Liszt&Chopin
di Medea00

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
16/05/13, ore 10:02

E' la prima volta che recensisco una tua storia, sono piuttosto nuova nel mondo delle fanfiction italiane su Glee perchè di solito leggo solo in inglese (anche se, lo ammetto, tempo fa ho letto due volte "come un HEADSHOT al cuore" e me ne sono innamorata alla follia, anche se non ho ancora trovato il coraggio di scrivere un commento)... sono ancora più nuova nell'"ambiente" Seblaine. Mi sono sempre ritenuta una ostinata (anche troppo) Klainer e, quindi, ho sempre saltato a pié pari ogni altro pairing, ma questa tua storia mi aveva incuriosita, anche perchè era nei preferiti di taaaaanti autori, quindi mi sono detta: proviamo!
Il risultato è che, ieri, non sono riuscita a staccarmi dal computer (a parte tre misere orette in cui sono dovuta andare a lavorare, e in cui con la mente ero sempre al conservatorio Frank Liszt), ci ho fatto nottata e ora sto morendo dal sonno, ma ne è valsa decisamente la pena.
Bella storia, bellissima trama, e poi la musica classica e il pianoforte mi hanno sempre affascinata... non sono del tutto il mio genere, credo che non siano proprio alla portata di tutti, per lo meno al primo ascolto, ma devo confessarti che leggere questo racconto mi ha fatto venire una grande voglia di riprendere a suonare il pianoforte, nonostante io abbia smesso più di dieci anni fa  (fa impressione a scriverlo!) e non sappia più neanche leggere uno spartito o fare una scala.
La coppia, poi, mi ha convinta davvero. Devo dire che non sono una di quelle Klainer che disprezza Sebastian per principio, anzi: mi piacciono molto le storie in cui ha il ruolo di amico, sia di Kurt che di Blaine (e poi, ho un debole per Grant. Come criticarmi?); non sono mai, però, riuscito a vederlo come potenziale partner di uno dei due, ma in questo caso la cosa mi è sembrata davvero naturale e scontata, Kurt non mi è mai passato per l'anticamera del cervello.
Quindi, dopo questi discorsi parecchio sconclusionati (ho davvero tanto sonno), ti faccio i miei complimenti sinceri per questo lavoro.

15/03/13, ore 20:24

E finalmente mi sono decisa a recensire le ff... Non ci credo... O.o
Bhe, stavolta tocca alla stupenda "Liszt & Chopin"...  ;)
Dico sul serio...è STUPENDA ed io l'ho amata un casino!! <3

Preoccupatissima per quel bipolarissimo Sebu e quel babbeo di Blaine... :3 :3
Ad ogni nuovo capitolo diventavo blu a forza di trattenere il respiro e vedere come sarebbe finita... è stata una lettura piacevole e mi ha appassionato un sacco!! :)
Non è risultata mai noiosa, nemmeno quando descrivevi le atmosfere in cui si svolgeva una canzone... Anzi, mi piacciono proprio perchè c'è una sorta di magia... E poi sei stata davvero precisa in tutto... :)

E che dire dei nostri musicisti preferiti?? Prima litigano, ma poi fanno pace (hem... sì, a modo loro.. O.o) perchè si vogliono sempre più bene... <3 <3 <3 Bellissimo... *.*

"[...] un duetto non era come fare sesso. Un duetto era fare l'amore."

Awwwwwww!! :3 <3
E poi come si fa a non avere la lacrimuccia che vuole scendere a tutti i costi, ma tu non vuoi perchè le persone sane di mente che ti stanno intorno pensano che sei scema a piangere davanti al PC??
*Pianti e disperazioni perchè Sebu che suona SOLO per Blaine, perchè lo ama e tutto quanto fluffoso*   *.*

Ma che razza di commenti scrivo?? O.o
Sorry!! XD Ma complimetissimi per la ff... Meravigliosa..

Bye
Courage_for ever

18/02/13, ore 17:29

Ciao! Ok che dire di questa storia è semplicemente bellissima. Appena l'ho trovata su EFP,  ti confido che ho detto "No, non posso leggere una Seblain sarebbe troppo strano e fastidioso!" quindi ho lasciato passare, poi su Fb hai scritto che alcuni lettori ti dicevano che avevano iniziato ad amare la musica classica grazie a te ed io AMO questo tipo di musica! Allora ho provato a leggere e bhè ora è nelle mie storie preferite! Hai creato un capolavoro e non vedo l'ora di leggere altro scritto da te. Sei bravissima e aspetterò rileggendomi tutte le tue storie.

.Fede.

07/02/13, ore 22:17

Ehm *schiva librate o linciaggini vari*
Lo so, sono uhm... in ritardo? In un ritardo mostruosamente mostruoso? Eh sigh, lo so ç___ç Ma dalla mia parte, come scusante, ho lo studio che mi sommerge trascinandomi in lidi oscuri e insidiosi e una connessione che fino ad una settimana fa non andava un giorno e neppure l'altro .___. Quindi sono ritornata a riprendere in mano questo bel pc e il mio hobby di recensore (uhm, la parola "recensitrice" esiste? Dubbi esistenziali ^^'') e dovevo passare da te e in questa piccola chicca che, davvero, è una delle long fic più belle che siano mai state scritte in questo fandom <3
Tu non immagini nemmeno quanto dolore nel leggere l'ultimo capitolo! Cioè ora è finita! D: E io cosa faccio? *piagnucola dondolandosi avanti e indietro sulla sedia* E mi hai citato nei ringraziamenti?! Ma sei la dolcezza fatta a persona! <3 Grazie mille, mi ha fatto un enorme piacere! E io ti ho ripagato con questi mesi di lunga e buia assenza (Sì, ultimamente sono particolarmente deprimibile in un nano secondo e il "buio" suona bene :'p) Mi dispiace un sacco!
Però, dai *cerca di salvarsi* ora sono qui e in pratica ti innalzerei un altarino per questa fanfiction stupenda!
Complimentoni ancora - probabilmente sarà ripetitiva come non so cosa as usual - ma questa fiction che, purtroppo, non ho seguito fin dall'inizio mi ha lasciatp un sacco di ricordi carini e fluffosi. E questo è un bene, decisamente <3
Che altro dire senza cadere nella banalità? Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo perchè il tuo stile di scrittura è stupendo <3
Grazie ancora per aver scritto questa meraviglia, e alla prossima <3 <3

*hugs*

hiccup

12/01/13, ore 23:39

alllora ... non so che dire ...
partiamo dal principio... la fanfic mi è piaciuta moltissimo ... amo come scrivi <3<3
ma questa in particolare l'ho amata più delle altre ...
grazie a questa storia mi è tornata la voglia andare avanti con gli studi al conservatorio (suono viololcello da più o meno 5 anni)
mi è tornata la passione che piano piano se ne stava andandoper vari motivi ...
con questa storia mi sono resa conto che suonare e fraquentare il conservatorio è una cosa a cui non potrei mai fare a mano
dopo averti annoiato sarai felice di scoprire che hai pericolosamente fatto vacillare la mia fede da klainer....
ho amato come hai fatto relazionare blaine e sebastian senza cambiare più di tanto il loro carattere e come li hai inseriti nel mondo della musica classica
quindi per concludere questo sproloquio
GRAZIE MILLE per questa splendida storia <3<3

30/12/12, ore 08:02

I...I need a moment. I can't even...... Ok, respira Lidia, respira e smettila di piangere, per favore, su! Allora... Sono le 7.30 del mattino e io sono qui a recensire dopo aver letto TUTTA. LA. NOTTE dal cap 8 al 24 di questa storia... Sì, sono pazza ma non avevo sonno e ogni volta che finivo un capitolo volevo leggere il successivo e una cosa tira l'altra, ho visto l'alba u.u Quindi ti prego perdonami se non avrà un cazzo di senso questo commento ma non ho ancora preso il caffè stamattina xD Ecco, direi di seguire una sottospecie di ordine, se ci riesco... Prima di tutto, aggiungimi decisamente alla lista di Klainers che hai "convertito" perchè dopo stanotte shippo Seblaine u.u solo nella tua ff però, eh! Solo perché non esiste il mio Kurtie u.u Grazie davvero per averla scritta,semplicemente la amo! Mi ha fatto ridere, fangirlizzare, piangere (tanto, TROPPO, ma questo è colpa mia che sono iper sensibile), stare col fato sospeso anche! Insomma, l'ho adorata! *-* I tuoi Bas e Blaine sono perfetti dddhffjkfsdvhyyfdj <3 L'evoluzione del loro rapporto è bellissima e bho, shippin hard *O* Ho apprezzato che non ci sia smut, non perchè non mi piaccia (ANZI xD) però la.Seblaine passa per essere una cosa fondata solo sul sesso e invece qui c'è tanto aMMMMMMore :') Shippo troppl le friendships Sebtana e Braine, sono teeeeeneri! Non mi piace Lord Tubbington versione gatto diabolico c.c ma vabbè! Amo Robert :') Odio il pifferaio e la madre di Bastien è.é Io non me ne intendo per niente di musica classica, ma tu hai spiegato e fatto capire tutto benissimo... Amanda e Sarah are SO SO MEEEE! *-* sono fangirl come noi e io le amo <3 <3 "Cinque anni dopo" ti volevo ammazzare. Ma poi hai spiegato tutto subito quindi ti perdono u.u Ehm.... Ho dimenticato sicuro di dire qualcosa di importante ma è una recensione già chilometrica, quindi stop. Niente, come sempre sei stupendamente brava, complimenti <3 <3 -Lidia

28/12/12, ore 18:32

Finalmente riesco a leggere e a recensire...solo che non so cosa dirti!
No, a parte gli scherzi, questa FF mi è piaciuta moltissimo: il modo in cui descrivi ciò che provano attraverso i brani musicali è qualcosa di originale oltre che molto esauriente! Si percepisce dalle descrizioni che ami moltissimo la musica classica e poi ho imaparato un sacco di cose! I 4 minuti e 33 secondi di silenzio poi sarebbero piaciuti tantissimo al mio prof di teatro! :)
Una cosa che poi mi è piaciuta molto è il fatto che non abbiano vinto il concorso, che non tutto sia per forza facile perchè sono gli eroi della nostra (in realtà tua!) storia ma che grazie a questo siano riusciti a crescere e che siano comunque rimasti insieme nonostante tutto...
E poi, ero sempre una Klainer che non amava AU...e tu sei riuscita a farmi capitolare in molti dei modi possibili!

27/12/12, ore 13:42

BELLISSIMA.
wa si okay scusa per il ritardo,ma ho avuto poco tempo per recensire e ora posso farlo in pace e serenità.
Okay..è finita..e io sono un po' depressa.vabbè.
Innanzitutto ti ringrazio,perché tu insieme a Martina e Simona mi avete fatto rivalutare la Seblaine..che prima odiavo e non sopportavo,ma soprattutto mi avete fatto capire che non importa di cosa si scrive ma il come si scrive e tu sei una delle migliori su questo e a quanto vedo non solo per me.
La storia è bellissima,mi è piaciuta tanto,come ti ho già detto nelle tue ff c'è sempre un qualcosa in più..una specie di "insegnamento" che dai..un mondo che fai scoprire a chi non lo conosce così bene..
Grazie come sempre,per i pianti e per le risate e poi di nuovo i pianti e poi di nuovo le risate (?) che riesci sempre..che poi..ma come fai? 5 minuti prima rido e 5 dopo piango..vabbè..grazie di tutto quanto! grazie per averci regalato un'altra bellissima storia.

tanti baci perugina! (?)

kri_apple :)

26/12/12, ore 16:56

E così, siamo giunti alla fine.
In realtà non so cosa si dovrebbe dire realmente in questi casi; ho pensato al solito "Grazie", perchè grazie a te e questa storia, ho rimesso in onda un pò di Chopin che era finito quasi nel dimenticatoio, grazie perchè mi hai fatto shippare la Seblaine (e penso che non me ne pentirò mai!), frazie per avermi fatto sorridere, piangere, disperare, inveire (contro di te e Sebastian) e grazie, soprattutto, per avermi fatta sospirare emozionata.
Questo capitolo è stato delizioso, come fosse il dessert di un menù di un ristorante di lusso a cinque stelle; l' abbiamo assaporato con calma, gustandolo ben bene per imprimere tutto ciò che hai voluto davvero dirci, per ricordarlo in futuro e per non dimenticare che "se credi in qualcuno più importante di te, allora potrai fare qualunque cosa".
Di nuovo grazie per questa storia!
Auguri tantissimi Natalizzissimi (anche se in ritardo, spero lo accetterai comunque XD)!!!
Charty :)

23/12/12, ore 22:11

QUESTO CAPITOLO.
TU SCHERZI?! AIUTO. A I U T O.
Metti Santana così....nuda a random mentre devono suonare. A I U T O. Amo troppo il fatto che sono migliori amici Brittany/Blaine e Santana/Sebastian. <3
Cioè.....ci pensavo forse a un possibile ingresso di Santana, ma così...ci son rimasto come Blaine. Ho sentito le stesse sensazioni che aveva Blaine ogni volta. E poi boh....tutto il capitolo l'ho amato.
E poi la casa di Sebastian, non me lo immaginavo così, però davvero.....BOOOM! E poi il pianoforte, le emozioni di Blaine. IO NO. TROPPI FEELINGS! AMO <3
Comunque il fatto che Wyatt suoni il flauto...la trovo una cosa FIGHISSIMA. E poi voglio proprio vedere che gran esibizione farà, visto che si ritiene così BRAVO.
Beh, non so cosa dire....ho troppe emozioni. TROPPE.
-Happillion

23/12/12, ore 22:05

Sorry ma avviso per colpa delle feste leggerò di notte e le recensioni le scriverò dopo perché ODIO TUTTI I MIEI PARENTI OMOFOBI CHE SCASSANO I COGLIONI. <3
Comunque anche se dici che questo capitolo non è molto pieno di robe e perciò un pochino inutile...alla fine mi piace! *^*
Cioè hai presentato lo stronzo molto stronzo! (si amiamo Wyatt già ora xD)
Comunque IL FINALE. IO BOH. AMO TANTO. TROPPO.
Oddio.....voglio davvero come va avanti, perciò buuuuum. Letto il tutto, passo al capitolo 5.
Beh vado a leggere.
-Happillion
P.S. Si non avevo mai immaginato il suonare con qualcuno...come il sesso. Sarà che forse ero ancora piccolo (ora non faccio più pianoforte in modo serio diciamo...) però io lo pensavo a più come una danza in cui ci si sfida, ci si incontra, si balla insieme, si devono andare all'unisono....boh l'avevo pensato sempre così! :'D

23/12/12, ore 11:56

Penso che scriverò la prima recensione seria. Huh, che cosa strana.
Credo di essere ancora leggermente sotto shock perché la storia è davvero finita. So che potrà sembrarti assurdo, ma quando una fanfiction, un libro, o qualsiasi altra cosa mi abbia lasciato qualcosa finisce, io ho bisogno del mio tempo per riprendermi. Non a caso, ho aspettato qualche giorno, prima di decidermi a lasciare una recensione -gli scleri di EFP a parte. Probabilmente è stato un bene che il sito fosse rallentato: non sarei riuscita a dare una recensione decente, con tutte le probabilità.
Non che questa sarà decente. Solo seria, che è già un risultato..notevole, ecco -sempre se ci riuscirò.
Allora.
Sai che sono una Klainer convinta (l'avrò ripetuto venticinquemila volte, giusto per sottolineare il concetto lol)
Ho cominciato a seguirti da Blame it on Blaine, e sì, ho letto tutte le tue fics (della serie, bella stronza, m'hai lasciato manco mezza recensione); sei bravissima, e sei tra le mie preferite, perché amo seriamente il tuo stile. E tante persone te lo dicono, e hanno pure ragione.
Ovviamente, essendo tu a scrivere, e dato che il tuo modo di scrivere è capace di coinvolgermi, so che qualunque cosa tua leggerò, mi piacerà. E' una garanzia, per quanto mi riguarda.
Quando hai cominciato a scrivere L&C, all'inizio non volevo leggerla. Mi dicevo: la Klaine è tutto per me, non posso leggere una Seblaine. Va contro i miei principi, e se poi mi piace?
Fatto sta che alla fine ho deciso di provare a leggere. Della serie, che dopo il primo capitolo, mi sono letteralmente innamorata della fanfiction. Allora, digerendo pian piano i sensi di colpa, senza togliere niente alla mia parte Klainer, ho fatto un trapianto di cuore e lì ho messo il mio amore per Sebastian e Blaine come coppia.
Ora, grazie alla tua fanfiction, sono sempre una Klainer convintissima (e vai che lo ripete per la centesima volta! YAY) ma shippo pure Seblaine.
Anche se, principalmente, shippo i tuoi Sebastian e Blaine, insieme. Perché di tutte le Seblaine che leggo, le tue sono comunque quelle che mi ajhsdkjh di più, perché alla fine mi sono innamorata di come li caratterizzi tu. Che ci vuoi fare, c'est la vie.
-ggosh, devo recensire l'altro capitolo *faccina urlo di munch* -
Ma parliamo dell'ultimo capitolo.
Sono letteralmente morta affogata nelle mie lacrime *recensione seria, gio, recensione seria*.
E' stato..boh. Sebastian così fragile, così insicuro, scoraggiato, che pensa che lo sgabuzzino degli strumenti usati sia il suo posto. E Blaine che lo va a cercare, e gli dà coraggio, e gli dice di essersi innamorato di lui: è stato decisamente il momento migliore per dirglielo.
E Sebastian che finalmente ritorna in sé, e va a suonare per Blaine, convinto di potercela fare.
Non l'hanno vinto, il concerto. E un po' me lo aspettavo, ma anche se materialmente non hanno vinto un premio che avrebbe potuto dare loro un riconoscimento, è stato comunque qualcosa che ha cambiato la loro vita. Non hanno vinto, eppure cinque anni dopo eccoli lì, tesi per il loro grande debutto, ancora insieme, sempre lì a sostenersi, sempre innamorati l'uno dell'altro, anche se Sebastian lo dice solo in quel momento,nonostante Blaine lo capisca dai suoi gesti.
E ora mi viene di nuovo da piangere.
Fanculo. Non posso fare sempre così alla fine di una fanfiction. DOV'E' LA MIA DIGNITA'?!
(addio recensione seria, addio)
Beh, che altro dire. Grazie? sì, grazie per aver scritto questa meraviglia. Per avermi aperto gli orizzonti con una Seblaine (lol) Per avermi fatto sognare, e per avermi fatta star meglio con un capitolo, quando magari ero giù. Quindi, grazie Fra.
E..buona pausa studio? -lasciatelo dire, cara, hai una forza immensa. u.u - Sai che ci ritroverai, è ovvio uu
Buon natale e buon anno, comunque ♥ (guarda che carina che sono, ti ho messo il cuoricino uu)
PS: io lo so. Io lo so che mentalmente sono una personcina in quella mezza New York venuta a vedere Sebastian e Blaine. Io lo so che sono seduta vicino a Brittany e Santana a piangere con loro. IO LO SO.
E con questo, me ne vado.
ADIEU. *se ne va a braccetto con Louis*

22/12/12, ore 20:45

E siamo giunti anche alla sua fine. E io non posso che essere triste e felice allo stesso tempo.
Al solito devo sempre fare la bipolare, altrimenti come farei a farmi riconoscere?
Gli ultimi tre capitoli -questo compreso- sono in assoluto i miei preferiti di tutta la storia, forse perché ci sono molto di più i personaggi con la loro storia e i loro sentimenti che mi hanno coinvolto maggiormente.
In questo capitolo si percepisce la grande alchimia che descrive la relazione di Sebastian e Blaine. Il fatto che Blaine sostenga Sebastian nel portare un pezzo molto importante per lui e che ha lasciato sua madre completamente di stucco per la decisione.
Ma in fondo questo è anche il loro compito: stupire, sorprendere e compiacere la platea.
E anche se non hanno vinto il concorso, sono vincitori nella vita e avranno milioni di occasioni per riscattare la loro bravura. La perdita del concorso è stata davvero una sconfitta che secondo me li ha aiutati a migliorarsi e a capire che il loro futuro deve essere altro.
Come il duetto: e qui mi viene in mente lo spettacolo teatrale che ero andata a vedere con Marti. Era stato qualcosa di assolutamente favoloso e perfetto. Mi ha lasicato un senso di pace nel cuore unico. E poi mi immaginavo loro.
Cosa dire... Come chiusura è perfetta anche se io avrei diviso il capitolo con un epilogo, ma questo è un puro gusto personale.
E tutta questa storia non ha fatto altro che insegnarmi qualcosa di nuovo e di cui ero completamente ignorante, mi ha fatta sognare ad occhi aperti, arrabbiare, piangere, sorridere e immedesimarmi nei personaggi (ad esempio Amanda <3).
Ti ringrazio per averla scritta e portata fino in fondo, ti ringrazio per tutte le cose che mi hai insegnato e che hai voluto condividere con me.
Bravissima <3
Un bacione immenso.

22/12/12, ore 18:44

Che dire, questa storia si è conclusa e probabilmente ci sarà gente che l'avrà detto prima di me, ma: quando scrivi mi sembra proprio di guardare un film. Immagino ogni scena e vedo ogni personaggio crescere e agire davanti ai miei occhi, e per Liszt&Chopin è stato proprio così; può sembrare banale da dire, del tipo "ma è ovvio che uno fa così quando legge" invece devo dire che veramente pochi scritti me lo permettono (sarò solo io?!). Comunque, questo capitolo è stato il bellissimo epilogo per un bellissimo film che sicuramente riguarderò/rileggerò in futuro e terrò sempre nel cuore :') Grazie! xx

22/12/12, ore 14:12

Finale meraviglioso per una storia meravigliosa. Impeccabile in ogni scelta. Accuratissima nella scelta delle musiche e delle citazioni varie. Mi sono addormentata lasciandomi cullare dalla traccia che apre questo capitolo, mi sembrava di vederli, il tuo Seb e il tuo Blaine che la eseguivano. Personaggio che sono diventati un pò anche miei e che ho amato insieme a tutti gli altri. Speravo che vincessero il concorso, ma tu non sei così ovvia. Mi sono commossa a leggere il mio nick nei ringraziamenti, Grazie!! Che carina!! Complimenti ancora. Ho amato questa ship, così come la hai creata, semplicemente perfetta. E il prossimo anno sarò ancora qui a seguire la storia che deciderai di condividere con noi! Buon Natale e Buon Anno!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]