Tonight We Feel Like Stars
di Honest

02/09/12, ore 21:14

S-T-U-P-E-N-D-A!
Mi piace pensare che Jesse non se ne sia andato, senza dire addio alla sua "stella", dopo lo scontro con Finn. Nella seconda stagione nessuno si interessa di quello che alla fine fa Jesse, e (questo mi rattrista perchè a me la St.Berry non mi dispiaceva xD) grazie a te me ne sono fatta un'idea =).
Comunque... Per quanto riguarda il testo, hai descritto Jesse come un personaggio un po' meno egocentrico e più gentile, senza allontanarti dalla realtà dei fatti, così da essere più realista e da farmi pensare che lui si sia comportato così, e che sia successo.
Mi ha fatto davvero ridere la frase: "Finn sono-alto-e-sveglio-quanto-un-acero Hudson" (sinceramente forse c'è intelligente quanto un'acero xD), e l'hai anche usata nel modo giusto, perchè Jesse in quel momento è diciamo in competizione con Finn, per Rachel.
Le metafore che hai usato sono azzeccate e anche molto belle!
Quindi come al solito ottimo lavoro :D, e magari scrivi un'altra St.Berry! ;)

13/06/12, ore 15:16

Semplicemente stupendo! ♥
Io adoro la St. Berry e devo dire che questo missing moments mi è piaciuto molto!
Mentre leggevo ho messo la canzone che hai linkato sopra e l'atmosfera c'era tutta...davvero brava!
Adoro la frase "tu sei la stella più luminosa che io abbia mai incontrato...non ti bruciare". Si legge proprio l'ammirazione di Jesse nei confronti di Rachel ma forse anche un velo di rassegnazione, perchè suona come un consiglio da amico, e mi piace molto!
Ancora complimenti!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo sulla St.Berry!
Un bacio
Erica ♥

04/06/12, ore 20:51

E io piango di nuovo.
Honest, questa storia è bellissima. Hai creato un missing moment azzeccato, IC, dolce e romantico. L'idea che Rachel sia andata a cercare Jesse dopo il Prom non è così lontana dalla mente degli shipper St.Berry - siamo un pò come la Quick, che vive di speranze - e rispetto ai finali alternativi del Prom del McKinley che ho letto, questo è il più originale ed interessante.
OH. Non ce la faccio più a controllarmi. Io sclero.
Cancella tutto quello che ho detto prima, e rimettilo in forma di delirante complimento nella tua testa.
Sin dall'inizio sapevo che sarebbe potuta venir fuori una perla – uno, perché ci sei di mezzo tu. E due, perché è una trovata originalissima. - ed infatti è questo quello che la tua storia è.
Una vera e propria perla rara.
Jesse che da' dell'acero a Finn è davvero simpatico e realistico.
Quando arriva a sperare di essere l'abito di Rachel per cingerle i fianchi, lì, lì ho veramente singhiozzato.
Di Rachel che si sente in dovere di chiedergli scusa e che gli promette che quello non è un addio avrebbero dovuto scriverci su i RIB, dato che è qualcosa in linea con la teatralità del suo personaggio e un pò di St.Berry in più non guasta mai.
E' breve, ma intensa come tutte le tue creazioni.
- Tu sei la stella più luminosa che io abbia mai incontrato Rachel Berry .. - dichiarò il ragazzo, tornando a sorridere. - Non ti bruciare.-
Questa è la mia OTP.
Jesse scosse impercettibilmente la testa senza perdere il sorriso. Tornò a sovrastarla e le posò un bacio sulla fronte, prima di voltarsi e uscire dall'infermeria.
Prima di voltarsi e uscire dalla sua vita, senza neanche dire addio.
Questi sono Jesse e Rachel, proprio loro, senza una minima sbavatura di caratterizzazione.
La tua bravura non finirà mai di sorprendermi e sinceramente mi sento un'inetta a recensire una perla del genere, che però merita più commenti possibili.
Look at that, there’s Pattywolf under me! I love you. Really. I love you. *parte Silly Love Songs*
Alla prossima, che a questo punto spero sia un'altra St.Berry.
Già, premerò perchè tu ci scriva di nuovo, sappilo.
Oh, e finisce tra le preferite, perché le storie che mi danno così tanto meritano un posto d’onore.
Faith.

04/06/12, ore 19:37

Oh mammina che bella. Il Prom di quest'anno non può minimamente competere con il nostro prom, il prom St. Berry. In un mondo dominato da FF Klaine e Finchel, questa giunge come una boccata d'aria fresca, un missing moment tanto emozionante quanto purtroppo breve. Bellissima, davvero bellissima. L'immagine finale poi è così dolce e toccante e traboccante di amore che fa venir voglia di piangere al pensiero di cosa sia successo loro dopo tutto questo. Amarezza pura.
Grazie per questa piccola perla, dico davvero. :)