Cenere ~
di Honest

04/09/12, ore 12:42

Prima Zott in assoluto che leggo e, lo ammetto, non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuta così tanto!
Una parte del merito va alla tua incredibile capacità di scrivere benissimo in qualsiasi pairing ( e fandom! u.u)
* modalità recensore serio: off*
Sta di fatto che io ti AMO; non capisco come tu riesca a non usare migliaia di gerundi, effetti collaterali del latino e forse anche del greco ( che dovrei fare in questo momento, ma poco importa! xD) .
Anyway, Saggio me e Faithfully hanno già detto tutto ( e non posso che essere d'accordo con il mio omonimo quando ti ha definita "regina delle Zott", non trovo definizione migliore! ù.ù ) quindi c'è ben poco da dire che non abbiano già detto gli altri.
* Riversa elogi sulla povera Honest*
Questa Oneshot è PERFETTA, ma adesso risulto banale, visto che Faithfully, Il mio Saggio omonimo e tutti gli altri hanno già detto tutto ciò che c'è da dire.
Comunque, ci sono una versione di greco e delle domande di storia ( da quando in qua si danno i compiti anche di storia?!? .-. Mah...) che mi aspettano.
*riguarda la recensione*
Ok, questa recensione non ha nè capo nè coda, ma mi rifarò con le prossime ( perchè non ti libererai mai di me! Muahahaha... *soffoca* )
Ve bene, dai, ti lascio in pace.
Alla prossima Oneshot,
Trent

PS: non capisco perchè ma dimentico sempre di scrivere delle cose! .-. Per fortuna le recensioni si possono modificare! xD
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 02:51 pm)

24/06/12, ore 18:44

*______________________________________________________________________________________*
Questa storia è...E'...Fantastica!Degna di essere chiamata Storia TT^TT

Il Saggio Trent e Faithfully  mi hanno rubato   le parole dalla tastiera(?) TT^TT
SI...Quindi non so che scriverti ma...E' completamente Meravigliosa codesta Storia!!!!!*Si illuminano gli occhi*I personaggi sono troppo IC!*_*Certo io sono più fan della Dott ma questa Zott mi è piaciuta particolarmente*_*
Ogni particolare,ogni minimo comune multiplo  piccollissimo particolare è perfetto
Tutto è perfetto!
 Semplicemente Perfetto *_*
In queste due righe  io mi sono messa a piangere:

"Il grigio che lei stessa aveva definito color cenere era incantevole, si potrebbe dire magnetico. Lo sguardo di ghiaccio, così freddo e distaccato sembrava addolcirsi ogni volta che Zoey lo vedeva sorridere per i più svariati motivi."
Oddio che frase piena di emozione piena di sentimenti piena di..Di tutto!Non volgio di nuovo riscrivere che è perfetta perchè così sembro Courtney  non voglio essere ripetitiva ma...E' l'unica parola che rappresenta questa storia!Mi complimento con te!

Potevi fare di meglio?E chi lo sa!E' certo che per scrivere questa storiella hai messo te stessa...Se non è così allora ti basta poco per farci  provare così tante emozioni!MERAVIGLIAAA*__*
Ti supplico  di continuare a scrivere storie (Ma dai?E' un'autrice,cosa fa secondo te nel tempo libero?NdScott)!!!!Anche perchè...Se continui così mi ritroverai in ogni storia che pubblichi/Aggiorni/Posti!!
Dott_Gwen!

24/06/12, ore 11:43

Sai che amo questa storia sopra ogni altra cosa, e se non lo sai, lo apprendi adesso. ù_ù
E'... perfetta.  Una Zott dove i personaggi non sono stravolti, bensì l'IC regna sovrano, perché Scott ce l'ha un lato umano, capace di provare sentimenti come l'amore, e io sono sicurissima che solo Zoey - e non Dawn, Zoey. -sarebbe capace di farlo emergere. La parola è bellissima, in sé ha una musicalità particolare e permette di aprire tanti orizzonti a metafore varie, cosa nella quale tu riesci sempre alla grande. Splendida la conclusione: Poi rivolse la cenere dei suoi occhi verso l'acqua e ascoltò il respiro di Zoey fino a che non videro sorgere il sole, e decisero che era tempo di tornare a letto, pronti a non svelare quel momento di pacata intimità che avevano condiviso, che ci fa capire come, nonostante abbiano passato questi silenziosi momenti assieme, il sentimento non bruci già in loro con la stessa intensità e banalità  di mille soli, ma come Scott e Zoey vogliano, quasi, prendersi del tempo per riflettere, in disparte l'uno dall'altra, e trarre poi le proprie conlusioni. E' veramente splendida anche l'immagine poetica che hai dipinto, dei ragazzi seduti sul molo che se ne stanno taciturni a fissare il mare, con Scott che poi le rivolge la parola con fare rude e le chiede perché non se ne va. Scott non crede che qualcuno possa affezionarsi a lui, per questo, secondo me, vuole cercare di capire come mai Zoey non si allontana.
- Ti do fastidio ? - aveva chiesto lei, quasi offesa.
- No, mi piace guardarti. - aveva replicato il ragazzo a bassa voce.

Questa è la parte che ho preferito di più. Pacata, leggera, un accenno alla parte buona del cuore di Scott, che vuole godersi quegli attimi assieme alla ragazza. E' semplice ma efficace, il tuo stile si aggrappa in maniera sensazionale all'idea e a questa coppia. Spero tu continui a scriverci perché nessuno - riferimenti a fatti o persone montate come la panna sono puramente casuali. Casuali. W la Casualità, con la C maiuscola di "Cenere." - lo fa come te. Le tue Zott sono sensazionali, perfette!
Mi associo al Saggio nel farti i complimenti più disparati, e vado a festeggiare il compleanno di mia nonna. Già xD
Alla prossima,
Faith.

24/06/12, ore 09:59

A parte che il nome che hai scelto per la serie che accoglierà le tue storie è geniale... (<3 Tina <3)
A parte che quel "tuttelecoppiepossibili" mi fa brillare gli occhi...
A parte che è una Zott, che se ne leggono pochissime, e che l'hai scritta tu...
Mi hai dedicato questa storia?
*__________________________________________________________*
Mi hai affibbiato tutti quegli appellativi meravigliosi, così, solo per avrti a ragione definita regina e sovrana delle Zott?
*Collassa tra lacrime di giuoia*
Ok, rinsaviamo e mettiamoci a scrivere questa recensione, orsù!
*Si scrocchia le dita*
Da dove comincio?
Vabbè, stavolta ti tocca proprio tuttotuttotutto, eh...
La grammatica è perfettamente perfetta (?): non ci sono errori, non ci sono strafalcioni, non ci sono imprecisioni.
Cosa si può volere di più dalla vita?
Un Lucano.
Lo stile è quello che ti contraddistingue e che ormai tutti noi amiamo!
Pulito, semplice, efficace, brillante...
Le caratterizzazioni: oh Dio, ogni tanto c'è qualcuno che riesce a mantenere i personaggi IC!
*Singhiozza commosso*
Zoey è indubbiamente lei, così tenera e "in disparte", così pronta a farsi mille film mentali su Scott e i suoi comportamenti...
Scott, devo dirlo, mi ha sorpreso parecchio.
Abituato a vederlo (e a descriverlo :P) come un bastardo insensibile privo di sentimenti, questa sua versione moderata mi ha lasciato basito.
Però ci sta bene, oh se ci sta bene!
Sappi che stai riuscendo a convincermi a scrivere una Zott, eh u.u
Perfino Anne Maria, in quelle due righe scarse in cui si parla di lei, è terribilmente IC *w*
Passiamo oltre.
Il ripetersi della parola cenere, associata agli occhi di Scott, è stata un'altra bella idea: ci sono già, come tu stessa hai detto, altre storie che vanno avanti in questo modo, però... Però spesso -cosa che fa anche il sottoscritto- la parola prescelta apre e chiude la storia: tu, invece, l'hai piazzata in due punti strategici e inaspettati, senza però compromettere la storia, anzi!
Mi è piaciuto come Zoey continui a pensare a Scott senza però fare pensieri da ragazzina innamorata, o percepire aumenti di battiti cardiaci, vampate di calore, tremori e svalvolamenti vari: non c'è attrazione focosa tra i due -per il momento *ghigna*-, soltanto una reciproca "curiosità".
E Scott? Romantico, è vero, ma il tutto potrebbe essere ricondotto a qualche subdola strategia che il Diavolo Rosso sta progettando.
Naah, meglio pensare a questa nuova coppietta :3
Insomma, adesso non posso fare altro che ricoprirti di complimenti di ogni foggia e colore!
*Rilegge la recensione*
Hm, non è proprio quello che mi aspettavo, ma spero ti piaccia comunque "^^
Dunque...
*Preme bottone, scaricando valanghe di complimenti su Honest*
Se sopravvivi ci si vede alla prossima, e ancora millemila grazie per la dedica a inizio pagina *O*
*Collassa nuovamente*

23/06/12, ore 20:42

Tu sei sempre una genia, l'ho sempre pensato e continuero' a pesarlo.
Grandiosa....
Sei davvero mitica Honest