The Scientist ~ I’m going back to the start
di Feel Good Inc

20/02/16, ore 18:40

Allora, parto subito col dire che non so bene cosa scrivere, penso che verrà fuori un miscuglio di complimenti e punti d'esclamazione. Ci tengo a farti sapere che questa storia è perfetta, i riferimenti a vecchi e futuri episodi di Rose e del Dottore sono stati geniali e mi ha dato tanto, ricordo ancora i vecchi tempi in cui guardavo Doctor Who e speravo in un loro bacio! Beh, qui è stata una cosa del genere. L'idea che solo Rose potesse passare attraverso la porta di legno scuro e avere un professore strambo che le dava ripetizione e poi il presente, in cui Rose è stretta allo stesso uomo, solo più giovane, beh, mi è quasi venuto da piangere. E proprio ora sto ascoltando "The Scientist" dei Coldplay,e l'unica cosa che vorrei fare è rileggerla ancora una volta e perdermi nelle tue parole. Hai uno stile che cattura, ma penso che te lo abbiano già detto :)
Non so se leggerai questa recensione, dato che sono passati quasi quattro anni, ma ci tenevo a scriverti. Avrei ancora tante cose da dire, ma non so da dove iniziare, quindi preparati, inizierò a scrivere senza tregua.
Altra cosa che ho amato è il modo in cui Eleven si incontra con lei, il "Ci sei?" e il "Sempre" di risposta. E poi quando lui non risponde, beh, mi ha lasciato un vuoto dentro, ma sono contenta che alla fine lei abbia capito che il suo Dottore presente era il suo John Smith, anche se non ha mai avuto una risposta certa.
La fine è stata stupenda, le tre frasi finali mi hanno fatta sorridere e mi hanno commossa molto (sappi che sono una persona che piange per un non nulla XD )
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a River Song, quando ha detto che l'ultima persona che lo ha baciato potrebbe ucciderlo o sposarlo. Ovviamente la seconda.
Detto questo, mi è piaciuto tantissimo il fatto che Eleven abbia incontrato Rose, anche se nella serie non succede.
Penso di aver finito, perciò di faccio ancora i miei complimenti! La inserisco subito nelle preferite!
Baci :)

Errant

01/12/14, ore 13:50

Questa fanfiction è davvero magnifica! Rose Tyler rimarrà sempre nella mio cuore :')
Mi manca davvero tanto!
Anche io, quando ho sentito la frase "aiuto Rose Tyler a studiare", sono letteralmente impazzita. Ho fatto pausa e mi sono messa a saltellare per la stanza come un idiota. Non capita spesso di sentire il Dottore parlare di Rose.
Comunque, complimenti. Amo questa fanfiction e tu scrivi benissimo!
Brava!

02/09/14, ore 18:20

FERMI TUTTI, perchè questa storia non è tra le mie ricordate?!? *aggiunge la storia alle ricordate*
comunque a parte gli scherzi scrivi in un modo davvero stupendo, in una parola FANTASTICO!
Ho amato la tua storia come nessun altra, davvero i miei complimenti più grandi
un bacione e allons-y
xoxo JA
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 02:30 am)

30/03/14, ore 23:18

Una delle migliori eleven/rose che abbia mai letto! Ci sono incappata per caso e hai riaperto una profondissima cicatrice. Feels ovunque insomma....quanta nostalgia. Hai un modo di scrivere molto profondo e preciso, ma allo stesso tempo scorrevole e mai stucchevole ( ma guarda ti ho fatto anche la rima....uccidimi!). Bellissime considerazioni da parte dell'eleven che avrebbero benissimo potuto stare in una puntata.
Ciao continua così ;)

08/02/14, ore 01:55

Complimentoni per questa meravigliosa One-Shot! Mi è piaciuta davvero tantissimo! Hai un modo di scrivere molto semplice ma accurato, ho adorato questa fanfic dall'inizio alla fine! Senza contare che anche io, sentendo quella frase di Eleven mi ero immaginata la scena e devo dire, che la tua fanfic incarna in pieno quello che avevo immaginato! E poi i riferimenti, risultano perfetti! (FEELS... TANTI FEELS!) e la canzone è semplicemente meravigliosa! Complimentoni!
baci

14/01/14, ore 16:23

... Non ho parole.
Sono letteralmente morta di feels ;_;
OMG hai preso una frase così idiota e ci hai ricavato così tanto. Così tanto... No, scusami, sono in disordine post-lettura, quindi se dico cose senza senso sai perché.
L'ho amata, l'ho davvero amata questa storia, sul serio. E vedevo gli occhi di tristezza di Eleven dopo il bacio ;_; che cavolo, Rose davvero è in grado di riconoscere e amare il suo dottore in ogni caso ;_;
Brava, complimenti. Non mi vengono altre parole.

02/12/13, ore 18:14

Sì, anche io sono letteralmente andata fuori di testa quando il Dottore ha detto quella frase, e più di una volta mi sono immaginata una loro possibile lezione. Devo dire che, da come me lo immaginavo io, e da come lo hai scritto tu, sono molte le cose che si assomigliano, tipo quella della porta. Tuttavia nella mia immaginazione il Dottore torna a farle visita anche dopo la sua presunta morte. Tess

07/09/13, ore 09:57

Devo dirti che mi è piaciuta molto questa oneshot. Non avevo mai letto una Eleven/Rose e questa è scritta veramente bene.
Anche perché io li shippo, quindi quando trovo una Eleven/Rose, per di più scritta bene, è come Natale insomma.
E questa è anche originale, la si legge molto piacevolmente e per questo, ti ripeto, mi piace da morire.
Il riferimento al muro è dolore, cioè, Doomsday è un dolore unico.
Quindi FEELS.
Ho notato che hai scritto anche altre storie su Doctor Who, quindi penso che ne leggerò qualcuna magari.
Non penso di aver altro da dire, ripeto che sei davvero brava e il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto!

09/07/13, ore 16:33

Bellissima!! All'inizio, ti dico la verità, credevo fosse una specie di relazione prof-alunna, ed essendo una gleek, ed essendo quel tipo di ff molto gettonate nell'altro fandom non ne ero rimasta così incuriosita.
Invece mi sono resa conto che ero completamente fuori rotta. Da una parte c'era la Rose del "presente", in viaggio con il dottore nel Tardis, che vagano tra galassie e storie passate. La Rose che instaura una fantastica amicizia con il signore del Tempo, amicizia che si trasformerà in amore. La Rose che il dottore incontrerà per l'ultima volta in Norvegia, su una spiaggia desolata, mentre entrambi non riescono a parlare per colpa delle lacrime.
Dal'altra parte invece c'è la Rose del futuro, non proprio un genio, con una madre che le continua a ripetere che deve riportare il denaro a casa e il solito genere di cose. La Rose che incontra Eleven, il tipo più strano che ci possa essere. Che parla velocemente, che crede che i papillon siano forti (ed ha ragione).. e quello ce non vuole per nulla al mondo ferire (di nuovo) quella povera ragazza.

Ebbene tu hai reso completamente questi due momenti, questi due universi, in una one-shot, con tanto di perfetti flash-back (2x13) e feelings da ogni parte. (per non parlare della canzone che hai inserito! STUPENDA!) :)
-Belldoll

19/12/12, ore 20:51

Bellissima storia, originale, ben scritta...
mi piace davvero molto, complimenti. Piace tanto a ragione. Poetica, dolce e molto romantica.
Ho molto da imparare :) grazie.

25/08/12, ore 16:13

Questa one-shot è bellissima. Lo adorata dall'inizio alla fine.
Il tuo stile è fantastico, si legge che è un piacere.
Cavolo, sei riuscita a far diventare Eleven/Rose canon. Li ho adorati.
Beh, non so che altro dire.
Complimenti!

23/08/12, ore 11:00

ciao! devo dire che sei stata davvero bravissima ^^! proprio un lavoro ben riuscito! io seguo ormai da una vita "doctor who" anche se non l'ho visto fino alla fine, ma grazie a te, ho capito tutto ciò che non sapevo, e che già sapevo! sei riuscita a far combaciare bene i dialoghi fra i personaggi, mi hai davvero stupita :D , io non sarei riuscita proprio in questa impresa xD ! ah! ho capito anche il riferimento a"due fantagenitori" dato che qualche anno fa lo seguivo :) ( che ci posso fare, i cartoni mi piacciono troppo :p ) che altro dire...davvero brava e continua così ;) ! bacioni, Tifa :3

24/07/12, ore 16:32

Meravigliosa! Originale, scritta con uno stile allo stesso tempo scorrevole e lineare e poetico, malinconica e divertente, tenera e angstosa, fresca e frizzante. I personaggi, i dialoghi, le situazioni, gli ambienti - sono riuscita senza il minimo sforzo a visualizzare tutto nella mia mente, proprio come se stessi guardando un episodio della serie e non leggendo una fanfiction.
I personaggi, in particolare, sono così IC, così vivi, così loro in ogni singola parola e descrizione e pensiero, in ogni improbabile papillion e ogni inaspettato codino. Ho adorato la cotta di Rose per il tutor sconosciuto e la sua consapevolezza finale, ho amato l'amore che il Dottore dimostra per lei in ogni gesto e ogni parola di ogni sua rigenerazione. Ah, il Dottore! Personalmente lo trovo un personaggio incredibilmente complesso, difficile da maneggiare e far rimanere credibile, specialmente in una fanfic abbastanza lunga come questa - ma tu lo rendi in modo perfetto, con la sua scanzonata follia e il suo inimmaginabile dolore, con il suo riuscire a passare dalla gioia curiosa e spensierata di un bambino a un'aria così vecchia e sofferente da spiazzarti.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che Rose lasci la scuola perché il Dottore ha lasciato lei, o almeno così crede Rose. Senza di lui, chi crede che lei ce la possa fare? Chi la incoraggia a continuare? Mi sembra molto verosimile che finisca così.
Le ripetizioni all'inizio e alla fine della storia mi hanno davvero colpita. In un certo senso, mi hanno ricordato il "This is the story of how I died" del finale della seconda stagione.
E i riferimenti, anche tremila o di più, sono puro amore, in qualsiasi situazione. A parte quello a "Due Fantagenitori", poi, li ho individuati facilmente tutti. E il modo in cui hai utilizzato quell'"aiutare Rose Tyler a studiare" come punto di partenza dimostra una grande inventiva: credo di aver aspettato fin dalla prima volta che ho visto quell'episodio che qualcuno scrivesse qualcosa di questo genere - o una storia sul Dottore agli addii al celibato di Jack, ma per quello posso aspettare.
Ancora complimenti per questo piccolo capolavoro!

20/07/12, ore 00:21

L'ho letta qualche giorno fa, aggiungendola immediatamente ai preferiti. Quasi non sono arrivata alla fine prima di inserirla in quella lista, perché già a metà ero totalmente conquistata dall'atmosfera che sei riuscita a ricreare.
Prima di tutto è da quando vidi l'episodio ancora in inglese che volevo disperatamente o scrivere o leggere di Eleven che fa studiare Rose. Non ho avuto tempo per scrivere, ma poi sei arrivata tu e hai realizzato uno dei miei desideri - realizzato in modo sublime.
Secondo punto è il tuo stile, semplicemente meraviglioso. E' così fluido da non accorgerti nemmeno di aver finito di leggere, e quando mi sono resa conto di essere alla fine ero disperata. Ne volevo di più, volevo fosse più lunga! Veramente, mi piace moltissimo come scrivi e come riesci a collegare fatti e introspezione in modo così fluido ed efficace. Non è una cosa semplice, ma tu ci sei riuscita in pieno.
IC è semplicemente perfetto, e questo era il terzo punto. Non c'è molto da dire, tutti sono sé stessi e semplicemente loro insieme a tutti ai loro modi di fare e di essere.
E poi, infine, tutti quei piccoli riferimenti e il modo in cui li hai collegati tra di loro. Penso che non avrei mai potuto leggere una storia migliore su questo missing moment.
Tutta questa filippica per dire semplicemente che mi piace la tua shot - meravigliosa. E da un'amante di Rose e il Dottore, mai sarei potuta essere più felice - perché questi due assieme rimarranno sempre i miei preferiti!
Spero di leggere altre tue storie su di loro due.

A presto e ancora complimenti.

Ilse

18/07/12, ore 15:33

Davvero splendida! Una fantastica missing moment!
Rose e il Dottore sono perfettamente IC, mi piace ogni singola frase di questa storia. L'aula mi ha ricordato la stanza delle necessità di Harry Potter, Eleven mi ha ricordato Sherlock per come maschera il fatto di conoscere già Rose. Ce lo vedo Eleven a scribacchiare sulla lavagna strane formule matematiche e a saltellare in giro per la stanza.
Mi piace tanto Rose, come inconsciamente si trova a fidarsi di quello sconosciuto dal nome assurdo, mi piace il suo impegno e mi sono piaciute le parti su Nine e Ten. Ok, la parte con Ten era bellissima!
E il bacio poi, Eleven che come al solito combina un disastro, la sua parlantina.
Peró adoro piú di ogni altra cosa le ultime tre righe: sono fenomenali!
Davvero complimenti, ottimo lavoro!
Un bacio