Down vain lights, shine you no more
di kaos3003

17/03/22, ore 21:36

Questa fic è malata, ma a me piece da matti queso genere.
Un abbraccio
SB

21/01/15, ore 22:26

Era da secoli che volevo recensire e finalmente ce l'ho fatta.
Credo che questa sia la migliore storia che ho letto sulla coppia Severus/Harry, anche se l'accenno è molto velato. Principalmente amo la tua storia perchè hai saputo creare una tensione percepibile, soprattutto nell'ultima parte della lettura. Poi, sinceramente, ho adorato vedere come l'amore malato di Piton l'abbia portato a cercare di riportare in vita Lily in questo modo. Credo che tu abbia fatto davvero un lavoro impeccabile e creato una bellissima storia.

06/02/13, ore 18:30

Perversa. Agghiacciante. Malata. Splendidamente terribile.
Hai davvero un tocco speciale quando svisceri i pensieri più interni e sepolti dei personaggi; più storie tue leggo, più ne sono convinta.
Non posso fare altro che darti tutta la mia stima.
Kantorka

26/09/12, ore 15:37

wow!!! macabra e malata, da brivido!! mi hai fatto accapponare la pelle!!! mitica!!!

14/06/12, ore 01:24

Insolita e crudele, citando il titolo di un libro di Patricia Cornwell di cui sono un'appassionata lettrice.
E' una storia assai inquietante, a tratti macabra e morbosa. Ossessiva, atipica, orribile nella suo realismo perfettamente riuscito.
L'ho adorata.

30/05/12, ore 18:29

Ok, devo dire che mi aspettavo molto peggio ma è stato inquietante comunque. Però... boh, c'è qualcosa in come scrivi che mi ha fatto piacere la storia comunque.
Credo proprio che andrò a vedere sul tuo profilo se hai scritto altro e leggerò sicuramente, sperando di ritrovare lo stesso particolare stile che hai avuto qui.
Brava, Risa.

26/05/12, ore 16:38

Particolare, inquietante ma affascinante. Credo di aver letto qualcosina di simile - sullo stesso clima, che c'entrava col Bacio - su fanfiction.net; in ogni caso non riguardava Severus. Il dettaglio dei capelli rossi per far somigliare il più possibile Harry a Lily e privarlo di ogni minima somiglianza con se stesso è da brividi. L'Horror nelle note ci sta tutto...e quella frase, "Stasera non tremi": lì ho sentito il gelo sul collo. In effetti l'amore di Severus per Lily ha sempre avuto una sfumatura ossessiva, angosciante, se pensiamo che per salvare lei avrebbe mandato a morte non solo il suo vecchio nemico di scuola ma addirittura un neonato, se consideriamo tutti gli anni che ha passato a bramarla dopo la sua scomparsa. Non so quanto ci sia di romantico nel desiderare qualcuno così a lungo, per sempre, a dispetto della morte, trovo più plausibile interpretare la cosa attraverso tinte fosche, un pò sanguigne. Davvero un effetto ben riuscito. Pur essendo breve la maturità stilistica si nota, e se l'hai scritta nel 2009 è probabile che tu sia anche migliorata/o... Mmmh, leggerò altro di tuo. Ah, caspita, ho riflettuto seriamente se inserire questa mirabile shottina nei preferiti perché dà molti spunti di riflessione.
Ero
P.S.: Dimenticavo! Stavo rileggendola... La cosa più morbosa è il fetish che trapela. Harry è una specie di guscio vuoto, come uno schiavetto sessuale...ok, ho deciso: è sinceramente, seducentemente perversa.
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 07:30 pm)

24/05/12, ore 02:17

Dio, era un secolo che non rileggevo questa storia! L'avevo letta su NA (come tutte le altre tue snarry) e mi ricordo di essere rimasta... diciamo turbata, anche se è un eufemismo. Quant'è plausibile! Ok, forse quest'ultima frase suona un po' strana, ma in fondo ce lo vedo Snape ad impazzire fino a questo punto... ce lo vedo tanto.
Ugh, povero Harry.

E' bellissima nel suo essere inquietante.
Ora vedo che stai postando tutte le snarry qui su EFP ^^ son contenta!

22/05/12, ore 17:26

E' orrendamente bellissima.
Normalmente la troverei ripugnante, ma è scritta così bene ç__ç
Wow, Sevvy...allora sei uscito di testa davvero...fammi capire, vuole ricreare l'immagine di Lily?
Utilizzando il povero Harry? Poveraccio ç_____ç°
A che serve la pozione? E' la Polisucco?
Pure Avery ha paura di Piton, e ne avrei anch'io!
Beh, che dire, è veramente stupenda.
Mi hai fatto avere un brivido con l'ultima frase XD

“Bentornata, Lily.”

Spero di leggerne ancora così.
Kiss,
C Sama ×

P.S. Non ho capito solo una cosa...i Dissennatori hanno portato via l'anima di Harry?
Altrimenti credo che si sarebbe ribellato XD
O avrebbe detto o fatto qualcosa!

22/05/12, ore 09:12

Cavoli, che botta questa storia! Cioè in realtà dalle tue premesse temevo molto peggio, ma comunque immaginare Severus talmente ossessionato dal suo amore non corrisposto per Lily da arrivare al punto di far baciare Harry dai Dissennatori in modo che diventi un fantoccio privo di volontà e lo travesta da donna per poterlo fare suo, wow... che fantasia! E poi la pozione che dovrebbe trasformarlo completamente cos'è, per fargli cambiare sesso? Non credo possa riportare indietro l'anima di Lily, che comunque non sarebbe felice della situazione.
E Silente non si è accorto di nulla? Davvero una prospettiva agghiacciante, altro che vittoria del bene sul male ^^
Brava