It was a dark and stormy night!
di Emma Wright

20/06/12, ore 10:24

Ma che dici, questa raccolta di drabble è bellissima e tu non sei affatto demente! Il titolo non lo considero demente, ma non capisco che abbinamento abbia con le drabble. Questo significa che sono io la demente xD
Ma le recensisco una per volta.
1: A me è sempre piaciuta Pansy, con il suo poco spessore e i suoi commenti sarcastici, perché per alcuni versi mi somiglia. Va dietro come un cagnolino a Draco Malfoy e alla sua banda, e ciò mi fa credere che non sia così forte come vuole far credere e che non abbia una vera e propria personalità. Ultimamente molte persone paragonano Pansy al colore rosso sangue, ma poche ammettono che in realtà è più simile al verde.
Ti dirò, il verde è uno dei colori che amo di più, ma perché piace a una persona alla quale tengo moltissimo, anche troppo e devo riconoscere che è piuttosto freddo e calcolatore (non il colore, la persona di cui sto parlando). Ma a me piace perché è il colore della natura, delle piante e mi ricorda molte cose. Il rosso non mi dispiace, perché mi hanno sempre abbinata al fuoco, alle fiamme, anche se non ho mai capito il perché.
2: Anche Luna mi piace, come sua madre, che deve somigliarle molto (a proposito, bellissimo il nome che hai trovato per lei). Me la sono sempre immaginata a raccontarle storie di animali babbani e inventati come il Ricciocorno Schiattoso e quelli del padre prima di andare a dormire. Anzi, ho anche pensato che fosse morta preparando un antidoto per il lupi mannari.
Io ADORO Alice nel Paese delle Meraviglie. Pensa che quando ero piccola mi chiamavano così, per il mio essere sognatrice, avere sempre la testa sulle nuvole e anche per somigliarle fisicamente. E il coniglio è il mio animale/personaggio preferito, specialmente quello bianco. Se non sbaglio è quello che è in ritardo e che controlla l'orologio nel panciotto.
3: Questa mania delle Fred/Astoria ha conquistato pure me, tanto è amato questo paring nel fandom, ormai. No, io Astoria non me la ci vedo triste e sempre poco sorridente, anzi, personalmente l'ho sempre creduta allegra e simpatica, un po' una contraddizione con la sua casa. Ora è una mania abbinare uno degli Weasley con una Serpeverde. Mi è piaciuta, molto.
4: La mia preferita. Io cerco di parlare sempre di fallimenti nelle mie storie, sia originali che nei vari fandom, perché gli sbagli, gli errori e i fallimenti sono le migliori lezioni che una persona può ricevere. Io mi sono affezionata a lui, per quanto crudele possa essere.
5: Molto ambigua, questa. Non si capisce bene cosa ha intenzione di fare Narcissa e così controvoglia. Il bianco non è così originale, come paragone, ma l'ho apprezzato comunque. Cissy è meravigliosa, sempre così distinta, elegante, anche nei momenti più tristi, non si scompone quasi mai. E poi vuole bene al figlio Draco, lo ama con tutto il cuore, e questo è bellissimo. Secondo me è significativo il fatto che non abbia il marchio nero.

18/06/12, ore 16:31

Sono imperdonabile. Non mi ero accorta che avevi pubblicato! Meglio tardi che mai, no? eccomi a recensire. Rencesione breve e schifosa come al solito, perché, come al solito, ho fretta.

#1
Per la prima volta in vita sua, era davverocerto di qualcosa.: hai dimenticato uno spazio tra davvero e certo.
Beh, questa drabble mi è piaciuta tantissimo. Perché rappresenta un istante: l'attimo della morte, dura un secondo, nemmeno, il tempo si dilata ma si stringe allo stesso tempo. Sei stata bravissima a trasmettere questa sensazione

#2 questa drabble è originalissima. Fra l'altro ,so che a te non piace Cho: quindi sei stata doppiamente brava. La cosa che mi piace di questa drabble è che non si sa esattamente a chi si riferisce quando dice "c'erano cose che avrei dovuto dirgli". A Harry? avrebbe dovuto dirgli che soffriva ancora per Cedric? Oppure, a Cedric? E ora ha il rimpianto perché non potrà più dirgliele? Sì, mi piace questo senso del vago, mi piace proprio.

#3 anche questa mi è piaciuta tantissimo. Si, sono ripetitiva, ma cosa ci posso fare? Le ho amate tutte.
La prima metà poi in particolar modo, perché è proprio vero: sono attimi, sono istanti, ma ti cambiano tutta la vita. E tu sei stata egregia nel sottolineare questa cosa.

#4: Ma sai che questa non l'avevo letta? Comunque, è carina da matti. Povero, Ted. Certo che coinvolgere una decina di professori e un polteirgreist è davvero complicato. Eppure lui ce l'ha fatta, poverino xD
Il finale è dolcissimo e fluffoso al massimo. Perfetto. *-*

Chiudo qui. Che recensione orribile -_- Spero mi perdonerai!

28/05/12, ore 22:23

Cioè, che tipo sono in ritardissimo con questa recensione, ma vabbè, meglio tardi che mai, dice il saggio. (?)
Su, siamo seri.
Altre cinque drabble fantastiche! *le brillano gli occhi*
Sono davvero tutte bellissime; anche se alcuni prompt erano difficili, hai saputo usarli benissimo!
Brava Emms! *applaude*
La prima drabble è semplicemente stupenda! Mi ha colpito molto lo stile che hai usato, davvero fantastico! Walburga non è un personaggio semplice, ma tu sei riuscita a renderlo al meglio, brava!
Stesso discorso per la seconda drabble: personaggio poco comune, ma reso benissimo! È sempre un piacere leggere le tue ff.
E la terza... awwww *^* Io AMO Ninfadora! E ho decisamente adorato la tua drabble! Bella, bella, bella! Ssai, anch'io se avessi dovuto dare un "gusto" a Remus, gli avrei dato quello dell'arancia... U_U
Sibilla/Alastor è un pairing al quale non avevo mai pensato prima d'ora, ma devo dire che è interessante.. Ho sempre adorato Alastor e Sibilla è uin personaggio alquanto misterioso... Sì, credo che sarebbero una bella coppia. u.u
La drabble su Bella è davvero... bella! xD (Perdona il gioco di parole cretino ._.)
Sembra quasi di sentire come lei l'attesa... Tic, tac, tic, tac. *rabbrividisce*
Dulcis in fundo... La mia preferita! <3
Ah, quanto amo questa drabble, non puoi averne idea! Per Sirius, James è davvero diverso dagli altri... È importante in modo diverso... Le sue sensazioni sono ben rese e quei due insieme sono fantastici! (Non ti nascondo che avevo anche pensato a una slash su questo pairing... U_U)
Spero mi perdonerai l'inutilità di questa recensione, perché per quanto mi sforzi, non renderà mai l'idea di quanto sia stato bello leggere le tue drabble... Lo sai, in campo recensioni sono abbastanza scarsa! xD
Però sei brava, davvero, ed è sempre un piacere recensirti, anche se non riuscirò mai a fare una recensione-capolavoro come quelle che fai tu...
Bah, a mia discolpa posso dire che ci ho messo tutto l'amore in questa recensione! <3
Abbracci virtuali! (?)
Futeki (alias Fè)

23/05/12, ore 22:53

Buoooooonaseraaa *sparge cuoricini e crea un'atmosfera piena d'ammmmore per nascondere il fatto che non sa recensire* (?)
Le tue drabble sono tutte bellissime, non riuscirei mai a dirti qual è la mia preferita ç_ç
Forse però... insomma, la Frastoria... Ah, io amo le Frastoria! Anche se non le so scrivere (XP) amo leggerle e la tua mi è piaciuta moltissimo!
Anche quella su Narcissa e su Barty mi piacciono tanto, sono davvero toccanti e il tuo stile (che personalmente adoro) le rende meravigliose da leggere! <3
Quella su Luna mi piace moltissimo (sì, in pratica mi piacciono tutte tantissimo ç_ç), è meravigliosa!
E la prima drabble, su Pansy, è un vero tocco di classe!
Insomma, sono tutte sutupende!
Torno al nostro giro di drabble, anche perché tra un po' casco sulla tastiera *sbadiglia*
Domani (o dopodomani, ma prima o poi lo faccio, promesso!) recesirò gli altri capitoli e pubblicherò le mie drabble!
Tanti tanti complimenti! <3
Futeki alias Fè.

22/05/12, ore 19:21

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo v.v
Anche se era ovvio che l'avrei fatto v.v
Già non vedo l'ora che arrivi stasera per ricominciare con la "Drabble's night" ♥_♥
Okay, anziché perdermi in chiacchiere, penso a dire qualcosa di intelligente sulle tue drabbles, soprattutto su quelle che non avevo ancora letto perché avevi cambiato postazione v.v
Walburga non mi è mai piaciuta come personaggio, per il semplice fatto che una madre che rinnega il proprio figlio, la carne della sua carne, mi è semplicemente inaccettabile; eppure è un personaggio affascinante, proprio per questa sua evidente propensione ad amare Regulus, il perfetto. Regulus, colui che porta onore alla Casata. Regulus, quello che non ha voltato la faccia al proprio nome.
E tu hai sottolineato proprio questo: non solo il suo rancore verso il primogenito, traditore, ma anche l'amore infinito e la mancanza che sente del suo Regulus. Che, se sapesse ciò che ha fatto, non penso amarebbe alla stessa maniera.
Su Cygnus non ho mai avuto un pensiero preciso, perché non l'ho mai conosciuto. Certo è, che ha diseredato Andromeda, né più, né meno di come ha fatto la famiglia di Sirius, quindi non può essere tanto diverso da loro.
Lui si sofferma a pensare su tutte le sue figlie, e si rende conto che, alla fine, soltanto Narcissa si è dimostrata la figlia perfetta, quella che non gli ha voltato le spalle, che è rimasta con i piedi ben saldi a terra, che ha continuato a comportarsi egregiamente, al contrario delle sue sorelle.
Narcissa è l'unica che si è comportata da Black, sempre.
Invece, senza dubbi Tonks è uno di quei personaggi che mi sono piaciuti fin dall'inizio, e, scherzi a parte, Remus non potrebbe stare che con lei. Li adoro da morire, insieme, e non li vedrei con nessuno di diverso v.v
La drabble che gli hai dedicato è breve, come ogni drabble, meravigliosa e dolcissima. Un piccolo dettaglio, come il profumo dei capelli di Remus, nasconde in realtà molto di più, l'essenza di un amore che Ninfadora non credeva di poter provare, ed essere ricambiata.
Non so quanto le ultime tre parole abbiano senso, però credo si capisca cosa voglio dire v.v
Anche Alastor è sempre stato un personaggio che mi ha fatto morire dal ridere, con la sua cinicità e freddezza di fronte alla morte. Come se non gli importasse, come se non fosse affar suo.
Quindi, vedere quest'altro lato della sua personalità che, in qualche modo, lo rende più... umano, mi è piaciuto. Non avevo mai letto una Alastor/Sibilla, e la trovo una cosa davvero originale, forse persino più plausibile delle Alastor/Rita che si vedono di più in giro v.v
Bellatrix mi ha sempre affascinata tantissimo, come personaggio. Una donna che per passione, per ossessione si è annullata completamente, pur mantenendo il suo temperamento e il suo carattere forte e battagliero; distruggendo una vittima dopo l'altra, in un lento susseguirsi di torture e omicidi.
La James/Sirius non mi entusiasma molto come coppia, io li vedo come fratelli, non riuscirei mai ad immaginarli come qualcosa di più. Eppure, ho letto svariate storie su di loro, proprio come per le Wolfstar, e ne ho scritta una, proprio ieri.
Nella tua drabble, però, si notaqualcosa di diverso dall'amore. È proprio un bisogno che Sirius sente di James, ma non un bisogno fisico, proprio bisogno di lui come persona. Ha bisogno di qualcuno che lo capisca, qualcuno che gli stia accanto. E mi rendo conto che "James/Sirius" poteva anche significare questo. Non loro come coppia, solo... loro.
Non vedo l'ora, stasera, di ricominciare, e di vedere i tuoi pacchetti, tessor ♥
Ti voglio bene ♥
Mari

22/05/12, ore 18:56

Avevo promesso che questa sarebbe stata una recensione migliore, quindi ci provo, anche se purtroppo ho pochissimo tempo.
1. Walburga. Io non la sopporto. Sul serio, non ci riesco. La tua drabble è perfetta sotto questo punto di vista: hai dipinto una Walburga perfettamente IC e perfettamente odiosa, quindi bravissima. Sei stata brava perché hai inserito il tema del confronto tra Sirius e Regulus (cosa più che odiosa da fare: che razza di madre sei se preferisci un figlio ad un altro?)
2. Cygnus. Beh, il prompt è stato interpretato molto originalmente, non c'è che dire. Sono convinta che Cygnus fosse orgoglioso anche di Narcissa visto il bel matrimonio che ha combinato, ma anche così comunque la cosa non stona: sono sicura che Bellatrix fosse la sua preferita. Come poteva non esserlo?
3. E' una drabble molto dolce. Io amo la coppia formata da Tonks e Remus, li amo alla follia. E Tonks, così goffa, non penso avesse molto successo tra i ragazzi (convinzione mia), quindi sì, mi è piaciuta. E' una drabble veramente dolcissima.
5. Su questa ho pochi commenti da fare. Quella è Bella. Punto. Niente ma, niente sé: perfettamente IC. Bravissima.
4. Perché mi sono sbagliata. Amo i crack. E amo la credibilità. Non so come tu abbia fatto, mal a tua Moody/Sibilla è credibilissima. Davvero, Emma, sono ripetitiva, ma brava davvero.
6. Aveva bisogno di James, così come gli era necessaria l’aria che respirava.
Sarebbe potuta diventare una pericolosa dipendenza.

Con queste due frasi hai detto tutto. E' una preslash che lascia presupporre talmente tanto che noi lettori abbiamo la certezza che sarà una slash. Mi è piaciuta davvero tantissimo: scritta benissimo e credibilissima.

Quindi cos'altro dire se non: scusa per la mia estrema sintesi (devo recensire tremila storie) e ancora tanti complimenti.

Alla prossima
Cri
(Recensione modificata il 22/05/2012 - 06:57 pm)

22/05/12, ore 00:17

Ciao amore bellissimo ♥
Mi sono persa la pubblicazione, mi sarebbe piaciuto recensirti prima... ma almeno già avevo letto le drabbles v.v
Ebbene, checché tu ne dica, io le ho adorate, dalla prima all'ultima; perché tu sei bravissima a scrivere, e non smetterò mai di ripetertelo.
Te lo dirò talmente tante volte che capirai che è vero, OKAY? v.v
Non so che cosa io possa farneticare a quest'ora, in queste condizioni e con questo caldo/freddo (dannata febbre), però cercherò di essere quantomeno dettagliata, perché ti meriti una bella recensione (quindi mi chiedo perchè sia io a fartela, sapendo in partenza che farà schifo o.o) ♥
Pansy non è mai stata un personaggio che io ho particolarmente amato, e, sebbene io la "difenda" perché detesto i cliché su di lei, non potrei mai arrivare ad apprezzarla totalmente. Trovo che nella tua drabble tu sia riuscita alla perfezione a rendere questo personaggio: è una ragazza frivola e calcolatrice, cose che sembrano un po' discordanti, ma che non lo sono, anzi. Vorrebbe essere di più, vorrebbe essere riconosciuta con quel rosso, ma, per com'è, non lo sarà facilmente.
La seconda drabble è meravigliosa; Luna è un personaggio fantastico, con una costruzione non indifferente. Si rifugia nei suoi sogni per sfuggire al dolore della perdita di sua madre, e tu hai rappresentato il suo essere in così poche parole che farti i complimenti è riduttivo.
Grazie a Bessie ho amato le Fred/Astoria tantissimo, e leggerne di così belle mi piace sempre; fortuna che son tutte belle, le Frastoria. E spero rimanga così.
Non sappiamo niente di lei, quindi l'immaginazione che usiamo è tanta: la tua visione - come la mia - è di una ragazza solitaria, chiusa in se stessa, che impara a vivere e ad amare solo grazie a Fred.
Quando lui se ne va, lasciandola irrimediabilmente sola, le crolla il mondo addosso; tutto ciò che l'aveva aiutata a vivere, la fa soffrire tanto da trascinarla in un baratro di solitudine, peggiore di quello in cui era inizialmente.
Barty anche non è tra le mie preferenze, ma lo trovo un personaggio affascinante e molto ispiratorio; ho cominciato la tua raccolta di flashfic, e noto che hai una particolare inclinazione per scrivere di lui, ti riesce molto bene.
Hai scelto un momento per lui molto particolare, ovvero quando si rende conto di aver tradito il suo Signore, cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. L'introspezione è curata egregiamente, e il fatto che sia una drabble ti porta molti punti, dato che è complicato riuscire ad esprimere tanto in così poche parole.
Quella di Narcissa, invece, è molto bella. Io credo che l'amore con Lucius sia arrivato in seguito, che non si amassero da prima, che, inizialmente, era solo una cosa che doveva fare, e che poi si sia trasformato in un matrimonio in tutti i sensi, con tanto di amore. Quindi, è una cosa molto realistica, in linea con l'idea che ho di lei. E poi, la tristezza che traspare da tutte le drabble, è una cosa meravigliosa ♥
Ti voglio bene, e recensirò anche i prossimi, seppur io conosca i lavori v.v
La tua socia che ti vuole tanto bene,
Mari ♥

21/05/12, ore 22:20

Mia cara Emma vorrei recensirti meglio ma purtroppo per cause di forza maggiore dovrò recensirti un po' sommariamente. Rimedierò con il prossimo capitolo, promesso.
La mia preferita è quella su Luna. Sono un sacco legata sia al personaggio di Luna sia ad Alice (infatti come ben sai anche la mia drabble è andata verso quel tema), quindi la tua drabble non può che piacermi assai.
Mi piacciono tutte, ma la mia preferita è quella e quella su Pansy: è un personaggio che non amo, e non mi dice più di tanto, ma non so bene perché, la tua drabble mi ha toccato molto.
Bravissima la mia pusher! <3

21/05/12, ore 16:04

Owowowowow, le tue fanno davvero schifo. E io sono Emma Watson, già.
No, davvero, ti ho già detto che mi piacciono e, per essere scritte tipo i cinque minuti ciascuna, sono ottime.

A stasera, con marshmallows e cioccolata calda,
Viols

21/05/12, ore 16:03

SE TI SENTO ANCORA DIRE CHE LE TUE STORIE FANNO SCHIFO CHIAMO BARTY E TI FACCIO CRUCIARE U.U ♥
A parte le minacce, sei fantastiche e scrivi delle cose bellissime quindi non sottovalutarti.
Adoro sia quella di Pansy che quella di Barty, quella di Luna e le altre mi hanno lasciato così *O*, sappilo.
Stasera altro giro (21 maggio 2012) preparati ai pacchetti, dovrai sopravvivere al male :P.
Ancora complimenti, sono magnifiche!
Meissa; ♥