When the Snow falls - After the Snow, just the Silence
di Angy_Valentine

01/07/17, ore 14:06

Bene bene ^^
Eccomi a commentare questa tua seconda fanfic su questa fantastica coppia.
Ti dirò ... mi è piaciuta molto di più rispetto alla precedente in due capitoli. L'addio a Hisana é molto toccante e completa per un certo verso quanto visto nel breve flashback di Byakuya dopo la prima battaglia contro Aizen. Sei stata bravissima inoltre nel decrivere il rapporto tra il nobile Kuchiki e Rukia, un rappprto basato su forti barriere e vincoli, Kuchiki fa di tutto per evitare a Rukia sofferenze e questo lo costringe a indossare una maschera fredda e distaccata. Ma alla fine sappiamo come a finire ... Byakuya insieme a Rukia riusciranno a superare lo sfoglio che troppo a lungo li ha tenuti lontani ^^

Bene questa storia va dritta dritta nelle preferite ^^

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 02:07 pm)

29/08/12, ore 19:25

Ho le lacrime agli occhi, è così dolce e triste al tempo stesso. Sei riuscita fin troppo bene a trasmettere i sentimenti di Byakuya; il dolore per la morte di Hisana e quello altrettanto forte di ritrovarsi davanti Rukia e di farla entrare nel casato ma di non poterle nemmeno spiegare il motivo del suo atteggiamento così distaccato, quando in realtà le vuole davvero bene. Nel manga mi è piaciuto tantissimo quando si scopre che Rukia non occupava un seggio di livello più alto perchè Byakuya era preoccupato per lei <3 Devo dire questa fic che mi è piaciuta ancora di più delle altre due çAç E continuo a chiedermi perchè diamine Kubo non abbia scritto qualcosina di più su di loro.

12/07/12, ore 09:43

Mi spiace per aver trovato il tempo solo ora di leggerla e recensire.
Ma mi hai fatto piangere!!! ;AAAA; Byakkun è così tenero.
Come fai a trasmettere tutta questa passione che hai per il ByaSana solo scrivendo me lo sto ancora chiedendo, ma sei veramente bravissima. Continua a scrivere su di loro o chiunque tu voglia che è sempre stra piacevole leggere le tue FF anche se mi fanno piangere come una fontana. çAAAç
Baci
;)

03/07/12, ore 10:55

ma come fai? ;A;
come riesci a scrivere delle fic così dolci e drammatiche alla stesso tempo?! Le tue ByaSana sono sempre bellissime e ricche di sentimento, anche se questo è più il POV di Byakuya, ma stà di fatto che lo hai reso incredibilmente IC *^*
Già come ti avevo detto l'altra volta i sentimenti di Byakuya sono sempre un po nascosti, non li esterna, va solo capito. Tu invece riesci benissimo a estrapolare (oh che parolone .-.)  la sua vera essenza ;W;
E tu continui a dire di non essere brava a scrivere fan fiction?! òWò disgraziata!!
Leggere poi la parte di quando incontra Rukia mi ha messo un senso di nostalgia *-* è che questo pezzo lo abbiamo letto un saaaacco di tempo fa ;W; da allora sono successe un sacco di cose <3 Che cosa mi hai fatto tornare in mente Angy.
Dunque che dire, spero tu non ti intestardisca più a dire che le tue fan fiction non sono degne di nota perchè non è così! uAù
Mi hai realmente commossa <3

Baci <3

01/07/12, ore 22:22

Io sto piangendo, davvero. Come accidenti riesci a scrivere così bene su di loro?!
E i pensieri che fa su Rukia, chissà che trauma vedere che le somiglia così tanto. Che dire, sono ricalcati alla perfezione, un Byakuya più IC di così si muore. E... e bò, io davvero non so che altro dire se non che anche questa va nelle preferite e che ci sto ancora piangendo e che me la salvo come tutte le altre tue fic e me la leggo finché non la imparo a memoria.
Cioè, sei straordinaria. Ma veramente.
Continua così, Angy!
P.s.: è la trasduzione giapponese quella sotto al titolo? D-dove li trovi i caratteri? *C* -si sente un po' tanto cretina-

01/07/12, ore 18:37

Ecco, appena svegli questa è una vera mazzata.
E il peggio è che sono stata io a suggerirti di scrivere questa one-shot. Mi sto odiando.
Ma sapevo, sapevo che sarebbe venuto fuori... questo. Ogni aspettativa che avevo, anche minima, quando mi hai detto che l'avresti scritta, è stata appagata e ampiamente superata.
Perchè non c'è niente da fare, checchè tu dica che per te il POV di Byakuya è difficile, penso sia uno di quelli che ti riesce meglio. E il modo in cui riesci a descrivere i suoi pensieri sotto la maschera, è davvero sublime, perfetto, puro come la neve.
Fa davvero male al cuore leggere quanto abbia amato Hisana, e quanto purtroppo... il puro e semplice amore non sia bastato.

Ho letteralmente amato ogni frase di questa one-shot, dalla prima parte, in cui i ricordi struggenti sulla sua sciocca, amata, adorata moglie, alla fine, quando finalmente trova Rukia e non può provare che... rabbia.
ORA VEDIAMO CHI OSA DIRMI CHE BYAKUYA E' UN UOMO FREDDO.
Non lo si può neanche lontanamente pensare, non quando i suoi pensieri vanno ai baci rubati, alle notti passate a fare l'amore, un amore così puro come lei, come Hisana, per poi dormire insieme, stretti tra le braccia dell'altro. E non lo si può pensare leggendo delle lacrime che ha versato, dei singhiozzi trattenuti, e in seguito, insieme al dolore che non poteva permettersi di mostrare davanti ai membri della sua famiglia, che altrimenti avrebbero mancato di rispetto alla memoria di lei.
Lei che lo conosceva meglio di sé stesso.
E' questo il Byakuya che io amo, e che purtroppo non ci è più dato vedere. Ma tu, tu mia sciocca, amata, adorata Angy, ce lo regali inaspettatamente in tutta la sua bellezza e umanità, con delle semplici parole.

Ho amato anche la parte finale, in cui descrive il rapporto con Rukia. Anche quando la rabbia è scemata via, e quel che è rimasto è solo una promessa fatta su un letto di morte, che Byakuya manterrà, dovesse costargli il suo posto di capofamiglia dei Kuchiki, dovesse costargli la vita.
Ma lui proteggerà sempre Rukia, in silenzio, senza darlo a vedere, stando dietro le quinte, perchè guardare da troppo vicino il suo viso e il suo sorriso così simili ai suoi, fa male.
E ti lascia un dolce senso di amarezza questa ultima parte, alla luce del combattimento di Byakuya contro Ichigo, e alla luce degli ultimi capitoli, in cui Rukia è ritornata, e sul braccio ha quella targa di legno, la targa di vicecapitano.
Era questo che voleva Hisana, Byakuya. E forse, ora stai cominciando a capirlo anche tu.
Non voleva il silenzio, non per te. E non per lei.

Cosa altro posso dire, rinnovo semplicemente che When the Snow falls e After the Snow, just the Silence, sono i tuoi migliori lavori, davvero.
Un'emozione indescrivibile.
Una senza più parole ma con tante lacrime,
Meg.
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 06:40 pm)