L'imbarazzante piacere del TuttoTondo
di MedOrMad

30/05/14, ore 21:59

Ciao mad ho letto l intera storia in due giorni dopo che me l ha suggerita una mia amica. Inizialmente i primi capitoli non mi convicevano molto ma poi tutto e' andato in crescendo! In poche parole... non vedo l ora di leggere il seguito!!!! Ti prego continua a scrivere! Tu di solito con che frequenza aggiorni?
Una tua ammiratrice love93

17/01/13, ore 22:24

la protagonista mi fa morire dal ridere. Non è la classica storia in cui lei crede di non essere bella e poi arriva una strega amica che con un vestito e un paio di tacchi la rende una top... qui lei è simile a tutte noi.

26/09/12, ore 13:31

Ok, mezza prefazione e avevo già inviato un messaggio ad un'amica, con una tua frase come incentivo per la lettura, dicendole "Devi leggere, per forza".
Med è l'amore <3
E sì, lo so che è un'acida scontrosa che odia il telefono che squilla, ma è l'amore per questo.
E ho amato questi suoi momenti, ridendo come un'idiota di fronte allo schermo.
Ma sai che anche io ho eseguito delle lotte per diventare imperatrice del pineta terra, ad oggi mi contendo la natura divina in famiglia con mio fratello, quindi comprendo bene Med quando dice che toglierà alcune stupide usanze, io dovrei, sotto richiesta, togliere San Valentino, ma sorvoliamo su questo fatto.
Diciamo che posto ora a malvagità e acidità è me, con lunica differenza che io non sono mai stata una persona carina, dolce, coccolosa e tollerante ^^
Ok, non è proprio un ottima presentazione questa, sorvola anche su questo.
Oh, le amiche che ti manipolano peggio della CIA, tanto amore <3
E i piani malefici per fare chissà cosa *___________________*
Ok, recensione squilibrata a parte, continuo a leggere.
Baci, Cinzia.

PS: Arrivo tardi a leggere anche se questa storia mi è stata consigliata vivamente :)

17/09/12, ore 17:39

Ciao...
Ho scoperto questa storia per caso e me ne sono innamorata!
Come trama è davvero molto carina e lo stile che utilizzi è scorrevole e quasi, geniale!
Mi fa piacere che ti sei convinta a pubblicarla perché così ho avuto la possibilità di leggerla. Per quanto riguarda i personaggi, anche se per il momento ne hai introdotti solo due, (non facendo caso alla bisnonna e questo ragazzo che si porta a letto) Bet è simpatica, niente da dire, ma Med l'adoro tantissimo.
Sono certa che sia successo qualcosa alla protagonista, perché Med più volte sottolinea il fatto che un tempo non era "acida" ma bensì accomodante.
E questo non fa altro che alimentare la mia curiosità.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi per scoprire cosa accadrà.
Aggiungo questa storia direttamente nelle preferite, sono certa che non resterò delusa.
Complimenti e continua così!
Un bacio e alla prossima, scheggia ;)

11/09/12, ore 18:36

BUAHAHAHHAHHAHAHHA

La cosa mi sconvolge parecchio, dato che due mesetti fa, circa, ho detto al mio migliore amico "quando diventerò padrona del mondo farò io le leggi." :O Mi sono rivista nella prima parte del capitolo, o forse in tutto...
L'essere inattivi appena svegli e l'esigere l'assoluto silenzio quando ci si alza dal letto: vorrei strozzare mia mamma quando inizia a fare tutte quelle assurde domande mentre faccio colazione tipo "ma che hai?"
MA COME CHE HO??? MI SONO APPENA SVEGLIATA, SCEMA! -_-
E niente, anche il modo di svegliare era pressapoco simile, solo che io sentivo i passi di mia mamma e poi il rumore della mano che sbatteva contro il muro per accendere la luce... Era un "tac tac tac tac tac tac... BUUUUM *luce del corridoio accesa* Ale..ALE..Ale... AAAALLEEE"
Il primo giorno di università ho pianto per la gioia d'essermi svegliata SOLA xD
Mi ha fatta ridere questo capitolo e mi ha incuriosita, perché voglio sapere il motivo del cambiamento di Med e chi è il tizio con cui ha i suoi "incontri ravvicinati" :)
Leggo gli altri...

02/09/12, ore 12:05

Se recensisco capitolo per capitolo man mano che mi rimetto in pari sballo le statistiche di tuo fratello?
Lo farò comunque, ma se mi dici di sì lo farò con molta più soddisfazione!
Finalmente sono riuscita ad accaparrarmi il pc e a stare in santa pace per più di 15 secondi (ah, le gioie della convivenza!) e ho trovato il tempo di iniziare la nuova versione della tua storia.
Innanzitutto devo farti i complimenti; il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto a come lo ricordavo!
In secondo luogo, mi piace il modo in cui Med descrive sé stessa e gli altri. Anche se finora ho letto solo questo capitolo l'impressione generale che trasmette è di un personaggio realmente a tutto tondo, molto più delineata e dettagliata di come l'avevo scoperta in My Way.
In sostanza, mi piace. Soprattutto la parte della misantropia (io sono misantropa, quindi apprezzo sempre questa qualità negli altri).
Torno alla lettura, a presto my darling!
Cla

29/08/12, ore 16:37

Come immaginavo, scrivi troppo bene. Scorrevole, divertentissimo.
Med è malignamente simpatica, adorabile! E chi di noi non ha un'amica affabulatrice e comica come Bet?
Questa storia me la mangerò fino all'ultimo capitolo, poco ma sicuro!
Alla prossima
Bacio,
Lena

29/08/12, ore 12:58

Mi interessa decisamente questa storia!
A partire da Bet che sembra una di quelle persone a cui è impossibile dire di no!
Sì, arrivo tardi, ma recensisco ugualmente sperando ti faccio piacere.
Sarò breve finchè non mi metto in pari! Poi mi dilungherò!
Intanto ti dico che la protagonista ha una vena di stronzaggine che la accomuna con me!
Alla prossima (breve) recensione!
Dafne
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 01:22 pm)

17/08/12, ore 18:53

Fantastica, mi piace un sacco :3 ora continuo con gli altri capitoli|

03/08/12, ore 19:43

Questo primo capitolo è davvero carino: scorrevole, per niente noioso e con una descrizione minima ma che fa tenere un ottimo ritmo! Mi piace moltissimo la protagonista, non posso che ritrovarmi in lei in molti aspetti del carattere: odia tutti, odia alzarsi presto al mattino, odia il suono della sveglia (ecco perchè non metto mai una canzone che mi piace come sveglia) ed è agorafobica :D la sua migliore amica la adoro soprattutto per i consigli sul sesso, ha troppa ragione! ahah!

14/07/12, ore 17:38

ok è assodato io e la protagonista la pensiamo uguale al mattino xD lei è arrivata a 11 sveglie ma neanche io sono mai stata da meno xD ti giuro mi è successa una cosa identica con la mia migliore amica,è arrivata al punto che alle 15esima chiamata senza risposta mi ha chiamata sul telefono di casa(e io da stupida che ho risposto) e mi ha urlato 'se sei la mia migliore amica adesso ti vesti e scendi!' mi ha messa alla strette e ho dovuto dire addio al letto ahahah esperienze traumatiche davvero xD mi piace come inizio mi ha fatta ridere e mi ci sono immedesimata,vediamo un pò che combinano queste due a fare shopping alle 9 del mattino di sabato!xD

09/07/12, ore 21:59

La storia è un dolce amaro, come la protagonista, che accattiva il lettore pagina dopo pagina con l'ironia e la sagacia dell'autrice. Si ride e si riflette, scoprendo che nonostante gli anni e qualche libertà in più, le quotidianità di una ventiquattrenne restano le stesse, magari edulcorate dalla simpatia dell'autrice.Romantica comica,simpatica, briosa e spumeggiante, una storia da leggere e che a mio avviso merita di essere inserita tra le scelte. La lettura è piacevole e mai pedante. Una storia che non può non piacere.

09/07/12, ore 14:55

Allora, devo dire che è la prima storia "originale" che leggo da quando sono iscritta qui su EFP.
Nel senso che di solito mi sono dedicata solo a FanFiction che si ispirassero a personaggi già ideati -reali, se così possiamo definirli-, però questa storia mi ha attirata particolarmente.
Sicuramente, quindi, non posso dirti che mi sono accorta della sua somiglianza con una vecchia storia perchè, bhè, ovviamente non l'avevo mai letta prima, ma mentre leggevo questo capitolo, ho pensato molto ad una Bridget Jones diversa. Non so come spiegarti questa mia supposizione, ma nella mia testa si è creata l'immagine di questa "Med" con le stesse sembianze di Renée Zellweger, ma con un carattere completamente differente dal personaggio che noi conosciamo come Bridget.
Non mi dilungo oltre con questa recensione che forse non serve a niente, e continuo a leggere la storia (:
Un bacio,
Vale.

05/07/12, ore 17:22

geniale!
non avevo letto la versione precedente, ma ho trovato molto di me in Med!
sonno, caffè, diciamo che in caso di elezioni o di colpo di stato, io tiferò per lei!!!
mi è piaciuto molto lo stile, schietto ma non per questo banale o superficiale.
mi sono piaciuti anche i passaggi, quasi frastornanti, tra un amorevole insulto verso Bet e la considerazione silente dell'importanza che questa persona riveste nella vita di Med.
Infine, devo ammettere che, per quanto il mio carattere credo sia leggermente più solare, mi manca un appoggio quale Bet è per Med, per cui penso leggerò questa storia con un retrogusto amaro, ma la amerò perchè mi darà lo scorcio di ciò che è possibile!!
grazie!

04/07/12, ore 19:33

ciao!!!

wow, complimenti, hai uno stile molto scorrevole e in più scrivi tanto, proprio come piace a me (ho un odio sistematico per i mini-capitoli XD)

la tua storia mi ha catturata da subito, a partire dal titolo (e giuro, mi piacevano anche i due precedenti) .

L'esordio con la citazione della bisnonna è una genialata e via via ho veramente apprezzato il modo in cui introduci la protagonista, con i suoi pensieri e i vari personaggi secondari o meno che saranno nella storia

Ha momenti umoristici molto alti.. e io amo l'umorismo

non so se hai mai sentito la collana 'Red Dress Ink ' , m sembra proprio che la tua storia appartenga a quella collana.. e ti giuro, è un complimento, io ADORO quei libri!! storie di ragazze/donne innamorate, incasinate, il tutto condito con una sapiente ironia ^^

Sinceramente, non capisco perchè hai così pochi commenti, te ne meriteresti molti di più... se riesco ti farò pubblicità fra le mia amicizie ^^

intanto dammi tempo, perchè son lenta come un bradipo, ma continuerò a leggere e a lasciarti i miei pareri

mi hai catturato, cara!!

p.s. Hai un uso del lessico davvero invidiabile ^^