Heartless
di Fanny Jumping Sparrow

30/03/13, ore 21:05

Ciao!!
Accidenti, sono senza parole... :O
Un'ottimo lavoro, davvero. Ti sei immedesimata egregiamente in un personaggio così controverso come Davy Jones. Sei stata in grado di descriverne i sentimenti con una precisione e una capacità descrittiva invidiabili. Dubito che molti altri scrittori ne siano in grado.
I miei più cari complimenti!
Peace&Love
Giulia

17/12/12, ore 17:23

Mi sembra giusto segnalare il lavoro di quest'autrice, attiva nel fandom dei pirati dei caraibi, di cui non ho ancora scorto un solo lavoro nelle scelte.
Brava, accurata, maestra delle descrizioni e direi anche ben informata sui personaggi, tra i vari lavori che ha scritto, Heartless è il più poetico e toccante a favore di un personaggio un pò emarginato rispetto i soliti protagonisti.
"Sei vecchio, stanco, consumato, lacerato", poche parole per descrivere l'animo del personaggio, cito qualche pezzo anche se la flash si commenta da sè. "Eterno fardello, involucro vuoto e freddo, colmo di dolore, cocente d’ira, palpiti cupo e rabbioso. Non vuoi darmi pace." Il phatos della narrazione incalza e dilania, l'autrice ha usato le parole con maestria, hai scelto un tono aulico con bravura senza essere pesante e ha creato un breve lavoro poetico e drammatico per un personaggio altrettanto triste.
Mi farebbe piacere vedere una sua storia tra le scelte, per bravura, conoscenza di grammatica e dei personaggi ma anche per la perfezione dei lavori che cura attentamente. Penso sia giusto premiarla, anche perchè nel fandom dei pirati dei caraibi è una delle poche autrici che merita, spiccando per maturità e cultura. Grazie dell'attenzione :)

07/12/12, ore 15:07

Questa ff è meravigliosa :D
Le parole che hai usato, con uno stile ricercato ma allo stesso tempo leggero, il modo stesso di disporre le parole... sì, meraviglioso è il termine adatto.
Era commovente, oltre che estremamente poetica, perchè già la scena principale era molto particolare in se, poi vederla descritta così... non ho parole.
Penso che rispecchi perfettamente il carattere di Davy Jones, io l'ho sempre trovato un personaggio molto interessante, senza un cuore, ma i sentimenti sì... un personaggio carico di mistero, come la tua ff :)
Veramente bella.
Spero che diventerò anche io brava come te, prima o poi :)
Continuo il mio giretto fra le tue storie ^^
Felì

17/10/12, ore 21:49

Ed...eccomi qui! :D beh senti, devo ancora vedermi il film (sebbene tu mi hai anticipato delle cosette) ma non resisto, voglio dirti che già dall'inizio con quel "Sei vecchio, stanco, consumato, lacerato", mi piace troppo.
Triste, angosciante, leggendo sento il suo dolore. "Eterno fardello, involucro vuoto e freddo, colmo di dolore, cocente d’ira, palpiti cupo e rabbioso.  Non vuoi darmi pace."
Anche se vedendo il film avrò modo di capirla più a fondo, e magari di recensirla meglio, intanto voglio dirti che l'ho apprezzata tantissimo.
Questo pathos, tutta questa sofferenza è dilaniante! Hai usato le parole con maestria, hai usato un tono aulico con bravura senza essere pesante, ahimè pesante è il dolore, ma non lo scritto! Quando rivedrò il film magari potrò rivedere questa rece, rendendola più esaustiva e completa!
Davvero bellissimo, e anche a te i complimenti per aver saputo gestire tale linguaggio e per averlo saputo scrivere!
a presto!

p.o.

24/08/12, ore 17:37

Ma è bellissima!!! Sono davvero senza parole!!!
Ti prego, non segalarmi per plagio: narriamo lo stesso momento, accenniamo alle lacrime salate, ma la tua e decisamente più bella (e detto da un narcisista, è vero!).
E' emozionante, drammatica, introspettiva, eterna, colma di rimpianti, di stanchezza, di disperazione. E' tutto quello che lui rappresenta. Davvero complimenti, direi che è perfetta! Le parole sono toccanti, lo stile con cui si presentano lascia completamente immergere nella lettura.
Nuova storia preferita!
I miei complimenti,
Cable

12/08/12, ore 18:22

Non sapevo scrivessi anche poesie! Bella, mi è piaciuta davvero. :)

18/07/12, ore 22:37

Partiamo dal presupposto che è la prima fanfiction che leggo su Pirati dei Caraibi.

Spulciando tra le tue storie la prima che mi è saltata agli occhi è questa.

Non so dirti perchè, ma Davy Jones come personaggio mi è sempre piaciuto (più che piaciuto interessato direi).

Il suo passato è stato determinante a formare "l'uomo" che alla fine è diventato.

"Ti ho confinato alla vile terra, come ho confinato lei alla vile carne."

è la mia frase preferita.

Mi piace tantissimo lo stile che hai usato per scriverla, ti sembrerà stupido, ma mi sembrava di galleggiare sulle onde mentre la leggevo (non prendermi in giro, lo sto già facendo da sola xD).

Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie.

cranium

05/07/12, ore 18:07

Non avevo mai letto nulla a tema "Pirati dei caraibi", ma devo dire che iniziare da te è stata un'ottima scelta!Mi ha davvero commosso quello che hai scritto, l'ho adorato!
L'unico consiglio (piccolo) è che magari avrei scritto un pelino più grande..almeno io faccio fatica a leggere D:
Fatica che è stata ripagata, by the way!

28/06/12, ore 20:51

Mi hai commosso, davvero. Sei riuscita a scavare nell'animo profondo di Davy Jones, facendole fuoriuscire tutti i suoi sentimenti più umani. In particolare mi è piaciuto molto il pezzo "Come può stillare ancora lacrime amare un cuore che non c’è più?" E' così profonda, vera, toccante, emozionante.. Non so che altri aggettivi usare per descriverla!
Complimenti :)

28/06/12, ore 08:50

ciao!
Allora veniamo subito al dunque: questa non è una fanfiction... È UNA POESIA BELLISSIMA!!!!!!!!!!
È PERFETTA!!! non è molto da Devy scrivere poesie, ma chi sono io per dirlo?? nella mia storia faccio parlare LA nave .......
i mie più sentiti auguri per la nascita di una creatura tanto bella!! ( che frase orribile!!! )
Si sente che l'hai scritta con il cuore in mano ( CHEBATTUTACCIA!!)
Parlando di altro..come fai a inserire le immagini??
Poi... ADORO il titolo!! ENDLESS-HEARTLESS. LE MIE DUE PAROLE PREFERITE!!!!!!!!
ah ah ah ... sto diventando un po' pazza!?!
ah ah ah Bacioni
Foxx

25/06/12, ore 19:24

Che dire... Complimenti! Hai descritto a parole ciò che ho sempre pensato che provasse Davy Jones. Commovente.

24/06/12, ore 21:56

Questo è uno di quei casi in cui le parole non bastano... perché scrivendoti "complimenti", "bravissima" o simili, mi sembra di non dirti abbastanza... questa storia è una meraviglia, una meraviglia in tutto: in quello che hai scritto, in come l'hai scritto, nella grafica.
Straordinaria, Fanny... straordinaria.
Un bacione,
*Stelly*

23/06/12, ore 15:22

:'( ma che tristezza infinita!Povero il mio Diavolo di mare! Che storia triste quella di questo personaggio, è il più travagliato di tutti ed è anche parecchio sfortunato.
"Il mondo intero adesso ti brama. Il mondo intero, ma non lei. Lei non ti ha voluto ed io non sapevo che farmene di te. Ti ho confinato alla vile terra, come ho confinato lei alla vile carne."

La ff è corta, ma la lunghezza non conta quando è la qualità a prevalere! Ho apprezzato molto il continuo passaggio tra cuore e amore. Entrambe le riflessioni legate a questi due concetti, si riducono ad una desolazione d'animo infinita, che è tipica di Jones.

"Una goccia di sale sgorga infida... ...rigando un viso che da tempo non è più il mio. Come può stillare ancora lacrime amare un cuore che non c’è più?
Adesso piango... Non è giusto, io amo questo personaggio, uffa vorrei che sorridesse ogni tanto...