E ora Light?
di Caster_Gamer

01/06/13, ore 12:32

Davvero un bellissimo racconto. Fa capire a pieno i pensieri di Light nel finale, anche se nell'anime non dice nulla. Credo che questo, su per giù è quello che ha pensato mentre scappava in fin di vita. Complimenti all'autrice che ha saputo dare più enfasi ad uno dei miei anime preferiti. Il voto positivo te lo meriti sicuro!

28/02/13, ore 18:38

cacchio ho le lacrime agli occhi *-* la cosa piu brutta è stata immaginare la scena mentre leggevo la storia...bravaa èwè

24/09/12, ore 16:47

Cercavo da tempo qualcosa del genere.
Una one--shot che rispecchiasse i pensieri di Light proprio in questa, per me terribile, scena.
Mi piace molto come hai trattato il suo rapporto con Ryuk, alla fine lui non ce l'ha con lo shinigami, in fondo Ryuk glielo aveva detto che avrebbe scritto il suo nome una volta giunta l'ora e così ha fatto (Trattiene un singhiozzo)
Per questi ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa one-shot è splendida, mi piace davvero tanto. Credo proprio che la metterò tra le preferite :)

29/08/12, ore 02:06

Io penso che sia adorabile.Sei stata davvero brava.
Come prima storia penso che sia fatta molto bene,credo che tu in futuro potresti anche scrivere storie lunghissime fatte bene.
Riguardante la storia,è fatta molto bene,anche perchè (come tu sai già) sono una grande fan di Death Note e lo conosco meglio delle mie tasche,comunque la storia è fantastica,non c'è nessuno errore di scrittura,ti ammiro,molti scrittori di FanFiction sbagliano a scrivere mentre inventano le storie.
Complimenti,è una storia davvero bella.
Ps: mi hai riconosciuta? x'D

15/06/12, ore 23:32

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP.

Credo che la tua storia sia quanto di più vicino agli ultimi momenti di Light si possa leggere. Ovvio, a parte l'intensità del momento, ciò che spiazza è il vorticare della mente di Light, che come sempre, non si stanca di stiracchiarsi nei suoi esercizi di stile: i suoi pensieri.
La trovo molto notevole, scorrevole e ben scritta. Credo sia un po' ridondante, e un filo di confusione fra la prima e la seconda persona appesantisce un po' -ti consiglio, a proposito, di usare un font che stacchi queste due parti, magari il corsivo.- a parte questo, trovo che gli ultimi pensieri di Light rivolti a Ryuk, quanto ad L, tradiscano molto di questo personaggio. Sì. è proprio così che me lo vedo, anche all'ultimo: a pensare alle proprie vittorie, su L ovviamente, e a pensare che l'unica sconfitta sia data dal suo successore, Near -e anche Mello, povero cucciolo!- ma ciò che evidenzia ancora di più la realtà di questo personaggio, che tu hai posto sotto gli occhi dei lettori, è il non volersi piegare, nemmeno dinnanzi alla morte, che è tipico di Light. La sua ultima sconfitta è dettata dalla mossa di Ryuk, e Light si ritrova ucciso da un Dio della Morte, non dal proiettile. Insomma, la tua storia l'ho davvero apprezzata. Complimenti.
Mi sovvien quasi una citazione potteriana che si sposerebbe benissimo con il Light della tua storia:
"L'ultimo nemico ad essere sconfitto sarà la morte".
Alla prossima, Indice.