Il filo d'argento
di Angye

17/07/14, ore 19:54

Amo questa serie! Sei riuscita benissimo a descrivere diana, sul serio! Mi piace davvero tanto.. Devo ammettere che però io odio Adam e cassie insieme hahahaha spero che prima o poi si lascino hahahahahahahaha

18/06/14, ore 16:34

Ciao! :) Ho iniziato a leggere la tua storia e..L'ho divorata!! Complimenti, scrivi molto bene, e hai delle ottime idee.. Inoltre io amo da morirr il personaggio di Nick (li adoro tutti...ma Nick lo amo tantissimoo!!) e nei libri non è così "importante" e questo mi dispiace :( A quando il prossimo capitolo? Tutto è in sospeso e sono sulle spine! :)

30/05/14, ore 17:09

Meravigliosa! Ho divorato tutti e quattordici i capitoli e ho deciso di non astenermi dallo scriverti una recensione, anche perché credo che dovresti avere molti più lettori di quelli che hai, a prescindere dal fatto che sia su una serie tv o un'altra! A proposito, sono contenta che tu abbia deciso di seguire la storia del libro, che è molto più affascinante e strutturata rispetto alla serie tv (per non parlare degli errori che hanno commesso con quella! anche se tutto sommato,la serie non è tanto malaccio, ma non supera il libro!). Per di più il tuo stile di scrittura ricorda un po' quello della scrittrice, il che aiuta ad immergersi nella storia. Mi piacciono tanti elementi di questa: la trama, il fatto che non ti basi solo sulle storie d'amore, ma anche sull'avventura ed il vero scopo del circolo ahaha, poi mi piace il modo in cui tratti i caratteri dei personaggi, che sono semplici ma tutto fuorché scontati, le combinazioni delle coppie inaspettate ma interessanti (io tifo per la povera Laurel ahah) continua così! Ho solo un suggerimento: secondo me, tralasciare troppo la figura di Cassie sarebbe uno sbaglio; certo, la situazione fra le due è inequivocabile, è ovvio che Diana non voglia starle troppo vicino, ma Cassie è fin troppo invischiata nella storia, ergo secondo me dovresti farla intervenire di più, ma anche così la storia è fantastica! :) mi scuso per il papiro enorme ahaha e spero tu possa aggiornare il prima possibile! :)

15/05/14, ore 23:12

Ok... Wow... Aiuto!
Adoro questo capitolo e adoro il fatto che tu abbia reso Diana comunque umana. Si,ok, é dolcissima, compassionevole, ingenua e chi più ne ha più ne metta, ma é umana. Questo vuol dire che talvolta anche lei prova delle emozioni. Emozioni che con Adam non c'erano mai state. E poi, chi mai resisterebbe a Nick Amstrong?! Io no!
Laurel... Povera cucciola! Immagino che Chris passerà un brutto quarto d'ora il giorno seguente... O anche più di 15 minuti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Baci
Vale

07/05/14, ore 15:18

Wow! Adoro questa storia! Adoro come hai sviluppato il personaggio di Diana e Nick (il mio preferito in assoluto).
Anche io ho letto i libri e quando ho visto il telefilm senza i personaggi giusti mi é crollato un mondo.
Adoro i fratelli Henderson e anche io li ho sempre immaginati con Lauren e Melanie. Deb é una grande!
Adam é sempre stato quello che mi piaceva meno, ma era ovvio visto che sono una fan sfegatata di Nick!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Vale

22/04/14, ore 11:05

Fino a oggi non avevo recensito un tuo capitolo, ma ragazza mia, questo che hai scritto è favoloso! Adoro the secret circle ma anche gli altri personaggi come melanie,laurel e i gemelli sono fantastici. Adoro le coppie Doug/Mel e Chris/Laurel ♥♥ Ho gli occhi a cuoricini aiuto hahah Aspetto il prossimo capitolo come una bambina aspetta il Natale (: ♥♥ Adoro la tua storia, sappi che è una delle mie preferite ♥ Al prossimo capitolo, bellissima! ♥

02/04/14, ore 20:57

Eccomi a commentare!!
Come stai?
Come sempre il tuo capitolo è favoloso!
Adoro la tensione, l'inizio di attrazione tra Diana e Nick.
Si nota molto e mi piace.
Sei brava poi, non è facile eh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

23/03/14, ore 22:11

Un capitolo avvincente, in cui si avvicendano svolte che non si poteva non attendere: Diana che sembra aprire i propri occchi a quel che le accade attorno (o quasi), Nick che appare accettar la tendenza che ogni suo pensiero ha verso di lei, e (ultimo ma non ultimo) Chris che riesce a comprendere che quel che alberga nella mente del fratello ha fondamenti più solidi di quelli che immaginava. Queste tre svolte sono quelle che, a mio parere, son più meritevoli d'attenzione: così come s'integrano alla perfezione nella storia si arricchiscono di un vago alone di sorpresa, spiccando più degli stessi avvenimenti. Parlando della questione "Che faccia immagino per Nick", ho un paio di idee in mente. Una proposta apprezzabile quanto incredibilmente sfruttata e costituita da Ian Somerhalder, ma bisogna asserire che è lievemente fuori età per il personaggio. Una proposta più adatta al personaggio sarebbe costituita da Matt Vario, ma sostengo che non abbia lo stesso fascino. È un attore non particolarmente famoso Non posso che mostrarti una foto. - http://i60.tinypic.com/2h4hjb6.jpg Baci e saluti :3 Iarizousy.

20/03/14, ore 20:10

Oddio!!!!!
Questo capitolo l'ho amato!
Oh, davvero tantissimo!!
Ho riso come una matta quando Diana ha fatto quel doppio senso e candidamente non l'ha afferrato.
Poi Nick che la raggiunge e.. Oh!<3
Li shippo troppo.=)
Per ora devo dire questo è il capitolo più bello mai scritto.
Attendo davvero impaziente il prossimo.
Ti adoro sempre di più, ragazza.

10/03/14, ore 21:03

Un capitolo sstrutturato meravigliosamente che altro non incita se non a continuare a seguirti: arricchisce la storia di tensione, pone le basi per l'azione e che mi dona quell'aspettativa sul corso della storia che mi conduce a tifare per un approfondimento tra il rapporto creatosi tra Diana e Nick. Identikit azzeccati, non v'è che contestar nulla se non il fatto che tendo ad affibbiare a Nick un viso differente. :3 Sempre in attesa di un nuovo capitolo. Iarizousy.

05/03/14, ore 22:52

Sera!!
Wow hai già aggiornato, evviva!!
Comunque mi piace come finalmente Nick si sia accorto che Cassie non è granché.
Dai, guardati un po' attorno, su.
C'è la bella Diana.<3
Adoro le immagini dei personaggi.
Davvero perfette!<3
Comunque sappi che è Sean, non Seth. Ma vabbe.
Sai che mi sono riletta i libri e me lo vedo con Deborah.
Chissà che mi è preso!
Attendo l'aggiornamento.

03/03/14, ore 15:54

Adoro la storia, così come apprezzo il suo principio. Oltre a ciò non posso non complimentarmi per una scrittura talmente elegante e coinvolgente al contempo. È da tempo che seguo questa fanfiction e da un periodo altrettanto lungo speravo che rinnovassi :3 Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, assetata di nuovi risvolti. Spero di poter recensire un nuovo capitolo al più presto. Iarizousy.

26/02/14, ore 20:24

Oddio, hai aggiornato!!!!!!
Non ci credo.
Non ci speravo davvero più e questo mi rende davvero felice.
Stavo per scriverti via MP per sapere quando l'avresti proseguita.
Che bello!
Beh direi che ora passo al capitolo: mi piace come finalmente Diana abbia Cassie un po' fuori le scatole.
Non può averla sempre lì e non lanciarle qualcosa in testa.
Poi mi piace come prosegue la relazione tra Doug e Melanie.
Troppo carinii!
Ma io continuo a sperare in altri pezzi Diana/Nick.<3
Spero aggiornerai presto.
Davvero!

11/04/13, ore 13:18

Ehilà ciao, molto piacere!
Ho solo una parola per descrivere questa fanfiction: MERAVIGLIOSA!
La adoro davvero!
E non solo perchè riprende il libro e non la serie tv, ma anche perchè ha come protagonista Diana, che è il mio personaggio preferito!
E' stata un'illuminazione vedere che finalmente qualcuno aveva deciso di riprendere i personaggi originali e la gioia è aumentata ancora di più quando leggendo ho potuto constatare che rispecchiano benissimo le caratteristiche che l'autrice aveva dato loro.
Insomma, sei priprio una rivelazione!

Adoro davvero tanto questa storia, mi piace moltissimo come descrivi le emozioni di Diana coinvolgendo a pieno chi legge, tanto che mi sembrava che fossi io stessa a provare tutta quella tristezza e sofferenza.
Sei davvero brava, complimenti!
Io stravedo per Diana e tu le stai rendendo perfettamente giustizia!
Come anche Feye. Rendi perfettamente la sua personalità, inoltre mi piace moltissimo come stai gestendo il rapporto tra le due cugine :)
Lo adoro!

Stravedo poi per Nick!
Certo, anche Adam mi piace, ma Nick è Nick.. Con quel fascino misterioso e quei comportamenti da "cattivo ragazzo", come si fa a non amarlo?!
Mi piace molto l'idea di una possibile storia tra lui e Diana.
Loro sono i classici opposti che si attraggono e credo proprio che potrebbe funzionare alla perfezione senza risultare forzata o scontata :)
Adoro le parti in cui sono presti loro due ed in particolar modo sono letteralmente impazzita per il capitolo "Ascoltare" quando Diana e Nick discutono.
Li amo già come coppia! (anche se non lo sono, per il momento).

Adoro poi quel pizzico di gelosia che stai dando ad Adam.
Ti rode è bello mio! Muahahah
Credi sia normale essere gelosi dopo quasi 5 anni di relazione, anche se caro Adam sei stato tu a scaricarla. Certo, certo c'è tutta la storia del filo d'argento ecc, ecc, ecc.. ma Diana è comunque Diana.. come si fa a non amarla?!

Cosa altro aggiungere.. ho notato che non aggiorni da molto tampo, ed oltre tutto io recensisco dopo quasi nove mesi dalla pubblicazione del capitolo, però spero che magari vedendo che hai lasciato con il fiato sospeso (oltre che spaventata a morte, dato che leggere di quel Demone/Spirito alle 3 di notte mi ha un po' messo in suggestione ahahah) tu decida di continuare questa favolosa storia, perchè merita davvero.
Ancora tantissimi complimenti!
Vado subito ad inserire la storia, oltre che tra le seguita anche tra i preferiti!
Spero a presto :)
Bye-bye!

24/01/13, ore 03:14

Finalmente qualcuno che scrive una fanfiction su questa bellissima saga, senza riprendere la serie Tv!!!!
A momenti mi mettevo a piangere quando l'ho vista, quasi non potevo crederci.
La storia è davvero bella, sembra quasi che sia stata la Smith stessa a scriverla xD
Diana è sempre la solita dolcezza in persona ma l'ho adorata quando si è lasciata andare all'impulsività parlando con Nick che, diciamocela tutta, farebbe perdere la pazienza ad un santo - anche se lui è il tipo figo e misterioso per antonomasia u.u-
Mi piace anche il fatto che il tutto sia narrato dal punto di vista di Diana -so che c'è anche quello di Nick, non me ne sono dimenticata- e che, per una volta, ci sia lei al centro dell'attenzione e non Cassie. Non è che lei non mi piaccia, ma credo che siano bastati i quattro libri dell'autrice originale a farci capire quali fossero i suoi poteri, quali fossero i suoi sentimenti per Adam, eccetera e eccetera... insomma, credo che sia stato giusto dare spazio anche gli altri, per una volta.
Tornando a noi, la coppia DianaxNick, a dire la verità, non mi aveva mai sfiorato la mente, forse perchè li avevo sempre pensati incompatibili caratterialmente o, semplicemente, troppo legati entrambi ad altre persone dal punto di vista sentimentale. Però devo dire che non mi dispiacciono affatto, anzi mi piacciono molto insieme, anche se non è successo ancora nulla.
Spero davvero che ti ritorni l'ispirazione -nel caso si fosse persa da qualche parte- per continuare questa storia perchè, ti ripeto, sarebbe davvero un peccato lasciarla così, sia per noi lettrici che per te autrice, che sei stata comunque capace di continuare nello stesso tono -ma con diverso punto di vista- la storia originale di un' autrice famosa.
Ho messo la storia tra le preferite, in attesa di poter vedere presto un tuo aggiornamento =)
Un bacio

Sognatrice_di_Stelle