Parachute.
di Honest

La Gwuncan non sarà il tuo pairing preferito, ma in questa introspettiva lo hai tratto benissimo. Il rapporto tra loro è chiarissimo, come i sentimenti che provano nel corso di questa relazione clandestina che hanno intrapreso, mettendo in discussione una precedente amicizia. Il fatto che sia una AU in cui il nome di Courtney non compare la rende differente dalle altre Gwuncan che fondamentalmente sono tutte implicitamente legate anche a Trent e all'ispanica. Mi è piaciuta moltissimo la penultima parte: Gwen era arrivata ad un punto, per cui disinnamorarsi di Duncan non era previsto. Duncan era arrivato ad un punto, per cui disinnamorarsi di Gwen sembrava l'unica cosa da fare, per non ferire nessuno, per non tradire e per smetterla di mentire.
Mi sarei aspettata che fosse Gwen a pensare per prima di forzarsi a lasciarlo - solo perché è femmina e di solito noi cediamo prima - e invece emerge il lato romantico e affettuoso di Duncan che vuole prendersi cura di lei e non farla soffrire coinvolgendola - anche se ormai è grandemente coinvolta - nel tradimento. La canzone è splendida e sei riuscita ad amalgamare benissimo la storia al testo di Parachute, si vede che l'hai scritta mentre la ascoltavi, insomma. Perché questa considerazione stupida? O_o   Non lo so, vabbè.
Scusa per il ritardo con cui la recensione è arrivata ma ultimamente la connessione o fa i capricci o da il meglio di sè per farmi guardare Pretty Little Liars xD
Alla prossima,
Faith.

Che bella questa song-fic. Non sono una fan della Gwuncan,... "Pero esta historia me gusta mucho..."
Ale: Ti ho già detto che io, soltanto io, ho il diritto di parlare in spagnolo.
Va bien, mi querido Alejandro... Hablas tu, esta vez...
Ale: Ti odio!
Te quiero... *si tappa la bocca: "oddio gli ho appen detto che lo amo in spagnolo? Non è neppure vero... Ma che cos'ho in testa?"*
Ehm, Ale? Lascia perdere...
Okay, torniamo alla storia.
E' scritta benissimo, hai reso perfettamente l'idea e non ho trovato errori di nessun tipo: complimenti!

Alla prossima, allora,
baci,
StRaMbOiDeXsEmPrE
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 02:40 pm)

Metto da parte i miei (buoni) propositi studenteschi e la mia crostata carbonizzata, per lasciarti una recensione.
Sia chiaro, lo faccio perché per me è un onore.
Bene. Ciao Honest.
Ti sei buttata in un pairing che è l'antitesi della tua coppia ideale, gesto tanto temerario quanto ben riuscito.
La storia è introspettiva, si basa su avvenimenti di cui il lettore è consio, eppure c'è qualcosa di sfugevole -non chiedermi cosa, non mi è ben chiaro e non vorrei arrivare a dire cose inadatte- ma che allo stesso tempo da un certo spessore al messaggio della storia.
Ok, siamo onesti (scusa): come pairing, è trattato più che egregiamente. Non tanto per l'IC ed il rapporto che c'è tra i due. Per carità, anche quelli fanno la loro parte, ma più che altro, ciò che colpisce sono i loro pensieri ed i loro stati d'animo che, seppur personali, si intersecano in modo da formare le paure, le certezze o più semplicemente tutte le emozioni di una coppia. Ed in questo caso, si addicono perfettamente al pairing trattato e alla situazione che i due personaggi stanno vivendo.
Nulla da contestare nemmeno sulla scelta del paracadute come mezzo di comprensione dei loro sentimenti.
Il timore e la sicurezza di avere qualcuno pronto ad aiutarti.
*Not bad. Absolutely not bad*
Per quanto riguarda la sintassi, niente da ridire, né tantomeno per l'utilizzo appropriato del lessico.
C'è da dire che, per quanto intensi e ricchi di significato siano, i tuoi periodi sono strutturati in modo molto semplice. Un altro punto tirato a segno.
La canzone... purtroppo non la conosco. A dire la verità non conosco nemmeno l'autrice. Penso che andrò a fare una capatina sul Tubo ad ascoltarla :)
Va bene, giunta qui ti porgo i miei complimenti, e che si alzi la bandierina verde.
*clicca su "positiva"*

Alla prossima
Eimì

E' bellissima! Una storia fantastica! La fine poi mi ha commossa tantissimo da farmi piangere!
Scrivi benissimo!
Io amo le DxG e lo so che tu preferisci scrivere DxC però mi fa piacere che a volte scrivi queste storie :)
I miei complimenti più sinceri per questa storia superlativa!
La mia parte preferita è stata quella della fine : "Gwen era arrivata ad un punto, per cui disinnamorarsi di Duncan non era previsto.
Duncan era arrivato ad un punto, per cui disinnamorarsi di Gwen sembrava l'unica cosa da fare, per non ferire nessuno, per non tradire e per smetterla di mentire. Ma quando gli occhi della ragazza incrociavano i suoi, il calore che gli scaldava il petto era talmente forte da prevalere sul suo già scarso buon senso. Anche se avesse voluto non avrebbe potuto smettere di amarla.
"
Mi ha fatta piangere tanto :'-)
Dovresti fare la scrittrice!
Ovviamente bandierina verde :D
Un bacio