Cento parole non dette
di Futeki

13/03/22, ore 09:47

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo diciassettesimo (e per ora ultimo da molto tempo) capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Terza Drabble dedicata a Colin Canon, come ti ho detto in una precedente recensione, si vede proprio che è un personaggio che ami molto! Hai un modo di parlare di lui davvero unico, non c'è che dire.
Inoltre, vedere in questo Prompt che viene dedicata dell'attenzione al suo più grande hobby, la fotografia, non può che farmi felice, perché a mia volta sono una grandissima appassionata, quindi ne comprendo tutto il fascino. Ti immagini che figata fare le foto come quelle del Mondo dei Maghi, dove le figure si muovono per qualche secondo? Una sorta di Boomerang magico, che senz'altro scatena un bel po' della mia invidia rispetto alle nostre immagini statiche. Certo è che, a prescindere da quanto siano ferme o in movimento, le fotografie hanno il potere di richiamare alla memoria momenti speciali e sensazioni che altrimenti, col tempo e la frenesia della vita, finiremmo per dimenticare.
Davvero una bella Drabble, brava! Spero che avrai voglia di continuarle, perché è una raccolta che merita!
Un saluto e alla prossima! :)

13/03/22, ore 09:44

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo sedicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ed ecco un altro Black. Un altro pomposo arrogante che pensa di essere migliore degli altri (o, meglio, delle altre, in questo caso) solo perché è un maschio. Ah, che sciocchezze! Non esiste un "migliore" o un "peggiore" tra maschi e femmine. Siamo semplicemente diversi. Anche nel gruppo stesso dell'uno o dell'altro ci sono poi individui e individue completamente differenti tra loro.
Com'è che si dice: "Il mondo è bello perché è vario"? Ecco. Cygnus Black dovrebbe capire proprio questo. E, soprattutto, dovrebbe capire che quelle "femmine" sono la sua famiglia e, come tale, le dovrebbe amare sopra ogni cosa. Ma, ahimè, sappiamo bene tutti di che stampa sono tutti quasi tutti i Black...
Hai reso perfettamente l'idea del fastidio che prova, brava!

13/03/22, ore 09:41

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo quindicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ammetto che, tutte le volte che si parla della famiglia Black, mi parte il nervoso perché davvero... Come si faaa? Devi avere proprio qualcosa che non va, per essere convinto a tal punto di qualcosa da allontanare un figlio, carne della tua carne (per citare il Prompt della Drabble). Un po' come quando dei genitori allontanano il figlio o la figlia perché omosessuale. Ma cosa cambia? Non è lo stesso o la stessa del giorno prima? Davvero, non sono cose che riesco a capire. Anche se non sono mamma, credo che ciò sia un istinto troppo radicato in ognuno di noi, per ignorarlo. E vedere come Sirius venga allontanato dalla sua famiglia solo perché non la pensa come loro è davvero triste e crudele.
Insomma, hai reso benissimo l'idea, brava!

11/03/22, ore 12:03

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo quattordicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Molto interessante il punto di vista di Fierobecco! Mi sono sempre chiesta se se ne rendesse conto, e se scalpitasse perché effettivamente non voleva separarsi da Hagrid, e leggere questa storia mi ha confermato che non sono stata affatto l'unica a pensarlo!
Mi piacciono sempre questi punti di vista particolari, quindi l'ho apprezzata molto, brava! Soprattutto il legame intimo e affettuoso che lega un animale che, per la massa, è pericoloso; a un gigante troppo buono per un mondo così crudele.

11/03/22, ore 12:02

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo tredicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ecco di nuovo Colin Canon! Si vede decisamente che è uno dei tuoi preferiti, perché non solo ne parli di più, ma hai anche un modo di parlarne che, a noi lettori, risulta quasi "affettuoso". Anche di fronte alla morte, che viene sbattuta dritta in faccia a questo ragazzo troppo giovane per morire. Che orrore, dev'essere stato, avere quelle immagine davanti agli occhi! Amici, persone con cui hai condiviso così tanto... Morte così, senza dignità né grazia, riverse su cumuli di macerie sempre più grandi. Davvero un'immagine terribile...

08/03/22, ore 18:47

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo dodicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Adesso dirò una cosa suuuper impopolare, me ne rendo conto, ma a me Ninfadora Tonks non sta molto simpatica e vedere che J. K. Rowling l'ha accoppiata al dolce e malinconico Remus Lupin, è stato un colpo al cuore!
Faccio sempre fatica a leggere di questi due, perché mi risultano davvero mal assortiti. LOL So che è davvero impopolare, come opinione, e probabilmente nemmeno tu condividerai questa cosa con me (ma chi lo fa? LOL), ma dovevo dirla, mi dispiace. E' più forte di me! AHAHAHAH
Perdono la scelta di J. K. Rowling solo perché poi nasce Teddy, e lui è un vero tesoro. <3
Ignorando i miei vaneggiamenti e i miei gusti personali circa questa coppia, ancora complimenti per la tua Drabble che è - come sempre - ben riuscita. Brava!

08/03/22, ore 18:44

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo undicesimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Credo che questa sia la seconda fan fiction che leggo su Priscilla Corvonero (o forse preferisci Cosetta Corvonero?), anche se nell'altra occasione era associata alla sua grande amicizia con Tosca Tassorosso (mi dispiace, ma niente e nessuno mi convincerà a dire TASSOFRASSO! LOL Sono della vecchia guardia, io. LOL), quindi è bello vederla in veste di madre, soprattutto perché sia Helena che il Diadema di Corvonero saranno fondamentali, poi, nel settimo libro.
La storia di Helena è così triste... Soprattutto se si pensa che sarà proprio la madre a mandare da lei il suo assassino. Terribile, terribile!
Tolto questo, la tua Drabble, come sempre, è molto carina e ben scritta, brava!

08/03/22, ore 17:54

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo decimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Come sempre, mi piace molto che tratti anche di questo personaggio, perché mi ha sempre fatto una grandissima tenerezza! E' dolce e indifeso, ma anche coraggioso e capace di fare la cosa giusta anche quando scappare sembra la soluzione migliore.
Purtroppo il suo finale è tragico, perciò vederlo vivo e vegeto in questa storia, a fare la cosa che riesce a fare meglio (ovvero adulare Harry), è sia dolce che triste.
Davvero una storia molto carina, brava!

08/03/22, ore 17:52

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo nono capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ah, quanto non mi piace questo personaggio! Si macchia di molte cose davvero brutte, quindi vedere una Drabble dedicata a lui è una cosa che non mi piace (ma per lui, non per la Drabble in sé), e al contempo che mi piace molto, perché adoro i Prompt sui personaggi meno conosciuti e/o meno approfonditi.
Quindi sì, molto carina anche questa fan fiction, anche se le frasi finali non promettono niente di buono per chiunque sia la povera vittima sacrificale a cui toccherà la ferocia di Fenrir Greyback.
Ancora complimenti, brava!

08/03/22, ore 17:49

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo ottavo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ma che carino questo Prompt su Ron e Hagrid! Di solito associamo il nostro Mezzogigante preferito a Harry, quindi vederlo solo soletto con Ron è una novità molto piacevole.
Mi piace come, con la vicinanza di Hagrid e facendo una cosa del tutto normale, Ron possa trovare il conforto di cui ha bisogno in quel momento.
Da grandi appassionati, dimentichiamo sempre che Harry, Ron e Hermione hanno affrontato la Battaglia di Hogwarts a soli diciassette anni, quando avrebbero solo dovuto pensare a divertirsi con i loro amici e a scoprire nuovi amori. Senza contare tutti e sette gli anni precedenti, che sono stati costellati di orrori vari più o meno giganteschi. Quindi vedere che, anche a distanza di tanti anni, Ron ha ancora gli incubi, è del tutto plausibile.
Davvero carina, brava!

08/03/22, ore 17:46

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo settimo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Mi piace che proprio la settima Drabble sia dedicata a Sirius, visto che il numero sette è onnipresente in tutti e sette i libri. Essendo uno dei miei personaggi preferiti, è un piacere notare questa coincidenza.
Togliendo questo, è stato terribilmente doloroso leggere la parte in cui dice che "Un giorni, avrai la tua vendetta", perché sappiamo tutti che non è così. Certo, Peter alla fine muore, ucciso dalla sua stessa avidità e dall'aver mostrato, per una volta nella vita, di avere un cuore; ma a Sirius toccherà una sorte altrettanto orribile e non credo che mi riprenderò mai da quella scena, davvero. LOL
Togliendo tutto questo, tanti complimenti ancora una volta, perché anche questa Drabble mi è piaciuta molto, brava!

08/03/22, ore 17:41

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo sesto capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Anche io mi sono divertita a scrivere qualche storia su questo personaggio, che è penso uno dei doppiogiochisti peggiori che esistano. LOL Mi sono sempre chiesta cos'è che l'abbia spinto a tradire così i suoi migliori amici, con cui aveva condiviso tanti anni, tante avventure e tante risate, ma la verità è che la paura, come hai giustamente sottolineato tu, è la peggior nemica del coraggio e dell'amore, e quindi è molto plausibile che lui abbia fatto quello che ha fatto solo per quel motivo. Io c'ho sempre visto anche un gran senso di inferiorità sfociato poi in rancore, ma di sicuro la paura ha contribuito a fargli prendere quella decisione orribile.
Davvero carino, questo Prompt, brava!

08/03/22, ore 16:57

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo quinto capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
L'amore delle madri per i propri figli è uno dei fili cardine dell'intera Saga, sicuramente perché J. K. Rowling era così straordinariamente legata alla sua, di mamma. Quindi leggere questa Drabble dedicata a Narcissa Malfoy, appena divenuta mamma del piccolo Draco e ancora inconsapevole di quello che succederà e di come suo marito alleverà il figlio come un burattino, è un'immagine tenera e triste insieme.
Una storia dolce, ricca di quel concetto di "Protezione" che è così importante in tutti e sette i libri. Brava!

08/03/22, ore 16:52

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo quarto capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ammetto che Barty Crouch Jr. è uno dei personaggi che amo meno in tutta la Saga. Considerando quello che combina, e il sacrificio della madre per salvarlo, così come il rovinare la salute mentale di suo padre, non hanno fatto sì che mi stesse particolarmente simpatico.
Quando un figlio prende delle decisioni contro il volere dei genitori, è umano che tali genitori poi ne risentano in un modo o nell'altro, ma se quella scelta è giusta, allora il figlio deve proseguire sulla sua strada ed essere felice, non vivere per far contenti gli altri (nemmeno se questi sono i suoi genitori). Ma quando combini tutto quello che combini per fare il Mangiamorte? Ah, no. Non c'è davvero giustificazione, a tutto questo!
Togliendo ciò, devo dire che anche questa è una Drabble molto carina e ben scritta. Soprattutto l'ultima frase, con un gesto così in contrasto rispetto alle descrizioni di poco prima, rende bene l'idea della follia di Barty Crouch Jr., che era già ben radicata in lui prima di entrare ad Azkaban.
Molto carina, brava!

08/03/22, ore 16:13

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo terzo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Astoria Greengrass è un personaggio molto affascinante. L'ho sempre immaginata come una donna buona ma forte, cagionevole ma non per questo vittima. Perciò, immaginarla innamorata di Draco ai tempi della scuola, quando è solo un bulletto arrogante, è un'immagine curiosa. Ho sempre immaginato che si innamorassero dopo la Battaglia di Hogwarts, quando Draco ha finalmente capito tante cose e, soprattutto, che non tutto quello che dice suo padre è giusto in maniera assoluta.
Insomma, è un bel punto di vista tutto nuovo che ho apprezzato, brava!