Frammenti di egocentrismo, disperazione e monotonia.
di LadyProud

28/08/13, ore 17:08

Dal legame di sangue mi sembrava ovvio stessi parlando di parenti. Poi ho letto il commento e in effetti erano i genitori.
Mi piace molto il ritmo della poesia, e le parole sono scelte con cura, dando un senso prima di ferocia poi di malinconia e consapevolezza.
In effetti è vero, non sempre il legame di parentela porta a un legame affettivo e la poesia in sé è proprio cruda.
Anche se il penultimo verso non mi è chiaro: "la mia saliva in bocca"? Non è una critica, solo non l'ho capito, sono ritardata...

28/08/12, ore 20:53

La Poesia e Bellissima ! la adoro sai che ti dico che le fai bellissime ! <3

28/07/12, ore 11:47

Ed eccoci all'ultima poesia che per ora hai pubblicato! Spero ce ne siano altre, perchè mi sono affezionata a questa raccolta :) Hai usato una metafora originalissima, nonchè spiazzante: in qualche modo, non so perchè, ho sempre pensato alla proiezione di diapositive come ad un qualcosa di familiare e un po' noioso, e questo ha fatto sì che l'impatto del tuo parallelo fosse forte. C'è un salto tra il primo verso e il secondo, perchè in qualche modo mi aspettavo seguisse qualcosa di solare e di positivo; hai giocato molto bene con le parole e con le aspettative del lettore, o se non altro con le mie! In effetti, viene da pensare che la proiezione di immagini, il cinema, è nato proprio da un'arte sottile, misteriosa e inquietante: quella delle ombre cinesi, la proiezione delle nostre paure e dei nostri sogni.
L'umanità non avrebbe avuto bisogno di inventarsi le ombre cinesi se non per vedere le proprie mani trasformarsi in qualcosa d'altro. il muro su cui le si proietta, però, resta indifferente a tutto questo. Se l'umanità diventa un muro e non coglie i tuoi messaggi di aiuto, lanciati verso il vuoto, allora l'unica cosa che fa è riamandarti indietro le tue angoscie, ingigantite e trasformate in un qualcosa di concreto.
Uhm, la pianto qui di scocciarti con i miei viaggi mentali e ti saluto. A presto!

23/07/12, ore 14:19

Ritmo splendido, coincisa ed evocativa. In una parola: complimenti! Sei davvero brava a parlare dell'amore senza per questo renderlo squallido o banale. Non è facile. Le tue poesie (non so se ti piace, spero di non offenderti con il paragone) mi ricordano quelle di Garcia Lorca, per "sapore", stile e contenuti. Con l'aggiunta, ovviamente, di qualcosa di tuo, che le rende originali e vive.
Una cosa che mi incuriosisce e che volevo chiederti già nella mia scorsa recensione: chi è Jeannette Wilkinson? Ho scritto su un block notes tutte le sue frasi che hai citato!

19/07/12, ore 19:29

E' meravigliosa. E farei meglio a starmene zitta anzichè aggiungere altro e rischiare di far scivolare la mia banalità tra le tue bellissime parole... però ci tengo molto a dirti che è una delle poesie d'amore più belle in cui mi sia imbattuta negli ultimi tempi. In questi lidi probabilmente la più bella in assoluto.
L'aspetto della persona amata è fondamentale, non per il superficiale "se è figo/a mi ci metto", ma perchè al suo aspetto, o meglio a quello che i suoi tratti evocano in noi, sono collegate le emozioni che proviamo vedendo quella persona, e nessun' altra. Mi piace particolarmente l'ultima frase: "poesia che spicca in un mondo in prosa", perchè credo che l'amore sia essenzialmente questo: la poesia è il simbolo perfetto di un mondo imperfetto, una serie di parole apparentemente senza più significato di tante altre e che invece rimandano ad una serie infinita di mondi, sentimenti, concetti, come la persona amata.

17/07/12, ore 16:41

Sei un mito a scrivere poesie. Senti che potresti leggere
la mia lettera d'amore?
Ci conto e se vuoi fai anche una recensine!!
TITOLO
You and me

17/07/12, ore 16:37

Bellissima sei così sensibile che ogni verso che scrivi ogni parola che scrivi ti da un'emozione diversa
e piacevole. Davvero molti complimenti!
Baci Harryforever!

17/07/12, ore 16:34

Anche questa è molto bella mi piacciono troppo le tue poesie!!
Baci Harryforever!!

17/07/12, ore 16:30

Non so di chi stai parlando ma una cosa la so è una poesia
bellissima.
Contattami se vuoi!!

17/07/12, ore 14:57

Bellissime parole. Anche io ho scritto una cosa del genere: una lettera d'amore.
La vorresti leggere? Si chiama You and me, è di reating verde ed è romantica,poetica e fluff.
Visitala o scrivi qualcosa. Ci conto! A presto.

16/07/12, ore 18:57

Davvero stupendo queste poesie :3 (anche se la mia preferita rimane la prima *-*).
Non ho niente da aggiungere!
ti saluto, a presto!
Kiss kiss!

16/07/12, ore 00:11

se non glielo dici tu che hai scritto questa cosa, glielo dico io! è bellissima, stupidina!!!

16/07/12, ore 00:11

bellissima poesia! mi piace l'idea della rosa come specchio! sei bravissima!

14/07/12, ore 19:33

E' assolutamente lo specchio della realtà giovanile. Sei stata davvero brava! Mi piace davvero molto!

12/07/12, ore 20:53

Eccomi qui! E' da stamattina che provo a fare un commento a questa poesia, ma il computer si è spento...-.-
Ah, non sono brava con questi "indovinelli", quindi ti sembrerò proprio idiota, ma potrebbero essere i genitori? Non so, ci sono un paio di frasi che me lo fanno pensare... Attenderò di saperlo prima di fare un vero e proprio commento a questa poesia, di cui comunque dal punto di vista formale mi piace il ritmo incalzante e, per così dire, incombente, che viene ben spezzato dalla terzina finale.