Jamelie Kriegford
di EvilGrin

19/06/12, ore 12:35

L'ansia la fa da padrona in questo capitolo e devo dirti che quasi ansimavo anche io nel momento in cui Jamelie capisce di essere veramente in trappola...veramente un ottimo continuo descritto magnificamente e con un metodo di scrittura leggero e scorrevole quanto appassionante...ed ora cosa diavolo è quel posto? Aspetto sinceramente il prossimo capitolo!

16/06/12, ore 11:31

La canzoncina di sottofondo è assolutamente inquietante e la tua storia comincia ad avere quegli inconfondibili tratti da horror consumato :) la cosa che più mi piace di questi capitoli è l'ambientazione...è fantasticamente agghiacciante!! aspetto con ansia la fine! :)

13/06/12, ore 03:59

Avevi ragione! La canzone ci sta alla grande, è davvero bella e inquietante,  e la storia inizia ad avere una vera evoluzione horror. La trovata della telefonata alla fine è un po' un classico ma funziona sempre, quindi ... ben venga! Aspetto il seguito.

13/06/12, ore 01:20

Allora, avevo deciso di recensire questa storia solo dopo aver capito dove volesse andare propriamente a parare, ma alla fine andava bene anche inserirmi a questo punto, anche perché alla fine credo che la cosa andrà per le lunghe, quindi tanto vale che nel mentre recensisco. Ecco il climax di inquietudine da capitolo a capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Le descrizioni nient'affatto pesanti, che rischiavano di esserlo eh, ma non lo diventavano mai. Arrivavi alla fine sapendo che non c'era espressione migliore per rendere quel determinato concetto o giro di pensieri e sensazioni. Congratulazioni per la cura delle stesse e dei ritmi con cui alla fine hai creato i presupposti di quella sensazione d'ansia che non può non attanagliare il lettore. Sei passata dal clima divertito malizioso e adolescenziale di cui è pregno il primo capitolo, per poi passare alle immagini inquietanti ancora soft, ma appesantite dalla situazione in sé, filtrata poi da una sensibilità umana e realistica. Ci sono racconti o film horror che non ti fanno paura nemmeno con tutto l'impegno e lo splatter del mondo, e quelli che ti mettono addosso quella determinata sensazione con le scene e immagini più normali del mondo. E in effetti a fare la differenza è proprio l'abilità dell'autore. Nulla di negativo da annotare. Decisamente ben scritta. Attendo il seguito anche perché DEVO capire che caspita succede in quella stazione è__é

11/06/12, ore 15:27

Ogni libro con una brutta copertina meriterebbe la lettura di un lettore particolarmente concentrato...purtroppo è una cosa elitaria...molte persone ancora avrebbero bisogno delle illustrazioni (scusa il leggero inciso ma ho notato la tua frase d'apertura e l'ho adorata). Per ora la tua storia ha creato la giusta suspence e la voglia di andare avanti! Ora non ti resta che continuare su queste rotaie...e magari tu potresti scendere alla fermata giusta :)

Complimenti :)