Under the same sky
di SakiJune

28/09/12, ore 16:58

Mette i brividi, davvero!
Quella che descrivi è una donna che riprende in mano la sua vita, consapevole che il dolore non l'annienterà e che il mondo continuerà ad andare avanti anche senza Phil. L'introspezione che ci offri su di lei (in lei) è molto bella, ma io sono con te: ridateci Coulson, ne abbiamo bisogno!! ç_ç

01/07/12, ore 23:05

Oddio, Phil e la violoncellista sono una ferita aperta. Credo che, tra le tante cose che ci hanno fatto soffrire tanto per Phil, quella misteriosa violoncellista abbia contribuito a farcelo sentire vicino, a dargli una vita fuori dal suo lavoro, assieme alla sua collezione di figurine.
Mi piace tantissimo la figura di questa donna triste, che si schiarisce la voce prima di un concerto e che, nonostante tutto, si sforza di andare avanti. Anche se New York è distrutta e Phil non c’è più.
Anch’io voglio una testata su Phil!
Complimenti, bellissima storia!

01/07/12, ore 16:08

Quando compare una storia su Phil, la apro in bilico tra amore e lacrime, perché so che alla fine mi rimarrà un magone grosso così. Credo che Phil sia una delle figure più riuscite del film, in qualche modo anche l'anello di collegamento tra tutti i film individuali e Avengers, ma soprattutto un personaggio originale che ha saputo bucare lo schermo come e più di tutti quei bei pezzi di supereroi.
Tutto il mio amore, quindi, a lui e alla violoncellista, perché è una coppia che non abbiamo mai visto assieme, eppure (lo sapevo!) sento arrivare di nuovo il magone...
Davvero molto bella, complimenti!

29/06/12, ore 18:32

Ciao, cara!
Come ho già avuto occasione di dirti, ho davvero apprezzato questa tua storia sul mai dimenticato ed eroico Phil. TUTTI lo rivogliamo. *Sniff*
Ciononostante, trovo realistico e anche giusto che la cara violoncellista di cui non ci è concesso sapere l'identità si faccia coraggio e vada avanti, pur concedendosi di indugiare in qualche attimo di nostalgia.

Una storia melanconica ma speranzosa, poetica ma concisa.
Ottimo lavoro, Saki, e, se mi è concesso, ottimo esordio sul fandom ^^

28/06/12, ore 15:23

Questa flash mi è piaciuta tantissimo. Diretta ed emozionante, senza inutili orpelli strappalacrime o stucchevoli.
Hai saputo rendere benissimo il dolore della perdita e lo smarrimento che si prova quando all'improvviso ci si rende conto che la persona cara non c'è più. E al tempo stesso sei riuscita anche a far trapelare la speranza, la possibilità di andare avanti, anche se il ricordo di quella persona non ci abbandonerà mai.
Una flashfiction profonda e commovente, un ottimo debutto.
Bravissima.

P.S.: Phil è uno dei miei personaggi preferiti del film, credo che non mi rassegnerò mai alla sua morte. ç__ç
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 03:24 pm)

26/06/12, ore 14:26

Lei si consolerà...e noi no...
Mi verrebbe voglia di ucciderti,Loki,per quello che hai fatto.
Bruce(o Hulk..) te ne ha date poche,rispetto alla colpa di cui ti sei macchiato.
Hai messo sotto terra il miglior agente dello shield.
Mi commuovo sempre a leggere le fic su di lui.
Il più eroe di tutti.
Un bacio,la Rogue92 :***