Try to bleed.
di Emma Wright

05/09/12, ore 13:16

penso che il terzo posto dica tutto no? meritato sicuramente, però saresti potuta risalire un po' utilizzando meglio il lessico che, è vero, a volte sembra fuori da ogni tuo controllo :) questo Barty così diciamo "dolce" è forzato ma secondo me ci sta, è stata una buona idea. non parlo degli errori grammaticali perchè sinceramente non hanno
influenzato in modo notevole il mio giudizio su questa ff. congartulazioni, e questa storia finisce immancabilmente nelle preferite, ahaha :)

05/09/12, ore 13:04

ok, ehm diciamocelo, Barty è eccessivamente dolce! non metto la critica neutra perchè comunque può essere una tua visione delle cose, e il contesto mi è piaciuto, però ricordati di questa cosa in futuro (dato che recensisco a storia conclusa), magari per le altre ff. tienio comunque presente che con me parti favorita in qualnque caso :) al prossimo capitolo

05/09/12, ore 12:58

solo per il fatto che il protagonista della storia e Barty parti avvantaggiata, ci sono pochissime ff su di lui, quindi l'idea è originale:) forse un po' diversa dalla versione della rowling è la prigione, ma sinceramente non mi sento di vederla come una cosa negativa. Hai reso bene il pensiero un po' folle e perverso di Barty; credo che sia una ff scritta bene (a parte qualche errore di battitura, ma quello è normale) e più realistica di molte altre:) volo al secondo capitolo, ciao

04/07/12, ore 15:43

Barty Crouch Jr è a mio parere uno dei personaggi più interessanti di tutti e sette i libri ma poco o nulla è stato scritto in suo proposito.
Sono lieta di aver trovato una storia che ne racconti qualche momento, offrendo al lettore l'opportunità di indagare una versione dell'autore della sua psicologia.
A tratti questo Barty che descrivi sembra quasi buono, ma poi la sensazione sfuma via diventando solo apatia, attesa. Forse potevi dargli qualche sfumatura in più, qualche tratto più macabro, ma considerato che dovevano essere flashfiction, hai comunque fatto un ottimo lavoro.
Mi è piaciuta molto la conclusione, che si chiude sul tema del sangue, lo stesso con cui è iniziata la raccolta.
Anche il rapporto tra padre e figlio, sebbene un pochino frettolosamente, dipinge un Barty Crouch Senior duro come solo il suo personaggio sa essere.
Confesso che Barty non me lo sono mai immaginato a cercare di conciliarsi con il padre: nel libro ci dà l'idea di essere irrimediabilmente fuori di testa fin dal principio ma è anche vero che in ogni uomo è radicato il desiderio di catarsi.
Oddio, mi accorgo ora che la mia recensione è un po' delirante, credo sia il caldo; comunque spero di essere riuscita a farmi capire.
In definitiva, una storia interessante su un personaggio che mi affascina molto, quindi bandierina verde ^-^
Un saluto da Mue

29/06/12, ore 01:24

Amore mio, eccomi qui dopo secolimillenni a recensirti. Mi vergogno da morire per aver perso tutto questo tempo, ma tu sai perché non ho recensito prima.
Siccome non ho voglia di fare in ordine di "arrivo" le storie nella lista da recensire, ho deciso di passare da te. Perché mi andava. ♥
Direi di cominciare subito la recensione, che è già tardissimo °-°
Prima di tutto... sì, è un pochino ooc. Però non credo lo sia così tanto da dover inserire l'avvertimento. Al limite puoi mettere una piccola nota prima di questo capitolo, in modo da avvertire comunque il lettore, in quanto non in tutta la storia è fuori dal personaggio. ;)
Il fatto è che è un po' spaventato. L'ho sempre visto crudele, determinato ad amare il suo signore e a volerlo riportare in gloria, e, più che spaventato da suo padre, credo lo disprezzasse anche per il semplice fatto di essere dalla parte dei "buoni".
Bart Crouch Sr, al contrario, mi è sembrato perfetto. Anche se immaginare un uomo che odia suo figlio e odia ciò che è diventato, è esattamente questo il ritratto che ne fa la Rowling: un uomo che è talmente deluso dal suo stesso sangue che arriva a rinnegarlo. Io credo che in fondo gli volesse bene, ma che non riuscisse ad ammetterlo, dopo quello che il ragazzo aveva combinato. Aveva macchiato per sempre il nome dei Crouch, e sebbene questo non giustifichi integralmente Bartemius, almeno dà una spiegazione al suo comportamento.
Ci sono uomini che credono che il nome si più importante del nostro stesso sangue. E Barty aveva portato disonore al suo nome, secondo le vedute comuni. Secondo lui si era comportato bene, certo. Aveva aiutato il mondo a combattere i Mezzosangue, i Babbani e i Sanguesporco, aveva affiancato Lord Voldemort e gli era stato fedele. Diciamo che avevano visioni di giustizia un po' differenti.
Qualche parolina su Beatrix Crouch, che è totalmente l'opposto di suo marito: ama suo figlio più della sua stessa vita, lo perdona e decide di dargli una seconda possibilità. La vita di suo figlio in cambio della sua.
Muore per lui, gli rende la "libertà". È una grande donna, certamente. Ma né suo figlio né suo marito comprendono appieno la grandezza del gesto: Barty ricade nello stesso errore, credendo che sia il giusto, e Barty cerca sì a modo suo di "proteggere" suo figlio - ma più che altro proteggere se stesso - ma arriva persino a rinnegarlo.
Quindi, il commento definitivo sul capitolo è che le tue sensazioni sono state anche le mie, stavolta, ma che comunque non è nulla di grave, non c'è bisogno di preoccuparsi eccessivamente! Barty è un personaggio complicatissimo da trattare, io non ne ho mai avuto il coraggio, quindi comprendo che ogni tanto si possa sbagliare, non devi preoccuparti!
Appena posso passo (ò.ò) dagli altri u.u
Ti voglio bene, sociamiglioredelmondo ♥
Mari ♥

20/06/12, ore 12:37

"Ascoltò con terrore il suono che faceva il mantello nero nello sfregiarsi a causa di una macchia di rovi, seguito immediatamente dal tessuto dei calzoni". Scusa ma che rumore fa il mantello che si sfrangia (non si dice SFRENGIA!)?? Questa proprio non va bene
"Strinse i denti, continuando ad avanzare, aveva visto e provato di peggio. " anche questa è sbagliata grammaticalmente
"Imperterrito, proseguì, nel buio della notte, ignorando le inconsapevoli gocce di sangue che seminava lungo il percorso." via la virgola dopo PROSEGUÌ e dopo NOTTE.
non starò qui a ripeterti inutilmente ciò che ti ha già detto Sbarbi. Posso affermare che il lessico è molto molto povero, hai utilizzato parole gergali che di solito non si usano per le fan fiction

20/06/12, ore 12:30

Ho notato spesso che metti la virgola subito dopo un discorso diretto (come qui "«Winky ha finito, padron Barty, dov’è suo padre?», pigolò lei, osservandolo con i suoi occhioni enormi e sporgenti.") ma NON va mai messa, ricorda.
"Winky sembrò accontentarsi della risposta, perché si rannicchiò tranquillamente contro una delle gambe del tavolo, accanto al ragazzo, seduto su una sedia lì vicino." assolutamente NO la virgola prima del PERCHÈ.
"Improvvisamente, il campanello tintinnò, facendo sobbalzare entrambi." e da quando il CAMPANELLO TINTINNA?? Il campanello suona, non tintinna. Le campanelle della Slitta di Babbo Natale tintinnano.
Inoltre perchè metti quasi tutti gli aggettivi in corsivo? In genere si fa per evidenziare una parola importante o una frase ma lo puoi fare 3/4 volte in una storia e non una riga si e una no

20/06/12, ore 12:25

Penso che ci sia una mancanza tra il primo e il secondo capitolo. Non hai raccontato dell'evasione e di come è evaso (anche se lo sappiamo) ma poteva essere carino.

"Avevo sottovalutato ciò che sarebbe stata in grado di fare, per un ingrato traditore come te. Il discorso si chiude qui, punto» quel PUNTO finale stona proprio. Devi togliere la virgola dopo il FARE.
"Si diresse a grandi passi verso l’uscita della stanza nella quale si ritrovavano." non capisco perchè hai messo RITROVAVANO. Non ci sta bene. Devi mettere TROVAVANO.

Per quanto riguarda Il mio giudizio qui è molto negativo. Hai detto che eri dubbiosa sul fatto di mettere l'OOC o no ma io non avrei avuto esitazioni! Barty Jr così dolce? Ma quando mai? Ha ucciso il padre per poi sfregiare il suo corpo trasfigurandolo. No signore, cosí proprio non va. Per intenderci a Barty non frega nulla della madre, per lui potrebbe anche morire di freddo.

20/06/12, ore 12:24

Ho letto tutti i capitoli della tua storia e ora recensirò.

La visione che hai dato di Azkaban è un pò surreale. In una delle interviste della Rowling lei stessa dice che ad Azkaban tutto è silenzioso, non vola una Mosca. I DISSENNATORI tolgono qualunque emozione, di gioia e di dolore.
Credo, quindi, che questa frase sia alcquanto fuori posto "Bastava chiudere un attimo gli occhi, concentrandosi, per ascoltare le grida di uomini ormai folli, che avevano cercato di resistere al richiamo di pazzia e dolore di quel luogo, invano"
"Si limitò a guardare con aria assente quello che in teoria avrebbe dovuto essere il pavimento, completamente sudicio, cercando un modo per estraniarsi dalla realtà" manca la virgola dopo CHE e dopo IN TEORIA.

03/06/12, ore 17:20

Il terzo posto è meritato, davvero, hai scritto una raccolta molto piacevole.
La conclusione ti lascia con un groppo alla gola ç_ç
"Solo allora si permise, per un solo attimo, di portarsi una mano all’altezza del graffio, solo per accettarsi di non destare troppi sospetti lasciandosi alle spalle una scia rossa. Annusò il proprio palmo, disgustato. Perché, del sangue, aveva anche l’odore."
Ti lascia con l'amaro in bocca ç_ç
Grazie per avermi fatto apprezzare il personaggio di barty Crouch jr. che è sempre così sottovalutato. l'hai reso alla perfezione, in tanti piccoli momentio non raccontati, una delle cose che più mi sono piaciute è l'elevata originalità.
Scrivi molto bene, sei ufficialmente nei miei autori preferiti xD
alla prossima,

03/06/12, ore 17:17

Allora mi piace l'uso della citazione, ci sta molto bene, anche nel modo in cui l'hai resa parte del contesto ^^
"La sua esistenza era clandestina e sottoposta a determinate costrizioni. Ma alla fine, a Bartemius non importava. Gli bastava essere vivo. Sapeva che il Signore Oscuro sarebbe tornato, prima o poi, nell’attesa avrebbe potuto anche cercare di fare qualcosa." Gran bella frase, rende molto l'idea u.u
Bertha non mi è mai piaciuta molto, ma hai saputo darle un certo spessore ^^
è molto realistica, come quella che ci viene descritta nei libri, insomma; ha un che di irritante che la rende ancora migliore :)
ottimo lavoro, è stato bello leggere di questo momento non raccontato :)

03/06/12, ore 17:02

Anche questa è davvero molto intensa.
Da' l'impressione di aver sbagliato qualcosa, è triste vedere come il padre odi il figlio D:
Insomma, è come se ci fosse qualcosa che non va ò.ò
anche se proprio qui c'è la caratterizzazione, Barty senior non ha salvato il ragazzo perché gli voleva bene, ma semplicemente perché era lei, "Beatrix", ad amarlo.
Molto triste, ma rende perfettamente l'atmosfera di quel momento.

03/06/12, ore 16:58

Io adoro il personaggio di Chrouch :)
mi piace come ne hai parlato tu, la tua flashfic è breve a intensa... hai valorizzato l'elemento del sangue.
Il che potrebbe portare a credere che tutto abbia un'atmosfera inquietante, eppure ci si accorge che non è così :)
Attraverso le parole, hai parlato di qualcosa di diverso, di particolare, non ho mai letto di Barty in questa veste, anche se sinceramente sono nuova e non ne so molto xD
vado a leggere il prossimo ^^

25/05/12, ore 14:08

Eccomi qua a recensire questo capitolo ma non ho altro da dire se non quello che hanno già detto tutti quelli che hanno già recensito la storia.
Mi ha fatto male quando é stato rinnegato come figlio quasi se lo avessero detto a me!
Ho letto il capitolo un po' in ritardo e ho visto che, dopo di questo, ne hai fatto anche un altro quidi, ora che mi hai incuriosito, corro a leggerlo.
Un saluto
Piccola streghetta

23/05/12, ore 10:51

Ciao, Emma cara! Finalmente sono riuscita a passare da te! Dopo le bellissime e gentilissime recenciosi che mi hai lasciato, è il minimo che io possa fare...

Allora... ADORO Barty Crouch jr! L'ho già detto a SeveraSha nella sua ff su Barty e Kate, non so se la stai leggendo... In ogni caso, mi piace un sacco questo personaggio! Fin dalla prima volta che ho letto di lui! Sia lodata zia Row!
Quindi, non appena trovo qualcosa su di lui, la leggo! Oltretutto, la tua ff è scritta molto bene, quindi la lettura ci guadagna ;-)
Sì, forse Barty qui è troppo remissivo... troppo buono, come dici tu... però questo suo lato inedito è molto interessante... anche perchè come avrebbe potuto reagire, dopo il sacrificio di sua madre? Facendosi una risata in stile Bellatrix?! Direi di no...

Bravissima, scrivi molto bene, il tuo stile mi piace, quindi seguirò questa raccolta e andrò a leggere altre cosette tue...!

Tua, Marti