Come studiare per un importante compito in classe.
di Mabs

Scoperta solo oggi questa perla ma con molti anni di ritardo..
Molto divertente e con una gran parte di verita'
Lp stile e' scorrevole e molto bello, una delizia.
Il lessico si adatta perfettamente alla situazione.
Bravissima

Oh mio dio!
Questa é la mia giornata tipo! (Si lo so é un comportamento assolutamente stupido ma.......insomma ci sono un sacco di cose che ai tuoi occhi sono cosi belle e sbrilluccicose che desideri sempre fare cof cof andare su efp cof cof)
E poi c'é li il telefono con connessione ad internet, efp, twitter, fb, whatsapp, wechat, templerun, e chi piu ne ha piu ne metta. Così appena chiudi il telefono e ti rimetti a studiare ti ricordi altre cose che dovevi vedere su internet e....beh ti perdi nei meandri del web!
Infine ti ritrovi alle 6 del pomeriggio con centotrentordicimila pag da studiare sull'argomento più noioso del pianeta e di cui nn te ne importa una beata fava!
Questa ff la trovo stupenderrima e assolutamente reale!
Oh mio dio credi che dovro cambiare metodo......vedi mi hai fatto pensare!!!!
Da oggi nn sprecheró nemmeno tmp a studiare...andrò alla ciecaaaa!!! Grazie per l'illuminazione ahahahaha
No a parte gli scherzi penso che tu abbia assolutamente ragione!
E visto che mi hai aperto in tal modo i miei occhietti orbi credo che meriti di essere messa tra le favourites!!!!
Complimenti e tanti tanti baci baci Giuli ;-*
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 01:49 am)

Che dire? Adoro la tua storia proprio perchè è realistica. Come tanti, anche la sottoscritta ha passato un pomeriggio simile a quello descritto, forse con qualche piccola differenza: studiai due pagine sì e una no e saltai le ultime quattro pagine, perchè facebook reclamava che controllassi le notifiche. Però tutto sommato la verifica andò bene! ... O quasi. Morale della favola: studia sempre le ultime pagine e salta le prime, funziona sempre ... O quasi. Mi vergogno di me stessa, perchè questo avvenimento, pur essendo accaduto anni fa, a volte si ripete. Mannaggia a me! E a storia.
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 07:22 pm)

Bellissima OS! Non puoi capire quanto mi rispecchio! Faccio la stessa identica cosa, solo che al posto di non studiare studio la notte... Mi faccio schifo da sola -_- e anch'io faccio il classico! Storia correttisma senza neanche un errore (un paio di battitura e basta), e così uguale alla realtà! Sono morta sul finale XD Bravissima :')

BELLAAA!
Racconta la verità degli studenti italiani, anche delle medie come me!
Inoltre è anche ben scritta e scorrevole!
Ora scappo, a fare i compiti di geografia e di italiano!

Bellissima storia..
Sono arrivata qui non molto facilmente..
anzi! Ho smanettato e poi puff!
Ho trovato la tua storia..
Poi avendo letto una storia depressa una storiella divertente ci stava..
E quindi eccomi qui! :3
La stori è buffa e sinceramente molto spesso mi ritrovo in quella situazione..
Ma per fortuna non mi succede di prendere voti bassi..
Nel senso che un 6 me lo riesco sempre a procurare ù.ù
Un bacio, Noemi
P.S.: Hai scritto molto bene! Brava! ;)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 10:10 pm)

È stupenda ,davvero quando l'ho letta mi è piaciuta tantissimo perché é molto originale nonostante tratti di una tematica molto comune : il cazzeggio pomeridiano o meglio il finto studio . Probabilmente non mi crederai mai ma ho letto questa storia il pomeriggio prima del compito di storia e mi ci sono ritrovata così tanto nella protagonista che mi sono resa conto che dovevo chiudere efp e farmi un 'chiusone' di storia,per questo motivo ti recensisco solo adesso . Anyway spero tu continua a scrivere storie originali come questa,un bacione Flavia ! :)

Okay,direi che la protagonista mi descrive in pieno,diciamo che sono io con un altro nome. Proprio adesso mi sto ripetendo che devo studiare dopo l'ennesimo pessimo voto causato da stancanti pomeriggi passati nel divano col pc.non sono mai stata una grande studiatrice mi lascio tutto all'ultimo e poi non lo faccio mai. Penso che tu abbia descritto esattamente un pomeriggio di una ragazza media o almeno della maggior parte compresa me. Sei davvero brava scrivendo,un bacio una ragazza media che dovrebbe studiare.

E' stupenda, adoro ogni singola frase, come ogni tua storia. c: Sei bravissima, UN ABBRACCIONE ENORME AKFDFJDHFJADSK.
ps: dovrei fare matematica e sono al pc. No comment.

Allora, sono nella stessa situazione di Sofia. Devo studiare due capitoli di storia (vado ancora alle medie) per il rientro dalle vacanze. E non ne ho la minima voglia. Questa è l'ultima storia che leggo oggi pomeriggio, adesso spengo il computer.

Scusa, questi erano i miei pensieri mentre leggevo  XD
Comunque adoro questa storia, la metto tra le preferite! Scritta in modo ordinato, stile semplice (in senso buono) e idea molto originale! Sei stata proprio brava! Complimentoni e continua così :D
felix felicis, detta felì

Ok questa sono io ahahah
Complimenti, mi è piaciuta un sacco questa storia! Mi rivedo in ogni singola frase :D Poi il fatto di cominciare a studiare ad un'ora pari è verissimo...Quante volte l'ho detto! E poi puntualmente rimandavo ;)
Brava, brava, brava!
P.s La frase finale è una meraviglia! Ahahahah
A presto, ciao :3

Credo di essere praticamente io. Okay, non sono proprio io perchè faccio il liceo classico come te e l'ho scelto da sola, perciò immagino di studiare di tanto in tanto.
Comunque ho passato diversi pomeriggi del genere e sono totalmente d'accordo con il messaggio della storia.
Devo dire che ho cominciato a ridere all'inizio e non ho finito neanche quando ho letto l'ultima riga, perchè era azzeccatissima. Capisco che sia un po' esagerata, stile caricatura, perchè è un perfetto resoconto del pomeriggio della "tipica adolescente media". Il trattare la propria madre come una serva, lo "studiare"...e poi io adoro gli evidenziatori. Passo metà delle mie giornate a colorare i libri, altro che studiare.
Complimenti per la storia, davvero!
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 12:37 am)

UH questa è anche meglio di quella prima!
A parte gli evidenziatori glitterati (mai usare un qualcosa che non sia una penna su un libro arghhh), ma tutto il resto è verissimo!
Rimanere indietro perché sei stata la prima a essere interrogata, dover fare tutto in un giorno, saltare le date.. si si direi che ci sta.. non che mi sia mai successo ehhhh ehm.. coff coff..
dicevamo? xD
cooomunque carina e scorrevole davvero! brava!
Dafne

Ciao! ^^ Ho letto per curiosità vedendo il titolo e ti posso assicurare che anche a me è capitato molte volte di fare così xD
Poi mi son messa sotto eho passato anni sui libri a studiare ma ho avuto anch'io il mi periodo da fancazzista xD
Un bacio e complimenti ancora!
Eristena Merisi

'15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'.
Allora: nonostante sia uno studioso (non troppo, ma abbastanza) e la mia media sia sul sette (vado al classico), mi sono divertito tantissimo nel leggere questo racconto! Ma andiamo con ordine: Sofia è un paradosso: pur essendo abbastanza stereotipata, riesce a mostrarsi ben strutturata ed estremamente simpatica. Va detto che questa ragazza è l'adolescente media, a sentire i resoconti delle mie amiche (io non urlo a mia madre...è lei che urla a me!), quindi cosa aspettarsi se non una valanga di interessi (tutti piacevoli) che non comprendono minimamente la Storia? Ciò nonostante, quando ho letto la fine ho detto con la protagonista "La sfiga ci vede benissimo!"