Purify
di Savannah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/09/11, ore 09:33

Mi sto semplicemente innamorando della tua scrittura! Ho letto quasi tutto di te e posso solo dire che adoro ogni singola storia che scrivi

31/12/10, ore 17:08

Ci credi se ti dico che so l'inizio a memoria?
Io adoro ciò che scrivi, sia le tue fanfiction che il tuo libro, ma Purify occupa una parte speciale nel mio cuore da lettrice, forse perché io in tutte le storie cerco i personaggi che si facciano conoscere e amare in tutti i loro difetti, soprattutto per i loro difetti, e Draco grazie a te ci riesce, in quello che per me è il migliore dei suoi ritratti.

10/12/10, ore 18:01

Sai una cosa io non ho più aggettivi per descrivere le tue opere e per dirti che sensazione di totale meraviglia sia immergermi nella loro lettura. A parte la perfezione del linguaggio e l'originalità delle storie, mi lasci sempre sul filo di una malinconia e di una gioia che non so esprimere, ma solo provare.  Se penso che non stai scrivendo più niente su questa coppia mi viene da piangere. Lo so hai altre coppie da narrare e sono felicissima di questo ma se ogni tanto potessi passare di qua e lasciarmi qualcosa faresti felice me e tutte le tue fans adoranti. Un bacio e a presto!! Igrain

15/07/10, ore 22:24

Ciao, la tua fama è sempre stata tale che mi sono ripromessa di leggere prima o poi i tuoi lavori, cosa rimandata sempre per mancanza di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta! Eccomi qui... anche se ho quasi paura a lasciare una recensione! Sono stata molto combattuta se lasciarla o meno, ma sono fermamente convinta che dare la propria opinione sia cosa buona e giusta (e soprattutto sempre apprezzata dagli autori). Forse mi linceranno, visto il numero di recensioni che sono presenti qui, e l'indiscussa bravura che recitano su di te all'interno dei forum, ma... a me questa storia non è piaciuta. Ecco, l'ho detto.
Ho trovato la trama un po', come dire, evanescente. Più che la trama, lo svolgimento dei fatti in generale. C'è una bella panoramica sui pensieri di Draco, che però non portano a nulla, come a nulla portano il 'rapimento' delle foto, e gli incontri con Hermione. Ovviamente, essendo una one-shot, non ci si aspetta una storia completa o altro, solo che finendo di leggere sono rimasta con un senso di insoddisfazione totale.
Per carità, ovviamente il tuo modo di scrivere è indiscutibilmente fantastico, hai uno stile eccezionale, davvero. Io non sarei mai e poi mai in grado di richiamare le immagini, le similitudini e le descrizioni presenti nel tuo lavoro, tantomeno usare il tuo italiano aulico (i miei lavori sono pieni di 'orroracci' di grammatica, probabilmente ce ne sono anche qui). Magari sapessi farlo. Però nella totalità del testo, ho trovato che l'utilizzo continuo di questi richiami poetici e descrizioni raffinate rendesse la lettura un po'... 'pesante'. Per darti un'idea di quello che intendo, mentre leggevo la tua scrittura mi ricordava Giorgia (la cantante): alcuni suoi pezzi sono praticamente solo vocalizzi. Splendidi, notevoli e praticamente impossibili da riprodurre, ma come 'canzone' alla fine rendono poco. Forse in una stesura meno articolata alcune tue 'perle' (perchè in certi tratti, alcune frasi solo così possono essere descritte ^_^) risalterebbero ancora di più. Però ovviamente queste sono cose piuttosto soggettive.
Mi dispiace essermi dilungata così tanto, e ti giuro che non vuole essere una recensione negativa. Ho solo voluto lasciare il mio punto di vista, e spero di trovare una tua 'canzone' che mi appassioni di più ;)
Ciao, e complimenti comunque. Mai letto niente scritto meglio.

11/11/09, ore 13:53

bellissima storia !!romanticissima e così esilarante!!
San Potter Vergine è geniale hahahahahha
e le battute su HArry sono meravigliose...complimenti !!

05/10/09, ore 00:25

Questa è la prima tua storia che leggo e devo dire che sono rimasta davvero sbalordita! Una mia amica e veterana di questo magnifico sito mi ha parlato di te come una poetessa straordinaria e devo dire che aveva ragoine. La storia è veramente appassionante, riflessiva ad alti livelli e maledettamente emozionante. Be', non ho gradito molto la tua descrizione di Ron, ma penso fosse inevitabile definirlo un imbecille se il punto di vista è quello di Malfoy. Il tuo stile è esperto e così azzeccato nelle descrizioni... Ho il sospetto che tu sia una scrittrice famosa sotto pseudonimo! Spero che non sia finita qui e che ci farai sapere gli intricati sviluppi dei pensieri di Draco!

11/05/09, ore 20:18

E' la seconda (o forse terza?) volta che rileggo questa shot, e ogni volta mi sorprende quanto le parole, se uno le sa usare, riescono a descrivere la perfezione di un sentimento. Vado contro corrente, perchè in molti da quello che ho visto hanno scritto che la storia è scritta benissimo (e qui mi associo) ma la trama è quasi inesistente, mancano un inizio ed una fine, e tutta la storiaè solo un insieme di sensazioni e pensieri di Draco, peraltro non bilanciati da un salto anche in quelli di Hermione. Secondo ma la paerfezione delle One-Shot sta proprio nella breve incursione in una storia che non esiste, uno sguardo ad un film già iniziato di cui si possono solo intuire l'inizio e la fine. Hermione, in che misura ha capito? Da quanto Draco soffre di quel mal di stomaco? Per quanto tempo continuerà a mangiare medicine amare e a spegnere la luce per non vedere nello specchio? Queste domande che non avranno mai risposta, che per altri sono punti in meno alla storia perchè la rendono incompleta, per me sono ancora di più il simbolo della perfezione di questa shot perchè il senso di vuoto, l'inutizione non confermata ma neanche negata del fatto che il dolore di Draco rimarrà uguale, sono assolutamente incisivi nel contesto della storia, anzi completano ancora di più le sensazioni di sospensione che si avvertono per tutta la durata bel brano. Molti secondo me non apprezzano le storie come questa perchè vogliono storie a lieto fine, non nel senso letterale del termine che farebbe presupporre una storia che finisca bene, ma una storia in cui il finale, drammatico, triste, cruento che sia, sia ben precisato, e si possa quindi una volta finita la storia smettere di soffrire, perchè la storia è, appunto, finita. Non so se hai letto "Il fantasma del Natale Passato", di GuNeDrA, ma dopo averci passato una serata a piangerci sopra l'ho fatto leggere ad una mia amica, la quale mi ha risposto che non le era piaciuto perchè era triste. Eppure quella stessa mia amica aveva già letto storie in cui Draco ed Hermione si uccidevano a vicenda, uno dei due moriva in battaglia, Harry uccideva Draco, Lucius uccideva Hermione, ecc. ecc. Ma tutte quelle storie avevano un inizio ed una fine; "Il fantasma del Natale Passato" semplicemente non finisce, anche se possiamo ben immaginare la conclusione. Questo è il motivo per cui a molta gente non piacciono le One-Shot, perchè non riescono ad afferrare il fascino dell'incompletezza. Adesso ti lascio dopo questa recensione lunga quanto una fanfiction, che ho lasciato per farmi perdonare del fatto che ho recensito solo una volta, per lamentarmi delle somiglianze con 3msc (remember?). Baci

10/06/08, ore 18:39

L'ho riletta dopo tanto tempo.
Ci credi che non l'avevo capita?
Affatto.
Mi ero fatta trascinare dalla foga del momento. Un anno fa, la lessi senza capire davvero. Temo, inoltre, di aver saltato parti importanti. O forse le avevo solo dimenticate, chissà.
Può accadere.
Ho trovato frasi bellissime, ovviamente, che non ricordavo affatto. O forse che non avevo proprio letto. Che avevo saltato del tutto presa dall'ansia di arrivare fino in fondo.
Anche questo può accadere.
Credo sia il secondo caso, ad ogni modo: dubito di riuscire a dimenticare una tua bella frase. Una tua descrizione, una di quelle meraviglie maledettamente tue che ogni tanto butti lì, oro ancora più lucente di tutto il resto.
Ho fatto bene a dirmi che avevo bisogno di fare una ripassatina. Dopotutto, rileggendo un libro dopo tanto tempo si possono avere impressioni differenti. Si può addirittura apprezzare qualcosa che prima aveva lasciato indifferenti, o viceversa.
In questo caso, però, ho rivolto al computer un sorriso nostalgico rileggendo la mia vecchia recensione.
Non ho detto nulla che non pensi tuttora. Forse un anno fa l'avevo solo intuito, tutto quello splendore. Perché ripeto, non avevo davvero afferrato il concetto.
Però dentro di me il brivido c'era comunque. L'allegria di avere qualcosa di tuo da tenere lì, vicino al petto, in quell'organo che fa rima con "amore" e che tanto mi costa dire perché ha un che di smieloso, di romanzo rosa.
In me, c'era già.
Adesso con più coscienza, lo ritrovo. Dopo un po' di tempo.
L'avevo solo tenuto in serbo, e devo dire che si è conservato bene. Anzi, è più forte. Credo sia normale. Lo sai? C'è qualcosa di importante che credo tu debba sapere. E dimenticare, subito dopo, se non vorrai cadere in un abisso di depressione.
O ricordare, se preferisci scuotere il capo e farlo leggere ai tuoi conoscenti riconoscendo che sì, ci sono dei deficienti in giro per il mondo che amano perseguitare la gente, e che per tua sfortuna te ne è capitata una.
Qualsiasi cosa tu voglia fare con questa frase, sei libera di farlo. Io mi metterei a ridere, in un primo momento, e forse dopo socchiuderei gli occhi e la terrei per me.
Sempre lì, in quel famoso organo, perché comunque, è bello sentirselo dire. Credimi, lo è.
Savannah, la verità è questa.
Qualsiasi cosa accada, e per quanto possa valere, ho una sicurezza. Nulla mi tocca quanto le tue parole. Metà di me è in te.
Io lo so. Faccio spallucce perché ormai la cosa non mi stupisce più, ma lo so, e ci penso, e me lo ricordo bene.
E che qualcuno mi fulmini se tra trent'anni non la penserò più così.
Sono una persona scostante, ma certe cose si radicano nella mia persona e non vogliono più saperne di andarsene.
Per cui, vedi, non è niente di che.
Puoi scegliere tu se tenertela nel motore, fiore, diffusore, frullatore, impastatore (esiste?), cursore, bollore, bruciore...
Oppure, consiglio della Casa, proprio quell'organetto lì di cui parlavamo prima.
Ecco, quello, qualcuno me l'ha suggerito sottovoce.
Cuore.
Un bacio.
Jan.

22/04/08, ore 00:14

Sempre meraviglioso il tuo modo di scrivere, però la sensazione finale è un vago senso di incompletezza, di mancanza...perdonami, se non fossi una ammiratrice sfegatata dei tuoi scritti non mi arrischierei, ma sembra che la trama sia soltanto un pretesto per sondare i pensieri di Draco (eseguita in maniera ovviamente magistrale)e per questo risulta un po'scialba. Non essendoci la controparte dei pensieri di Hermione, non si riesce esattamente a sciogliere il nodo di quelli di Draco. Nelle tue fic, ciò che prova uno, permette di completare quello che prova l'altro. Qui, ed è forse proprio un limite intrinsecamente connesso con la durata di una one-shot, tu sola sai che cosa stia provando Hermione e tu sola sai cosa si annidi nel profondo di Draco, il lettore non è in grado di capirlo. Sarà per questo motivo che non leggo one-shot???? Sarà per questo motivo che non riesco ad entrare nel meccanismo??? Però per le tue one-shot ho fatto una delega a questa mia preclusione, non sono delusa affatto, è sembre ottimamente scritta ed è un piacere farlo.

26/01/08, ore 14:52

Complimenti, è davvero bellissima. Hai un modo di scrivere molto particolareggiato e intrigante...complimenti ancora...

22/01/08, ore 14:56

mi è piaciuta molto...quest'idea che Malfoy soffra come un cane per lei m piace tanto, è bello ke per una volta siano i maschi a rimetterci!!!comunque ho seguito tutte le tue storie e t ringrazio ancora per le tante emozioni che ci hai dato!!! :)

Camelia Bianca
26/09/07, ore 17:48

Vuoi la verità? sinceramente non mi è piaciuta molto... sarò una voce singola nel coro di plausi alla tua storia, ma credo che alla fine dovessi essere sincera in quello che ho pensato della tua fic. Non fraintendermi, il tuo stile è meraviglioso, le tue metafore, similitudini e paragoni sono forse i migliori che abbia mai letto in una fanfiction. Ma la storia in sè, credo che sia abbastanza povera, ecco. Racconta una serie di momenti staccati e sconnessi tra loro, la personalità di Draco, delineata perfettamente, schiaccia però quella degli altri personaggi e, nel finale, la sensazione che ci sia qualcosa di fortemente irrisolto nell'impianto narrativo, resta. Sarà che sono una maniaca di questo, di storie che abbiano un finale ed un inizio ben delineato con qualcosa che succede al centro, ma mi sembra che in questa storia non succeda praticamente niente. Credo che tu sia un ottima scrittrice, ma non dirti ciò che pensavo sarebbe stato un insulto alle altre tue storie che invece ho adorato... un bacione...

Evillinnie
15/05/07, ore 18:09

So bene che ti ho commentato solo Another Day e, molto probabilmente, non hai letto nemmeno quella recensione, ma sarebbe un peccato se non ti esprimessi il mio pensiero su questa tua fic. Sempre molto... cadenzata, ecco. Molto precisa, strutturata da periodi pressocché perfetti nella loro forma. Nulla dato per scontato. Nessuna costruzione definita, ma un insieme che si dimostra soddisfacente sino alla fine. E per ora, le tue, sono le migliori shot mai lette dalla sottoscritta. ^^ Complimenti, davvero, tesoro. Vorrei leggere tutte le tue altre fic, mi piacerebbe moltissimo, ma il tempo non lo permette. u.u Spero di farcela, ma nel frattempo spero che tu continui a scrivere perché sarebbe un vero peccato perdere una fanwriter come te. Bacio, Linnie

15/04/07, ore 14:25

Io sono una lettrice di yaoi covinta. Adono Draco e lo adoro di più quando è con Harry. Arrivo ad odiarlo solo quando lo mettono (perchè da solo non ci andrebbe mai, insomma è dotano di cervello e anche niente male) con Hermione Granger o, peggio, con Ginny Weasley.Però tu sei tu. The Ground e Original son state le prime due fanfic che ho letto e sono quelle più belle, se devo essere sincera. Grazie mille

17/03/07, ore 22:51

WOW!!! Ho finito ieri sera dileggere questa fic, e... Che nostalgia!!! Il tuo stile mi reimmerge totalmente in TGBHF e OS (ma quanto ho amato (a amo) quelle storie???)!! Quindi, per tutti gli elogi ti rimando agli altri commenti che ho lasciato =P!!
Strano di leggere di loro due che non stanno insieme... Cioè, a parte che per Another Day (che era qualcosa di completamente diverso), li ho sempre letti (visti...) insieme... Bhè, più o meno... ^^"... Possiamo considerare questa oneshot una antefatto?? Frequantano il sesto, qui, no??
Ma all'infuori di ciò, è grandiosa anche questa fic! Bellissima l'idea dello zucchero bruciato,l'antitesi col fango rende perfettamente quali possano essere i sentimenti di Draco, il quale somatizza - sempre - come le mani ghiacciate quando è nervoso... (ma quento mi piace questo dettaglio???)
Purtroppo ho un sonno allucinante, e temo di essere stata confusinaria, molto confusionaria... Ma spero che il mio entusiasmo si sia percepito comunque!! Prima di farti scoppiare la testa, mi accomiato, chiando la testa di fronte a un tale talento! Ciao!!
ps: Ti prego, scrivi ancora, quello che vuoi ma scrivi!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]