Oblivion- Memorie dimenticate
di Silene Nocturna

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/01/18, ore 15:55

Salve ho avuto l occasione di iniziare a leggere questa fic qualke giorno fa’ e devo dire che ho trovato l ambientazione molto originale e la scrittura lineare e ben eseguita. Ho notato purtroppo con rammarico ke nn è stata più aggiornata non dando un finale al tutto e me ne dispiaccio molto probabilmente questa tua scelta Sara’ stata dovuta  ad agenti Esterni di cui nn sono a conoscenza. Volevo peró confermare i complimenti sperando in un futuro di vederla di nuovo on line

14/12/14, ore 16:57

Cara Silene, come avrai notato ho bisogno del mio tempo per recensire! Non temere, ho letto quest'ultimo capitolo proprio quando l'hai pubblicato, ma certi punti sono diventati chiari solo dopo una profonda rilettura, a mente fredda, forse dopo aver metabolizzato la "tensione" per come si è concluso il capitolo precedente. Infatti c'è una gran bella differenza tra la parte iniziale (Bulma e Vegeta ancora sull'isola) e la parte finale che descrive come si conclude la faccenda di Trunks. E' proprio quando ho capito a fondo quest'ultima, che inizialmente non avevo compreso completamente, che è arrivato l'istinto di recensire. Sai, non avevo ben riflettuto sul perché Trunks fosse pronto a sferrare un pugno in pieno volto contro suo padre e non insistesse invece ad incolpare Yamcha di quanto gli fosse successo... Oltre ad essere molto più stimolante per il proseguo della storia in questo modo, è anche un elemento di coerenza molto forte: Trunks non può dimenticare qual è stata la causa primaria di tutto questo bel "casino in famiglia"! E la frase "come se il fine di quell'orribile discussione fosse proprio provocare una reazione da parte di suo padre" mi suona come un perfetto trigger per i capitoli futuri. Insomma, spero che Vegeta si prenda cura a dovere di Yamcha!
A presto, flyvy!

27/08/14, ore 15:22

Ok ti prego fammi dentro la storia che ammazzo quello là. Speravo che Bulma e vegeta si riavvicinassero sull'isola ed invece è successo tutto il contrario... Spero anche che Bulma si dimentichi di prendere la pillola. Per quanto riguarda Trunks gli do pienamente ragione, Vegeta se lo meritava quel pugno. Continuo ad odiare Bulma, non lo sa neanche lei cosa vuole.

Sei bravissima a scrivere, prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare perchè per questa storia vale la pena aspettare anche una vita se è necessario. Un bacio grande.

27/08/14, ore 13:55

Più vado avanti con la lettura e più mi rendo conto che la cattiveria non ha limiti. Non per Yamcha, almeno. E se davvero il buongiorno si vede dal mattino, penso che Bulma e Vegeta trascorreranno altre ore terribili. Temo che tutto sia successo troppo in fretta e, quando avviene questo, diventa difficile ragionare a mente lucida. Tanto più che, prima dell’episodio di Trunks, i due ex coniugi hanno dovuto fare i conti con una notte di passione non voluta (non razionalmente parlando, per lo meno). Io credo che Vegeta sia fin troppo corretto: perché non ha detto a Yamcha, il finto salvatore di ex mogli in pericolo, che la notte precedente lui e Bulma avevano fatto sesso? Perché, accidenti? Dove è finito tutto il suo senso di rivalsa? D’accordo che probabilmente vuole ancora liberarsi di lei, ma dare uno smacco morale a Yamcha avrebbe di sicuro ravvivato il suo ego.
Ego che ora deve fare i conti con le bravate di suo figlio e con la scottante reazione di Bulma. In fondo, se non ho capito male, Trunks lo ha detto quasi esplicitamente quanto sua madre sia sciocca nel fidarsi di Yamcha. E lei che fa? Dichiara di voler passare la sua vita con lui. Possibile che non riesca a capire?
Ok, ora mi sto lasciando trascinare dalla mia rabbia repressa nei confronti di Yamcha. Però… be’, spero che almeno Vegeta abbia colto il senso delle parole urlate da suo figlio tra un pugno e l’altro! Tra i due genitori è senza dubbio il più lucido, anche se si è lasciato sfuggire di mano la situazione.
Che altro dire? Sarebbe davvero triste se Yamcha la facesse franca…
E poi, non è con lui che Bulma ha fatto sesso nelle ultime ventiquattro ore!

Ottimo lavoro, come sempre.
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento!
9dolina0

27/08/14, ore 11:21

Stanotte sono riuscita a darci dentro con un po' di capitoli XD ed eccomi qui a rinnovarti i miei complimenti. La trama è sempre più coinvolgente e piano piano inizio a capire le motivazioni di entrambi e soprattutto le colpe che hanno ambo le parti. Qua le uniche vittime sono i due figli, non Bulma e nemmeno Vegeta. Il loro orgoglio, le loro frustrazioni, li hanno portati dove sono ora. Sarò sincera, le ragioni di Bulma non mi siano ancora del tutto chiare, ma dalla frase di Chichi, ho intuito che c'è molto altro sotto... e, beh, questo ovviamente invoglia a leggere sempre di più.
Yamcha, per quanto a tutti possa stare "sulle pelatòs" (XD), non riesce a starmi antipatico... ok, la vuole ed è disposto a tutto per farlo; ok, magari non è la persona più limpida e corretta del mondo, ma almeno PARE tenerci seriamente a lei e a starle vicino. Ovviamente io spero sempre in un ritorno con Vegeta, lo ammetto, ma lui sa essere viscidamente "stupido" a volte. Così come Bulma è una gran stronza, eh! Ma si sa che l'orgoglio è un brutta bestia e l'impulsività, così come la repressione di sentimenti "deboli", influiscono negativamente su tutta la loro storia (probabilmente sin dagli albori). Che altro dire... Trunks mi fa tenerezza, anche più di Bra.
E... niente :) proseguirò con piacere la lettura. Alla prossima!

26/08/14, ore 19:39

Aspettavo con ansia questo aggiornamento! ^^
Mi rendo conto che non dev'essere stato facile occuparsi di un capitolo così complesso e, sotto certi punti di vista, anche "drammatico".
Ma andiamo con ordine.
Nella prima parte c'è ancora una lieve traccia dell'umorismo che aveva caratterizzato il capitolo precedente; mi sono divertita ad immaginarmi le crisi isteriche che Bulma ha avuto al suo risveglio, quando la sonnolenza ha lasciato il posto alla terribile consapevolezza di essere priva di vestiti e fin troppo vicina a Vegeta... la sua mente ci ha messo forse un nanosecondo a capire cosa fosse successo, nonostante i pesanti postumi della sbornia si siano fatti sentire altrettanto rapidamente.
Quello più tranquillo è sicuramente Vegeta che, dopo aver cercato di aiutare Bulma, stanco delle sue proteste ha deciso di affrontare da solo il mal di testa e la nausea, cercando in tutti i modi di far tacere quella fastidiosa vocina della mentre che continua a ricordargli di aver fatto sesso proprio con la donna che, fino a qualche giorno prima, era al primo posto nella lista delle persone da odiare!
La mattina è iniziata proprio bene, figuriamoci come sarà il resto!
E, infatti, un altro problema arriva a tormentare i nostri due sfortunati naufraghi, su di un motoscafo e vestito con abiti firmati: il famigerato Yamcha Wolf, il terrore di tutti i divorziati!!
Nel momento in cui è entrato in acqua, il mio istinto omicida ha preso per un istante il sopravvento sulla mia razionalità: fino all'ultimo ho sperato che un affamatissimo squalo lo attaccasse e lo facesse a pezzi prima di avere il tempo di raggiungere la riva... purtroppo, non è accaduto niente del genere!
Beh, se una morte per squalo non è il suo destino, un pò di sofferenza quest'uomo prima o poi la dovrà provare!
A parte che è un leccaculo, detto proprio fuori dai denti, ma poi non mi sembra neanche il caso di parlare di matrimonio davanti all'ex marito di Bulma... almeno un pò di tatto insomma!
Se fossi stata in Bulma, l'avrei fatto cadere dal motoscafo e l'avrei fatto sembrare un incidente nel caso fosse morto risucchiato dalle pale!
Ok, adesso mi calmo, si vede che non ho ancora ripreso il controllo! :)
A parte gli scherzi, forse Bulma e Vegeta stavano meglio sull'isola deserta, soprattutto di fronte alla sgradevole sorpresa che li aspetta.
Ecco, qui entriamo in un'atmosfera più drammatica e seria.
Vegeta ha commesso un grossissimo errore, non raccontando a Bulma della problematica situazione di Trunks e quando se ne rende conto è troppo tardi; la donna, di fronte a questa terribile realtà e alla rivelazione dell'ex marito, altrettanto sconvolgente, sembra che abbia perso quel barlume di speranza che ancora aveva nei suoi confronti: anche se gli permette di vedere i suoi figli, gli cede anche la sua parte della proprietà in Texas, senza fare troppe storie, come a volergli dire che è finita davvero.
Una cosa che non sono riuscita bene a decifrare è la reazione di Vegeta, che all'apparenza non sembra molto negativa, ma sono convinta che, in fondo all'animo, l'uomo è consapevole di avere sbagliato ancora una volta e forse è anche dispiaciuto per questo improvviso e gelido allontanamento da parte dell'ex moglie.
Bulma e Vegeta non fanno in tempo a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro... le cose si metteranno mai a posto?
Trunks sta sicuramente soffrendo, forse molto di più dei genitori, che non si rendono conto che è stato proprio il loro egoismo a spingere il ragazzo verso la droga; Yamcha ci ha messo poco a capirlo e ha fatto leva su questo punto debole per ottenere ciò che voleva fin dall'inizio: mettere Vegeta non solo contro Bulma, ma contro i suoi stessi figli, in particolare Trunks.
Si è finto un fidanzato amorevole, gentile con i ragazzi e i genitori di Bulma, in modo da ottenere più facilmente la donna.
Adesso sono più che sicura che se aprissi il vocabolario, sotto la voce "Bastardo" troverei la sua foto e il suo nome a caratteri cubitali!!
Mi auguro che, prima o poi, Bulma si renda conto della vera natura del suo nuovo "compagno" e che Vegeta riesca ad ingoiare il suo orgoglio e a fare qualcosa.
Se con questa verità hanno toccato il fondo, ora non si può fare altro che risalire... sempre che la parte peggiore non arrivi ora!
Bene, dopo questo papiro di recensione ( a quanto pare la pioggia mi rende logorroica) , aspetterò fiduciosa il prossimo aggiornamento! :)

26/08/14, ore 15:44

Ce l'ho fatta a leggere anche il secondo capitolo! Che dire? E' sempre ben scritto e curato, piacevole da leggere e coinvolgente... quindi rinnovo i miei complimenti!
La trama si rivela un po' di più e in questo capitolo vediamo far la sua comparsa Trunks, il primogenito e colui che più della sorellina (e forse persino dei genitori) soffre per la situazione che pian piano si sta rivelando agli occhi del lettore.
Bulma e Vegeta sono sempre due opposti, vengono da mondi differenti, eppure hanno lo stesso orgoglio che va sempre a complicare le cose. Sono curiosa di sapere come mai Vegeta è stato con Marion... lo scoprirò solo leggendo XD
Ancora complimenti e alla prossima!

26/08/14, ore 15:08

Ho iniziato a leggere questa tua tua fiction e una sola parola mi è passata per la mente dopo il primo capitolo: MERAVIGLIA!
Adoro questo genere di storie, quelle che ti prendono un sacco, lasciandoti un piacevolissimo sapore amaro in bocca, quelle in cui ami e odi i protagonisti al tempo stesso, perché ti chiedi sempre "ma perché ti comporti cosi???". Amo il contesto alternativo, diciamocela, la storia ambientata nell'universo classico è bellissima, ma al fine sono sempre un po' limitate (per ovvie ragioni eh u.u), mentre adoro chi ha la bravura di trasportare in contesti completamente differenti i miei adorati protagonisti, pur conservandone carattere e tratti tipici. Non è una cosa che tutti sanno fare.
Altro tuo pregio che ho appurato da questo primo capitolo è stata la capacità narrativa, in grado di coinvolgere sin dalle prime righe il lettore, che quella descrittiva, minuziosa e particolareggiata, in grado di far arrivare anche delle vere e proprie "immagini" nella testa di chi legge ed è in grado di "partecipare" agli eventi come se fosse spettatore di un film.
Insomma, seguirò questa storia molto volentieri, lasciando più avanti pareri personali sui protagonisti; anche perché attualmente ho poche informazioni sugli eventi e... mai giudicare prima di conoscere i fatti XD
Un'ultima cosa... la parte lemon è divina!
Alla prossima, sperando che mio figlio mi permetta di leggere un altro capitolo... muoio di curiosità!

26/08/14, ore 11:24

O.o
Ho le palpitazioni a mille!!! Ho letto con il cuore in gola, giuro.
Povero Trunks. Non so' come andrà a finire ma sta decisamente prendendo una piega orripilante.
Ti prego... Ammazza Yamcha! Ti supplico! Non lo sopporto!!!
U.u

17/08/14, ore 18:21

Ciao silene, ti scrivo con questo lungo ritardo non perché abbia letto solo ora questo importante capitolo, ma perché controllando se c'era stato un qualche aggiornamento mi sono accorta di non aver recensito! Mi ha sempre fatto piacere ricevere recensioni anche in ritardo e ho pensato che sia lo stesso per ogni autore. Il capitolo poi è stato coinvolgente, forse quanto di più sperato dalle lettrici, ma ho come l'impressione che i guai non siano finiti. La passione ha sempre caratterizzato i due personaggi e forse per adesso è l'unico modo per comunicare e "parlare" di quanto accaduto tra loro e di come ognuno abbia vissuto i recenti avvenimenti. Aspetto un aggiornamento, intanto rileggo ogni tanto i passati capitoli ^^ ciao ciao flyvy​

22/05/14, ore 17:07

Ok ho cambiato il mio nome... Prima era bravegeta. Ho aspettato tanto questo capitolo e adesso che l'ho letto non posso crederci! E semplicemente fantastico come tu scriva le cose in modo dettagliato come se il lettore stesse vedendo la scena da te descritta. Sono felicissima che si siano riavvicinato, ho aspettato tanto questo momento. Ti prego scrivi presto l altro capitolo... Baci baci

18/05/14, ore 15:56

O.o!!!
Evviva il rum!!! *^*
Bellissimo capitolo, di un'intensità mostruosa!!!
Davvero eccezionale!
Non ho altre parole... Me la hai strappate tutte!
Grazie per questa perla!
*^*

18/05/14, ore 15:08

Ooooh, ma che bello questo aggiornamento!! ^^
Finalmente tra i due è successo qualcosa... tutto merito del rhum, perché altrimenti non avrebbero fatto altro che urlarsi a vicenda e litigare per qualsiasi cosa!
Ammetto che all'inizio del capitolo ho davvero temuto per la vita di Bulma: quando ha tirato fuori dalla borsa il libretto degli assegni per chiedere a Vegeta quanti soldi voleva per lasciarla dormire nella baracca, mi sono immaginata l'uomo che le saltava addosso per strangolarla!
Invece è stato molto più "gentile", l'ha solamente sbattuta fuori dalla baracca e l'ha lasciata lì fuori al freddo, con un temporale che si avvicinava pericolosamente; in questo caso, devo dire che Vegeta non ha avuto tutti i torti a trattarla in quel modo: penso che l'azione di "comprare" l'uomo con i soldi sia stata influenzata dall'eccessiva dose di alcool, visto che per tutto il giorno Bulma non ha fatto altro che bere, ma questo non la giustifica del tutto, la donna deve imparare che non si può ottenere tutto con i soldi e Vegeta è deciso a sentire le sue scuse per un comportamento così riprovevole.
Credo che Bulma si sia sentita quasi ricattata, e per orgoglio ha deciso di rimanere fuori; piuttosto che chiedere scusa a Vegeta, ottenendo così il permesso di dormire all'asciutto, ha preferito non dormire tutta la notte a causa del freddo e del temporale.
Inaspettatamente, la mattina dopo è l'uomo che si avvicina a Bulma, ovviamente non per chiederle scusa, ma per stuzzicarla e provocarla: credo che Vegeta volesse far provare a Bulma come ci si sente dopo essere stati sbattuti fuori di casa, senza avere un altro posto dove dormire.
Non ho ancora deciso se considerare la scelta di Bulma geniale o avventata: visto che non riescono a comportarsi civilmente per più di cinque minuti, allora tanto vale ubriacarsi senza preoccuparsi delle conseguenze... tanto il giorno dopo non avrebbero ricordato più niente!
Vegeta accetta la proposta e anche lui, dopo aver bevuto un pò, comincia a diventare un pò più malleabile, tanto che  si ritrovano a parlare di cose che all'apparenza sono superficiali, ma che permettono ai due, in particolare a Vegeta,  di capire cosa hanno provato entrambi durante il divorzio.
Con sorpresa, Vegeta si ritrova a riflettere che anche Bulma ha sofferto molto, anzi, la donna, vittima dell'alcool, ammette che non riesce a stare Yamcha perché è incapace di dimenticare tutti gli anni passati con Vegeta.
Forse è questa sua ammissione, insieme al rhum, che fa scattare la molla, permettendo ai due un riavvicinamento più intimo.
"Poteva portarsi a  letto mille donne o forse più, ma Bulma era un mondo a parte."
Questa frase mi è piaciuta molto, credo che riassuma alla perfezione i sentimenti contrastanti di Vegeta; da una parte, l'uomo la odia per quello che gli ha fatto passare, ma dall'altra è ancora attratto da lei perché sa chi è la vera Bulma: non la presidentessa dell'alta società che pensa solo agli affari e all'apparenza, ma  la donna con cui ha condiviso tutto, sia i momenti brutti che quelli belli; Bulma è la donna che gli ha fatto conoscere un mondo migliore rispetto a quello in cui ha vissuto lui fin da piccolo e da lei ha avuto due figli che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Vegeta, come Bulma, si lascia andare, consapevole che il mattino dopo nessuno dei due avrebbe ricordato granché.
Anche se sono molto felice di questo loro riavvicinamento, non penso che d'ora in poi tutto sarà rose e fiori, perché ci sono ancora molte cose da risolvere, in più c'è Yamcha che non fa altro che mettere i bastoni tra le ruote; non bisogna dimenticare che, con l'inganno, ha scoperto molte cose di Trunks che Bulma ancora ignora...
Non posso fare altro che aspettare che cosa succederà al prossimo aggiornamento, quindi alla prossima! :)

17/05/14, ore 14:11

Cia, mia cara!
Innanzitutto, sappi che è un piacere immenso ritrovarti.
La tua storia è semplicemente appassionante! Credo di avertelo già detto, ma forse vale la pena ripeterlo: è difficile scrivere delle AU su Dragon Ball che risultino accattivanti. La tua lo è e comincio ad amarla sempre di più.

Questo capitolo, in particolare, mi ha tolto il fiato dall’inizio alla fine.
Quello che doveva succedere è successo – ah, come godo! – anche se in maniera un po’ inaspettata, e tuttavia sei riuscita a rendere molto significativa anche la parte iniziale – nonostante, ovviamente, il clou sia alla fine.

Vegeta ha deciso di ripagare Bulma con la sua stessa moneta lasciandola per una notte al freddo, fuori da quell’unica capanna che avrebbero dovuto condividere. Tutto sommato, il ragionamento dell’uomo non fa una piega: Bulma appare terribilmente ingenua e immatura in questo capitolo e dimostra  di non voler prestare la minima attenzione alla dignità dell’uomo – perché anche lui ne ha una, seppur, pretendendo di comprare una notte al coperto col suo denaro, la donna di mostra di non capirlo affatto. E la consolazione nell’alcol è forse la scelta più logica in un simile frangente.
La verità è che la donna più ricca e desiderata al mondo si sente terribilmente insicura: fragile, con l’autostima a pezzi, col cuore infranto. E l’alcol, alla fine, riesce a farle tirare fuori il perché di questo suo stato psicologico.
Vegeta.
Probabilmente, la confessione di Bulma ha sorpreso l’uomo più di quanto egli stesso si aspettasse. Non ha avuto peli sulla lingua la scienziata, arrivando a confessare, in uno stupido gioco da liceali, che non riesce a mettere una pietra sopra al suo passato, al loro passato. Da lì a perdere totalmente il controllo il passo è stato breve. L’istinto prevale sulla ragione, su quella ragione ormai definitivamente risucchiata dall’alcol, e i due ex coniugi finiscono per cedere alla passione. Passione che, a quanto pare, è rimasta sempre molto accesa per entrambi.
E poco importa che Vegeta, un po’ più lucido di Bulma, pensi che l’indomani mattina torneranno a farsi la guerra: una notte di passione è pur sempre una notte di passione, tanto più che la donna si è addormentata al suo fianco.
Inutile dire che attendo con ansia il risveglio di entrambi.
Certo, sono molto realista, quindi dubito fortemente che un po’ di sano sesso possa rimettere immediatamente a posto le cose tra i due. Nella vita reale difficilmente succederebbe e la tua storia, da questo punto di vista, è molto conforme alla società odierna. Però è pur vero che una cosa del genere non si può del tutto ignorare, che Bulma ha confessato molte cose e che se Vegeta dovesse in qualche modo ricordarsene, be’… magari inizierà a cambiare atteggiamento. Chissà…
Intanto, spero che questo riavvicinamento, seppur non dovesse significare nell’immediato un vero e proprio ritorno di fiamma, aiuti i due genitori a collaborare per il bene dei figli. Soprattutto, per il bene di Trunks. Il ragazzo, purtroppo,è ancora alle prese coi vecchi problemi, ricacciati fuori dalla perfidia di Yamcha – che ora, oltretutto, ha un bel paio di corna sulla testa.
Che dire, forse è il caso che davvero Bulma e Vegeta mettano da parte i loro rancori e forse, a dispetto Yamcha, forse qualcosa sta iniziando a cambiare.

9dolina0

03/03/14, ore 17:29

Oddio.... D'accordo Yamcha è un bastardo e Trunks uno stupido. E non credo di aver capito l'ultima frase, forse sono io che penso male o che non capisco, ma non fa niente. Sono felice di aver letto quest'altro capitolo dopo tanto. Spero arrivi presto anche l'altro... Baci!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]