Valhöll
di Kiki May

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/06/19, ore 00:16

Ho amato da impazzire questa storia. É indubbiamente la Thorki migliore. Complimenti.

25/12/17, ore 22:55

Hey non ho commentato nei precedenti capitoli xché prima volevo finire di leggere tutta la storia, è assolutamente fantastica è bellissima non c'è niente da dire mi ha lasciato senza fiato e parole!
Complimenti

Baci
BlackMist96

12/02/14, ore 19:47

ho pianto un sacco alla fine :'( è una storia bellissima e commovente, complimenti davvero di cuore!!

26/08/13, ore 19:51

Aw addirittura il ringraziamento? Grazie mille, sei tenerissima! <3 ;w; Per me è un piacere recensire le storie che mi piacciono, come ho già  detto tante volte in precedenza! Spero che i miei piccoli commenti senza pretese ti abbiano fatto piacere e soprattutto spero di non essere caduta nel banale. Ad ogni modo ti ho inserita fra i miei autori preferiti, sono davvero curiosa di leggere altre tue storie, ti seguirò con attenzione (modalità stalker) dall'ombra. :D
Ti ringrazio davvero molto per aver scritto un finale felice, non si vede praticamente mai in giro per EFP! *gridolini di giubilo* Fondamentalmente quando i personaggi di una fiction sono felici, di conseguenza sono felice anch'io, quindi in questo caso mi si è rallegrata la serata di punto in bianco ahah, sì sono molto emotiva. XD
Mi sono davvero divertita ed emozionata a seguire la tua storia e mi spiace davvero che sia l'ultima recensione che lascio... spero davvero di ritrovarti presto con altre fiction. Ancora complimenti per il fantastico lavoro! *w*

26/08/13, ore 19:44

A dirla tutta non mi sono accorta subito che se il titolo della ff è Valhöll qualcosa vorrà pur significare. Niente, sono proprio sveglia ahahah! In effetti un colpo di scena me lo aspettavo e non me lo aspettavo, cioè prevedevo che si sarebbero incontrati di nuovo in qualche modo, solo che non sapevo come... ad essere onesta pensavo avresti ucciso anche Loki (in effetti potresti averlo fatto nell'epilogo XD), ma se ci sarà un happy ending ne sarò felice... l'amore per l'angst non comporta anche il voler veder soffrire i propri personaggi preferiti fino alla fine, no? Q_Q
Ah dimenticavo, il pezzo di Loki e Sif mi è piaciuto molto, complimenti. :3

26/08/13, ore 00:58

...Ammetto di essermi commossa. Dai, come si fa a non essere partecipi del dolore di Loki?
Da una parte sono una gran masochista (come ogni amante dell'angst che si rispetti), ma dall'altra credo di essere privilegiata a poter leggere storie come la tua, storia che con questo capitolo ha raggiunto davvero un livello di sensibilità e introspezione sulla sofferenza incredibile. Sinceramente credevo che non avresti ucciso Thor, però è stato molto meglio così, ai fini della trama. The more angst, the better.
Secondo me il rapporto fra Thor e Loki è molto simile a come lo hai descritto tu in questi capitoli: affezionati all'inizio, divisi per le loro origini e le loro scelte in seguito e -spero- riuniti dopo le vicissitudini narrate dentro Thor e The Avengers (io leggo anche il fumetto, ma da come hai caratterizzato i personaggi credo tu non ti sia ispirata all'universo dei comics, giusto?). Se succedesse una cosa del genere dentro Thor: The Dark World sarei al settimo cielo (ovviamente lo slash è quasi impossibile, ma è bello sognare. XD), possibilmente non vorrei vedere Thor morto però, ahah!

Che dire, mi spiace siano rimasti solamente altri due capitoli, ormai mi sono immersa davvero nella trama.
Al prossimo capitolo! :)

26/08/13, ore 00:40

Che bello, hanno vin- ...*momento di gelo*
"Loki sorrise solo un istante, prima di tendersi ad urlare: un soldato semplice si era alzato e, con una lama insozzata dal fango, aveva colpito il re alla schiena."
Ma non puoi finire il capitolo con un cliffhanger simile, argh! Mi costringi a leggere immediatamente il capitolo successivo (che grazie a Odino è già uscito, ti immagini aspettare l'aggiornamento? Che stress.), non posso rimanere senza sapere cosa succederà! Dannata me e la mia curiosità. (Toh, ti ho fatto anche la rima.)
Shock post-capitolo a parte, volevo dirti che mi piace molto il linguaggio tecnico con cui descrivi le battaglie, è molto realistico e sembra davvero studiato. E' una cosa che ti riesce naturale o prima devi documentarti un pochino? :)
Povero Loki, mai una gioia! (cit.)

26/08/13, ore 00:28

Ok io continuo ad apprezzare moltissimo la tua caratterizzazione di Thor, è molto maturo e responsabile. Odio come molti scrittori del fandom lo dipingano come un bamboccione senza cervello, è una cosa che mi manda davvero in bestia! Nonostante il fatto del male!preg che incombe (XD) riesco comunque a trovare molto tenero il rapporto tra i due, sono molto dolci assieme. Adesso ho paura per l'eventuale erede... come lo accoglierebbero gli Asgardiani, nel caso decidessi (anche se la fiction è già finita, ma io non so nulla e non voglio spoiler ahah) di farlo nascere? Prevedo complicazioni. Il tuo stile mi piace, è molto fluido e (come ti ho già detto) apprezzo la scelta delle parole, sono contenta che ci siano ancora persone che sanno scrivere così bene in italiano corretto.
Bene, detto tutto ciò, mi dileguo. Al prossimo capitolo! :3

24/08/13, ore 16:23

*fa capolino*
Mi scuso davvero per essermi assentata per così tanto tempo, purtroppo è un periodo un po' buio e non riesco mai a fare niente di ciò che mi prefisso, Cercherò di mettermi in pari il prima possibile con tutti gli altri capitoli, questo lo prometto. Non mi piace lasciare a metà le cose che comincio e poi non sarebbe neanche rispettoso.

Allora, per fortuna la storia mi era rimasta impressa e non ho avuto bisogno di rileggere i capitoli precedenti, strana cosa per la mia memoria arteriosclerotica, ahah. Il male!preg non mi ha mai appassionata molto, ma so che nella mitologia Loki ha effettivamente partorito una certa quantità di bestie (anche se in forma animale, mi pare), quindi non ho commenti negativi da fare a riguardo. Trovo però che il pensiero di Thor sia veramente tenero ed IC: ce lo vedo molto a preoccuparsi per un eventuale pargolo (nonostante, ripeto, non sia una fan del male!preg).
La tua storia continua ad interessarmi molto, ho visto che l'hai completata, quindi cercherò di finire le recensioni in men che non si dica, spero di non perdermi più per strada. :)

04/05/13, ore 07:31

Ho solo una cosa da dire .... La Adoro!!!!!! Questa fiction é semplicemente WOW. Mi sono messa lí ieri sera e lo finita adesso tramite cellulare. Descrizioni impeccabili e le scene tra i due fratelli erano stupende. Anche il finale é stupendo e hai narrato la storia prendendo spunto anche dalla mitologia e sei riuscita nel tuo intento. Sul serio complimenti ! Aspetto altre tue fiction ( sempre se ci saranno)

08/04/13, ore 11:16

Questa storia mi ha affascinata, tanto da doverla inserire tra le preferite.
Hai un tocco delicatissimo e molto personale. Ora vado a vedere che altro hai scritto....

27/01/13, ore 18:45

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh *budino sfatto mode-on*
Alla fine non ce l'ho fatta a fermarmi e ho letto tutto d'un fiato!
Ogni tanto mi dicevo che dovevo smetterla, ma sono rimasta SERIAMENTE invischiata fino alla fine. Sai cosa mi hai ricordato in moltissimi punti (e visto che io campo di anticumi, ti assicuro che è qualcosa di simile al miglior complimento che mi sovvenga XD)? Alcuni passi di Senofonte e, soprattutto, la vita di Alessandro di Plutarco. Ho trovato la stessa cadenza sinuosa e lenta della lingua, persino alcune descrizioni e dettagli che hanno reso l'ambiente sempre più prezioso.
Al di là della storia in sé, che mi è proprio piaciuta e che, soprattutto, ho trovato proprio originale - il modo in cui è stata scritta, ma anche il taglio che hai scelto per descrivere i personaggi - ti ho applaudita sulle scene più intime, in cui non hai mai ecceduto la misura e hai lasciato a una sensuale immaginazione di soppiantare quello che sarebbe altrimenti stato un atlante anatomico.
Tornerò sicuramente a leggerti, ma per il momento permettimi di ringraziarti per aver condiviso queste pagine <3

27/01/13, ore 17:47

Adesso posso provare a fare un commento un attimo più serio (non credo che mi riuscirà, ma ci provo).
Questa storia è... MAESTOSA? Non so, hai trovato una cifra descrittiva epica, per così dire. Respiro la grandezza di Thor, ma sono anche affascinata dal modo in cui Loki si muove nell'ombra, sospeso tra un desiderio che reprime e un bisogno che esplode all'improvviso.
Trovo per altro molto coerente l'aggrapparsi di Thor a quel 'fratello' che, in fondo, rappresenta un passato rassicurante, ma forse mai davvero vissuto fino in fondo da Loki.
Sempre più catturata!

27/01/13, ore 12:04

Oddio, mi ero ripromessa che avrei commentato alla fine, ma non ce la faccio proprio (e ora ti toccherà sorbirti la sottoscritta in veste di commentatrice troppo entusiasta et logorroica et affetta da forme prepotenti di DEMENZA)!
Avevo letto dei tweet molto entusiasti di kiara (kiara_star) su questa storia e mi ero ripromessa di leggerla, prima o poi. Poi ho scoperto che mi leggevi e il desiderio si è fatto ancora più forte, perché a me piace tanto quando posso 'ripagare' in qualche modo chi mi dedica il suo tempo. Be', non ne sono rimasta di sicuro delusa!
Prima di tutto trovo intrigante il plot di partenza, perché non solo segna una grande continuità con la storyline del movieverse, ma apre a uno scenario che mi incuriosisce e sul quale sentivo proprio il desiderio di leggere qualcosa. Ho apprezzato molt(issim)o la tua caratterizzazione di entrambi: eccellente questo Thor così "uomo" (non credo di avere un termine più adeguato, purtroppo), che somiglia a un oceano finalmente in bonaccia, perché la sua forza ha come trovato un punto fermo. Dolente (e originale!) questo Loki non pentito, ma consumato dal suo stesso passato. Credo sia la prima volta in cui mi capita di sfogliare una storia in cui si scelga un simile taglio per la presentazione del Trickster (anziché la carta 'follia furibonda', per dire) e ne sono rimasta piacevolmente colpita e conquistata.
In questo capitolo in particolare, ho trovato splendida e davvero raffinata tutta la scena degli scacchi, oltre che suggestiva la riflessione sui cieli di Asgard. Corro a leggere il resto! (ci risentiamo al mio prossimo pit-stop XD)
Grazie di cuore per questa storia!

24/01/13, ore 20:53

E ce l'ho fatta!! *si vergona del mostruoso ritardo*
Allora... conta qualcosa se scrivo che aspettavo quest'epilogo come fossi una specie di tossico in astinenza?? Ecco è così! E il dramma è che non esagero XD *poverina*
L'ho adorata! Ho misurato tutte le thorki che ho letto con questa, lo giuro! Hai un modo di trattarli, di sentirli, di dipingerli.
La magnificenza, la delicatezza, tutto quel detto e non detto, che fa pensare e mostra molto del loro rapporto, pur non ostentando nulla.
Io davvero mi auguro con tutto il cuore che tu scriva ancora su questo pairing perché mi affascina tantissimo come scrivi e come li descrivi.
Loki è femmineo, androgino e divino, in una maniera che in pochi riescono a rendere. Ma è sempre lui! E' sempre quella fiera, pericolosa, fragile e spigolosa che tutti conosciamo.
Ma l'amore che nutre per Thor... la dipendenza che ha sviluppato per lui, è qualcosa di poetico e romantico, come solo loro possono essere.
Il ritorno di Thor, che simboleggia la volontà del destino di volerlo 'buono'. Lui è la sua bontà. Lui è tutto ciò che c'è di buono in Loki.
Splendido finale! Mille complimenti per l'ottimo lavoro, che ho letto decine di volte e rileggerò ancora e ancora.
Scrivi presto!!
Baci