La sposa di Gabriel
di starfragola

11/09/21, ore 14:29

Ok. I gemelli sono definitivamente I miei preferiti. Dopo gabriel, se si dimostra all'altezza della sua controparte nel sogno. E dunque sono giunta fino a qui. Non so che cosa ti ha spinta a fermarti nel pubblicare, ma la tua storia ha un grande potenziale. Se hai bisogno di un incentivo per riprenderla in mano e terminarla, magari comincia a fare una revisione di questi capitoli per sistemare le piccole cose che possono essere millgliorate e riprendi anche il filo della narrazione. Vale la pena portarla avanti, anche perche sono curiosa di vedere che cosa ne farai e come evolverà il rapporto fra loro due!

11/09/21, ore 13:59

Lol adoro come Gabriel cerchi di rimanere sotto copertura convinto che airyn non sappia nulla.... È intanto lei che lo insulta sotto banco XD quando si rivelerà e scoprirà che lei già be era a conoscenza.... Figura e meeeee figura e meeeeeee parapapapa

11/09/21, ore 13:42

Uuuh mi piace come questo capitolo si sia concentrato su gabriel e i suoi pensieri! È stato un punto di vista molto interessante e abbastanza pratico che ha una buona visione d'insieme della sua situazione. E adesso sappiamo anche quanti anni ci sono di differenza. Ma quindi Gabriel ha tipo una quindicina d'anni?

11/09/21, ore 13:27

Oh Gabriel Gabriel Gabriel XD sta attento a non forzare troppo la mano che la signora potrebbe sculacciarti ahahahahahaha haha dunque I gemelli sanno. Ma come fanno a sapere del sogno di airyn? O semplicemente grazie ai loro poteri hanno scoperto il futuro, tipo, e quindi sanno che Gabriel è il futuro marito di airyn?

11/09/21, ore 13:13

Cos... No aspe....quidni era tutto un sogno? Ah. Ok. E adesso tanto sarà arrovato Gabriel immagino. Mi piace come scelta, ma magari rendi la fine del sogno più chiara nel capitolo passato perché arriva molto all'improvviso e all'inizio si rimane abbastanza confusi. A parte questo, adesso sono curiosa di scoprire come si svolgera l'incontro!

11/09/21, ore 13:00

No ma the disrespect. Cioè, caro padre, sei tu che sei entrato nella camera da letto il giorno dopo le nozze e chiami loro scostumati? Dai va là, vai a spaccare pietre sulla Salerno-Reggio Calabria

11/09/21, ore 11:46

Excuse me paletto N. 3 e n. 4 ma i giovani stanno consumando, non si interrompe che poi a vedervi in faccia gli passa tutto il romanticismo. Dai su, chiudeteli da qualche parte insieme ai cani che tanto non c'è molta differenza. Ah no, chiedo scusa, i cani sono meglio.

11/09/21, ore 11:31

Ebbene, adesso i paletti nel didietro sono ben quattro.... Sembra quasi la fiera del frassino..... Qualcuno prenda un'ascia che devo far saltare qualche testa qua...

11/09/21, ore 11:13

Ok, fuori I due paletti nel didietro insieme al figliastro palpatone, dentro suocero e cognato. Vi tengo volentieri nel castello finché siete rispettosi.
Questo formato è molto più comodo da leggere, anche grazie alla divisione delle righe. Il dialogo all'inizio però è un po' confuso, non si capisce bene chi dice cosa a chi perciò magari puoi aggiungere alcune indicazioni su chi sta parlando quando i due suoceri si incontrano

11/09/21, ore 10:56

Abbattiamo anche i due pali nel didietro please.... Fortuna che airyn ha la lingua affilata. La adoro come protagonista, mi oaice I'm suo carattere e il suo intelletto. Un altro piccolo consiglio: magari quando c'è un time skip o un cambio di scena separalo andando a capo e dividendolo in un nuovo paragrafo. In questo modo il cambio di scena è più netto e anche meno improvviso

11/09/21, ore 10:38

Povera airyn :( beh Gabriel che dire, è ora di mostrare le doti XD falle vedere come si fa per davvero. Certo che ce ne prendiamo di confidenze considerato che a tavola manco si sono seduti vicini XD

11/09/21, ore 10:01

Oh mio Dio.... Oh mio dio.... Cioè.... Il suo ex marito faceva..... Oh. Possa la sua anima essere dannata per l'eternità. Credo che gabriel sarebbe in grado di resuscitarlo e ucciderlo di nuovo per come la trattava. Mamma mia gabriel... È troppo dolcioso. Ho bisogno di un gabriel nella mia vita. Tipo, subito.
Ok scemenze a parte. Un piccolo consiglio : cerca di evitare lunghe sequenze di dialogo senza interruzione. Risultano piuttosto sterili e fanno perdere un po' l'immersione nel racconto percje non vediamo la reazione dei personaggi alle parole che pronunciano o che odono. Ricorda sempre l'importanza del linguaggio non verbale: una frase può cambiare completamente significato in base all'espressione facciale e al tono che la accompagna. Cerca di non mettere più di due battute di dialogo di seguito senza descrizioni.

11/09/21, ore 09:39

Aaaaaaah adoro questi due! Adoro i loro dialoghi, adoro come interagiscono e Voglio già un piccolo Gabriel nella mia vita! Lol come hai visto già nel giro di 4 capitoli la mia facciata da recensitrice seria è andata a sciogliersi.... E ti avviso che il delirio diventerà solo peggiore col passare dei capitoli, perciò mettiti l'anima in pace. Ora però sono curiosa di scoprire la differenza di età fra i due. Mi viene da pensare che lei sia sulla trentina se è stata sposata 10 anni con l'altro, e lui dovrebbe avere.... Mmh... 18-20 anni? Sto cercando di immaginare con l'età da matrimonio di allora?

10/09/21, ore 22:03

Lol accettiamo volentieri le tue scuse gabriel non ti preoccupare XD ebbene, sono molto curiosa di scoprire come evolverà il rapporto fra i due! Per stasera mi devo fermare qui, ma domani continuerò!

10/09/21, ore 21:30

Uh la la! Adoro le scene tra i due protagonisti. C'è un'ottima alchimia fra di loro ed è molto intrigante come lui abbia cercato di mantenere la sua identità segreta (anche se non ho ancora capito il perché, ma sarebbe stato troppo veloce se già avessero bigiato al secondo capitolo). Un consiglio che ti posso dare è di soffermati magari di più nel creare l'atmosfera, descrivendo maggiormente i movimenti e le espressioni dei personaggi.