Non per noi, non per lei
di Fair_Ophelia

08/01/14, ore 11:06

Questa è la valutazione avuta al concorso Musica & Fantasy! :)

Stile di scrittura 7/10
Originalità 9/10
Attinenza alla canzone 9/10
Scelta della canzone 4/5
Gradimento personale 14/15
Totale 43/50

Note: Il voto basso nello stile di scrittura (che è comunque un 7, magari a scuola xD) è per il poco utilizzo di virgole e punti. Ci sono periodi talmente lunghi e con poche pause date dalla punteggiatura, che si arriva alla fine senza fiato e senza aver capito di che si parla. Forse farebbe comodo un controllo. Per il resto, la storia mi piace molto, soprattutto la lotta interiore di Murtagh. Mi piacciono molto questi personaggi che hanno uno spirito in conflitto tra quello che vorrebbero e quello che devono fare e te hai reso molto bene l'idea del conflitto. Forse avrei scelto un’altra canzone, invece che Anche Stasera dei Modà, per la storia. Forse un Always di Bon Jovi, soprattutto per le frasi della canzone “This romeo is bleeding / But you can't see his blood” e "What I'd give to run my fingers through your hair / To touch your lips, to hold you near / When you say your prayers try to understand / I've made mistakes, I'm just a man”, ma è una mia preferenza ^^

27/10/13, ore 06:34

Be', devo dire che quello che io ho riassunto in una misera frasetta tu sei riuscita a svilupparlo in una storia corposa :-). Murtagh è, credo, il mio personaggio preferito, per la sua fragilità, per il suo essere né tutto "buono" né tutto "cattivo", per le sue paure e le sue lacrime. Hai descritto molto bene il marasma di sentimenti contrastanti che lo agitano. Ti segnalo solo un paio di errori di battitura "puiò farlo, protamento". Alla prossima ;-)

22/08/12, ore 14:13

Sbaglio o manca la parte finale? Questo HTML ce l'ha con noi... Che tristezza!
Allora:
1) non guardarmi male, questa non te l'ho mai commentata su EI (ero in vacanza quando l'hai postata)
2) questa one-shot è bella ma le manca un pezzo:-( e che pezzo!
Come hanno già detto (non qui) tu sai vedere nel cuore di Murtagh... Ritorna fra noi l'alquanto celebre parola "empatia". Tu sei empatica quando scrivi di M e N, non si può negare: mi sembrava di leggere nel cuore del Cavaliere. Ovviamente è saltata via la parte più bella... Uffa! -_-
Comunque è triste è vero, ma lo sai che Murtagh mi piace immaginarlo così, sensibile e dolce. Tutte le metafore su Nasuada, la sua pelle... Sono semplicemente fantastiche! Commoventi! La lacrimuccia ormai scappa!
castigo? LOL "Sei la mia coscienza?" io quel drago lo immagino così; la coscienza di Murtagh! E anche in questo caso dimostra la sua sensibilità, la sua intelligenza... Ok io impazzisco per quel drago.
Peccato per la fine, veramente. (meno male che l'ho letta... Di là :P ) è una one-shot veramente suggestiva, ma credo di averlo detto per l'ennesima volta.

Dawn

Ps: tra Dawn e Daen c'è solo una lettera di differenza xD
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 02:14 pm)

14/06/12, ore 21:42

Ohilàà!
Mi presento U_U
Mi chiamo Shawn4ever.
Devi sapere che è da poco che mi sono appassionata ai libri di Paolini, e infatti proprio ieri ho finito di leggere Inheritance. E, devo dire la verità, il finale tra Eragon e Arya e quello tra Murtagh e Nasuada mi ha lasciato davvero di stucco. Volevo qualcosa di più, come dire...dolce. Però, anche cosi mi piace molto! :)
Ho appena letto questa fic e, a dirtela tutta, la trovo stupenda! Mi piace tantissimo come rappresenti i sentimenti di Murtagh, è trooooppo tenero! >-<
Spero proprio che in futuro farai altre fic su questa fantastica coppia :D
Ciao ciao!

14/06/12, ore 14:55

Bello, mi piace! Secondo me pero' la fine e' un po' troppo brusca. Lascia l'impressione che manchi qualcosa, dopo il crescendo di emozioni che trascinano il personaggio. Ma forse e' una tua scelta, in tal caso va bene cosi'.
Ps. il tuo Murtagh e' molto dolce :-)