Il cubo di Rubik
di LouisDePointeDuLac

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/07/17, ore 19:58

Ciao, sono Samp 1969.
Dunque, questa fic sappi che mi fa morire, nel senso che quando la leggo rido come una pazza senza ritegno. E' troppo, ma troppo bella.
Non saprei dire chi mi piace di più o chi di meno. Perché semplicemente mi piacciono TUTTI! Inoltre ho rivalutato(in positivo) il nostro tatuatore di fiducia e Lars il Vichingo, loro due non mi avevano mai entusiasmato un granché, qui invece sono perfettamente bast...ops adorabili.
"Chiedere ad Aldy per conferma"
Ma il mio preferito in assoluto è LO STRONZO, ovvero il mio amoruccio, che dorme nudo, che ha un tatuaggio figo, com'è lui d'altronde, che solleva scandali a non finire...e che... lasciamo perdere... sarebbe da spupazzare tutto! KANONNN!!!!
Appena riesci continua. TIPREGOTIPREGOTIPREGO.
Devo assolutamente sapere come si concludono un po' di vicende lasciate in sospeso.
1) Micky- Isaac.
2) Elle- Shura.
3) Lili- Milo... grrrr... giù le zampe Milo è mio. Prenditi Kiki e non rompere!
4) Di chi si è innamorato il piccoletto?
E poi in nuovo coinquilino del greco e del francese chi è?
Uhm, quante domande... mamma mia. Vabbè ho terminato, buon lavoro e salutami quella banda di sciroccati. Ciao!

26/12/16, ore 21:03

Mio caro, e chi se la perde la mamma di Milo. Io la adoro già. Secondo me è uno di quei personaggi che lasciano il segno.

La Mickisaac procede alla grande, viste le tempistiche di Micky. Ma noi confidiamo nella intrapredenza di Isaac. Certo, come no.
Dohko a Corvonero? O_o
Beh, dal momento che a Corvonero ci finiscono persone come Luna Lovegood, la cosa non dovrebbe sorprendere. Tutti noi sappiamo che sotto sotto Dohko ha della genialità.
Molto nascosta ...

...

Un momento.
Pottermore, ha sbattuto pure me a Corvonero. O___O
Com'è sta cosa?!

...

Miho e Aldaberan sono un'ottima coppia. Miho è un personaggio assolutamente inutile nella serie, o meglio, la sua unica utilità è quella di ricordarti che esistono anche le persone normali.
E così mentre Mu dimostra per l'ennesima volta di essere un animale asessuato; Lili (o era Elle?) scompare senza lasciare traccia, finendo nel letto di chissà chi; Aldeberan scopre l'amore;
di Kiki arriviamo a capire una sola cosa: è innamorato! o almeno così sembrerebbe.

Cmq la mamma di Milo! Fa paura! Se io avessi la mamma di Milo come mamma sarei già emigrata in Lapponia!

Uh! Mi sono messa in pari!
Oh mon dieu! Miracle!

22/12/16, ore 15:59

Ci sono un bel po' di cosette in questo capitolo.
Saga che rivela un ulteriore tassello del suo passato e mette in evidenza - come se ce ne fosse bisogno - la totale incapacità di Aiolos di "capire l'altro". Aiolos rientra in quella categoria di persone che quando vengono a trovarti in ospedale dopo che hai avuto un incidente, ti domandano: "Ti sei fatto male?/Ti fa male?"
Fa un po' te!
Kanon che lo sfotte e fa a pezzi il suo pc per "studiarlo" - così pare. Io e Kanon andremmo mooooolto d'accordo. XD
Kiki rivela un interesse per qualcuno, ma non si sa bene chi. Sarà una new entry o qualcuno di conosciuto? Mh!
I genitori di Mu&Kiki sono troppo fighi! Antropologa e Medico, pare, tra l'altro innamoratissimi se dove va l'una va l'altro, persone in un certo senso troppo prese da loro stesse e dai loro sogni/progetti per fare i genitori.
Elle, il sesso & "ce l'ho scritto in faccia". O_O
No, ma io adesso voglio capire com'è la faccia "da post-sex" . Il lato scientifico che non ho, e quel pizzico di Sherlock che sta in agguato nell'ombra suggerisce: endorfine, aspetto scomposto, qualcosa a livello della pupilla, ma lo ignoro!
Isaac e Micky escono insieme. Che carini!
Ma sono un po' in dubbio sulla reazione in apparenza confusa di Micky al bacio sulla guancia: si aspettava di più? si è resa conto che non le ha fatto molto effetto? non se l'aspettava e quindi l'ha destabilizzata?

mumble

20/12/16, ore 00:23

Volevo scriverti una recensione intelligente, ma sono regredita a uno stadio larvale - Quanto detesto la fine dell'anno: è il momento in cui mi rendo conto che l'anno che si sta concludendo non ha portato a nulla!

Tornando a noi!

Povero Esteban Alejandro Felipe Gallego Pérez.
Povero, povero Esteban Alejandro Felipe Gallego Pérez.
Oh, Esteban Alejand... ok! La smetto!
Comunque, come si fa a chiamarsi Esteban Ale ...
Che gli spagnoli ce l'hanno un po' sta cosa dei nomi multipli. Secondo me perché vengono bene quando li sciorini per intero con tanto di colpo di tacco e olé finale.
Comunque, siamo passati da un passo di flamenco al maglioncino della sciura di periferia.
Forse era meglio chiamarsi Esteban che essere paragonato a una vecchietta di quartiere.
Ma il nostro caro Esty era convintissimo che si trattasse di ben altro; come lo capisco. Quasi quanto me, quando ho scoperto che il mio nome non aveva nessun significato biblico tipo "Che Dio possa colpire tutti con la sua furia!" o "Colui che massacra in nome di Dio!"
In ogni caso, sei consapevole che tutte le volte che leggerò di Shura mi partirà istantaneamente in testa la voce di Lady Gaga che canta: "Don't call my name, don't call my name ... Alejandro! Alejandro!"

Io però fossi in Micky mi farei due o tre domande.
Com'è possibile che una persona ribatta a un'affermazione con: "Sì certo che ho portato il coltello!"?
Ma lei ha tutta l'aria di aver abbandonato ogni speranza.

E a proposito di Micky, la sua conversazione con Polifemo si è stranamente tenuta lontana dal tempo. Mi aspettavo un bel "Ciao." "Ciao." "Bella giornata, eh!?" "Eh, già. Piove!"
Già già, si vede proprio da questa conversazione che quei due sono fatti l'uno per l'altra e che i complementi sono un optional che costa caro.
E Micky dimostra un'intraprendenza da "o la va o la spacca" che forse forse smuoverà un po' le acque, che se si aspetta Polifemo stiamo a posto!

28/11/16, ore 13:12

Con le persone come Saori sei abituato a fermarti alla superficie, perché loro stesse vogliono che tu non vada oltre. Andare oltre significa trovare il vero e loro preferiscono l'apparenza. È ciò per cui hanno lavorato, ciò che ritengono degno del mondo. Non credo che Saori e Micky diventeranno amiche, ma c'è stato un passo avanti verso il "non è poi così male come credevo". Quando si incontra spesso una persona, ma non si riesce a conoscerla, si è portati ad attribuirle le caratteristiche che si vedono senza chiedersi cosa c'è dietro. Basterebbe un passo, ma chi lo fa questo passo? Micky avrebbe potuto fare finta di nulla, invece ha deciso di andare verso di lei. E poiché questo tipo di persone tendono a stare immobili, è sempre responsabilità altrui uscire dall'impasse. Il cambiamento graduale che hai deciso di dare a Saori mi sta piacendo molto. Mi è piaciuto moltissimo, inoltre, il background che hai dato a Shura. Questa nonna - tipica - sembra la nonna di tutti, che sferruzza maglioni dai colori improponibili e persiste a urlarti raccomandazioni manco avessi ancora sei anni. La presenza forte dei nonni, là dove i genitori sembrano essere quasi assenti... Il T.A.R.D.I.S.. Esistesse un posto così, io ci starei lontana, lontanissima. Ho già dato abbastanza alle case editrici di manga e, no grazie! Ritrovarmi un secondo Kubo potrebbe scatenare l'ira furente. Chi non ha seguito Bleach, non può capire. Gli venisse un accidenti a tutti. Tornando a noi: amo il T.A.R.D.I.S.; saccheggerei lo scaffale delle graphic novels, possibilmente arraffando l'opera omnia. Ah. Damian è ... squilibrato. Ma ci piace. ^^

15/11/16, ore 22:21

Micky si fa i film e li sogna pure e Puzzetta... dai è adorabile per essere uno di quei cosi. In ambito canino preferisco i brutti e cattivi (sul cattivi ci sarebbe da dire): bulldog, rottweiler, dobermann - tutte bestioline da compagnia ^^
Ma Puzzetta ci piace!

Ho l'impressione che la Micky x Isaac procederà molto molto a rilento, con questa fanciulla che sembra un po', come dire, ingenua sul fronte amoroso - o forse scottata. Chissà! Nel frattempo, Camus impersona il ruolo del fidato consigliere.

Qualcosa mi dice che un ipotetico outing di Aiolos avrebbe reso felice Aiolia; da quello che mi sembra di aver capito, hanno alle spalle una famiglia bigotta e tradizionalista; magari vanno in chiesa tutte le domeniche - te l'immagini il figlio perfetto che dichiara di essere gay? La madre sviene, come minimo! Invece no, si sposa.
Oddio ... dall'esterno non riesco molto a capire la reazione di Aiolia; cioè, Aiolos si sposa. Bene, e quindi?! Lui ha molto la sindrome da secondo arrivato, se non di quello che manco è partito; però diamine, ragazzo, fatti una vita tua! Chissenefrega dell'approvazione della famiglia! Però ... però ... Aiolia è un bravo ragazzo, lui a queste cose ci tiene. Quindi, da fuori di matto. Ci vorrebbe più DM per tutti! Altroché.
Comunque ... la futura moglie di Aiolos ... magari il mio intuito è stato azzerato dalle presidenziali USA (a qualcuno avanza un bunker?) o magari no ... comunque, boh! vedremo ... se sarà un personaggio nuovo o una vecchia conoscenza.

^^

15/11/16, ore 22:19

Il reverse-outing di Viktor-Aphrodite-il Vikingo è il crollo di una certezza. Son quelle cose che non è che tu possa andare dal diretto interessato e chiedergli: "Scusa, ma sei gay?" No, certo che no! Fa brutto. Così, alimenti il tuo film personale a suon di luoghi comuni e Viktor, da bravo infame che è, se la spassa ad alimentare la diceria.
In Saga ci vedo un po' dell'Arles della Mamma di Crystal, che Occhietti Rossi soffriva di mal di testa epici, mentre Puccio, beh! Puccio è puccio. Camus sviene. C'è un po' della principessa in Camus XDXDXD e il panico di Milo mette in luce che magari lui a Camus ci tiene davvero.
Confesso, da lettrice non sono molto interessata agli intrecci amorosi, li vedo sempre come un contorno alla storia. Shura e Elle era nell'aria, ma con la prospettiva del suo viaggio in Spagna. Chissà? Shaina e Ikki ci sta, un po' come Shaina e Milo o Shaina e Deathmask. Si tende a vederla con personalità forti. Personalmente shippo da una vita Shaina con Seiya, ma la caratterizzazione che do io a Seiya, si sforza di non enfatizzare le idee del fandom. Lili e l'intesa con Milo che getta nello sconforto il povero Kiki. Che il ragazzo stia cominciando a provare qualcosa? Lili del resto sembra prenderla molto sul divertimento ... il problema è l'altra parte. Micky. Tutti sanno di Isaac. Ciò ha dell'incredibile. Con lei la situazione "amarlo in segreto" non può funzionare.

E.

04/11/16, ore 13:43

In questo capitolo mi sento di elogiare una cosa. L'abilità con cui gestisci un vasto parco personaggi. Non è facile, perché il rischio è, da una parte, di non dare il giusto spazio a tutti, e quindi, far emergere le simpatie dell'autore; dall'altra, il cosiddetto effetto alzata di mano. La smania di voler dare il giusto spazio a tutti, porta a un interscambio non fluido, tra i vari personaggi, come se l'occhio che inquadra invece che scorrere armoniosamente, zompasse da uno all'altro. Qui, invece, nonostante il personaggio di Micky sia l'occhio che vede, non ho assolutamente avvertito quella sensazione di inceppamento. Il personaggio che mi ha colpito di più tra tutti è Saori. Non fa e non dice molto Saori, ma da quel poco che dice ad Ikki si intuisce che c'è qualcosa che va oltre la mera apparenza di ragazza viziata invaghita di Seiya. Poi, con questo, ho definitivamente eletto Aphrodite mio personaggio preferito. Lui e Puzzetta, s'intende. Aphrodite è il personaggio perfetto per le virate nelle yaoi. Fondamentalmente, ci viene presentato come una donna con attribuiti fisici; ergo, riuscire a distaccarsi dall'idea della donna mancata, comporta uno sforzo in più. C'è della contraddizione nel tuo Aphrodite: un vikingo che veste Prada. E' uno degli Aphrodite meglio caratterizzati che mi sia capitato di leggere. Bye. E.

04/11/16, ore 13:41

Hai reso magnificamente l'entrata in scena del Mito. Aiolos del Sagittario è quello che per gli amanti di Got - si sbraccia - è Raeghar Targaryen (secondo me, ho sbagliato a scriverlo). Entrambi hanno fatto un casino e sono schiattati prima che la storia iniziasse. Aiolos mi inquieta. Non mi è mai capitato di avere a che fare con una persona simile. Avrei passato il mio tempo a lanciargli frecciate al vetriolo: oltre un certo livello, la bontà, scatena in me, l'effetto distruzione. Ma il punto è che Aiolos è esattamente così: enfatizzato, certo! Ma avvolto di quell'aura di assoluta perferzione che lo rende pari a un'icona russa. Il rapporto che lasci intendere tra lui e Saga apre una voragine di non detto, in cui fondamentalmente Aiolos non capisce una beneamata mazza delle persone che ha intorno. E qui, cielo, temo venga fuori la verità: Aiolos è totalmente incapace di provare empatia per l'altra persona, ma tende ad irradiare luce solare quando tu gli hai appena detto: "Ti prego! Ho la congiuntivite!" Capitolo di passaggio, in cui si definiscono le cose in vista di quello che accadrà in futuro. ^^

02/11/16, ore 00:50

Ciao! 😁
Ho scoperto per caso questa fanfiction l'altro ieri, hai miracolosamente attirato la mia attenzione visto che di solito non leggo ff incomplete, comunque l'ho praticamente divorata. ^^"
Adoro il modo in cui scrivi e posso dire che mi hai fatto ridere talmente tanto che ad un certo punto mia madre mi ha guardata come se fossi pazza(non che io sia completamente normale eh..).
È stato stupendo anche il modo in cui hai reso così bene i saints nella loro monotona (si fa per dire) e folle vita quotidiana, davvero un ottimo lavoro; sto ADORANDO il fantastico trio delle meraviglie composto da Micky, Elle e Lili che mi hanno fatto morire in più di un'occasione :')
(Anche se nessuno me l'ha chiesto io tifo per Camus e Micky e Elle con il caprone 😸😹)
Spero in un vicino aggiornamento perché ora sono assuefatta a questa fanfiction.
Naturalmente ho già provveduto a lasciare il mi piace sulla tua pagina di fb ^-^
A presto :3
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 12:58 am)

30/10/16, ore 16:06

Questa volta parto dal titolo "Bang Bang".
Ti dirò, appena l'ho letto, mi è partita istantaneamente nella testa la voce meravigliosa di Dalida, che io ormai associo a Les Amours Imaginaires di Dolan.

Quindi, oddio, nella mia testa ho fatto tutte associazioni mie, che non c'entrano niente con il capitolo.
Bang bang - gli amori immaginari - Micky e Isaac - Julian e Isabel - Tethis e Julian - Seiya e Isabel.

Tornando a noi.
Prima parte. La partita di calcio. Io di calcio non ci capisco niente - per me si riduce in un correre, prendere la palla e fare goal; ma ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai descritto la partita. Se una come me l'ha trovata interessante, allora vuol dire che è scritta bene. Per quello che ne so io, se piace a chi non capisce nulla di quella cosa, allora è ok. I fanatici non sono mai dei buoni giudici.

Micky è una buona narratrice, perché è un personaggio più proiettato verso gli altri che verso sé stessa; fosse stato Aphrodite il narratore, avremmo avuto un cubo di Rubik con una sola faccia. Ci mostra dettagli utili di tutti; quel particolare che ti fa costruire attorno un mondo.
Se si osserva questo capitolo - ma anche gli altri - si nota che è poco descrittivo, che mancano totalmente quei muri di testo con i quali - cattiveria la mia - gli autori alimentano il loro ego.
"Guarda come sono bravo!", "Ammira la mia conoscenza lessicale." - Che noia. Io li salto a piedi uniti i muri descrittivi; prediligo l'azione e il movimento. I dialoghi e i pensieri. Mostrami quello che accade, fai correre la storia.
E a proposito di correre, sento un'affinità con Lili per quanto riguarda l'immobilità; ho sempre pensato che fosse dovere della palla venire verso di me, e mai il contrario.

L'entrata in scena del gruppo di Julian Solo l'ho trovata azzecatissima. Che cosa avrebbero potuto fare insieme se non una squadra di nuoto?
Mi piacciono moltissimo tutti quanti e spero di rivederli in futuro.
C'è molto "sospeso" in giro.
Kanon, ad esempio, e il suo rapporto con Julian & Co.; questa storia, da quello che ho avuto modo di vedere, ricalca la serie originale per quanto riguarda le dinamiche generali, quindi sono curiosa di conoscere il pregresso in questa AU. Perché Kanon si è legato al gruppo di Kanon? Quando l'ha lasciato? Perché? E in tutto questo cosa c'entrava Saga?
Poi, c'è l'altra grossa questione in sospeso, ovvero Hyoga-Isaac; i due sembrano aver mantenuto i cosiddetti rapporti freddi, ma cordiali. Come accade spesso in situazioni del genere, sono gli amici di entrambe le parti a tirare fuori gli artigli, mentre i diretti interessati preferiscono conservare l'equilibrio dell'indifferenza.
Io credo che lo si faccia per proteggersi.

30/10/16, ore 16:04

Qualcosa mi dice che per Micky sia impossibile nascondere emozioni, pensieri, sensazioni.
In tempo 0, tutti, ma proprio tutti, hanno capito della sua cotta per Isaac.
Poco ci manca che scenda a prendere il pane e il panettiere le dica: "Sì, un filone di pane. E con Isaac come va?"

Lei continua a negare. E' stata presa in pieno da un treno in corsa, ma continua a negare. Mi sembra giusto. Presto inizierà la fase del "dimenticare le proprie abitudini"; dei "rallentamenti celebrali"; dei "Sintomi da infarto al miocardio".

Seiya è una fogna - letteralmente. Se potrebbe terrebbe la bocca aperta e ingurgiterebbe il mondo. Ma cara grazia che c'è uno come lui a farci sentire tutti migliori e a farci credere di non essere altrettante fogne. Io amo uscire con chi mangia più di me, perché così metto a tacere la mia coscienza.

Il campeggio con 20 persone. Wow come li invidio! No, non è vero, sto mentendo sapendo di mentire.
Mai stata in campeggio, mai stata in ostello. Camera rigorosamente con bagno privato; non scherziamo ... il bagno per il tempo in cui sono lì diventa di MIA assoluta proprietà, al massimo posso concederlo a chi divide la stanza con me.
Ma il campeggio fa molto camerata, tutti insieme appossionatamente. Lili vuole la natura selvaggia. Se avesse delle liane le userebbe per spostarsi; e al massimo concede una tenda e una padella per cuocere i cibi. Me la immagino accucciata vicino al fuoco a fare abbrustolire il coniglio che ha catturato rigorosamente con le sue mani o al massimo l'ausilio di una freccia, sempre fatta da lei.

Lavoisier è gatto, ma proprio gatto gatto.
Adoro i gatti; sono degli animali meravigliosi e da imitare perché vivono nel miglior modo possibile, con grazia e nonchalance. Sulla "grazia" - oddio, conosco gatti incredibilmente imbranati, ma è solo perché loro non ci pensano ... saltano, cadono, rotolano. Soprattutto, cadono.

Vabbé ... io Aphrodite lo adoro, sappilo!
Che le contraddizioni vengano a me.
E ti dirò, dopo aver letto questo capitolo, comincio a ritenerlo quello più sano.
Puzzetta è molto più carino del nome che gli ha affibbiato la capa di Aphrodite. Immagina a doverlo chiamare per evitare che finisca sotto un tir
"Sir Charles Ed-" - sciaf - Ops!
Non è bene.

E.

30/10/16, ore 15:59

Lili è assolutamente meravigliosa. A parte che credevo fingesse con Kiki, invece a quanto sembra non tanto. O forse sì. Vabbé tifo per loro. Mi piacciono insieme.

Ohmiodio, Micky si è presa una cotta per Isaac.
Io adoro Isaac, sappilo!
Ce l'ho a morte con Hyoga che, dopo avermi fatto fuori Camus, mi ha pure ucciso Isaac.
Prima o poi lo farò schiattare tra atroci sofferenze!

Ora voglio proprio vedere cosa combinerà Micky.
Ho l'impressione che sia una di quelle persone carine, ma incapaci di valorizzarsi. Qui, urge assolutamente l'intervento di Aphrodite, che sembra esser l'unico a capire quanto importante sia l'abito e che bellezza non sempre è sinonimo di stupidità.

25/10/16, ore 21:37

Ti sei vincolato tantissimo con il pdv di Micky.
Da una parte, secondo me, la scelta di un pdv preciso è migliore che il classico narratore onniesciente. Di mio, preferisco la terza persona: sia leggerla che scriverla.
Quando scegli un pdv preciso puoi, ad esempio, non puoi esporre, ad esempio, i pensieri di altri personaggi, oppure, non puoi raccontare cose che il pdv non ha visto direttamente o non ha saputo.
Trovo che sia molto stimolante scrivere ponendosi dei limiti: temi, numero di parole, pdv e via dicendo ...

Così Evanthia noi la vediamo con gli occhi di Micky, la quale non sa assolutamente nulla di lei, se non quella manciata di informazioni che è riuscita a carpire pochi istanti prima del suo arrivo e tutto ciò che riesce a dedurre osservando. Quante cose si apprendono dalle persone smettendo di ascoltare quello che dicono e guardandole muoversi ...
Evanthia: un nome greco, che sembra quasi germanico se pronunciato in un certo modo.

Terribile il rapporto tra i componenti della famiglia. Terribile, proprio perché, purtroppo, rispecchia una realtà plausibile.
E c'è ancora gente convinta che le madri non possano odiare i loro figli! C'è un lato oscuro nel rapporto madre-figlio che si preferisce non vedere, e concentrarsi sull'amore, la gioia. E' difficile da spiegare ... si evolve in cose come la crisi post-porto, il rifiuto del bambino appena nato, l'ossessione che molte madri hanno nei confronti dei loro figli, il rifiuto ad accettare che siano persone a sé stanti e, in estrema conseguenza, l'infanticidio.
Quindi, ho apprezzato moltissimo che tu, per questa storia, abbia creato Evanthia.

Sembra, però, che Evanthia abbia, in qualche modo, accettato l'esistenza di Saga, cosa che non ha fatto con Kanon e direi che ciò ha condannato il primo e salvato il secondo. Kanon avrà pur maturato una sorta di ... come dire ... senso dell'abbandono? Tuttavia, sembra che quello ad avere ricevuto più danni da Evanthia sia stato il figlio non ignorato.

C'è ancora molto idealismo in Micky, quell'idealismo che con l'andare del tempo viene fagocitato dalla realtà; Micky crede ancora che sia possibile lottare contro i mulini a vento e ciò la rende un personaggio incorrotto. Non possiede il sarcasmo di Kanon, ad esempio e sembra ancora lontana dal comprendere il segreto dell'ironia.

Eric. Oh, povero Eric. :((((

Uno dei capitoli che ho preferito; insieme all'altro. ^^

25/10/16, ore 16:33

Non te l'ho mai scritto, ma il titolo di questa storia è geniale.
L'anno scorso mi era venuta la fissa del Cubo che io mi ostinavo a chiamare il ... Cubo di Kubrick.

-__-

Ahi ahi ahi! Sento odore di depressione nell'aria.
Bisognerà spiegare a Micky che una volta passati i trenta si smette di contare. "Quanti anni hai?" "Boh, più di 20 meno di 40. Forse me ne sento 50 addosso, ma potrei anche averne 18."
Che poi ... questa mania di festeggiare i compleanni. Ci rendiamo conto che ad ogni compleanno, siamo un anno più vicini alla morte?!
C'è del pesante cinismo in me ...
Ha ragione Saga.
Comunque la festa di compleanno di Al è stata divertente, potrei soprassedere al mio astio per i compleanni con una festa così da fulminati!

Scommetto che Micky si è cimentata nei "Brutti ma buoni" ed è sempre tragica con i biscotti fatti in casa. Soprattutto quando te li offrono con orgoglio e tu pensi a come sia possibile che i Taralluci siano oggettivamente più buoni. Misteri.

Ok, è ufficiale. Io adoro quell'uomo. Kyros, intendo.
Adesso si spiega perché quei due sono così. Immagino che la bellezza sia tutta della mantide religiosa. Sebbene, ho il vago presentimento che Saga si sia guardato bene dal renderlo oggetto di discussione, data l'insana abitudine di Kyros di cominciare le frasi con "Saga ti ha mai raccontato di quella volta che ... "

Dalla reazione di Saga al telefono e dal dialogo che ne segue, il mio cervello si è messo in moto, ma d'abitudine preferisco leggere che trarre conclusioni.
Sebbene, quella donna mi stia già inquietando parecchio, e non l'ho ancora vista in azione.

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: questa storia si sta evolvendo sempre più. C'è sempre la comicità che la contraddistingue e che la rende così piacevole da leggere, ma adesso comincia ad esserci qualcosa di più. Come scrivi tu stesso, le facce stanno cominciando a farsi vedere e non tutte a quanto sembra sono belle facce.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]