Il giorno del bucato è mercoledì
di vannagio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/01/21, ore 22:38

Ed eccomi al (finora) ultimo capitolo di questa storia.
La recensione è rossa in onore al periodo delle feste. Quanto lo amo!
Sempre bello vedere JD. Peccato non aver visto anche Darla.
Fortuna per Honey che non c'era.
Un periodaccio per Jade. Descritto bene e in modo sintetico.
Sotto sotto è dolce la nostra lavandaia.
Concordo con Jade sulle frasi di Bree.
Bella e dolce la festa a sorpresa.
Che bel regalo! Piacerebbe anche a me, ma in questo momento non è certo consigliabile viaggiare.
Come Jade non ho mai pensato a visitare l'Australia.
Comunque mi piace molto il modo in cui hanno deciso la destinazione.
Auguri di buon compleanno Jade!
Bravo anche JD!
Un’aragosta.
Di diciassette metri.

Be' se capitassi da quelle parti sarebbe qualcosa che varrebbe la pena vedere, ma certo non mi muoverei apposta.
Una vera sorpresa la comparsa del figlio di Odino.
Chissà se ne sapremo di più sulla rottura di Thor e Jane in Love & Thunder.
Serata da sogno per la giovane Martin. Be' se la merita.
Mai letto American Gods, ma prima o poi lo farò. Lo leggerò, in fondo ho apprezzato le opere di Riordan.
Hela, Thor e Loki la incontreranno, ma non è figlia di Loki nel MCU e nemmeno con mezza faccia farcia.
Ah, credo che nei fumetti Marvel esistano pure gli dei greco-romani.
Be' alla fine Jade si è tolta lo sfizio. Sono contento per lei.
Ottima citazione.
Bellissimo finale. Mi è piaciuto molto il cameo di Dioniso e la sua frase finale era adattissima.
Complimenti, a presto e buon 2021 da parte di Farkas il lupo!

26/12/20, ore 19:57

Siamo nel periodo delle feste, ergo le mie recensioni sono rosse. Spero che a te e Jade faccia piacere.
Mai visto Mad Max, ma gli darò una possibilità se mi capiterà l'occasione di vederlo. Ironia della sorte ò'ho visto citare pure in un fumetto di Batman.
L'altro film in cui Tom Hardy ha la faccia coperta è Il Cavaliere Oscuro- Il ritorno quando interpretava Bane immagino. Ironia della sorte, poi Tom Hardy ha intepretato pure un personaggio Marvel, Eddie Brock/Venom. Anche se in un film che non fa parte del MCU.
Pure Pulp Fiction l'ho sentito nominare, e prevedo di recuperarlo. Jade che ne pensa ora di me?
Che Bree abbia pensato che fra Jade e Angus potesse scoccare la scintilla, e non abbia voluto fare da terzo incomodo.
Esplosioni, inseguimenti, scenari post-apocalittici... i primi due mi piacciono, ma il terzo non mi fa proprio impazzire.
Io al cinema in genere commento ma non tantissimo. Non centra un cavolo con la tua storia, ma sono mesi che non posso mettere piede al cinema, per colpa di questa stramaledettissima pandemia e sono stati ritardati pure i film del MCU. Maledizione!
Buona idea citare Bruce e Nat e come la loro relazione. Ottimo finale.
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da Farkas il lupo!

14/12/20, ore 11:55

Trovo l'ipotesi di Jade molto più probabile di quella di Bruce, conoscendo Bree. Ottima l'imitazione della lavandaia dell'agente. Non sapevo che quella mossa dei toreri avesse un nome. Sono particolarmente affezionato al nome Veronica, dopo aver visto Riverdale (una serie TV 📺 che adoro), e il nome dell'armatura deriva proprio da quello di una delle protagoniste di quella serie Veronica Lodge, rivale in amore di Betty Cooper, nei fumetti originali. Il modo in cui si arriva al nome nella tua versione però è ben costruito e divertente. In sintesi il capitolo mi è piaciuto molto anche se è corto, quindi complimenti e alla prossima volta! Farkas 🐺.

06/12/20, ore 13:01

Ultimamente bazzico spesso sulle disavventure di Jade. Mai sentita la storia di Sant’Agostino. Belli i pensieri di Jade a inizio fanfiction. Bree avrebbe potuto essere più gentile però si è riscattato aiutando Jade. Anche Greg è stato molto coraggioso. Quindi qui siamo in Capitan America: The Winter Soldier. Cazzo adoro quel film! Ho anche comprato il DVD 📀, ma dopo dieci giorni, ancora non me l'hanno spedito 😒. Maledettissimo Covid! Black Mamba non si smentisce mai, eh? Carina l'incrinatura alla quarta parete fatta con il nome del proprietario del negozio. La seconda parte invece è ambientata durante Avengers Age of Ultron. Bello anche quello (e il DVD 📀 già ce l'ho). Un'ottima mossa mostrare i cambiamenti che la caduta dello S.H.I.E.L.D. ha imposto alla vita dei tuoi personaggi. Bisogna ammettere però che la capacità dell'Hydra di risorgere sempre è ammirevole. Wilma è pesante da digerire in effetti. Carino l'incontro fra Jade e l'idraulico. Una bellissima idea la riassunzione collettiva da parte di Tony. In effetti ci sta. Ah i Pokémon... Carino lo scherzetto di Wanda e mi è piaciuta molto la descrizione che ne ha fatto Jade. Era un pezzo che non vedevamo Jimmy. Mi ha fatto piacere. Tipico di Steve glissare su certi argomenti. Considerando che Hulk è finito sul pianeta Sakaar, Natasha potrà cercare quanto vorrà, ma alla fine ci vorrà Thor. Mi chiedo che faccia farà Jade alla notizia. Bree è stato davvero corretto a raccontare la verità a Jade. Mi chiedevo se avremmo visto la Bruntasha in questa raccolta. Io sinceramente non ho opinioni su quella Ship, se non che mi pare buttata lì a casaccio. Non potevano proprio reintrodurre Betty, se volevano dare una compagna a Bruce? L'idea della falsa relazione è stata fantastica. Potrebbe essere anche canon. Be' Nat è destinata a una fine simile a quella auguratela da Jade, e mi dispiace, ma certo non se la prenderà per così poco. Hai descritto benissimo le emozioni di Jade dopo che ha saputo di Bruce e Natasha. Bellissimo il secondo dialogo tra la Martin e Angus. Chissà... Forse la lavandaia ha già trovato il sostituto di Bruce. Non sono mai stato un grandissimo fan di Agents of S.H.I.E.L.D. ma mi ha fatto piacere vedere citati Fitz e Simmons. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

29/11/20, ore 10:27

Jo Lupo? Il nickname mi ispira. Farò un salto sulla sua pagina. Il lato positivo dovremmo sempre cercarlo in posti diversi da YouTube. Molto saggia la madre di Bruce. Hai fatto bene a nominare Jennifer. Sai pare che vogliano inserirla nel MCU. Non avrà un film tutto suo, ma una serie TV 📺, in cui pare che comparirà anche Bruce. Incrociamo le dita. Bellissima l'introduzione comunque. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai strutturato la storia come un elenco. Persone che rubano il letto e super-freddolosi... Ne conosco. E anche di chi ha idee tutte sue sul tempo ⏰. Sdraiata in diagonale... Questa per il sottoscritto è vita vissuta. 😔 Simpatica davvero la scena al ristorante. Anche io adoro leggere... Coscienza: ma va'. ... E finisco subito i libri, quindi capisco come si sente Bruce. Simpatica la vecchietta. Era un pezzo che non vedevamo Peggy in questa raccolta. Non mi è mancata. Nella frase "accorgersene 0 sapere" hai messo 0 al posto della "O". Fantastico Bruce che rimette a posto Scarlett. Ti piace citare la Distinta Concorrenza, eh? Fantastica la parte in cui Jade, spinge Bruce a confidarsi con lei. Mi piace anche l'idea di giocare uno scherzo a Tony e Nick. Ottimo finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺 Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

26/11/20, ore 00:10

Non ho nulla contro gli omosessuali per carità, per me possono fare quello che vogliono, ma comunque non implica che voglio guardare quello che fanno o leggerlo.
Shippo pure la Pricefield che è una coppia lesbo, e ci sono dei personaggi e OC gay che mi piacciono un sacco in vari fandom e fanfiction, ma be'...
Reazioni come quele di Jade non le ho mai avute comunque.
Dico sempre che è un peccato che Tony non abbia incontrato prima il Dottor Strange e Peter Quill. Due che riuscivano a tenergli testa a quel modo avrebbero dato via a una serie di siparietti che ci avrebbero fatto morir dal ridere.
Be' anche Jade si difende come personaggio comico.
Sessualità fluida? Non ha mai sentito parlare dei bisessuali Bree? Fortuna che c'è Greg... il suo siparietto con Jade è fantastico!
Mai sentito nominare
Bullet to the Head.
C'è cazzata e cazzata cara Jade.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/11/20, ore 00:30

Avresti fatto meglio a scrivere "suo" in corsivo maiuscolo, avrebbe avuto effetto. Concordo con Wilma comunque. Non mi aspettavo proprio di vedere Natasha. Non è un personaggio molto adatto a storie leggere come questa. Di preciso cosa significa Natasha-Ce-L’ho-Solo-Io-E-Una-Che-Sta-Morendo-In-Uganda-Romanoff? Ah i luoghi comuni... Stupidate su cui non si dovrebbe mai fare affidamento. La Vedova Nera è pure brava a farsi bella... Be' a pensarci bene, può servire nel suo mestiere. Bruce era già importante per Natasha, eh? Perfettamente IC Tony e Bruce. Conclusione perfetta, ma cosa vuol dire Za zdorov'je? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

10/11/20, ore 22:16

E rieccomi qui. Sono tornato su questa storia prima del previsto.
Non mi aspettavo proprio di vedere citato un personaggio della Distinta Concorrenza in una storia degli Avengers, o tanto meno Linus dei Peanuts. Mi ha fatto piacere però. Perciò recensirò sentendomi la sigla di Batman.
Be' in effetti presentarsi ai parenti è un passo importante in una coppia e va fatto coi piedi di piombo. Concordo con Jade.
A quanto pare Jade almeno un alleato in famiglia ce l'ha.
A me piace il caramello. E pure il suo profumo.
Caporale Hartman? Sul serio?
Bella la panoramica sul resto degli Avengers. Tony è perfettamente IC.
Parlare coi genitori della tua ragazza della tua ex... Bruce in teoria non dovresti essere un genio?
Bello il dialogo tra i due. I "Ti amo" ne causano di problemi.
Ottimo finale.
Batmaan l'uomo proprio l'uomo pipistrello... Batman Cavaliere della notte... Batman col suo inconfondibile mantello... ahem... complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farakas!
Può comparire all'improvviso in un istante... conosce la città e tutti i suoi segreti...

30/10/20, ore 11:48

Capitolo tre, eccomi a te. Fa pure rima. Carine le chiacchiere della lavanderia. È bello che i dipendenti dello S.H.I.E.L.D. stiano facendo amicizia. Dettaglio simpatico l'arrivo di Thor. Sempre il solito Tony. Come secondo nome dovrebbe avere "irritante". Be' una volta tanto Stark può pure azzeccare il giorno giusto. "Bruce di Calcutta"? Che vorrebbe dire? Divertente però il dialogo tra i tre Avengers. La gente che fa chiasso non aiuta a concentrarsi verissimo. Jade però ha le sue ragioni. Una sorpresa la citazione ai Fantastici 4. Le preoccupazioni di Bruce però non erano campate per aria. Jane Foster mi pare tutt'altro che insipida. Ottimo finale. Complimenti e a presto. Farkas. 🐺

09/10/20, ore 23:40

Rieccomi nei dintorni dell'eivelivolo.
E' proprio da Tony propinare agli amici appuntamenti al buio, sopratutto se sono indesiderati.
Avrei voluto che Steve sbatacchiasse Tony. Team Cap sempre!
Che dire... brava Jo! E' sempre Cap in un modo o nell'altro a trovare un rimedio per i casini combinati da Testa di Ferro.
Bello il dialogo tra i tre Vendicatori.
Fossi un supereroe mi preoccuperei parecchio di una cosa chiamata "Identità segreta", ma per Tony dev'essere un concetto assurdo. Non può comprendere che non tutti i supereroi, sono miliardari con le guardie del corpo.
Però devo ammettere che in effetti se entrambe le parti sono maggiorenni e consenzienti, sono d'accordo con Tony.
Davvero carina l'idea del picnic di beneficenza.
Fantastica la frase "Contro Stark bisogna fare fronte comune".
Un peccato che
Betty Ross non sia mai più stata nemmeno citata nel MCU. Niente Red She-Hulk sul grande schermo immagino.
Emblematico che Bruce strappi la foto della sua ex-ragazza, dopo aver parlato con Jade.
Gentili Pepper e Jo. Credo di capire per via di chi, quest'ultima indossa accessori vintage.
Sembra un bel posto quel  Delacorte Theater. Se capito a New York, ci farò un salto.
Buona la descrizione degli occupanti del parco.
Hulk e Jade hanno un tempermento simile. Ci credo che la sua presenza lo renda felice.
Sheldon, guanti di Hulk autografati... ho amato The Big Bang Theory. Però potevi trovare un modo per chiamare gli amici di Sheldon Raj, Leonard, e Howard.
Non mi aspettavo che i due si sarebbero baciati. Non già al secondo capitolo della raccolta.
Ben fatto il dialogo Pepperony, anche se la coppia non mi fa impazzire.
Finale davvero dolce.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

30/09/20, ore 19:45

Avevo già notato questa storia, ma ci tenevo che la prima recensione ad essa arrivasse di Mercoledì.
- Prologo -
A mia madre ho regalato un portafoglio da donna e lei lo adora (ed è pure rosso), ma ognuno ha i suoi gusti.
Buoni gli hot-dog... anch'io faccio uno spuntino a metà mattina a volte, ma in genere niente di così saporito.
- Atto I -
Annuncio

Oggi senza laurea non si va da nessuna parte, ma pure con, non è facile campare. Maledetta crisi!
Una buona memoria, e attenzione ai dettagli non comune Jade. Belle le sue riflessioni mentre rilegge l'annuncio dello S.H.I.E.L.D.

- Atto II -
Colloquio

Jade ha giudicato bene Coulson. Non mi aspettavo una crisi di pianto, ma direi che l'aiutato a intenerirlo. Certo che tutto mi aspettavo (come la nostra protagonista), tranne che dovesse mettersi a lavare panni.
- Atto III -
Lavoro

Non si può certo dire che Jade abbia difficoltà ad esprimere le sue emozioni.  Hai espresso bene pro e contro del suo lavoro, e anche come la faccia sentire la presenza di Natasha. Belli anche i Siparietti Romanoff&Barton.
Però... il terremoto in aria? Jade non era molto lucida.
Comunque carino il dettaglio della figurina.

- Atto IV -
Gratifiche

Fantastico l'incontro tra Jade e Thor. Dev'essere una simpaticona quella Peggy. E' una coincidenza che abbia lo stesso nome della prima fidanzata di Cap?
Bella la citazione a The Big Bang Theory. Ho amato quella serie. E mi ha fatto piacere pure, vedere citata Jo. Lei e Jade potrebbero diventare buone amiche lo ritengo anch'io.
Vabbè c'è un tizio capace di trasformarsi in un enorme e rabbioso mostro verde sull'eiveivolo, è preoccupante ma ci sono pure un altro bel po' di supereroi e tre di essi, sono Capitan America, Thor e Iron-Man! Rimanere tre notte insonni, mi sembra esagerato,
I due incontri tra Jade e Bruce mi sono piaciuti. Non mi stupisce che Tony faccia impazzire Jade. Lo hai reso perfettamente IC.

- Epilogo -
Bella mossa Jade! Un bello schiaffo all'orgoglio di Peggy. Ottimo il finale. E quindi Jade, ha un po' esagerato su Cap... solo per prendere in giro Testa di Ferro immagino.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/06/19, ore 05:27

Mannaggia....
Torno su EFP dopo anni (davvero), e mi trovo un capitolo nuovo nuovissimo di Jade-la-lavandaia-che-vorrei-io-essere-una-tragedia-come-te-tesoro!
Il chiodo scaccia chiodo funziona dalla notte dei tempi, ma scacciare Bruce sexy Banner con nientemeno che Thor è una gran botta di culo non c’è che dire.
Mi hai fatto anche tornare la voglia di recuperare la seconda stagione di American gods!
Mi era mancato il tuo becero umorismo condito di parolacce varie e sono contenta di ritrovarti dopo così tanto tempo ancora in splendida forma!
Non farmi attendere anni per il prossimo capitolo, mi ritroverai sempre qui, appollaiata sul mio ramo, a dispensare recensioni “come se piovesse” CIT.

18/04/19, ore 17:59

Esattamente quello che ci voleva dopo una giornata di mer... ehm, di lavoro. Non sono sicura di avere colto tutti i riferimenti, ma mi sono divertita tantissimo. Ed è stato bello ritrovare tutti loro, soprattutto JD <3. Brava. E grazie *-*

14/04/19, ore 11:56

Non sai quanto sia contenta di vedere un aggiornamento in questa raccolta. Nei mesi passati (anche grazie alle nuove esperienze che il MCU ci regala) non ho potuto fare a meno di pensare a Jade, Bree, Wilma, Greg e Angus. Mi è venuto spontaneo guardare i nuovi film e pensare: e Jade?
Bando alle ciance. È stato ancora più bello vedere che Jade riceveva UNA GIOIA nel periodo in cui ne aveva più bisogno. Ne ha passate tantissime e, accipicchia, se se lo merita.
Ho riso come una matta alla fine dell'antefatto, perché, ammettiamolo, se fosse successo a me, avrei preso a testate il muro. Adoro JD e adoro Jade e vederli insieme è stata un'esperienza. JD è sempre logico, pacato; è un po' lo yin allo yang di Jade, caratterialmente, perché Jade è spontanea, forse anche impulsiva, tesa. E solo JD, con il suo rispetto e la passione per il suo lavoro, poteva dirle di pensarci su, prima di fare una scemenza. Alla fine, ha avuto ragione. Il nuovo tatuaggio di Jade è davvero molto creativo, mi è piaciuta un sacco l'idea che le è venuta e non posso fare a meno di immaginare il suo avambraccio abbronzato con le scene delle tragedie tatuate sopra nello stile di JD. Più di un'opera d'arte.
La zia Bree non fallisce mai di farmi morire dalle risate non appena apre bocca (o chatta). Jade, effettivamente, è un personaggio che sembra a suo agio nei climi caldi. È stato bello, per una volta, per quanto io ami il fatto che Jade è così umana e sia così facile specchiarsi in lei, vederla invece vedersi bene con un vestito che le piace e sentirsi a suo agio con il suo corpo. Come ho riso vedendola cercare di sistemarsi a capodanno (perché mi ricorda tantissimo qualcuno che, *coff*, non sono io) ho sorriso stavolta. Dopo che le è capitato l'unico uomo che effettivamente la lascia perché la ama troppo, è bello vederla con niente poco di meno che quel figo di Thor. Mi è piaciuto come fossero contenti di rivedersi, il modo rilassato (per lo più) con cui hanno conversato e come pian piano si sono accorti di aver bisogno entrambi di un chiodo scaccia chiodo. Questa è una cosa che ho amato: nessuna promessa di amore eterno, niente che non fosse qualche sana risata e la promessa di una notte di fuoco. È suonato tutto semplice, naturale. Nessun ripensamento al mattino dopo: amici come prima.
Ancora non sono riuscita a recuperare American Gods, ma mi è piaciuto molto che ci fosse un parallelo. Il modo in cui ne parla Jade mi ha ipnotizzata. E, finalmente, qualcuno che le dice che la sua laurea non è inutile! Non le ha portato il lavoro che sperava, ma di sicuro è importante e, soprattutto, interessante.
Dioniso alla fine! È stato un bellissimo Easter Egg, mi ha fatta strabuzzare gli occhi e poi sorridere.
Nuovo capitolo, nuovi commenti molto ramblin' da parte mia XD. Non lo dico per farti sentire "in colpa", ci mancherebbe, la vita vera può togliere completamente il tempo e la voglia di dedicarsi a qualsiasi hobby, però, ecco, mi era mancato trovare un aggiornamento con il tuo nome e correre a commentare. Mi piace infinitamente come scrivi e, anche con i mesi di astinenza, non hai perso lo smalto.
Alla prossima! :D

13/04/19, ore 18:07

Ebbene sì, ti seguo in altri fandom come la sfiga segue Jade.
Ciao, Vanna! Non ho mai avuto l'occasione di dirtelo, ma ho letto anche le disavventure di Jade e dell'allegra combriccola marveliana. Ed ora che sono in trepidante attesa di Endgame, lo siamo tutti, tu quatta quatta te ne ritorni con un capitolo esplosivo. Mi farai fare una brutta fine, io te lo dico.
Fandonie a parte, passo alla recensione vera e propria.
Intanto, approfitto dell'occasione per dirti quanto io adori questa storia ed i personaggi originali che hai affiancato a quelli ufficiali (che hai sempre reso benissimo, a mio parere). Adoravo Jade e Bruce insieme (anche perché io nutro da anni un amore viscerale per Mark Ruffalo quindi ho sempre finto di essere io l'OC lelelel) e mi si è spezzato il cuore quando lui l'ha lasciata. Dopo capitoli di fangirling sfrenato, giustamente la storia aveva preso una piega più malinconica, triste, soprattutto perché è stato maledettamente facile, almeno per me, empatizzare con Jade. Diciamo che io e lei di sfighe sentimentali ne sappiamo benissimo, anche di bassa autostima. Se non avessi cominciato la storia quando ancora non ci "conoscevamo", potrei avere il sospetto che mi spii per scrivere di Jade XD
Quindi sì, la storia era passata da "omioddio che belli Jade e Bruce che bello sono tutti una grande famiglia assieme agli Avengers aaaa" a "ti capisco cara, piangi sulla mia spalla".
Ma poi hai sganciato questa GROSSA bomba.
Allora, partiamo dal presupposto che ho sempre adorato il modo in cui muovi Thor e come lo fai interagire con la protagonista. In uno dei primi capitoli, quando si palesa e dice per la prima volta "lavandaia di Midgard" mi sono strozzata, specialmente per la scena dell'hot dog. Quindi è stata una piacevole sorpresa ritrovarselo qui, con una Jade che ancora sta raccogliendo i pezzi e che riceve un graditissimo regalo. Vorrei averceli anche io degli amici che mi fanno doni di questa portata!
Poi mi è piaciuto un sacco che tu ci abbia inserito JD, anche se ammetto che all'inizio Jade me le ha fatte un pochino girare col suo fare melodrammatico. Questo è semplicemente perché rivedo in lei molte caratteristiche di me e sono io per prima che mi odio quando mi piango addosso XD ho rivisto in lei un mio difetto, anche quando tratta male Bree; purtroppo, quando ci si piglia con il giramento di palle nessuno si salva *sob*
Ma è dal «LAVANDAIA DI MIDGARD, SEI PROPRIO TU?!» che c'è la grande svolta. Le nuvole e le amarezze sono state spazzate via da quell'adorabile Adone-Dio del Tuono-Golden Retriever di Thor, in un crescendo di buonumore. Poi vabeh, tu sei sempre talmente brava nelle descrizioni che ovviamente mi è sembrato, per tutto il tempo, di essere lì in Australia con loro. Mi ha fatto un sacco ridere l'idea di un dio che diventa una delle principali attrazioni turistiche di un posto dove l'aragosta è regina. Mi ha vagamente ricordato la scena di Thor Ragnarok in cui si fa un selfie con quelle ragazze e ci sta a perfezione, nelle vesti di mascotte. Anche perché è forse uno dei personaggi più comici, sotto certi aspetti, dell'MCU. Quindi, ottima trovata!

Mi è piaciuto tantissimo anche il loro scambio al ristorante ed il modo in cui sono riusciti a passare da discorsi "frivoli" o normali a quelli più intimi ha sorpreso anche me. Ed è stata una sorpresa piacevolissima, vedere che si possono conoscere davvero. Poi vabeh ho sbavato per il banchetto luculliano PERCHE' A ME NO???
Sei stata una maga a costruire l'attesa. Nel senso che, mentre leggevo la parte della cena, pensavo "ma vuoi vedere che... ma no, dai, sono solo amici; però Vanna ha nominato il fanservice nelle note, magari ci scappa qualcosa. Oh, non può essere. Oppure sì. AAAA VOGLIO SAPERE!". Ecco, è stata una tortura finché non mi sono resa conto, assieme alla protagonista, che Thor, quel burlone adorabile e figofighissimo, le ha dato una sbirciatina al davanzale. A quel punto ho sorriso come una scema, immaginami come il Grinch. Ecco, un ghigno del genere.
La scena lemon mi ha lasciata senza parole. Le battute (che ho adorato, mamma mia che buffoni che sono <3), la chimica inaspettata, immaginarmi quel manzo di Thor (che poi Chris è davvero un manzo australiano certificato, furbetta) in quella situazione... Quando sibila imprecazioni in asgardiano, ma che genio sei?? Sono MOR-TA. E tutta la passione che sei riuscita a trasmettere, anche nelle parti salienti, che hai descritto in maniera esplicita senza scadere mai nel volgare, è stata una scossa di elettricità (non a caso c'entra con Dio del Tuono eheheh). La tua bravura mi incanta ogni volta, perché ogni volta sai scrivere scene vivide e reali, così intime e appassionanti, che si bevono in un secondo.
Thor è veramente l'ultimo Avenger che mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di far accoppiare con Jade, ed invece hanno funzionato a meraviglia. Così tanto che mi ha assalito una profonda malinconia, quando hanno deciso che sarebbe stata una cosa confinata all'Australia e lei se ne è andata.
Mi hai lasciato in confusione, ti dico la verità. Semplicemente perché, 'fanculo il canon, ho sempre sperato in un aggiornamento che prevedesse un riavvicinarsi di Jade a Bruce Natasha ti odio evapora. Invece adesso sono confusa e ho iniziato a shippare Jade con Thor, contro ogni logica razionale. Mi sono piaciuti davvero troppo insieme e mi sono sciolta quando alla fine lui ha chiamato la lavandaia di Midgard (muoio ogni volta) per dirle che Bruce è un idiota. E ho gongolato tantissimo all'idea che Thor possa accennare qualcosa a Bruce, quando si incontreranno nell'arco di Ragnarok ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Come al solito, non ti smentisci mai. Mi sono piaciuti tantissimo anche i discorsi sulle divinità, su Thor che racconta la sua verità sulle leggende che lo riguardano e su Jade, la citazione ad American Gods (che prima o poi DEVO leggere e guardare) e la chicca finale con quello che, mi pare, sia l'apparizione di Dioniso. G-e-n-i-a.
Ed è stato bellissimo vedere Jade che, per una volta, si lascia trasportare dal momento, non pensa a nulla e si gode solo la gioia (GROSSISSIMAISSIMA GIOIA) che le è piombata dal cielo. Visto che siamo simili, spero che questa storia sia di buon auspicio anche per me XD
Sicuramente ho scritto una recensione incasinata, sconclusionata, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi sia piaciuto questo aggiornamento e quanto la mia ammirazione per ciò che scrivi si alimenti di volta in volta. Spero che l'uscita di Endgame ti ispiri ulteriormente e che ci regalerai un altro succoso episodio delle SFORTUNE immani di Jade!
Un abbraccio e ancora complimentissimi, autrice di Midgard <3Ps: sbaglio o il titolo è una lievisssssima cit a Tolkien? Marrana! <3

(Recensione modificata il 13/04/2019 - 06:08 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]