Tu lo conosci Sasuke?
di wari

03/01/16, ore 05:53

Sì, io arrivo sempre in ritardo per le belle cose U.U mi è capitata questa fanfiction per le mani perché qualcuno me l'ha consigliata all'interno di un gruppo FB, ma mai avrei pensato che mi tenesse sveglia a ridere fino alle cinque del mattino! Non ce la posso fare a leggere anche le recensioni che sicuramente avranno espresso concetti che non potrei esplicare meglio. Ma grazie delle risate che mi hai regalato! Comunque ora che so che esisti non potrò fare a meno di leggere tutto ciò che hai scritto, a cominciare da ciò che riguarda la mia OTP.  Quindi: piacere di conoscerti e... Ehm, se vuoi il gruppo in cui si parla anche di te lo puoi trovare come contatto FB nel mio account EFP😁Mi farebbe molto piacere averti con noi❤️

05/10/15, ore 12:12

E' passato del tempo dalla pubblicazione di questa ff, non so se faccio bene a recensire, ma non posso non farti i miei complimenti per questa storia che, nella sua semplicita', ha catturato la mia attenzione sin dalle prime righe, facendomi sbellicare dalle risate. Trovo che sia Naruto che Sasuke, ma anche tutti gli altri personaggi, siano perfettamente IC ed ho apprezzato tanto la presenza, apparentemente casuale, di tanti piccoli elementi della storia originale. Bravissima, ff fantastica!!! ^_^

09/05/15, ore 18:23

Lo so che è passato un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia, però volevo lasciarti il segno del mio passaggio, visto che ho messo la storia tra i miei preferiti e mi auguro che comunque tu legga il commento. La prima volta che l'ho letta, ho detto wow, e poi lo riletta ancora e ancora. É perfetta. E potrei fermarmi qui con il commento, però non basterebbe. É perfetta per me perché anche se é una AU, i personaggi, anche solo quelli accennati sono loro, hai un modo di scrivere che mi ha trascinato per un attimo in quel contesto, come se a far da spettatore ci fossi anch'io li. Hai messo tutto, ho amato ogni singolo dettaglio di questa storia, a partire dalla rimpatriata del gruppetto per festeggiare il suo nuovo lavoro e non sai quanto ho amato ogni volta questi leitmotiv "Naruto ventiquattrenne, biondo, arancione, omosessuale [...], nuovo fattorino a tempo indeterminato dell'Ichiraku Ramen" di cui la fra in mezzo in cui centrava in qualche modo Sasuke, cambiava di pari passo con l'evolversi della storia. Era già uno spasso leggere questo, ma il resto? Sakura e le manovre e la tracheotomia, la presenza di Chouji con le sue fedeli patatine, Shimamaru e Ino e il pezzo in cui salgono in macchina, uno accartocciato all'altro. Hai messo anche Gamakichi! Oh my god! Sai cosa mi é piaciuto di più: i pensieri di Naruto sul proporre a tizio stronzo "ti accendo l'asciugamano elettrico?" ho perso la testa, giuro ho cominciato a guardare con occhi diversi gli asciugamani elettrici in università dopo aver letto la tua storia. Sasuke che si asciuga a modo suo é il top, decisamente in linea con il suo personaggio... e poi il loro approccio fuori dal locale, mi ha fatto morire con Sasuke che da suggerimenti a Naruto su quale domanda fargli... Poi loro che si baciano per sette piani di scale e il loro sesso- scontro, si me lo immagino anch'io così, che distruggono tutto e la perla della Lasonil é stata esilarante! E poi tra pizza con il pomodoro, ramen e sveglie mal funzionanti Sasuke stronzo se ne va, e li l'atmosfera perfetta che si spezza e Naruto si rende conto che ha fatto tutto tranne quello che doveva fare, chiedere cognome e numero. Il parallelismo con il manga è stato da Oscar, la comparsa di Sai che aiuta Naruto alla ricerca del compagno perduto, intrufolarsi nel covo di ingegneria di Orochimaru con un ritratto in mano... E lo scontro con Kabuto, e il notare che Naruto diventa un po' aggressivo e ossessivo quando si tratta di Sasuke, proprio come nel manga... e a proposito di ritratto, se non ti amavo abbastanza prima, mi sono completamente sciolta quando hai citato il cartoccio del latte dei Blur, ripeto il cartoccio di latte dei Blur, che cosa stupenda che hai fatto! Poi il gran finale, ci voleva Suigestu con un'ordinazione per farlo ricongiungere con l'amato, a suon di pugni e telecronaca dopo, e svelato l'arcano mistero della scomparsa di Sasuke, lui aveva lasciato un biglietto su un foglio imprecisato... e io non sono molto romantica ma vorrei riceverlo anch'io un biglietto così; ma ammetto che in quel momento quando ho letto che sarebbe arrivato tardi alla sua laurea... ho pensato che in fondo il fatto che gli piacesse Naruto, fosse giustissimo. ... e felicemente sasukesessuale e Sasuke (Uchiha, babbeo. Il piacere è tutto tuo) sono il degno finale di una storia strepitosa. Per fare la sintesi del mio commento, sei stata geniale, la storia è bellissima, e la rileggerei ancora un migliaio di volte, sono contenta di aver letto questa meraviglia. Mi spiace averla scoperto anni dopo e ho visto che non scrivi più su Naruto! Peccato per me... anche se ho visto che ci sono altre storie su leggere tue, magari vedrai qualche altro commento chilometrico su qualche altra tua storia.

11/10/13, ore 17:57

Mi sono divertita troppo a leggerla! Mi ha fatto morire dal ridere e in fondo è un sacco bello il "ti amo" implicito ed espresso con altre parole da sasuke nel chilometrico biglietto!!! :-) bravissima!

26/10/12, ore 11:23

Sei un genio del comico!! Ridevo da far fatica a respirare in certi punti!!
Il ripetersi della presentazione di Naruto è decisamente azzeccata con il tono della storia e permette di scandire l'evolversi della trama!
Poi il bigliettino di Sasuke è fantastico!! forse avrebbe davvero fatto bene a lasciargli il gas acceso!! xD
Infine complimenti per lo stile che risulta scorrevole e brillante! oltre che divertente all'inverosimile!!
Bella storia!!
Inutile dire che ora è nella mia lista delle ricordate! ^_^
Un bacio!

25/07/12, ore 21:57

Oddio, oddio, oddio, amo questa fic! Ok, sono un pochino in ritardo lo ammetto '-' ma è davvero troppo troppo bella e mi ha fatto ridere un sacco! Adoro come sai descrivere i personaggi e allo stesso tempo riesci sempre a tenerli IC, vorrei saperlo fare anche io xD davvero davvero complimenti ancora **

15/07/12, ore 18:30

È stupenda e geniale *-*
Il fatto che riesci a rendere Naruto e Sasuke ic in un contesto au è già di per sé meraviglioso - che poi, sì, sono loro, ma sempre con quelle sfumature particolari che li rendono un po' più tuoi -  la cosa però ancor più fantastica è che tutti i personaggi che ti ritrovi a trattare, che abbiano parti più o meno piccole o di sola comparsa, sono incredibilmente riconoscibili e calzano a pennello nel loro ruolo.
Il tentativo di abbordaggio di Naruto era stupido e fallimentare fin dal principio, pertanto non mi stupisco che con Sasuke abbia funzionato u.u La storia degli asciugamani elettrici e le battutine stronze e pungenti dell'Uchiha sono fantastiche e mi hanno fatto troppo ridere ;D Una delle cose che più ho apprezzato è la tua incredibile capacità di adattarti a qualsiasi contesto e alla mentalità di ogni personaggio che vai a descrivere - da quel genio di Shika al complessato di Sas'ke e tutti gli altri-; per esempio, io prima di leggere la 'domanda corretta' ho provato a indovinarla e mi venivano in mente solo robe romantiche e sdolcinate <.< - sì, lasciamo stare che è meglio - poi finalmente la leggo: Ti va di venire a casa mia?'  E.. sì, a questo punto mi rendo conto che non poteva esserci nulla di meglio e di più sensato u.ù
Naruto e Sasuke sono esasperanti con i loro continui insulti e pugni e tutto il resto, li adoro. Nonostante quel marasma di gesti maneschi e improperi riesci a far trapelare ugualmente la forte attrazione che li lega, che non è ovviamente un amore compiuto, ma si vede già che è l'inizio di qualcosa di terribilmente intenso, profondo e viscerale.
Amo il realismo, l'assenza di idealizzazione e l'ironia acuta che ci metti dentro in ogni frase e descrizione. Ce li ho davanti agli occhi mentre si rotolano sul letto, sul pavimento, un po' dappertutto, e poi la nonnetta Chiyo è un tocco di classe xD I dialoghi sono spontanei, talvolta terra-terra altre volte assurdi, quotidiani e sono sempre perfettamente inquadrati nell'ic di entrambi. Adoro il tuo stile, è tutto estremamente curato fin nei minimi dettagli, è visivo e scorrevole. Le battute poi sono brillanti, il lessico ricco e riesci a collegare e a creare nessi tra le cose sempre originali e inaspettati.
E lo sapevo che alla fine Sasuke se ne sarebbe andato, ci avrei giurato xD Ma del resto non poteva che essere così, andarsene sembra essere una delle cose che gli riesce meglio :3
Ah, grazie mille per questa stupenda lettura, è così ricca, piena e divertente che è come leggere un libro. Sei sempre bravissima e mi stupisci ogni volta *-*

Miwako_chan

12/07/12, ore 23:00

No, io fortunatamente non conosco Sasuke e, facendo un rapido calcolo, credo che durerebbe circa dieci secondi, con me e la mia pazienza. u_ù
Ho amato profondissimamente tutta la parte iniziale con Sakura che urla e Ino che partecipa dapprima passivamente e dopo infierendo amabilmente, come solo lei sa fare. Ogni singola battuta è perfettamente sopra le righe! *___* Poi le scene con Sai... Ahahahahah, Sai! Naruto che cade in terra nel corridoio e grida "Sai!" quando lui fa quella battuta su un Sasuke nudo alla fine del tunnel - perché si tratta sempre di dover uscire dal tunnel, per Naruto, quando si parla di Sasuke, che sia AU o meno. Ed è AU. Insomma, io avevo letto una Sasuke Hinata dove quasi quasi il pargolo UchiCa quasi mi piaceva, era adorabile quella storia e scorreva come un ruscello, allegra e limpida. Devo dire che questa, a distanza di tempo, non è cambiata molto, scorre sempre come acqua di montagna e si beve volentieri fino all'ultima goccia.
Il tuo stile ha subito una trasformazione che abbraccierei totalmente se solo sapessi come fare, che trovo bizzarra al punto giusto e adorabilmente arruffata. Mi piacciono tutti quegli aggettivi e quelle parafrasi che inventi tu. Ho apprezzato davvero tanto quella cosa del Naruto Uzumaki, omosessuale, fattorino, etc etc, perché a vedere Naruto diresti proprio che è un tipo da fare cose sul genere della presentazione mentale da tenere in archivio. XD Geniale!
Poi devo dire che avevo pensato a Naruto che sbatte in Sasuke al campus, mentre aspetta Sakura, oppure a Sai che ci prova con Naruto - vago tentativo di sviare dalla SasuNaru - e ancora un realizzabile scenario in cui, come avevi predetto tu, Naruto avrebbe spalancato ogni porta gridando "Sas'ke!" come un'ossesso. Ma non avevo pensato al fatto che facendo il fattorino potesse imboccare il portone giusto. *__* Suigetsu! XD
E ovviamente è bellerrimo tutto, 'sto delirio, dall'inizio alla fine, con tanto di realizzazione "Oh, ma allora non mi hai scaricato!" con l'espressione del pollo lesso Uzumaki. XD
Grazie tata, bellissima... Nonostante sia SasuNaru, s'intende. ù_ù
Chu! *strizza* (Ahahahah... tra dieci ore ti strizzo dal vivo, così impari(?)!)

10/07/12, ore 21:43

Ahahahaahahhahah molto ma moooooolto carina questa tua fan fic !!!! XD
Mi sono divertita tantissimo a leggerla >w<
Sei stata davvero bravissima perché sei stata capace di farmi morire dal ridere dalla prima riga fino all’ ultima XD
quindi ti faccio i miei complimenti !!!! ^U^
grazie per questa tua bella fan fic ^w^
baci
SaNaYa

08/07/12, ore 22:21

Oddio stavo per morire dal ridere (seriamente mi sono quasi soffocata con una foglia di insalata xD), adoro come descrivi i personaggi, a mio parere perfettamente IC e le situazioni che sembrano una sorta di "sega mentale" dalla sfumatura ironica. Ma sopra ogni cosa ammiro la tua capacità di riuscire a scrivere a questo modo senza ingarbugliarti tra le parole (ogni volta che io scrivo un tema a scuola per correggerlo la prof ha bisogno di un navigatore per capire dove voglio andare a parare xD).
Comunque tornando alla fic, oltre alla lettera finale di Sas'ke,  mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il passaggio di Kabuto dall'incosciente al chiaramente incazzato e (qui ha avuto inizio il mio travaglio di soffocamento con l'insalata) la violazione di casa Hozuki da parte del nostro eroe biondo,  in perfetto stile comico-wariano (un termine che ho cognato adesso XD)
Dopo averti scritto tutto ciò concludo dicendoti che è la prima volta che recensisco una delle tue fict (devo ammetterlo per pigrizia mi sono sempre limitata a fare solo la parte della lettrice passiva), ma ci tenevo davvero a farti sapere che nelle tue storie ci trovo sempre un qualcosa di quotidiano (perchè le figure idiote le facciamo tutti nel bene o nel male) e non ho idea di come definire questa sensazione, ma sappi che questa "cavolata" come tu l'hai definita, merita davvero e anzi la metterò tra i segnalibri di Mozzilla oltre che tra le mie storie preferite :)

un saluto, Yoru
                                                                                                                                                    p.s. Auguri a Scarlett666!:D

08/07/12, ore 14:24

Ciao, tanti auguri a scarlett666!
Passando al capitolo, no dia io mi sono divertita un sacco a leggerlo, eheheh Naruto sembrava davvero una dodicenne alla ricerca del ragazzo perduto e con al fianco Sai le cose non poteamo che degenerare.
Però alla fine ce l'ha fatta a trovare Sasuke in un modo o nell'altro, anche se sarebbe bastato avere un pò più in ordine la stanza per risparmiarsi tutta la fatica, ma ovviamente se fosse stato così non sarebbe stato Naruto Uzumaki no? ^_^
A presto, kiss

08/07/12, ore 10:48

Ahahaha credo sia una delle fanfiction più belle che abbia mai letto!!
Sul serio, non solo scrivi benissimo (in questa ancora meglio del solito!) ed entri appieno nei personaggi, ma sei DIVERTENTE! Dannatamente divertente! Non riuscivo a non ridere ogni due o tre righe! Credo che i miei vicini mi abbiano scambiata per una celebrolesa, come Sai con Naruto XD
Scrivi di eventi perfettamente normali, anche possibilmente quotidiani ma senza essere mai banale o scontata, senza sfociare nell'esagerazione neanche con tute le descrizioni, i giri di parole, i "giochi" e i sottintesi!
Lo sproloquio iniziale di Sakura, condito dal modo di fare di Ino (atleticamente sveglia dalle sei e invaghita di Sai) e dall'ingenuità di Naruto sono stati un ottimo inizio, e ho adorato i tuoi continui riferimenti/citazioni all'opera originale del Kishimoto, non ultima la frase del "biglietto".
Tutta la faccenda di Sai è stata altamente esilarante, ma nulla ha eguagliato la prima aggressione di Naruto, molto alla Zidane! Secondo me più che altro è molto Freudiano il fatto che picchiasse qualcuno di (a detta sua) tanto simile al ragazzo che stava cercando tanto disperatamente da "odiarlo". Pokemon o meno.
Nonostante lo scetticismo di Sakura, chiedendo ad Orochimaru l'avrebbero trovato. Fantastico che tu l'abbia evitato facendo collidere poco gentilmente la poco agile massa del nostro biondarancione preferito con il pericolosissimo-se-provocato Kabuto. Tenero Sai che testimonierebbe in favore dell'usuratonkachi, pur conoscendolo poco XD
E siiiiiii, voglio essere io Hinataaaaa!!! *_* Sposarmi con Kiba e avere taaaaaanti cuccioli, umani o meno! Che invidia, lei può... Kibaaaaa T_T Cuccioliiiii T_T
Essere consolato dalla vecchia Chiyo dev'essere stato uno smacco notevole, povero Naruto...
Mi piace la rubrica di Naruto XD Molto appropriata! E sai, credo che la cosa più intrigante di Naruto in questa fic (a parte Naruto stesso) sia la sua passione per l'alpinismo. Molto virile e sexy, oltre che utile per un corpo da urlo necessario per attirare Sasuke vari XD
Ribadisco la mia attenzione per le storie parallele dei vari personaggi secondari. Shikamaru deve darsi una mossa...
Adoro Suigetsu e Juugo, soprattutto insieme! Mi chiedo quand'è che butteranno definitivamente quella gallina (yaoy fangirl o meno) di Karin fuori dalle loro vite a calci... Sasuke, continuando così, molto in fretta, probabilmente aiutato accoratamente da Suigestu! XD Juugo è troppo paziente e gentile per farlo, oltre che per picchiare Naruto, sia pure per vendicare Sasuke... Ma come fanno a vivere tutti e quattro insieme? Cos'è, una mega villa o un appartamento in un condominio??? XD E se hanno queste possibilità, perchè non mettono una dannatissima targhetta a quel citofono?? XD
Povero Naruto, battuto così facilmente da quel secchione di biiiiip che fa bioingegneria medica... che odio!! Io non me la sarei tenuta...
Lo sapevo della sveglia XD Era parecchio evidente, mi chiedevo quanto ci avrebbero messo a capirlo loro! XD
E trovo bellissimo e realistico che Naruto abbia capito tanto di Sasuke in un solo giorno e che però sappia che non basta, volendo conoscerlo ancora meglio :)
Quando racconteranno questa storia, potranno dire "E tutto partì da quell'idiota che voleva azionare un asciugamano elettrico... continuata con più scazzottate e tutto condito da tanto ramen e taaaaaaanto arancione!"
Beh... sei grande. Non puoi continuare questa? XD Immagino di no, è bella proprio perchè finisce così, tranquillamente (oddio, non proprio tantissimo ma...) e a lieto fine. Mi piacerebbe sapere di più sul "dopo", ma è facilmente immaginabile XD Suigetsu Deus Ex Machina è la cosa più fantastica che potessi scrivere, nonostante lui ne sia stato totalmente inconsapevole. Mi sono inoltre chiesta: ma se Sasuke ci teneva tanto da scrivergli addirittura un biglietto, non sarebbe stato INFINITAMENTE più facile, sapendo ormai quanto il biondo fosse confusionario e distratto, andare di nuovo a casa sua o cercarlo all'Ichiraku? Insomma, lo sbruffone laureato aveva mille informazioni in più sulla vita del biondo, di cui avrebbe potuto tranquillamente fare uso per riprendere il discorso, no? Eh no, troppo facile, sia per i fini della storia che per il carattere di Sasuke. (hai ragione, senza la stupida ed inutile vendetta sarebbe proprio così, uscita inquietante dalla cripta compresa XD sei geniale...)
Hemm... scusa l'enorme e continuo sproloquio, ma mi piace veramente tantissimo come e cosa scrivi!
Laura.

08/07/12, ore 02:43

Ho riso come una scema per tutto il capitolo e ancora ridacchio! XD È davvero scritta bene, mi sono divertita nel leggere le somiglianze/riferimenti al manga di Kishimoto e soprattutto ho apprezzato la storia per i personaggi in character ... insomma nonostante sia ambientata in un altro universo più attuale e con meno ninja hai saputo mantenere le loro personalità intatte e farmi morire dal ridere... che dire? complimenti!
Saluti, CH.
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 03:05 am)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 02:30 am)

07/07/12, ore 22:12

No, dai...è davvero GENIALE!!!Le due parti del tuo racconto mi sono piaciute moltissimo, sai?
Mi ricordi tanto lo stile di zeroschiuma, un' autrice che adoro, e mi piace moltissimo quando definisci Naruto e Sasuke con quella serie di aggettivi e " riassunti condensati" della loro vita e condizione sentimentale...Ho adorato letteralmente la famosa lettera che Sasuke ha scritto a quello sciroccato di Naruto, ho adorato Naruto quando dice "io scalerò l' Everest", anche se forse non sa neppure dove si trovi ESATTAMENTE e mi piace la sua convinzione che sia inutile mostrarsi migliori di quello che si è, tanto se non gli piaci, tanto vale andare avanti senza pensare che per questo si è sbagliati! Lanci un sacco di messaggi positivi!
Mi piace anche il tuo stile: grammatica e sintassi sono corrette, l' ironia che utlizzi è brillante...che dire ancora??
Che avrei voluto scriverla io???
Beh, è la verità!
cristina

07/07/12, ore 19:02

Ma oooooooooooooooohhhhhhhhh *tono sognante da ragazza -anzi yaoifangirl* *-*. Mi sono sciolta al biglietto di Sask'é! Lui è uno stronzo, ma ora sono capace pure io a decifrare quello che dice/scrive, e quel biglietto grondava tutto il miele possibile del mondo utopico che ogni fan di Narutò si aspetta (chiaro Kishimoto?). So che tu hai tutta una sigla, ma ad eccezione di Naruto Hogake non mi viene in mente altro.

Occhi Blu ce l'ha fatta ** Dopo aver girato come un idiota nell'università; che poi in teoria non dovrebbe essere così difficile trovare un professore no? Ci sono le segreterie per questo -ma vabbé.

È stata una storia davvero carinissima, mi sono divertita un sacco a leggerla, e chi se ne frega se è una stronzata - non lo è-: per una volta che non dobbiamo sorbirci 1)la solita lagna di Sask'éSask'éSask'éSask'é tiriporteròacasa -èilmiocredoninja, 2) propositi di vendetta random/mio fratello era un santo e 3) donne rosa che hanno le ragnatele lì che nemmeno il ragno gigante nel Signore degli Anelli ben venga. Ben vengano le lenti rosa! L'arancione conquisti il mondo!

Pubblica presto qualcos altro ti prego.