Starshipping
di ReaRyuugu

29/01/21, ore 16:06

Non ci credo, ho finito la Raccolta T^T
Perché non ci sono altre cento Drabbles subito dopo questa, PERCHÉ T____T
Deliri a parte, adesso giuro solennemente che mi ripiglio e che scriverò una recensione sensata.
Penso che questa Drabble sia davvero un'ottima conclusione della Raccolta. Mi è piaciuto molto il fatto che i primi due capitoli fossero incentrati su Judai e gli altri due su Yusei, anche perché così facendo abbiamo avuto modo di leggere come entrambi hanno vissuto (e purtroppo continuano a vivere) la lontananza l'uno dall'altro.
Qui è il rosso il punto centrale del testo. Il rosso, un colore col quale Yusei ha sempre avuto a che fare, sia nella quotidianità che nei momenti più importanti della sua vita, ma al quale inizia a prestare maggiore attenzione (o forse un'attenzione diversa) da quando si rende conto che quel colore è, nella maniera più naturale possibile, associabile a Judai.
Dopotutto il rosso è ciò che più caratterizza Judai, è il simbolo di ciò che è, ciò che si riflette nella sua uniforme dell'Accademia.
E ammetto che mi dispiace pure per Akiza, dato che sta letteralmente fraintendendo il modo in cui Yusei la guarda – e trovo struggente il fatto che Yusei cerchi disperatamente il rosso ovunque pur di “sentire” Judai con sé.
È stata davvero una bellissima Raccolta, l'ho letta con molto piacere ^^
Tantissimi complimenti e alla prossima!

28/01/21, ore 23:02

Ciao ^^
Eccomi qui, sono davvero felice di proseguire finalmente nella lettura di questa Raccolta – anche se un po' sono triste perché la prossima sarà già l'ultima T^T
Ma prima di arrivare all'ultima Drabble, concentriamoci su questa, che è stata a dir poco meravigliosa.
Il punto di vista di Yusei ti è riuscito benissimo, allo stesso modo in cui hai reso benissimo quello di Judai nei due capitoli precedenti.
Il concetto di “guardare avanti” è bellissimo, soprattutto se si tratta di Yusei e di tutto ciò che ha vissuto coi suoi amici. Ed è stato proprio guardando avanti, appunto, che l'epoca nella quale vive è effettivamente quella: con le D-wheel, i duelli turbo, le Evocazioni Synchro, la ricostruzione di Nuova Domino… il futuro, appunto. Un futuro davvero lontano rispetto all'epoca che hanno vissuto Yugi (e Yami) e Judai.
Mi è piaciuto tantissimo questo concetto per il modo in cui lo hai unito all'emotività e ai sentimenti di Yusei: perché lui fisicamente si trova nel futuro, ma con la mente e soprattutto col cuore si trova nel passato o meglio, è rimasto nel passato. Ed è rimasto con Judai.
E nonostante Yusei sia ben consapevole che deve pensare solo e soltanto al futuro, a guardare avanti, tutto ciò che desidera in realtà è poter tornare indietro, da Judai.
Penso che il mio cuore si sia giusto un po' incrinato dopo aver letto questa Drabble.
L'ho semplicemente amata e non vedo l'ora di leggere anche l'ultima.

24/01/21, ore 00:08

Ciao ^^
Cosa non è questa Drabble. Davvero, l'ho adorata tantissimo, leggerla è stata un'emozione indescrivibile – ovviamente, senza nulla togliere a quella precedente, anzi.
Penso che questa seconda Drabble abbia un impatto emotivo ancora più elevato perché ora Judai è solo – nel senso che Yusei non è con lui – e ha avuto modo di riflettere maggiormente circa quanto accaduto.
Judai è sempre stato abituato alla lontananza e credo lo sia sempre stato sotto tutti i punti di vista, sia fisici che emotivi. Lui per primo ha deciso di intraprendere un viaggio, staccandosi e allontanandosi di sua spontanea volontà dai suoi amici, ma comunque consapevole che un giorno si sarebbero ritrovati, perché non sarebbe rimasto via in eterno.
Con Yusei è diverso, perché la loro lontananza non è fisica per quanto concerne lo spazio, bensì per quanto riguarda il tempo, le loro epoche di appartenenza. E il tipo di mancanza che prova Judai nei suoi confronti è qualcosa di molto più profondo, intimo e lacerante: perché una persona ti può mancare anche a livelli esponenziali, ma quantomeno hai la consapevolezza – e anche il conforto – di sapere che in un qualche modo c'è, che si trova da qualche parte del mondo e che, magari, in un modo o nell'altro la potrai comunque incontrare ancora.
Ma nel momento in cui questa persona non fa nemmeno parte della tua epoca, la mancanza che provi è indescrivibile… ed è davvero incredibile come tu sia riuscita a rendere tutto ciò con una Drabble.
Ti ringrazio per questa piacevole (e intensa) lettura ^^

21/01/21, ore 17:26

Ciao ^^
Sono davvero felice di aver trovato delle storie dedicate alla Starshipping qui su EFP!
Sono una tra le OTP che più amo ed è sempre un piacere leggere qualcosa a riguardo *^*
Questa prima Drabble mi è piaciuta molto e ti dirò, la trovo non solo scritta bene, ma anche estremamente realistica come ipotetico scenario di quello che potrebbe essere accaduto nel momento in cui Yusei riporta Judai nella sua epoca alla fine del Movie.
È quel “dopo” che (purtroppo) non ci è dato sapere, perché dopo aver salutato Yami abbiamo solo un accenno sul fatto che Yusei avrebbe riportato Judai a Venezia, ma nulla di più – per poi mostrarci Yusei tornare direttamente alla sua epoca.
Sinceramente… credo sia una mancanza che si fa sentire. Al di là della ship in sé, sarebbe stato davvero bello rivederli “da soli” prima che si salutassero definitivamente. Meno male che esistono le fanfiction e proprio per questo, grazie a questa Drabble ho avuto la sensazione di aver trovato quel tassello mancante.
Judai è perfettamente IC: sarebbe proprio da lui salutare Yusei in quel modo, nonostante le circostanze avverse. Così come ho trovato assolutamente IC il fatto che abbia mantenuto il sorriso fino alla fine, per poi lasciarlo completamente sparire una volta che Yusei se ne è definitivamente andato.
Certo, dire “arrivederci” a una persona che vive in tutt'altra epoca è strano… però anche naturale, in particolare se si tratta della personalità di Judai.
È stata davvero una piacevole lettura e spero di leggere presto anche le altre Drabbles ^^

10/01/13, ore 11:59

Beh, innanzi tutto non ti nascondo che sei una delle mie scrittrici preferite. Credo che tu voglia farmi piangere, sennò non mi spiego turrobquesto...mi piace tanto come scrivi, sei bravissima. Adoro le tue fic e sono sempre a spulciarle :) l Questa è bellissima, sei riuscita ad addolcire la scena, lasciando però un amaro in bocca, perchè mi hai fatto sentire nei panni di Yusei... continua così, sei un talento! :)
baci, Yusei :3

04/09/12, ore 21:57

Ed eccomi qui in tempi brevissimi – è il 2012, dopotutto!
Il colore rosso è proprio in voga! XD
È un po’ dappertutto!
Purtroppo non c’è stato alcun happy ending tra i due e le drabble sono rimaste malinconiche e struggenti. Male male. U_U Però non riesco a vedere questa storia finire male: è come se tu abbia lasciato una finestrella aperta sul retro, una speranza che i due si possano incontrare di nuovo – e forse per sempre.
Se dovessi esprimere un giudizio numerico globale su questa raccolta sarebbe veramente un numero altissimo. Mi piace molto il tuo stile, il tuo modo di rendere i personaggi vivi (un po’ troppe paturne mentali, però xDD) e le introspezioni sempre molto accurate, quasi fosse una full immersion nella mente del paziente psicanalizzato.
È stato un vero piacere leggere questi capitoli, anche se purtroppo dell’IC dei due personaggi non sapevo un tubo, si può dire. Comunque ciò non ha comportato un grosso problema, perché ho visto che i due (anche se ti sei concentrata soprattutto su Yuusei, ho notato) mantenevano lo stesso comportamento per tutta la raccolta, quindi si può dire che mi hai illustrato tu il loro carattere. ^^
Rinnovo i miei complimenti per questa splendida raccolta e mi scuso ancora per il ritardo!
Grazie per aver partecipato al progetto. ^^

04/09/12, ore 20:55

*coff coff* La cosa migliore da fare sarebbe non perdere tempo in scuse sul mio ritardo catastrofico nel continuare le recensioni, così magari non se ne accorge e… *non ce la fa*
SCUSAAA! ToT
Non era mia intenzione farti aspettare così tanto!
Ora recensisco subito i due capitoli che mancano! >.<
Li avevo già letti, ma è stato comunque un piacere rileggerli per lasciare la recensione! ^^
Quanta drabble in particolare è stata ripiena di dolcezza.
Noto però che le tue drabble sempre un po’ amare. E anche se spero sempre nel l’happy ending per qualsiasi coppia, credo che per questa un finale del genere si possa fare solo con una AU (o un WI in stile “Me ne frego del mondo, fuggiamo insieme!” xD).
In un mondo del futuro, dove l’importante è l’evoluzione e quindi il raggiungimento di un futuro sempre più lontano dall’arcaico passato (con le pettinature fuori moda, lol), un ragazzo che pensa al passato potrebbe essere visto come un debole, ma quante volte la tecnologia moderna si scassa appunto perché è troppo moderna con quei microchip e quant’altro e dobbiamo tornare all’antico? Pensa, ora abbiamo i condizionatori, ma quando si rompono tutti tornano allo sventagliarsi con un foglio. Oppure quando implode misteriosamente la caldaia *qualunque riferimenti a fatti o persone…*. Che si fa pur di lavarsi? Si fa bollire l’acqua fredda e ci si lava con le bacinelle di acqua calda! *io sono andata da nonna, per fortuna!*
Tutto questo per dire che a volte siamo forzati a tornare al passato. Scelta scomoda, vero. Ma a volte indispensabile. Quindi, caro Yuusei, muovi il culetto e scendi dalla tua motoretta: c’è un ragazzo che ti aspetta là dietro! e_e E non si accettano scuse! Il tuo cuoricino fantafuturistico si è rotto, quindi devi tornare indietro! <3
Questa recensione è priva di senso, lo so, ma leggere le tue drabble mi mette in moto il cervello per fare dei ragionamenti fin troppo contorti! X33
Bellissima anche questa drabble!

21/07/12, ore 14:05

In YGO il concetto di tempo è veramente una cosa astratta. I Travel Time sono all’ordine del giorno (e delle FF), e tutto per il bene dei nostri pair più amati! *O* Ma tutti questi viaggi mentali nel tempo fanno male, perché quando un personaggio tornerà nella propria epoca, allora, si sa benissimo che non lo si potrà mai più rivedere (se non in caso di reincarnazioni, fantasmi o altre diavolerie simili). In questa drabble sia testimoni del dolore che prova Judai per la perdita di Yuusei (hanno nomi troppo simili, damn!). Non so se sarà possibile per lui rivedere l’amato, ma glielo auguro, naturalmente. <3
Mi è piaciuto come hai parlato dello spazio/tempo parlando di “un altro livello di distanza”, mi viene subito in mente l’unità di misura “anni luce”, che in realtà non misura il tempo, ma la distanza. <3 Inoltre, è un’unità di misura che si usa soprattutto nello spazio e contando che questa ship è la STARship, mi è piaciuto particolarmente questo concatenamento di ragionamenti! *^* (Naturalmente se ci ho visto giusto! ;3).
Davvero una bella lettura, non posso fare altro che complimentarmi con te! <3 Anche il tuo stile mi piace molto. E’ ordinato, preciso e pulito. Una gioia da leggere, insomma. ^^
XShade-Shinra
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 02:07 pm)

21/07/12, ore 13:51

Ehi! Finalmente sto recuperando tutte le recensioni in arretrato che dovevo lasciare ai partecipanti alla SC, ed eccomi qui! ^^ Sei stata l'ultima a chiedere la partecipazione in ordine cronologico, quindi sei quella che ha dovuto attendere meno (e immagina quelli che hanno atteso di più! XD), ma già mi vergogno per averti fatto aspettare così tanto. ;.; Scusami! Qui, prima di iniziare, è doverosa una nota: Come già detto al momento dell'iscrizione, sono praticamente all'asciutto di tutto ciò che non è YGO DM. Purtroppo non ho seguito altro, se non qualche puntata spot, ma troppo poco per valutare l'IC dei personaggi. Quindi non parlerò mai di IC, quanto di caratterizzazione, se mi è piaciuto come hai reso i due personaggi. :3 Così magari dalle tue drabble potrò imparare un po’ di più sui personaggi da te trattati. Detto ciò, avanti miei prodi, recensiamo! Silly, yep! La scelta di usare proprio Silly e non Stupid mi è piaciuta. Però Judai non deve darsi dello stupido come se fosse una celebrità: tutti gli innamorati sono stupidi! XD Non è il primo, né sarà l’ultimo. Ma si rifarà la prossima volta con Yuusei, no? (ci potrebbe essere una prossima volta tra i due?! *dubbio* °_°). Mi è piaciuta questa drabble, è semplice e riprende un momento sereno dal punto di vista di un esterno, ma terribilmente conflittuale e tempestoso da un POV interno. Chissà cosa avrà pensato anche l’altro. Il suo pensiero non ci è concesso, ma questo è tutto a vantaggio della nostra fantasia. :3 Magari anche lui pensa che Judai sia uno stupido! X°°°D Sarebbe divertente. Solo una cosa mi ha lasciata perplessa. Moro? *indica capelli di Yuusei* xD Uhm… alquanto discutibile come termine… E’ un po’ come dirlo per Yuugi/Yami! XD Però almeno Yuusei, mesh bionde a parte, ha i capelli di colore abbastanza uniforme, quindi può andare. Solo che mi ha fatto ridere! XD Nel complesso è una drabble un po’ angst e molto carina! ** Vado subito alla seconda! XShade-Shinra

17/07/12, ore 14:39

Ciao,
sai dispiace tantissimo anche a me che le drabble siano finite, l'idea del rosso è molto semplice poichè appunto Yusei è circondato dal rosso e non ci ha mia fatto molto caso, ora invece il rosso rievoca in lui il ricordo di Jaden e gli provoca nostalgia!
Sarà che a me piacciono le cose semplici o sarà che mi piacciono questi due, ma la drabble l'ho trovata stupenda, sisi ù.ù
<3 Fenomenale!
Per questo motivo la tua raccolta va dritta dritta tra i preferiti e ti dico subito che non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo su di loro!
Alla prossima dunque,

17/07/12, ore 14:34

Ciao,
ma no, non è assolutamente forzata ora che ci rifletto è vero nell'epoca di Yusei si pensa solo ad andare avanti, è questa la loro filosofia di vita! E' importante lo sviluppo tecnologico e il progresso!
Tuttavia il cuore di Yusei vorrebbe tornare nel passato, da Jaden! Ecco questa è la mia parte preferita *w*
Mi fanno una tenerezza questi due...non so è dal film che mi sono affezzionata a loro e tu poi sei bravissima nel descrivere i loro stati d'animo... scappo a leggere l'ultima drabble allora!
Complimentissimi <3

17/07/12, ore 14:29

Ciao
ohhhh che bella questa, devo dire che anche se sono solamente 110 parole hai saputo perfettamente descrivere tutti i sentimenti del povero Jaden... ha salutato così tanti amici, è vero, per intraprendere il suo viaggio ma con Yusei è diverso, perchè lui si trova addirittura in una altro tempo... mi veniva quasi da piangere!
Però se Jaden è riuscito a superare centinaia di ostacoli e ad allontanarsi dalle persone a lui più care, riuscirà anche a rivedere Yusei, ne sono sicura! Corro che mi mancano due drabble, alla prossima,

;3

17/07/12, ore 14:25

Ciao
bella, bella, bella, troppo bella sia la drabble che l'immagine ad inizio raccolta, è stupenda!
Meno male che qualcuno ha deciso di scrivere qualcosa su questo bel pairing, ammetto che potrebbe essere un pò strano ma sono comunque molto carini insieme!
Di recente ho potuto vedere -finalmente ù.ù - anche io il nuovo film e mi è rimasta davvero in mente la scena in cui Jaden si presenta e poi anche tutte le scene in cui sono insieme... ahahahah quando ha detto :"I'm Judai Yuki and I'm absolutely farwell!" ahahahahahah che ridere :D
Modesto Jaden insomma ;3
Bhè ora non sto qui ad annoiarti vado a leggere le altre tre drabble e recensisco,

10/07/12, ore 16:45

Okay, sono in super ritardo con questa recensione, ma nel mio caso non è una novità *ritardataria perenne, yeeeeh!*
Mi perdoni! Come ho potuto ritardare proprio a questa che è l'ultima? çç_çç
Vabbè, meglio tardi che mai. *si autoconvince*

Bellissima davvero, molto originale questa idea del rosso, soprattutto la parte degli sguardi ad Akiza. Okay, premetto che a me piace tanto la coppia YuseiXAki, ma questa drabble l'hai resa talmente bene che l'unica coppia che aveva stampata nella mente era quella della Starshipping. X°D
Sai caratterizzare davvero bene entrambi, questo utlimo aggiornamento ne è una prova assoluta, rendere bene Yusei non è PER NIIIIIIIEEEENTE facile, sappilo! e^e (Nemmeno Judai, se è per questo. Il mio Jud...çWç *ama ama ama*)
Quindi sii fiera di te stessa e...mangiati anche un bel biscotto, va'! (Mangiare biscotti è un ottimo modo per premiarsi [?]) *^*
Mi è piaciuta molto molterrimo, sul serio. Un degno finale per una bellissima raccolta. Certo, ora c'è un po' di malinconia nel pensarci, ma chissà...spero sempre di rivederti all'opera presto. :D
Alla prossima dunque!

Passo e chiudo. ;3

JennyMatt ~ Chikai.

08/07/12, ore 12:56

Rosso, rosso dappertutto. Povero Yusei, non riuscirà mai a dimenticare Judai perché quel colore lo continuerà a perseguitare...
anche questa drabble mi è piaciuta, e per la durata della lettura ho messo da parte la mia enorme fissazione per la YuseixAki, quindi se ti dico che mi è piaciuta, vuol dire che hai fatto un enorme e fantastico lavoro *^*
ecco, le ho recensire tutte e 4 perché continuo a dire che queste drabble sono fantastiche e meritano (più di altre storie che ho letto *risparmia i commenti che le viene il nervoso*) e spero scriverai ancora perché hai uno stile molto corretto e scorrevole e sai trasportare il lettore nei sentimenti dei personaggi <3