Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 13:43

Uhm, ok, la fine non l'ho molto capita O.O immagino che mi si chiarirà tutto nel prossimo capitolo. Però... che ansia! *affanno* Per tutto il capitolo stavo lì a mordicchiarmi un'unghia, e devo ammettere che, anche se ti sembrerà assurdo (ma è tutta colpa tua che scrivi così bene v.v) io a dirtela tutta continuavo a fare il tifo per Raphael. Non so, mi piace troppo come personaggio - anche se questo, ovviamente, non giustifica il suo comportamento, adesso finalmente sappiamo perché è diventato così.
Ho un odio profondo per il padre e per il fratello, maledetti loro - soprattutto il padre e.e povero bambino, condannarlo in quel modo, era innocente e per di più bellissimo! Sarebbe stato un uomo meraviglioso, ne sono certa, se non avesse avuto quel padre di merda (con licenza parlando).
Inoltre, apprezzo moltissimo il collegamento molto da "Il Ritratto di Dorian Gray"; mi è piaciuto tantissimo. Sarebbe stato figo se avessi approfondito di più quest'aspetto dei Demoni, è una rivelazione quasi buttata lì a casaccio - ma immagino che fosse per motivi puramente letterari, visto che il prossimo *sob* è l'ultimo capitolo...
Ordunque, tornando al finale: Raphael è morto o cosa? Boh. Forse ho capito male io.
Ho la necessità impellente di continuare a leggere, quindi... be', ossequi! Passo oltre!

25/02/14, ore 19:24

Ciao Sylphs,
questo capitolo mi è piaciuto; ho trovato interessante la storia di Raphael, che mi ha chiarito moltissimo il quadro d'insieme. Quindi c'è stato un patto con un demone, come nel caso di Dorian Gray, ma stavolta non è stato colpito un ritratto, ma un bimbo innocente. Ciò fa rientrare la storia nel genere 'soprannaturale'. Interessante anche sapere che R ha girato il mondo, avendo quindi modo di farsi un'esperienza ed avere delle relazioni, e il suo arrivo ad Heather Ville era relativamente recente. Questo spiega la sua buona eloquenza e le capacità che non potrebbe avere appreso in una vita di completo isolamento.
Irene, da parte sua, non cessa mai di stupirmi per i suoi presupposti irrazionali; credeva che R si coprisse il volto perché era troppo bello? Da un punto di vista emotivo non riesco sempre a simpatizzare con lei.
Ho qualche riserva sui capelli che ingrigiscono: magari può essere che da un momento in poi crescano grigi, ma non credo che tutta la parte già cresciuta possa cambiare colore in risposta a un'emozione.
Aspetto di vedere come si svilupperà l'ultima puntata.
A presto
Max :)

19/08/12, ore 20:09

"Sono sicuro che tuo padre, in fondo al suo cuore, ti voleva bene"
"Non è vero, ma grazie lo stesso per avermelo detto"
(Cheyenne in This Must Be The Place)
Argh, mettimi un tragico rapporto padre/figlio e io muoio ;A; Qua Raphale lo abbraccerei, coccolerei e ci consoleremmo insieme tnentando di scacciare la sindrome dell'abbandono. Le relazioni padre/figlio mi fanno semopre quest'effetto, mi commuovono più di qualsiasi altra cosa *piange*
Ah-ehm, ma vediamo di commentare il capitolo.
La scena di lei trincerata nella sua stanza è resa molto realistica da lei che è costretta a fare i suoi bisogni nell'angolo, è molto più cruda quella parte di ogni scena di sangue.
Poi c'è il passato tragico di Raphael: la sua condizione mi ricorda molto Dorian Grey, è un ritrato umano di suo padre, praticamente. Povero cucciolo bistrattato *sigh*
La sua reazione quando scopre la tentata fuga di Irene è spaventosamente figa (vorrei trovare un altro termine, ma è l'unico che mi viene in mente ;A; ), tutta quella rabbia e violenza e come si blocca alla fine... ohmygod è così bipolare e bello nella sua deforme personalità!
E qua finisco, mi manc un capitolo e mi sento mlto coraggiosa.
Amen e arrivederci! ^w^

04/07/12, ore 14:01

Commento, forse, un po' troppo tardi ed infatti chiedo scusa. Ho iniziato a leggere il capitolo cinque giorni fa ma, per forza di cose, non l'ho mai concluso. E sarebbe stato meglio non concluderlo! Non posso credere a quello che sta succedendo ad Irene e non voglio credere a come Raphael sia cambiato, che stia diventando il mostro che realmente è.
Avvincente la storia della sua infanzia, un vero colpo di scena l'esistenza del demone. Un po' alla Dorian Gray, con la differenza che lui aveva riposto le conseguenze dei suoi peccati su una tela che raffigurava la sua immagine
Ottimo capitolo.
Quando hai tempo e/o aspirazione aggiorna immediatamente perché la curiosità si sta facendo più forte del solito.

28/06/12, ore 19:45

Ti starai chiedendo: come è riuscita a venire a rompere le scatole anche qui? XD. Ok, stavo visitando la tua pagina e ho aperto questa storia e...me la sono bevuta in pochi giorni! Cavolo, è bellissima, Raphael è proprio come il Fantasma dell'Opéra, un essere che non è stato accettato dal mondo ma che è capace di amare profondamente Irene...La sua storia, poi, mi ha ricordato molto "Il ritratto di Dorian Gray"...Spero davvero che Irene accetti il suo volto, anche se con Stephan la vedo dura...Stephan è molto più simpatico di Raoul, anche se io faccio il tifo per R...Comunque, bella storia, complimenti, sei sempre originale e scrivi bene, spero che aggiornerai presto...
Andrea

21/06/12, ore 17:18

Ma buongiorno, carissima! *___* Innanzitutto scusa per la mancata recensione allo scorso capitolo, ma ho avuto parecchio da fare e pochissimo tempo per incastrare tutto quanto! Cercherò di rimediare con questa :p
Okay, a essere sincera non so bene da dove iniziare: sono rimasta letteralmente senza parole, ho dovuto rileggere un paio di volte quest'undicesimo capitolo (inutile dire che quello precedente l'ho praticamente imparato a memoria, e che ho intenzione di fare lo stesso con quest'ultimo!) prima di ritrovare il fiato e la forza di recensire! Oddio, cosa dire? Ho paura che la storia stia per finire (anche se non mi dispiacerebbe un ulteriore sviluppo a questo punto, come se i primi dieci capitoli non fossero che il prologo o la preparazione per la storia vera e propria che inizia adesso) e continuo a cambiare idea su Raphael ogni cinque righe! Il momento prima lo odio, quello dopo lo amo, quello successivo mi disgusta e poi immediatamente dopo mi fa una pena immensa... Leggere questi capitoli sta mettendo a dura prova il mio cuoricino, sono da cardiopalma! Ogni volta ho un magone all'altezza del petto che non ti immagini xD
In questo... in questo mi stavo per mettere a piangere. La parte che ho amato di più in assoluto è il racconto di R, manco a dirlo! Mi è sembrato di rivedere l'infanzia di Erik e quella di Quasimodo, il tutto culminante con la maledizione di Dorian Gray! Mi piace un sacco il modo in cui misceli tutti questi dettagli, queste sfumature, si vede a chi ti ispiri ma questo non guasta per niente la fluidità e l'originalità della trama... E poi, il patto col Diavolo che fa tanto Faust! Devo essere sincera, non credevo che ci fosse un risvolto soprannaturale in questa storia, credevo che R fosse nato così o, come mi è venuto da pensare mentre leggevo, che il padre potesse averlo ferito e deturpato quando era piccolo! Tutto mi sarei aspettata tranne il demone! Che comunque, se posso cullarmi nei miei sogni da lieto fine, mi fa sperare che possa esserci una sorta di redenzione per R - sì, sì, proprio come per la Bestia! Magari il suo amore per Irene o l'amore di lei per lui spezzerà la "maledizione"? Da una parte mi piacerebbe tanto se finisse bene per il nostro antagonista, però dall'altro ho come l'impressione che tu abbia qualcosa di molto meglio in mente, anche se probabilmente vorrà dire lacrime , lacrime, lacrime! D:
R è decisamente un personaggio parecchio controverso. Se fossi stata in Irene, alla fine del suo racconto avrei spalancato la porta e l'avrei abbracciato stretto stretto... Però, in effetti, mi rendo conto che è difficile mettere una pietra sopra il fatto che si tratta pur sempre di un assassino (dell'assassino di Tommaso, anche!), e che i suoi momenti folli terrorizzano tanto quanto questi momenti "teneri" e pacati fanno pena e mettono tristezza... Povero R :(
Comunque voglio spezzare una lancia a favore di Irene: in questo capitolo, momento depressione iniziale a parte, mi è piaciuta. Ha tirato finalmente fuori gli artigli (in tutti sensi, cavoli! Povero R, di nuovo - graffi e calci dove non batte il sole?? Scommetto che quello non se l'aspettava xD Vabbè, tanto dubito che certe "attrezzature" possano mai servirgli, a questo punto ç__ç) Comunque, dicevo, mi piace quando cerca di scappare attraverso la finestra e poi quando aggredisce Raphael. Ho paura che possa essere davvero capace di ucciderlo, diamine ò__ò Mamma mia, non sto più nella pelle, voglio sapere cosa succede, cribbio! xD
Attenderò davvero con ansia - e non sono parole vane - il prossimo aggiornamento! Sono sicura che rimarrò stupita ancora una volta *__*
Tantissimi complimenti cara, davvero, come sempre è uno splendido lavoro! :) Baci e abbracci, tua impaziente
Niglia.

[Note for Myself: Dio mio, Feltrinelli, perché pubblichi Moccia e non storie così?? Voglio averla sullo scaffale, con una bella copertina rigida e R nudo in copertina ç__ç]