Di ritorno dall'Inferno
di Angelique Bouchard

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
26/11/23, ore 05:19

Hey, ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo che hai postato e mi è piaciuto tantissimo così come il resto della storia. Non vedo l'ora che posti nuovi capitoli e li aspetterò con ansia. 😘❤❤

12/08/22, ore 10:53

Sto amando follemente questa storia, rimango in trepidante attesa dei prossimi capitoli.

07/08/22, ore 13:38

Eccoti!!! Non mento quando dico che ho dovuto rileggere alcuni capitoli per ricordare la trama ma sono felice di vedere che stai continuando!!!

03/08/22, ore 11:37

Ciao, avevo inserito anni fa questa storia nelle mie preferite, sono molto contenta della tua decisione di portarla a termine e mi dispiace enormemente per la tua perdita, purtroppo ti capisco benissimo.
Ho riletto tutto, si nota chiaramente una maggiore maturità, forse un pochino meno allegria ma ci sta.
Spero solo di non dover aspettare altri dieci anni (eheheheh), di sicuro saremo in diverse a leggere, magari non a recensire, ma desideriamo sapere cosa succederà.
A presto.

02/08/22, ore 02:28

Un momento, nel 1985 Bellatrix era già ad Azkaban, l'avevano catturata dopo l'attacco ai Paciock.

02/08/22, ore 02:06

Capitolo di transizione? Interludio romantico sullo sfondo dei venti gelidi che si levano dai sepolcri scoperchiati dalla negromanzia? Va bene così. Dopotutto, un terremoto è aèpena passato sulle esistenze di un po' troppe persone, non solo in senso letterale.

02/08/22, ore 01:58

Oh bene, molto bene, adesso scoprimamo da cosa derivi il nome della fic... e lo scenario eponimo promette morte e distruzione, cosa si può chiedere di meglio?
Solo un briciolo di pace, direbbe sottovoce Hermione.
Spero che a questo punto verrà a galla tutta la verità su Syrma, ma soprattutto che gli altri riusciranno a fidarsi di lei.
L'inverno sta arrivando.
O forse non è mai passato.

02/08/22, ore 01:44

OK, o le mie traveggole prendono sempre la stessa forma e direzione, oppure è davvero successo un quid che ha scardinato l'abbinamento tra recensioni e capitoli. Dio solo sa cosa, non ricordo di essermi mai imbattuto in un fenomeno del genere.
Molto bene, vedo che dal rosa stiamo virando al rosso e al nero! Prima i cattivi misteriosi, adesso la misteriosa scossa di terremoto e anche un paio di morti, giusto per gradire...
Quanto c'entrerà Syrma?

02/08/22, ore 01:31

Oh, era ora che saltasse fuori qualche cattivo decente! Una storia intessuta esclusivamente di drammi scolastici sarebbe un tantino, come dire, claustrofobica. Bella l'idea di rendere vendicativo un gruppo di Corvonero, ma Michelle non è un nome da ragazza? Comunque un minimo di cooperazione tra le Case si va instaurando... peccato che Syrma non sia a Serpeverde, visto quel che pare stia maturando, segreti permettendo, tra Harry e lei. Con la benevolenza di Ginevra, si direbbe.

02/08/22, ore 01:17

Qui mi è più difficile trovare qualcosa da dire, non so di preciso perché. Forse perché la situazione e il modo in cui si sviluppa si commentano da soli, sembra tutto molto lineare. Apprezzo particolarmente, però, la maniera graduale in cui ci vengono rivelati nuovi tasselli sul conto di Draco e del suo progressivo cambiamento, come il rapporto allacciato con Andromeda.

02/08/22, ore 00:44

Ma... nella revisione è spuntato un capitolo in più, o cosa?! Perché le recensioni a questo qui si riferiscono in realtà al precedente, a meno che caldo e stanchezza non mi stiano dando le traveggole (e non lo escludo, però...).
"Semplicemente perché preparare le pozioni e riconoscere la loro efficacia era l’unica cosa decente e legale che suo padre gli avesse mai insegnato". Questa è meravigliosa. fa pensare ad almeno un miliardo di cose indecenti e/o illegali!
Volevo chiederlo al capitolo scorso, ma temo proprio di essermene scordato, spero che vada bene anche qui: cosa ha fatto Blaise durante la guerra per riuscire ad essere cos' tranquillo dopo? O forse dovrei chiedere: come ha fatto a NON fare (inserire Mangiamortate a piacere)?
"Hermione Granger credeva davvero che Draco Malfoy non avrebbe notato gli sguardi, imbarazzati e caldi a un tempo, che la ragazza aveva lanciato al suo petto nudo?". Ohi ohi ohi, povera Hermione, sei entrata nel radar...
Un altro OC e di sicuro non è uno stereotipo. Finora sembra convincente... ed è anche giusto ricordare che non solo i ragazze sono alle prese con i lutti.

02/08/22, ore 00:22

Be', valeva la pena trovarsi di nuovo qui all'ora dei fantasmi e delle streghe. xD
Intanto, complimenti per certi piccoli dettagli, come l'utilizzo di Nott in squadra: è uno di quei perspnaggi che quasi nessuno considera e per quel che è la mia esperienza chi lo fa lo trasforma in un donnaiolo oppure in un'Hermione al machile verde e argento. Interessante anche l'idea di fare di Draco e Pansy solo due amici, lascia aperte molte possibilità.
Non sono del tutto sicuro che a Quiddotch sia possibile il time out, ma dovrei rileggere Kennilworthy Wisp e preferisco proseguire con la fic.
Molto bello il colpo di scena finale, chissà se gli aneliti di Draco alla redenzione passeranno per un Bolide intercettato a Quidditch...

01/08/22, ore 03:38

Devo dire, io in genere sono scettico verso gli OC che spuntano dal nulla all'anno X: temdono ad essere alter ego idealizati dell'autore che si incastrano male nella storia. Però in questo caso si è creata una situazione molto strana e introgante, quindi sospendo il giudizio e resto in attesa degli sviluppi. Unico appunto: mi sbaglio o prima Draco ha in bocca una stecca di liquirizia che poi, di colpo, diventa una sigaretta?

01/08/22, ore 03:18

Ho aperto questa storia per puro caso, perché sono il primo che ha pubblicato qualcosa nella sezione dopo quello che al momento ò l'ultimo capitolo. Ho una passione per gli "ottavi anni" e la mia curiosità è stata stuzzicata. Non avendo mai letto nulla della fic a suo tempo, almeno non che io ricordi, non so dire in che modo sia stata modificata... ma questo non è importante. Primissima cosa, e unica forse che conti davvero: complimenti. Per tutto quello che hai saputo affrontare - scusa se mi prendo la libertà di usare il tu, ma il lei metterebbe una distanza che, dato l'argomento, mi sembra ancor meno appropriata della familiarità... - ma anche, in particolare, per aaver deciso di chiudere il cerchio completando una fic che naturalmente non è né potrà mai essere quel che "sarebbe stata se", tuttavia ha guadagnato senz'altro in spessore, in profondità, in verità. Certo, nel modo più doloroso possibile; e scrivere di dolore potrà forse ricevere il nome di sublimazione, ma non è affatto detto che sia, in sé, un'esperienza sublime, o anche solo catartica. Non mi sorprende affatto che rileggere il primo capitolo scatenasse una valanga di emozioni, ma appunto per questo ammiro il coraggio che sicuramente è stato necessario per tornare a lavorarci sopra, lavorare in fondo (o per prima cosa?) su quel che di intimo l'autore permette a sé stesso di mettere consapevolmente nella storia, non a nudo magari ma in trasparenza. Credo che sia un ttimo segno, uno dei migliori: il segno che si può andare avanti.
Sulla storia in sé è forse presto per esprimere opinioni, di sicuro l'atmosfera è resa benissimo e in termini assai convincenti, pure le interazioni tra i personaggi scorrono bene. Il mio unico appunto riguarda l'impiego della denominazione apocrifa "Lago Nero", di cui ignoro l'origine, ma che ha attecchito a tal punto che neanche la bava di Streeler sembra capace di liberarne il fandom. Il che lascia me a combattere battaglie da ultimo giapponese nella giungla, suppongo. Però ammetto che in questo caso il nome gli si addice, lo rende evocativo dell'"umor nero" in senso forte e saturnino.

04/09/21, ore 11:54

Ho riletto tutta la storia e sono felicissima che tu l'abbia ripresa. È bellissima e coinvolgente proprio come la ricordavo. Complimenti! E complimenti anche per la forza che hai avuto nell'affrontare le tue cose. Grazie per aver ripreso la storia. Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]