Mihael - La Distruzione
di EvilGrin

11/06/12, ore 23:10

Che dire? Bellissima.
Mi è piaciuta molto. Al di là del personaggio ( i Vampiri di Masquerada li ho sempre trovati troppo ego centrici per i miei gusti XD) questa è scritta davvero bene. Mi piace tantissimo il tuo stile. Credo che tu abbia ( da narratore) personalità da vendere. Magari leggo altro di tuo. Quindi ... a presto ;)

10/06/12, ore 19:19

CIAO,

Allora , la storia scorre bene, non annoia ed è sicuramente ben scritta.
Scusa , ma ho il dono della sintesi e non mi dilungherò troppo (per tua fortuna o sfortuna) .
Nell'insieme ho trovato la trama molto carina, divertente e ben descritta e ti consiglio di continuare a scrivere.
Ciao

10/06/12, ore 18:34

v__v ti perseguito.
Bene, allora, da dove cominciamo? Ho sorriso al titolo, così come ho fatto a quello della storia precedentemente recensita, perché la scelta di determinati nomi e il senso che essi hanno, mi suona di citazione, una citazione ben fatta, per inciso. Allora, hai raccontato di questo personaggio. Ne hai fatto fondamentalmente un quadro generale, che all'interno di una one shot non poteva che essere riassuntivo. Più che una storia, è per l'appunto, una presentazione e bada, non è una critica questa, quanto un'osservazione. Per motivi piuttosto logici, dunque, hai avuto lo spazio sufficiente giusto per presentare il personaggio dovendo anche risultare riassuntiva qua e là,"raccontando" alcuni passi più o meno importanti e "mostrando", al contrario, scene cui hai voluto dare maggiore importanza, il risultato conseguente potrebbe rischiare di apparire troppo riassuntivo in relazione alla quantità di cose "dette", ma non lo è poi eccessivamente e i ritmi sono anche ben gestiti a dirla tutta.
Ho trovato interessante l'aver inserito le impressioni dei conoscenti del personaggio, come se stessero rispondendo a un intervistatore, è un mezzo che ho trovato piacevole e faceva scorrere bene il tutto, aggiungendo maggiori dettagli al personaggio e in una maniera simpatica xD
L'unica cosa che avrei preferito, alla fine, è solo che piuttosto che una one shot, avessi tirato fuori da questa biografia, un racconto, per mostrare mano a mano tutte le cose di cui hai parlato e su cui non hai potuto soffermarti: la musica di lui, per dirne una, come altri aspetti della biografia del personaggio.
Ho apprezzato anche la piega introspettiva del racconto ed è quello su cui ti sei soffermata di più. Molto piacevole vedere la sua "filosofia" spiegata a quel modo e spinta poi all'estremo nell'ultima frase, a mio parere un sacco bella. Occhio solo a non far prendere al tutto un tono eccessivamente pedagogico, o finisce che si possa intendere erroneamente che il personaggio sia un pretesto metaforico per indottrinare il lettore, e non credo che lo sia, onestamente xD
Concludo col dire che la one shot mi è piaciuta, il personaggio è interessante ed è anche ben scritta. Conclusa veramente veramente bene, con quell'ultima frase. Bella anche la citazione di Pavese. Solo due errori:quel "sentìì" e "sentì" al posto di "sentii". Per il resto: scrivi molto bene, continua così :) alla prossima!