
V_J

20/05/12, ore 00:28

Curiosa! °-° Mi piace, perché mi suggerisce tutta una seria di immagini particolari, che non so... forse ho già visto da qualche parte, o erano già nella mia mente per qualche motivo, ma mi ha fatto un bell'effetto. (eh?)
Mi piacerebbe avere una spiegazione di questa, però xD Certo, in quanto poesia, ognuno la interpreta come vuole, ma l'interpretazione di chi l'ha scritta è sempre utile :3