How?
di Cat_

15/07/12, ore 08:35

Ciao!!! Mentre giravo un po' qua e là su EFP, bang, ho scoperto questa storia. Per prima cosa sono rimasta piacevolmente stupita dal pairing (non avevo mai pensato ad una Fred/Hermione): wow, davvero. La tua storia mi ha messo voglia di andare a cercarne altre!!!! È, ovviamente, scritta bene e molto incisiva nel suo essere così breve. Hai descritto lo stato d'animo di Hermione in modo chiaro ma commovente, sopratutto con l'ultima frase - che mi ha lasciata lì per un attimo a riflettere . Quindi complimenti!!!! Un bacio, Marina

27/06/12, ore 17:41

A me è piaciuta molto; è una storia breve, semplice e veloce, molto omogenea ma resa più fluida da alcune frasi in mezzo in inglese che spezzano un po'.
Come ormai saprà tutto il fandom, io be', io odio questa coppia, è inutile negarlo. Ma sono sempre contenta se qualche scrittore o autore mi fa apprezzare qualcosa che solitamente dichiaro che non mi piaccia, e il che significa che sei doppiamente brava. Ah, e i Maroon 5 non mi dispiacciono affatto >3.
Tanto amoreH

04/06/12, ore 22:59

Ed eccomi qui, pronta ad imbarcarmi in questa recensione! L'intrepida Emmola ha temporaneamente lasciato l'incarico di pelapatate e mangiatrice di nutella, zollette di zucchero e biscotti glassati per dedicarsi come si deve al commento di questa magnifica storia *si ricompone, cercando di ignorare bellamente tutto quel ben di Dio*
Allora, cosa posso dire della tua fan fiction, cara? Premetto che non ho mai amato particolarmente le Fremioni, già. Da brava seguace del canon, ho sempre adorato la giovane Granger insieme a Ron, mentre Fred... be', a Fred è successo quello che è successo, quindi, salvo Asteria in qualche caso, non mi sono mai sentita di shipparlo davvero con una persona in particolare, magari un OC o altro, dato che non lo riesco a concepire con Angelina, come fanno in molti - per la serie: invitare una ragazza al ballo scolastico non equivale immediatamente a consacrarla amante per tutta la vita <_< -. Fred e Hermione sono tra i miei personaggi preferiti, ma per qualche oscuro motivo non sono mai riuscita a vederli davvero insieme, ma mi sorprendo ogni volta che mi capita di leggere una ff come la tua, in grado di stupirmi. Cominciamo dal principio, ovvero i personaggi.
Quelli che si ritrovano ad essere i protagonisti sono esattamente questi ragazzi. O meglio, ho ritrovato un'Hermione distrutta. Un'Hermione che non riesce a capacitarsi del perché la sua sofferenza non abbia fine. Ha paura, lei. Teme di non riuscire più a ritrovare la via, ora che Fred se n'è andato. perché lui l'ha cambiata, in un certo senso, l'ha fatta sentire speciale, come una donna amata; di questo ha sempre avuto davvero bisogno. E' questo ciò che ha avuto. E' questo ciò che le è stato tolto, mentre rimane nient'altro che il vuoto, la consapevolezza che Fred non tornerà, non tornerà più.
Ma andiamo passo per passo, in modo da poter tirar fuori qualcosa di più sensato dei miei sproloqui.
"Ci ha provato Hermione. Ci ha provato davvero. Ma tutto ciò che la circonda le ricorda Fred. Ha immaginato di poter ancora a sentire le sue mani sul viso. Le sue carezze sulla pelle. Ma fingere non serve a niente."
La Rowling ci delinea Hermione come uno dei personaggi più forti, caparbi e orgogliosi dell'intera saga. E' difficile non trovare appropriata questa descrizione, date le mille occasioni che in cui lei si è fatta valere in un modo tanto prepotente che è impossibile non finire per amare il suo pg. Nonostante qeusto, sempre più spesso mi capita di leggere di Hermioni (?) a dir poco stereotipate in tutte le salse, in grado di rientrare perfettamente nella definizione di 'Mary sue', dotate dello spessore psicologico di un foglio di carta velina, non so se rendo l'idea D: Ma tra boccoli color caramello e fantomatiche curve al posto giusto, ho anche la fortuna di ritrovare parte della vera ragazza che conosciamo, come ad esempio è successo qui. Qui, lei vuole solo far finta che non sia successo niente. illudersi, in un certo senso, perché la verità le fa terribilmente male, nonostante la cosa migliore sia accettarla. Vuole solo poter far finta che vada tutto bene, che Fred sia ancora accanto a lei. Questo timido pensiero, però, non può reggere il confronto con quella che è la morte, che, per quanto spiazzante, giunge sempre e comunque inesorabile.
"Non aveva mai pensato a lui come al compagno di una vita intera, Hermione. In fondo, erano così giovani, così diversi, così impauriti. E adesso che è da sola, Hermione, non sa più in cosa credere."
E' appunto una ragazza confusa, che non sa cosa fare della propria vita, che vorrebbe solamente sprofondare nel vuoto, quella che ci si presenta. Non le è rimasto niente all'infuori dei ricordi. Ricordi che tornano a galla, E' un po' come se avesse perso la sua forza, quella proverbiale capacità di riuscire a cavarsela sempre e comunque. Il dolore, la sofferenza, il suo stare male per la perdita di Fred hanno preso piede, cambiandola per sempre. La disperazione fa più male di tutto il resto, non lascia scampo, l'ha risucchiata in un abisso sempre più vasto.
"Erano così innamorati." Questa frase. Quanto l'ho amata. Tre parole. Appena tre parole, che ti lasciano un segno dentro, che ti fanno riflettere, che ti spingono a chiederti perché debba esserci così tanto dolore, perché Fred debba essere morto, perché non sia stata offerta una seconda occasione all'amore che hermione provava per lui. E' una realtà crudele, che fa pensare, ed è straordinario come tu sia riuscita a coinvolgermi così tanto, a questo punto, con un'atmosfera tesissima, si ha l'impressione di essere sull'orlo del precipizio, in un limbo tra vita e morte, davvero.
Anche attraverso poche parole, hai ricreato un'atmosfera unica, che incanta, che ti lascia con un senso di vuoto a storia finita. Un senso... di ingiustizia.
"Perché la persona che ami diventa poi quella che ti fa venir voglia di piangere, Hermione?". Non c'è nemmeno bisogno di un commento, qui. E scusa se ormai ho perso stile col riuscire a dire le parole giuste, perché me le hai decisamente prese tutte tu.
Anche questa va dritta tra le preferite. Complimenti, è meravigliosa.
un bacio,
Emma ♥

02/06/12, ore 19:04

La tua recensione mi ha emozionato talmente tanto che non sono riuscita a risponderti (devo ancora elaborare), così ho deciso di fare un salto sul tuo profilo. E mi trovo una Fred/Hermione, che attualmente è il mio OTP e riesco a scrivere solo di loro, praticamente.
Dunque, la mia recensione farà schifo, perché purtroppo ho fretta (ma voglio lasciarla) e anche perché sono ancora scombussolata per la tua.
La fic è bella, molto. Credibile, soprattutto. Hermione ha appena perso l'amore della sua vita, non riesce a capacitarsene. E ripensa, Hermione, non può fare altro che ripensare. Cosa che è tipica sua, questo suo troppo pensare. Anche l'amore tra di loro è reso bene, è credibile, risalta dai suoi ricordi.
Le parole si rincorrono, così come i suoi pensieri, inseguendo le liriche della canzone. E' una bella shot, sì. Brava!

Lo capisce solo ora, ora che una parte di lei sembra essersene andata per sempre.: questa è una frase che mi ha colpito molto.

Alla prossima
Cri

30/05/12, ore 13:43

Che bella, tesoro!!!!
Mi è piaciuta tantissimissimo!
Nonostante io non mai letto nulla del pairing Fred/Hermione, la tua storia è davvero bella, brava!
Chissà come sarebbero stati, Fred e Hermione insieme... mmm... sicuramente Hermione si sarebbe divertita molto di più! Questo è certo! Però avrebbe sofferto tantissimo, alla fine... proprio come racconti tu.

A presto! Tua, Marti

28/05/12, ore 20:50

E' la prima fred/hermione che leggo, perchè di solito leggo solo Dramioni. In un certo senso vedere Hermione con altri ragazzi mi infastidisce, ma devo riconoscere che questa shot è molto bella! Anzi non ti dispiacerai se rubo la tua ultima frase e la metto su facebook, vero? non so, la sento quasi mia, come se parlasse di me.
Il dolore di Hermione per la perdita di Fred è quasi palpabile, puoi sentirlo dentro di te e questo è un bene per uno scrittore!
Ancori tanti complimenti, hai talento!
Bacioni da Stella94

28/05/12, ore 16:34

Ciao! :D
Ti faccio tanti tanti complimenti per la tua storia perché é davvero stupenda!
Amo Fred e lo vedrei davvero benissimo con Hermione, credo sarebbero perfetti..
Non ho mai visto bene Hermione insieme a Ron... Credo siano troppo diversi e che lui sia troppo immaturo per avere una relazione..
Invece ho sempre amato Fred/Hermione.. xD
Sarebbero perfetti! Anche tu lo credi..?
Comunque sto divagando.. ù.ù
Ti ho scritto per dirti che questa storia non é assolutamente un "orrido abominio".. Anzi é davvero bella! ;)
Tanti tanti complimenti e spero che pubblicherai presto altre Fred/Hermione.. <3
Un bacio,
George e Fred forever! :)

28/05/12, ore 15:10

Ehi, ciao :D Non avevo mai letto niente su una storia tra Fred ed Hermione, e nemmeno me li sarei mai immaginata insieme. Ma devo dire che mi è piaciuta. E' un peccato che Fred non ci sia più... Mi è sempre piaciuto come personaggio (uno dei pochi tra i 'buoni' che mi sia mai piaciuto).
Non preoccuparti nemmeno di aver scritto un abominio o qualcosa del genere perchè è una one-shot molto carina :D
Continuaa a scrivere,
Un bacione,