(Dis)avventure quotidiane
di Manila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
30/01/22, ore 14:49

Capitoli molto divertenti, peccato che abbia scoperto questa storia solo adesso. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e immersivo .
Spero vivamente che tu riprenda .
Ciao e alla prossima (spero)

21/05/20, ore 19:15

Carissima! Dopo tanto tempo finalmente vediamo una tua nuova opera! Scusa il ritardo, ma mi sono piovute addosso un sacco di robe per il lavoro e non ho avuto tempo!
Quanto mi erano mancati gli scambi di battute acidissime dei tuoi personaggi. Adoro la tua capacità di cogliere ogni aspetto del carattere dei nostri eroi e non preferiti. Oltre che metterli in situazioni al limite del tragicomico per poi sfociare in assoluti colpi di scena. Tante domande rimangono senza risposta e ti fan davvero pregare ogni esper conosciuto e non per vedere un capitolo il prima possibile. L'unica cosa che non ho capito è il pedinamenti. È una scena in cui accade di tutto e Tseng non se ne rende conto? Anche se, come dice Reno, figuriamo se non se ne è accorto... Ma a che pro? Forse per scrollarsi di dosso Elena? Per farla finalmente far celare tra le braccia del rosso più spavaldo della serie? Mah...
Spero di rileggerti presto carissima!

A presto

Besos

19/05/20, ore 15:56

Io li adoro! Speravo si arrivasse a questo capitolo all'epoca, c'erano ancora storie da raccontare perciò rotolo quando ricompari per regalarci queste perle. Eh sì, li ho sempre shippati come non ci fosse un domani!❤ ormai su efp leggo poco nulla, ma ti assicuro che ogni tot tempo entro a controllare gli ipotetici aggiornamenti, in caso avessi la fortuna (come oggi) di ritrovare le mie preferite. Perciò sappi che ogni volta che tornerai, troverai sempre una lettrice fedele ad attenderti...! Grazie ❤

28/04/18, ore 12:37

Hello! Come stai, dolcezza?
Finalmente riesco a ritagliarmi cinque minuti per lasciare due righe. çOç Ultimamente la sezione di FF VII la vedo solo di striscio nei miei sogni, figurarsi leggere e scrivere qualcosa come un tempo. Fra gli alti e bassi della vita, e sono certa che mi capisci benissimo, alcune cose finiscono inevitabilmente in fondo alla lista delle priorità. Chissà perché ma si tratta sempre delle più piacevoli e distensive! >-<
Bando alla ciance e torniamo al capitolo, con protagonista indiscusso il mitico Capitano! Eh, mio caro Cid, cosa ti aspettavi? A bucare il calzino ti tocca non solo cambiare i pannolini, ma tutto il pacchetto bebè con tanto di vomitini, dentini, piantini... e suocere rompiballe in giro per casa (la vicina cerebrolesa dev'essere in omaggio, invece)! xD
Che poi, Capitano... mandare i razzi in orbita sì, ma cambiare un pannolino con tanto di istruzioni scritte sul retro della confezione no? xD La vecchiaia e lo stress incombono sul nostro povero ingegnere, non c'è che dire... ùù'

- Ah, stai parlando di quel Generale di cui si discute ancora sulla presunta paternità?- tiè, beccati questa, tanto lo so che resta un grosso tarlo anche per te.

Ah, dammit, e con questa mi ricordi che ho lasciato in sospeso - ormai da una vita - un botto di questioni! çOç
A parte ciò, adoro la telefonata con Sheera, che chiede gentilmente al marito si passare sopra qualcosa... tipo i metacarpi della suocera! xD Anche se la mia parte preferita in assoluto è proprio quella conclusiva, dove in barba a tutte le raccomandazioni Cid insegna alla sua Lumachina l'appropriato uso della dita. ùù Pollice bene bene in alto per la perla suprema sull'effettiva utilità del medio! xD E in ciò mi sembra di rivedere parecchio te, somma autrice de “Tutto ciò che ti sbatte sull’alluce è nemico dell’anima”. Voglio questo libro... DEVO LEGGERLO! *W*
Ok, con questo me la squaglio. Spero davvero di vedere presto un altro aggiornamento, così da potermi godere di nuovo questi bellissimi personaggi. ^^ Grazie per la divertentissima lettura, mi mancava!
CompaH

25/01/18, ore 17:09

Oddio... io che prendo il coraggio di recensire una storia che... leggo da anni e che credevo non avrebbe avuto un prosieguo. Ciao Manila. Non so se risponderai a questa recensione XD ma io te la lascio lo stesso perché adesso non posso proprio farne a meno. Ho cominciato a leggere la tua storia nel 2013 ma per motivi sconosciuti interruppi la lettura per poi riprenderla AVANTIERI. Già. Ho notato il tuo nuovo aggiornamento, mi ha assalito una profondissima nostalgia per le Disavventure e ho riletto la storia dal primo capitolo. Bruciata in due giorni. Finita ieri sera tardi e... Procediamo con ordine. È scontato ovviamente che leggerei assolutamente volentieri il prosieguo. Sono tanto emozionata e ho davvero molto da dirti. Alcune cose su cui confrontarsi ed altre per fangirlare semplicemente. Parto col dire che durante la lettura disperata ho pianto per ben SEI e dico SEI contante, volte. I capitoli che hanno proprio sfondato gli argini sono stati quasi sempre quelli dedicati a YuffiexVincent lo confesso. Sono AMANTE della Cloti (assolutamente ed in maniera indiscussa e su questo torno dopo) quindi quando cominciai a leggerla il motivo fu principalmente quello della coppia. Ovviamente adesso continuando la lettura posso garantirti che mi hai fatto amare tutto e tutti e due, che sei la causa del mio incurabile innamoramento per la coppia protagonista di dirge of cerberus. Non li avevo mai shippati prima di raggiungere i capitoli cuore della loro relazione contenuta qui dentro. Nei primi capitoli mi hanno tirato un sorriso. Ora proprio li AMO. Yuffie sotto la pioggia, il suo comportamento subito dopo, la preoccupazione di Cid, il cambiamento di Vincent... mi hanno veramente travolta. Ho amato Shelke nella sua maturazione, ho amato Cid nel suo confessare che senza Shera non sarebbe stato più nulla. (Ho pianto anche in quel capitolo, infatti XD, quando la suocera minaccia di portarla via da lui) ho amato un sacco anche i capitoli di costa del sol e il famoso matrimonio di Cloud e Tifa. (Anche lì le lacrime) non ho mai pianto per una ff. O meglio solo per una ma molto tempo fa. Ho amato il tuo stile, il tuo modo di esprimerti, la tua schiettezza e intimità instaurata coi lettori. Ammetto che hai una tecnica incredibile di far percepire interessanti cose che appaiono banali e persino sciocche. Ora però passo alle note dolenti. O meglio a quelle che sono mie impressioni e riflessioni ancora più profonde. (Me le hai stimolate tu XD ci ho pensato per almeno mezz'ora stanotte se dirtele o meno, ma voglio farlo, anche se non so se risponderai o leggerai mai questo mio papiro gigante.) La tua storia per me avrebbe avuto 10/10 non fosse per queste cose che sto per appuntarti (alcune un po' più oggettive, altre invece totalmente personali, quindi non considerarle nemmeno XD voglio solo sapere il tuo punto di vista riguardo a quel che sto per dirti: allora la prima cosa riguarda l'OOC. So che lo hai segnalato. Ma in alcune scene, specialmente in Cloud e Tifa, in Zack ed una volta in Vincent mi sembra proprio che tu sia uscita dal personaggio. Cloud per quanto riguarda le scene di sesso che (per quanto leggere) non so, nei suoi movimenti, gesti, non ce l'ho visto. Lui stesso che domina su di lei mi ha fatto un po' arricciare il naso. Ovvio deve crescere e prendere le iniziative, ma non cambiare la sua natura :/ stessa cosa per Zack. Lui non l'ho mai visto flirtatore con le donne. A lui piace Aerith ed a lei si avvicina. Ha carisma ed abilità a farsi notare, ma non flirta con ogni genere femminile, un conto è avere carisma e sapersi porre con le persone, un altro è flirtare. Tifa infine, resa benissimo certo, riconfermo che mi ha commosso e mi ha fatto battere il cuore più e più volte! Ma ha pianto davvero troppo. A volte ha esagerato. Voglio dire lei ha il cazzo duro! (Per parlare in termini di Cid ahahaha). Per quanto riguarda Cid invece e Yuffie e co... loro perfetti. MARLENE! MADONNA QUANTO ME L'HAI FATTA AMARE! Fighissima bellissima, coraggiosa! Agguerrita. Aerith per assurdo, che ho amato solo in crisis core l'hai resa alla.perfezione! Mi è davvero piaciuta molto. Ora parlando degli aspetti soggettivi: una tematica evince molto da ogni capitolo che ho letto. Che non so se tu hai evidenziato proprio per criticarla o semplicemente non te ne sei accorta:il maschilismo. Cid ok, lui è proprio così. Ma possibile che le donne facciano sempre e solo faccende di casa ed i maschi non si attivano mai? Tanto che sembrano dei completi disastri appena le "femmine" mancano. Non lo so, il fatto che si dà per scontato che la donna debba preparare, cucinare, fare le pulizie e specialmente occuparsi dei bambini e che se una volta lo fa il marito questo si lamenta ridicolmente sempre, questa cosa mi ha fatto un po' storcere il naso. Infatti credo che tu critichi questi luoghi comuni sottolineandoli ancora di più. Voglio dire , mamma e papà hanno lo stesso ruolo. Entrambi devono fare le stesse identiche cose per i propri figli. Non esiste niente come spartirsi i ruoli. Ognuno di noi può fare le stesse cose che sia maschio o femmina indifferentemente. Ultima cosa: un'altra espressione detta da Tifa mi ha fatto storcere il naso (nonostante ripeto, siano gusti personali e quindi non fartene cruccio) quando lei afferma che lei e Cloud si sono salvati praticamente solo con lo scopo di concepire. Insomma al mondo non esiste solo quello :/ e loro sono combattenti, hanno sperimentato seriamente cosa significhi una vita al di fuori del comune e in un certo senso del banale. Sono indipendenti. Ora vogliono essere felici, ok. Ma dire che quello è il loro obbiettivo di vita? Ma è solo una mia riflessione. Ognuno è fatto a modo suo in fondo ed ognuno può fare della propria vita quel che meglio crede u.u Tornando agli apprezzamenti LOL e poi giuro che ti lascio in pace XD Yuffie mi è piaciuta davvero, davvero troppo. Come ha agito, quel che ha fatto, la sua pazienza, il suo coraggio e la sua forza d'animo... davvero l'ho amata infinitamente. La piccolina è cresciuta ç.ç ed è diventata qualcosa di favoloso... spero davvero che aggiornerai perché ho amato davvero troppo questa storia. Non far caso ai miri appunti. L'ho finalmente messa nel posto in cui merita di stare "le mie preferite" e amo, amo,amooo infinitamente il tuo stile. È singolare, caratteristico. È fantastico. Non ho mai pianto sei volte in un libro ed i pochi romanzi a sfondo rosa che ho letto sino ad ora non mi hanno mai strappato neanche una misera lacrima. Alla prossima e spero davvero in un aggiornamento T.T -Teony

03/01/18, ore 13:57

Maniiiii! Ma quanto tempo! E sei tornata col botto devo dire! Il Capitano e le sue disavventure sono sempre capaci di strapparti più di una risata di sano gusto, perché, tra tutti, devo dire, è il personaggio più reale. E quello che ti viene decisamente meglio. Si vede che in lui riversi tutta l'acredine che ha in corpo e lasci che lui esprima i concetti per te. Le sue situazioni sono le più divertenti perché tragicamente vere. Bambini, pannolini, suocere, malattie, vicine rompiscatole... chi non ne ha uno?
E lui le affronta come le faremmo noi. E a noi il Capitano piace così, sboccato, alla mano, ma soprattutto sincero. Ho amato alla follia la sua filosofia riguardante il dito più importante di tutti: il medio. E non posso essere più d'accordo. La vita è dura, ma a volte basta un semplice gesto per liberarti dei pesi che ci opprimono e andare avanti. Sempre.
E qui non posso che concludere con : 'Oh Capitano, oh mio Capitano!'
Bentornata cara!
Un abbraccio
Besos

31/12/17, ore 19:11

Non sai la gioia di entrare così, per caso, e trovare l'aggiornamento a questa storia che è sempre stata in assoluto una delle mie preferite e una di quelle a cui sono più affezionata. Ho sempre sperato che tornassi anche se non ti ho mai scritto! Ora poi che sta per uscire il remake del gioco sarà ancora più bello e significativo mettermi comoda a leggere e rileggere le avventure di questi scapestrati! ❤ Più che una recensione in conclusione, questo è un grandissimo ringraziamento: per tutte le risate che mi hai strappato, per avermi fatto amare cloud e gli altri ancora di più, perché anche se passa il tempo quando riesci torni! Grazie di questo regalo a sorpresa, e tantissimi auguri di buon anno! Nella speranza di altre disavventure quotidiane ovviamente...! Un grande abbraccio!

12/03/17, ore 11:53

In pari! *w*
Contenta di essermi presa un po' di tempo per terminare le letture in sospeso.
Quest'ultimo capitolo è davvero dolce, a partire dalla preoccupazione più che legittima di Denzel, dalla sua decisione forse un po' semplicistica di risolvere tutto con l'acqua della fantomatica chiesa del settore 6, passando per l'incontro con Aeris, sempre disposta con le sue maniere gentili e sbarazzine ad "accompagnare" chi ne ha bisogno, fino ad arrivare all'ovvio e desiderato, soprattutto da parte della me lettrice, ricongiungimento con Tifa.
Denzel è un bambino e un orfano, forse è vero che in alcuni punti ha dimostrato una maturità leggermente eccessiva per uno della sua età, ma si nota appena perché a farla da padrona sono comunque quei sentimenti egoistici ed elementari di cui sono capaci i più piccoli. Arriva il nuovo fratellino, lo odio perché mi ruba le attenzioni. Tifa sta male, è ovviamente colpa del bambino. Se è malata serve l'acqua che ha guarito me. E così via. Lol.
Povero, dolce, scricciolo. Gia una volta ha perso tutta la sua famiglia, direi che scappare da scuola (assieme a Reno, lol) e rientrare a ora tarda sia il minimo, dacché certe esperienze lasciano un segno ed essere terrorizzati è quantomeno naturale. Per fortuna è andato tutto per il meglio.
L'incontro con Aeris è stato molto carino, mi piace come lei al momento giusto riesca a farsi sentire, a rassicurare con le parole e la presenza, e a guidare gli "animi inquieti" lungo il cammino che stanno percorrendo, alleviandone le pene. E finalmente anche Denzel ha incontrato la sorellona così decantata da Marlene! *w*
Adorabile anche Cloud in vena di ramanzine, con tanto di Reno che dalla strada lo percula senza pietà per la sua reazione... genuina, diciamo. E chi se l'aspettava dal fattorino emo? xP Questo Cloud piace pure a me. *w* E poi, naturalmente, la riunione con Tifa, che giustamente era preoccupatissima per la scomparsa del suo piccolo ometto. E la barista allarga le braccia, l'accoglie, lo rassicura, lo protegge da tutto, anche dalle sue stesse e infondate paure, perché Aeris ha ragione e l'amore di una madre non è finito, tutt'altro; e se l'una sembra una fata uscita dal libro delle favole, l'altra è forte, è concreta, terrena e calorosa come la madre di cui Denzel ha bisogno. E lo stava aspettando fin dall'inizio.
A dire il vero non ho trovato che il capitolo fosse lacrimoso, anzi. L'ho letto con un sorriso sulle labbra, direi piuttosto che è molto dolce e suscita tenerezza. :)
Bene, ora devi solo riprendere a pubblicare, così potrò continuare questa piacevole lettura. ùù Su, su! *w* Lol.
Vado! A presto, spero! ;)

11/03/17, ore 12:45

Loool. Ebbene sì, esordisco così! xD
Innanzi tutto devo dire che Cid che fa la telecronaca è mitico. Credo che nessuno meglio di lui avrebbe potuto raccontare questo spaccato di vita, che vede Vincent alle prese con Brian. E ricordiamo che Vincent è in minoranza, dato che Cid e il moccioso sono fatti della stessa pasta! xP Altrimenti il piccoletto non potrebbe giocarsi il ruolo di erede alla pari con Reno! Lool. Peccato che alla fine, gira che ti rigira, in materia di donne siano tutti degli sfigati colossali. E dobbiamo forse ricordare che è il Capitano quello che deve sottostare a moglie, figlia e suocera? xP
Cooomunque, sono contenta che Brian sia sopravvissuto al confronto. Ha rischiato in più punti, ma a quanto pare la sua faccia da schiaffi ha incontrato la parziale indulgenza del VinSentO, che potrebbe tranquillamente atterrire col semplice - inquietante - sguardo. E siamo proprio alle basi, pensa se i riferimenti involontari del moccioso al doloroso passato dell'ex-Turk avessero scatenato qualche altro tipo di reazione... Brian avrebbe improvvisamente sbattuto la faccia sul muro della realtà nella peggiore delle maniere, ritrovandosi catapultato ormai senza veli in quell'assembramento di pazzi scatenati e fenomeni da baraccone che sono i membri di Avalanche. xP E forse i suoi dubbi in merito alla "dolce pulzella" di cui è innamorato avrebbero pure trovato immediata risposta. Dopotutto con un "padre" così...
Ok, filmini mentali a parte (ancora ricordo il meraviglioso temino di Marlene in proposito), lo scambio di battute fra Brian e Shelke alla fine è fantastico! xD Non vedo l'ora degli sviluppi!
Bene, ora vado, mi manca un capitolo per rimettermi in pari e conto di recuperarlo stanotte nel lettone. Intanto ti ringrazio per questi momenti leggeri e spassosi che mi hai regalato, mi mancavano davvero tanto. E non sai quanto ne avevo bisogno!
Chu! :*

11/03/17, ore 12:24

Oh, eccomi, finalmente. *w*
Ho messo in pausa le letture da un botto di tempo, per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare, ma fra cui spicca la mancanza di tempo, lol. E solo riprendendo le fila mi sono accorta di quanto mi siano mancate le storie e i personaggi. Troppo, direi.
Per fortuna erano qui ad aspettarmi! *w*
In questo capitolo Cloud ha dato il meglio di sè, lol, non so davvero Tifa dove la trovi la forza per stare dietro alle sue paturnie! xD A parte l'essersi quasi ammazzato in sella alla Fenrir, ha messo a segno un disastro dopo l'altro e ha quasi rischiato di far strozzare la mogliettina in dolce attesa. Lol. Ma si può essere più scemi? Purtroppo non mi viene in mente un aggettivo diverso per descriverlo, a 'sto giro.
Tuttavia, come ci mostri nella scena del garage, la paura è la paura. Ed è legittima, perché chiunque sarebbe spaventato all'idea di una creaturina in arrivo che dipende esclusivamente da te. Anche la nemesi di Sephiroth.
Non si tratta di non volere il bambino, sono certa che Cloud farà la fine del Capitano in men che non si dica, lol, ma è comprensibile temere di aver "condannato" qualcuno alla vita, soprattutto quando si è abituati a stringere i denti, a sanguinare e combattere per la sopravvivenza. Un destino che un padre di certo non vorrebbe per il proprio figlio e che di certo non ha potuto evitare a Denzel o Marlene... ed ecco che arriva Tifa, la colonna portante di Cloud e suo cervello ausiliario, che gli ricorda che da Zack ad Aeris tutti loro hanno combattuto per rendere Gaia un posto migliore, un posto sicuro in cui poter finalmente deporre le armi, un posto in cui vale la pena vivere con tutto ciò che comporta, gioie, dolori e nuovi arrivati.
Lo spettro di Spehiroth non ha ancora abbandonato Cloud e forse non lo farà mai, dopotutto Mako e cellule Jenova sono dentro di lui, ma la prospettiva di avversità future non deve certo scoraggiarlo, ma spingerlo a fare meglio e con maggiore determinazione, soprattutto perché ora entrambi loro hanno "un motivo in più". Perché non si tratta di debolezza, ma di forza. E sono certa che per quel fagottino in arrivo Cloud sarà disposto a fare l'impossibile e oltre, chiunque deve solo provarci e si prenderà un Omnislash dritto nel sedere. Purtroppo il Chocobo deve arrivarci con i suoi tempi biblici, evidentemente i criceti nella sua testa hanno smesso momentaneamente di far girare la ruota. *w* Per fortuna Tifa ha la pazienza infinita ed è disposta ad aspettarlo sempre.
In definitiva direi che si tratta di un capitolo piacevole e rivelatore. Da certe esperienze è difficile riprendersi e ci segnano per il resto della vita, condizionandoci in tutto ciò che facciamo. Per fortuna il mondo attorno non si ferma!
E sappi che mentre leggevo le paure di Cloud ho pensato a quelle di Vincent, lol. Del tipo: "E se al pargolo vengono fuori coda e corna?" Immagina come sarebbe contento Godo, della notizia! xD A Yuffie potrebbe pure piacere perché lei è... particolare. Lol. Tra parentesi: spero ci mostrerai il momento dell'annuncio del "fidanzamento"! xD *a Godo venne un infarto*
Ok, al prossimo capitolo, cara. :)

15/12/15, ore 12:35

Ollallà, eccoci qua un infinità di tempo e capitoli dopo! °A° E sì, lo so, sono pessima perché questa storia meritava molti più commenti da parte mia, ma... purtroppo per recensire come si deve ci vuole anche il tempo! E questo ultimamente non c'è mai. Ma cercherò comunque di recuperare il gap come meglio posso, almeno un pochettino. ^^'
Innanzi tutto mi piace come hai saputo intrecciare le situazioni. Cloud e Tifa col matrimonio, Cid con la piccolina in arrivo e, ovviamente, la coppia più bella del mondo con tutti i loro "vorrei, non vorrei, ma se vuoi". Lol. E, continuo a dirlo, apprezzo molto come riesci a trattare il tutto con delicatezza e semplicità. Le situazioni, se vogliamo, sono diventate più serie con l'andare avanti della vicenda, ma non sono mai troppo pesanti e le sfumature comiche sempre presenti aiutano piacevolmente ad allentare la tensione quando il momento lo richiede.
Ho adorato la parte a Costa del Sol. Divertente, frizzante, leggera. Immaginarmi i miei beneamini intenti a godersi (chi più, chi meno, vero CloTi?) le vacanze estive ha fatto rilassare anche me. E poi Vincent a bordo piscina è uno spettacolo fuori misura a prescindere, anche quando tenta di portarsi quel mantellazzo pesante ovunque! xP Anche se... possibile che il caro Rufus mirasse proprio a Cloud? °A° Oppure è la mia vena yaoi che m'inganna... <<'' E suppongo che dovrò pure restare con questo dilemma, nevvero? Lol.
Il Capitano e le sue donne (sì, moglie, suocera e figlia) è assolutamente uno spasso. Lo adoro. Adoro Shera per come l'hai caratterizzata e adoro lui, l'inimitabile Cid Highwind, l'uomo dal più alto tasso di testosterone nel sangue. xD Ci dovrebbero essere più storie su di lui, sì, sì. ùù E magari di Cid, Vincent e Yuffie assieme, che come trio d'amici spaccano! *w* Ok, la smetto di fangirlare (ma se per caso decidessi di ampliare la raccolta con qualche capitolo a loro dedicato, potrei casualmente eccedere in urletti da bimbaminkia invasata). ùù'
Perciò da qui mi ricollego direttamente ai punti che mi hanno fatto più male. Male fisico, eh! Mica niente! Cioè, Yuffie che spende del tempo con Reno in maniera equivoca. °A° Lol. Non che odi il personaggio del rosso, ma per me che sono Yuffentine convinta e integrale è un duro colpo ai reni e allo stomaco, se permetti. ùù Immagina la fatica che ho fatto nel proseguire la lettura, col timore che potesse succedere... qualcosa! Loool. E vogliamo parlare di Cid che non rivolge la parola a Vincent? °A° Altro colpo, stavolta al cuore. E, ti dirò, quasi non so dire quale sia stata la situazione che mi ha fatto soffrire (e sudare freddo) di più. oo
Ma... MA! Fortunatamente le cose sono tornate al loro (legittimo) posto. Yuffie al fianco di Vincent, con Cid che da il suo benestare. xD Loool. Fiiiiiù, pericolo scampato! Perciò puoi bene immaginare perché ho deciso di lasciare un commento proprio qui, al capitolo decisivo in cui tutti i dubbi si sciolgono e la coppia più bella del mondo diventa una coppia non solo di nome ma anche di fatto. Sììì, grande Vincent, ce l'hai fatta a saltare addosso a Yuffie (non senza qualche calcio nel deretano da parte del Capitano e l'intervento strategico di Santa Shelke da Cascia, nè)! Al solito, un capitolo molto delicato (e desiderato), in cui tutta la tensione ha libero e soddisfacente sfogo. =w= Alla facciazza di Lucrecia-ghiacciolo-Crescent. xP
Vincent è forse un filino troppo dolce, ma chissene, ci sta bene. E sinceramente io ho sempre un botto di problemi quando devo scrivere di lui, perché, diciamolo, non è il personaggio più semplice da gestire, se non appiattendolo a mero stereotipo di tizio freddo e silenzioso. E lui non lo è; non solo, almeno. <3
Ordunque, a questo punto non posso che rinnovare la mia curiosità per ciò deve ancora succedere, per Cloud e Tifa, prossimamente protagonisti di inaspettate nuove, per Shelke e Brian, che ha una faccia tosta non da poco, e per il mitico Capitano, alle prese con la donna più importante della sua vita: Astrea! *w*
Grazie infinite per questa piacevole lettura. Alla prossima! *riempie di baciotti e fugge*

27/01/15, ore 01:18

Heilà! Dopo tanto tempo riesco a ritagliarmi un momento per recensire e per farti sapere che, pian piano, sto recuperando la tua fanfic. Ti dico subito che la sto leggendo poco per volta, così da godermi ogni capitolo con la giusta calma. E mi piace, davvero. Sopratutto per lo stile semplice, pulito e per l'atmosfera serena, appena intaccata dalla malinconia del passato. E sempre stemperata dalla vena comica che sì, a questi personaggi s'addice parecchio, ma che spesso viene ignorata per soffermarsi su aspetti più introspettivi e dolorosi. È una caratteristica che rende la tua storia speciale. Assieme all'insieme dei piccoli gesti quotidiani che vedono impegnati i tuoi protagonisti.
Mi piace molto come hai reso Cloud. E te lo dico da non-amante del personaggio. Il tuo Cloud non mi fa cadere le braccia, anzi. Mi fa sorridere e sperare che le cose fra lui e Tifa vadano sempre meglio. Lei che te lo dico a fare? L'adoro. E adoro come l'hai resa. È perfetta. Dolce, paziente, determinata. Sa cosa vuole e sa cosa fare, anche se conserva il suo lato fragile e timido. Naturalmente la mia attenzione va anche alla Yuffentine! E rido e soffro con Yuffie, che ha a che fare con l'uomo più refrattario di tutta Gaia, probabilmente! xD Ciononostante, per incastrarlo se ne inventa una più del diavolo  e la trovata del vischio per estorcergli un bacio parla per tutte. Lol. Concludo con Cid e Shera che sono praticamente fatti l'uno per l'altra. E Cid è di sicuro un maestro della dialettica, può confondere Cloud (il calzino nella lavatrice!), scandalizzare Tifa, ma alla sua dolce consorte non la fa di certo! Mi piace molto come hai caratterizzato il Capitano. E mi piace come hai gestito il suo rapporto di coppia.
Forse ti chiederai perché mi sono decisa a commentare proprio ora e perché proprio questo capitolo. Beh, la risposta è semplice! Non potevo farne a meno, perché questo capitolo è assolutamente adorabile. E molto, molto verosimile. Perché i bambini sono la voce della verità e non si fanno problemi a raccontare le cose nella maniera più semplice e schietta possibile. E il quadro della famiglia, così dipinto da Marlene, con annessi "zii" e amici vari, è semplicemente esilarante. Ti giuro. Mi sono immedesimata molto nella maestra, quindi nella persona esterna e ignara, e mi sono accorta che così descritti risultano come una combriccola di pazzi fuoriosi e assassini. Ma lol! Essì che la maestra si è concentrata unicamente sul punto che le interessava: il fidanzamento di Cloud. Ma cavoli, fosse stata una donna "normale" avrebbe dovuto chiamare i servizi sociali, altro che colloquio coi genitori! xD E la faccetta tutta soddisfatta di Marlene a fine capitolo non ha davvero prezzo! Ripeto: ADORABILE.
Bene, per ora fuggo. Spero di farmi risentire al più presto. Alla prossima!

04/12/14, ore 00:58

Ehila cara maniluzza finalmente un nuovo capitolo della tua originalissima fic che dirti purtroppo per me questo è stato un anno terribile e non vedo l'ora che finisca sperando in un 2015 migliore e a te come vanno le cose ? Detto questo e tornando alla fic sono sempre piu ansiosa di sapere se sara femmina o maschio il figlio di Cloud . Preferirei piu la prima cosi posso immedesimarmi ma ovviamente qualunque va bene,infine davvero commovente, pero voglio ricordarti che è stato Cloud a salvare denzel e ad adottarlo Tifa lo ha semplicemente accolto ma chi ha fatto il nobile gesto è stato il mio re Cloud ;)....Un bacione e a presto per nuove buone :D.

16/11/14, ore 13:16

Ma che bella questa storia di Denzel che, ora che sta per nascere un frateliino, è geloso e pensa che non gli vogliano più bene. Hai trattato benissimo tutti i personaggi e la scena nella chiesa è incantevole. Bravissima!

15/11/14, ore 19:21

Ritorno trionfale anche per me, ma cerca di immaginarmi a testa bassa perchè sono vergognosa. Non commento dal capitolo dell'addio al nubilato, credo, o forse anche prima, eppure ho avuto la faccia tosta anche di presentarmi a casa tua, con i fiori appena comprati e il mio povero fidanzato (più imbarazzato di me, voglio solo precisare) a farmi da supporto morale, eppure, ascoltate tutti, popolo di EFP, questa ragazza che ci ha appena deliziato con una nuova "disavventura" è ciò che si avvicina più a un angelo.
Davvero, appena l'ho vista, intenta a farsi acconciare i capelli dal parrucchiere, non ci potevo credere: bellissima proprio come immaginavo, una Tifa in carne ed ossa e simpaticissima; per non parlare della sua splendida famiglia che, pur non aspettandosi da me alcuna visita (se tua mamma non avesse capito "Rossella", la fioraia, invece del mio di nome, si sarebbe spaventata davvero XD), mi ha accolta e mi ha fatto sentire a casa. Menzione d'onore alle chiacchiere da fangirl con lei e la sorella (che è una grande) e la merenda a base di gelato preparata dalla tua splendida mamma.

Prima che questa recensione diventi una digressione infinita di aneddoti, passiamo al succo della questione.
Sebbene ti abbia già detto un po' come la penso, preferisco ripetermi.
Partiamo, prima di analizzare il modo in cui hai strutturato i due personaggi centrali del capitolo - Denzel ed Aerith - è ammirevole come riesci a rendere perfetti e plausibili personaggi sicuramente deliziosi da scrivere, ma che finiscono per diventare stereotipati in una maniera nauseante: sto parlando di Reno.
Insieme a Cid, è il personaggio che riesci a muovere meglio, con una naturalezza fuori dal comune; ogni volta che leggo di lui, capitolo dopo capitolo, mi viene subito da dire: "E' lui! E' proprio lui!".
Oggi si è calato nella parte di tassista a due ruote, oltre che nel tacito complice di Denzel: a modo suo, aveva intuito le buone intenzioni di Denzel e, a costo di fargli subire una bella paternale, ha deciso di essergli complice; sia perché la prospettiva dell'ennesima bravata era allettante, sia perché le persone come Reno sono le uniche ad ascoltare davvero i bambini. Denzel voleva disperatamente aiutare Tifa, voleva davvero fare in modo che smettesse di soffrire, ma i bambini non hanno molti mezzi a disposizione e, senza un aiuto, non sarebbe mai riuscito a compiere il suo piccolo salvataggio.
D'altro lato, Reno non perde mai quel lato provocatorio, che si traduce in citazioni geniali, quasi scurrili per un bambino, ma che fanno inevitabilmente piegare in due dalle risate.
"Colpa dello sperma al mako di Strife?".
Geniale.
Geniale.
E geniale.

Passiamo a Denzel ed Aerith, dunque.
Partendo da Aerith, non credo ci sia molto da dire. Riesci a coglierne perfettamente l'essenza, a non farti sopraffare dai pregiudizi e descrivere perfettamente il ruolo che è destinata a ricoprire: quella di guida spirituale; una mamma metafisica, pronta a richiamare con una paternale e un sorriso. Lei è la luce irraggiungibile, ma quando ce n'è bisogno, sa come farsi trovare.
E ho adorato i parallelismi con la piccola Marlene che, con quel fiocco rosa in testa e quegli occhi tranquilli, potrebbe diventare l'erede spirituale di Aerith; invece, Denzel è già sulla buona strada per diventare il nuovo Cloud Strife, con una bella moto rombante e, magari, i capelli meno tamarri.

Passando a Denzel, più specificatamente, sii estranea a ogni timore: ha compiuto, sicuramente, un'azione da adulto, ma ha agito nell'innocenza di un bambino. Quante volte i più piccoli, chi per sentirsi più grande, chi per sentirsi utile, si sono immedesimati a loro modo nei panni dei più grandi, senza pensare alle conseguenze o agli spaventi che possono recare ai genitori o alle persone a cui vogliono bene.
E tu hai reso tutto questo senza mettergli in bocca parole o pensieri da adulto. Denzel starà pure diventando grande, ma è sempre un bambino, che ancora non riesce a rendersi conto che alcune sue azioni, seppur a fin di bene, possono spaventare o essere fraintese; a differenza sua, invece, la piccola Marlene e - sostanzialmente - le femminucce (con le dovute eccezioni), prendono alla lettera tutte le raccomandazioni che vengono loro fatte. O, molto semplicemente, la piccola ha capito che, per Denzel, è quasi arrivato il momento di smettere di tenerle la mano quando i fulmini squarciano il cielo.
Nella sua innocenza infantile, inoltre, Denzel non sapeva a che altro appigliarsi, se non al suo desiderio di vedere Tifa stare bene, di aver fatto una buona azione e di averla ripagata un po' per le tante premure che gli ha sempre riservato.
Insomma, standing ovation.
E, in cuor mio, spero non sia l'ultimo capitolo narrato dal suo punto di vista.

Complimenti, tesoro.
E giuro che, non appena riesco a ritagliarmi un momento libero, ti vengo a trovare, così ringrazio anche Ale per i fiori del compleanno e, finalmente, lo conosco.

Ti voglio troppo bene anch'io.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]