Lo spazio di un limite
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/10/18, ore 17:49

Rieccomi 24h dopo (e nemmemo🤣).
Mi sono innamorata completamente della storia e di ogni singolo personaggio. Non ho la più pallida idea di come tu faccia, ma riesci sempre a sorprendere e non cadere MAI nel banale!
Che si tratti di 11 capitoli o di 62, per me non sono mai abbastanza (sigh!). Sarebbe stato bello se, impegni permettendo, avessi potuto ampliare la storia magari approfondendo la diatriba e la gelosia tra il povero Hideaki e la megera bionda 🤣🤣🤣 e giustamente deve essere stato difficile anche per te dover sublimare questa parte in soli 2 capitoli (si capisce bene quanto tu abbia a cuore questa storia e i suoi personaggi).
Vorrei spendere due parole per:
Hideaki, che é un personaggio veramente nuovo. Ha un caratterino spigoloso,ma incarna a pieno l'ideale della donna giapponese: servire e vivere in funzione del suo uomo. Poi, essendo androgino è perfetto per soddisfare un bisessuale come Sam.
Endre, che tanto lo ho amato in Stp e tanto l'ho detestato nei primi capitoli di questa storia. Era distrutto e va bene, ma ha mandato in pezzi il cuore di Sam; Sam che fra l'altro non ho esattamente amato in Stp, ma ho stramegaadorato qui😂

Quello che mi chiedo è come tu riesca a plasmare le mie emozioni a piacimento? Fra l'altro, senza risparmiarmi infarti quando ti salta l'angst e decidi di infierire sui personaggi (e fai bene a temerli... un giorno proclameranno ammutinamento😂). Ah, proposito il mio cuore ti ringrazia per non aver ucciso nessuno a questo giro e grida felice "al miracolo"🤣

Beh, non mi resta che consolarmi con l'ultimo troppo breve spine off di Stp😢 chissà se in futuro avrai di nuovo tempo e ispirazione e tornerai a mettere mani (non assassine) su Lex &co😍

Alla prossima e ancora bravissimaaaaaaaa!🤩
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 06:08 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 06:11 pm)

12/02/17, ore 11:51

Awwwwwwwww ma che bella conclusione, sono davvero contenta. E devo dirti che per me Share the pain non finisce con STP 3, finisce qui. Sì perché questa storia è andata incontro ai miei desideri maturati durante la storia precedente e mi ha molto emozionata (beh come anche le altre ^^), hai inserito un personaggio adorabile (sì, parlo proprio di Hideaki) che non voglio far finta che non esista e, infine, sia Samuel che Endre mi sembrano molto più felici adesso rispetto che in Share the pain 3, quindi meglio così (per me). So che in share the pain la relazione tra Samuel e Endre... beh, diciamo che si trattava dell'inizio di un possibile amore da romanzo rosa, ma c'erano delle ombre nel loro passato che questa storia ha dissolto interamente. Martirius ha avuto l'amore che non ha potuto avere con Abel, Endre ha preso coraggio scegliendo con la propria testa e non accontentandosi di quello che altre persone hanno scelto al posto suo, Samuel non è stata una seconda scelta ma ha trovato un ragazzo nato proprio per lui, il mio lato romantico non può non apprezzare ed essere felice di questa piega, grazie mille. Tutto perfetto.
Ma ora passo al capitolo vero e proprio. Povero Samuel, ma quanto ha patito nella prima parte? Beh, poverino fino ad un certo punto.
Hideaki, aiutato dal nostro Cupido dei poveri (Lex il Magnifico), ha finto di avere un fidanzato e questo ha straziato Samuel, si diceva che era giusto così, meglio così! ma quella bugia lo ha solo fatto scendere a patti con se stesso e con le sue emozioni. Infatti, ha finalmente realizzato di volere Hideaki, di poter passare oltre la distanza di età e a tutto il resto pur di averlo, e, finalmente, è andato a riprenderselo.
Devo dire che mi ha fatto molta tenerezza quando si è sentito morire dentro all'idea che il cucciolo dagli occhi a mandorla avesse un altro uomo, ma purtroppo questo era necessario. Anche Hideaki ha sofferto nel mentirgli, ma era a fin di bene e non si è tirato indietro andando fino in fondo con quella piccola (per modo di dire) bugia.
Quando Samuel si è deciso a correre da lui sono saltata sulla sedia, e qui ci sta un applauso, bravo sbirro ;) *Dunk non approva*
Il loro incontro con annessa prima volta è stata molto bella, davvero molto. Tutto perfetto e Hideaki ha dimostrato ancora una volta di essere perfetto per Samuel, di essere stato creato solo e soltanto per lui, che carini.
In fin dei conti anche Hideaki ha sofferto, ha dovuto insistere per il so amore e lo ha visto stare con un altra, sapere che non era una relazione seria non ha aiutato più di molto. Insomma, entrambi hanno sofferto ma poi hanno ceduto ai loro sentimenti e si sono amati, e finalmente la felicità è sbocciata anche nei loro cuori. Sto vomitando arcobaleni per questo, renditi conto. Ho poi avuto un epistassi nasale per la bellezza di Hideaki truccato e per la lemon, grazie di esistere ** Lo hanno fatto tre volte e con gradi di passionalità diversa, tutto perfetto. Hideaki no sofferto perché Hideaki fatto per Samuel San. Samuel San capito e ora loro due essere felici * ------- *
Yoite chan essere molto brava, io felice anche di questa storia e presto iniziare l'ultima della serie Lex San the dog, bello anche finale dedicato a Dunk Sama e Angel Kun, molto sensuale parte dedicata a Yan Sama e Lex San, io ridato te mio cuore e tu restituito nuovamente, grazie anche per questo.
Ora la pianto di parlare come Hideaki e ti saluto, un abbraccio ♥

12/02/17, ore 11:30

Penultimo capitolo *copre occhi con le mani*
Wow che capitolo! Wow quante cose da dire!
Allora, all'inizio Hideaki ha mostrato di capire molto Samuel (come sempre) ma un po' indeciso su come fare per ottenere quello che vuole, significativa questa parte
"
Terry rappresenta tutte le sue sicurezze passate, lo riporta indietro nel tempo e gli offre una storia senza impegno.
Tu sei tutto cio che lui non vorrebbe più essere.
La persona innamorata di Yan, e la persona con il cuore spezzato da Endre.
Lo conosci a fondo e sei in sintonia con la sua anima da sempre, conosci i pensieri che lui rifiuta al suo cuore.
Vorresti dimostragli che tu non lo stai usando come ha fatto Endre, che seppur inconsciamente ha minato la sua autostima, vuoi fargli capire che tu lo ami per davvero.
"
perché ogni cosa pensata si è rivelata vera, Samuel ha proprio le paure che Hideaki ha compreso, ma almeno ha lasciato quella Terry :)
Il bacio che si sono scambiati nel capitolo mi ha lasciato senza parole, Hideaki lo ha sedotto con tutta la sua bellezza e sembra proprio nato per far questo, ogni cosa che fa o dice, o come si presenta davanti a Sam, è fatta per lui, diretta a toccare le corde della sua anima, e ci riesce, sempre!
Ma Samuel lo allontana, un po' perché non vuole innamorarsi nuovamente (anche se già lo è) e un po' perché teme che ciò che spinge Hideaki tra le sue braccia sia l'assenza di esperienza, l'aver conosciuto e interagito principalmente solo con lui. E infatti si allontana dal bacio non appena Hideaki gli dice che quello essere stato suo primo bacio (sì, parlo come lui XD). Solo che tutto questo mi preoccupa leggermente perché quando Samuel gli ha detto che sarebbe stato suo tutore fino a che lui non sarebbe diventato indipendente, Hideaki ha trovato lavoro. Ora non vorrei che trovasse anche l'esperienza. Ma, d'altra parte, ho visto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo quindi dubito ci sia tempo per tutto, credo che il prossimo capitolo sarà quello decisivo, nel bene o nel male (spero nel bene).
A proposito del lavoro, carino Samuel che si mette a fare tutti quei controlli sull'agenzia e che ci rimane anche male quando scopre che è tutto a norma di legge, hahahhahahahahh. Povero, non sa nemmeno lui quello che vuole, o ne è semplicemente spaventato.
D'altra parte, l'amore di Endre e Martirius va a gonfie e vele. E proprio in questo capitolo Samuel è riuscito a voltare pagina con Endre e lo ha perdonato, ora che si trova immischiato in una situazione leggermente simile a quella passata da Endre (in particolar modo anche sulla distanza di età, ma non solo) lo comprende e accetta, molto bene ^^
Immagino che ora Samuel e Endre possano anche vedersi senza rancori, ma purtroppo le loro vite sono troppo diversi e Martirius è un uomo ricercato da mezzo mondo, credo che l'amore da Endre e Martirius sia destinato a rimanere rinchiuso e nascosto come quello tra Ismael e Niki, ma è giusto così, a volte si deve perdere qualcosa per guadagnare qualcosa di ancora più bello rispetto a ciò che si perde, e Endre ha fatto le sue scelte, ma non si scorda degli amici e della famiglia e i suoi modi di mettersi in contatto con loro sono dolcissimi.
A tra poco!

12/02/17, ore 11:09

Ma che belli i momenti iniziali dedicati ai nostri anti eroi preferiti. Il momento tra Lex e Yan è stato molto divertente all'inizio ma poi sempre più erotico e pieno di amore, il loro rapporto si è evoluto proprio bene e io sono fiera di loro.
Duncan e Angel sono sempre più adorabili, li adoro tanto e Duncan è sempre così preso da Angel da pensare che morirà in questo modo, nulla potrà oscurare il loro amore. Diciamo che la loro relazione è andata molto meglio rispetto a quella di Romeo e Giulietta (coppia a cui li avevo paragonati per le faide familiari) e per fortuna direi.
Ma torniamo in Nuova Zelanda.... anche perché stanno succedendo cose decisamente interessanti ed emozionanti. Allora, altro tempo è passato e Hideaki cresce, e crescono anche i sentimenti per Samuel mentre quelli di Samuel iniziano a diventare di natura diversa, ma ogni cosa non ha ancora trovato il giusto equilibrio.
Stupenda la parte in cui Hideaki scruta Samuel dormire sul divano e dalla sua espressione facciale, dalla sua postura e dalla bottiglia di alcol mezza vuota capisce che ha esagerato a bere perché non sta bene, nuovamente. Fa davvero paura questo suo intuito quando si tratta di Samuel, e lo dico nel senso positivo. Proprio come hai detto nel corso di quelle righe sembra che Hideaki sia stato creato proprio per Samuel, è bravo a comprenderlo e sembra sapere cosa dire e cosa fare per sopperire alle sue mancanze e aggiustare i suoi problemi. Bello il fatto che non abbia paura del sesso e di quello che comporta solo quando a pensa a Samuel, dentro di sé sa di essere stato creato a posta per lui e questo si vede anche nelle sue scelte. Gli danno fastidio i sguardi predatori di tutti, ma non quelli di Samuel. Inizia a rendersi conto della sua bellezza e questo lo rende anche più maturo. Approvo il fatto che hai pensato ad un personaggio dai tratti di entrambi i sessi proprio tenendo conto che Samuel è bisessuale, è davvero perfetto per lui.
Ad ogni modo, mi ha molto emozionata la scena del bacio e quando Samuel lo ha ricambiato (inconsciamente) ho perso qualche battito cardiaco, ma poi lo ha allontanato e il distacco ha fatto male ad entrambi.
Samuel ha cercato di far finta di nulla il giorno dopo ma è rimasto sconvolto dalle sensazioni provate per quel bacio, e inoltre si è scoperto che è geloso degli sguardi degli altri su Hideaki e che non gli è passato inosservato il suo fisico, ma è fuggito buttandosi tra le braccia di una collega e lo ha fatto davanti a Hideaki per fargli capire di mettere una pietra sopra. Hideaki soffre ma sembra che non abbia voglia di arrendersi, ha capito di essere nato andrigino per soddisfare meglio Samuel e non getterà la spugna opponendosi ad un destino che Samuel teme solo perché troppo confuso e pieno di dubbi, faccio il tifo per lui ovviamente.
Lieta di sapere che tra Martirius e Endre vada tutto bene, finalmente sono entrambi felici e la loro relazione non è delle più sicure ma di certo è romantica e passionale, ma soprattutto è quello che vogliono entrambi. Bene, bene. Spero che le cose vadano sempre bene.

11/02/17, ore 13:52

Parliamo un po' della convivenza tra Samuel e Hideaki. Come immaginavo Hideaki sempre più dolce, innamorato e preoccupato per Samuel. Si atteggia un po' da perfetta mogliettina ma è ovvio che vuole compiacere l'uomo che ama, si sforza di piacergli e di non essere un peso. D'altra parte Samuel continua a non comprendere la vera natura dei sentimenti che lega Hideaki a lui stesso, il fatto triste è che continua a pensare a Endre, ma questo è piuttosto comprensibile. Del resto ha sofferto molto anche quando ha perso le speranze con Yan. Ma questa volta non c'è solo il gatto a tenergli compagnia, c'è anche il cucciolo dagli occhi a mandorla.
"
Temevi sarebbe stato peggio occuparsi di lui, invece è molto autosufficiente e sveglio.
Tanto che a volte non devi fare nulla di che per aiutarlo, anzi, molte volte si prodiga lui per te e lo fa in un modo molto particolare e attento.
Pensi che sia solo per ricambiare l’ospitalità e la tua mente non sfiora l’ipotesi che ci possa essere altro.
appunto...
Immagino il mezzo infarto di Hideaki nel vedere Samuel in uniforme, deve essere uno spettacolo. Il tempo passa e Hideaki diventa quasi maggiorenne, nel frattempo hanno goduto molto di questa convivenza supportandosi a vicenda. Teneri i momenti delle passeggiate, i momenti a guardare la TV e i pasti consumati assieme. Bellissimo il momento in cui sono intrappolati nella grotta, l'amore di Hideaki per Samuel è davvero molto intenso. Lui pensa e agisce in vista di Samuel, solo e soltanto Samuel, ma purtroppo il tempo non è dei migliori, non solo perché Samuel soffre ancora per Endre, ma anche perché sta iniziando a considerare Hideaki una sorta di figlioccio, il clima familiare può avere anche i suoi lati negativi. Ma Hideaki è molto ostinato, proprio come aveva capito Endre, e quindi so che non demorderà tanto facilmente. Mi ha strappato un mezzo sorriso il loro discorso sul sesso... povero ingenuo Samuel... **
Devo poi dire che Hideaki sta crescendo anche da un punto di vista fisico, diventa sempre più bellissimo e spero che Samuel si accorga presto di questa sensualità che emana. O forse lo vede ma sotto una luce diversa... e per questo gli ha fatto quel discorso paterno sul sesso. Mah, speriamo capisca, forza Hideaki, sono con te XD
P.S.
mi piace poi il fatto che ci siano anche qui dei riferimenti a Hanji e Joy, in fin dei conti erano personaggi con un loro ruolo e Lex e Yan li hanno considerati parte della famiglia per un certo periodo, la morte non li ha cancellati dai loro cuori.

11/02/17, ore 13:22

Sì, finalmente è arrivato il capitolo che attendevo da molto, praticamente da Share the pain (XD). Insomma, Endre e Martirius sono finalmente assieme. Certo che il povero Endre se l'è vista proprio brutta, povero cuccio. Si è messo contro dei veri criminali pur di finire tra le braccia di Mars e per fortuna è andato tutto bene. Per un po' ha temuto il peggio (e l'ho temuto anch'io) ma poi si è risolto tutto grazie a Benedict. A proposito, mi ha fatto molto piacere vederlo nuovamente con noi. Era scomparso da Share the pain, anche se la sua presenza era tangibile grazie ai sentimenti di Endre e di Duncan, e quindi posso dire che mi era mancato. E' diventato un uomo d'affari, anche se sorvoliamo sul tipo di affari, e a uomini e denaro a disposizione.
E' stato bello sapere che il suo amore per Endre era ancora vivido come non mai, ha potuto finalmente mettere le mani sulla sua seconda possibilità e ora spero che non lascerà mai più.
Endre si è concesso subito a Martirius ed è stato fantastico. Sono felici e insieme * ----- *
Nuovamente non posso dire che mi spiace per Samuel ma... è ancora giovane e ha un bel ragazzo orientale che lo venera, quindi spero per lui che sarà felice come Endre. Entrambi se lo meritano, ma non se lo meritavano tra loro. Almeno dal mio punto di vista personale.
Per quanto riguarda la discussione iniziale tra Lex e Duncan mi sono trovata dalla parte di quest' ultimo e, ripeto, sono stata felicissima di leggere di come Endre e Martirius abbiano potuto riappacificarsi e costruire il loro piccolo nido d'amore. Che poi anche Lex sapeva che quella era la cosa giusta da fare, ma è un tipo molto sensibile che fa parlare le emozioni e in questo momento è triste per la perdita del suo amico.
Bella questa parte:
"
“ Credo che alla fine fosse semplicemente pronto per farlo.”
“ Hm…”
“ Comunque, ti odio sempre.”
“ Hm..anche io…”
E mai un –ti voglio bene ed un’ amicizia sono stati più veri e particolari.
"
Bene, ora non mi resta che scoprire cosa succederà tra Samuel e Hideaki e capire se il loro amore si evolverà o se le differenze tra loro saranno invalicabili e li porteranno a dividersi. A prescindere da questo spero che entrambi possano sistemarsi ed evitare di soffrire ancora, possibilmente l'uno tra le braccia dell'altro XD

11/02/17, ore 12:53

Non riesco proprio a immaginarmi Angel, Endre e Hideaki a ballare, Lex sì, ovviamente è Lex Il magnifico ed è il migliore in tutto (così sensuale che Yan se lo è preso per una sveltina sul retro del locale *approva*), ma gli altri due proprio no. Però mi è piaciuto il fatto che Duncan teneva gli occhi sul suo Angel, scommetto che avrebbe anche potuto scoppiare una rissa che non se ne sarebbe accorto, a meno che non avesse coinvolto il suo Angel, awwwwwww quanto li adoro!
Comunque, Endre ha capito che Hideaki ama Samuel, e anche il motivo per cui sembra avercela con lui (anche se in modo adorabile, dito medio compreso), e subito dopo ha anche capito chi ama lui, o meglio se l'è ricordato, o, ancora meglio, glielo ha ricordato Duncan *parte l'applauso per le parole di Duncan*
Mi è piaciuta in particolare questa parte:
"
“ Io ho messo la mia forza a servizio di Angel, tu dove hai messo la tua?
Angel non può stare dove stavo io, e Martirius non può stare dove stai tu, allora?”
"
è stato un bel discorso il suo, ovvio che poi Angel lo abbia soccorso con un bel massaggio XD
Ma ritorniamo a Endre, non sai quanto mi hai resa felice per questa scelta, stavo saltando sulla sedia quando Endre ha finalmente capito, si è ricordato anche delle parole di sua madre e ha fatto più chiarezza nel suo cuore. Si tratta di cose che già sapeva ma questa volta ha tirato fuori il coraggio che non credeva di avere. Si è scambiato un ultimo bacio che sapeva tanto di disperazione per Samuel quanto liberatorio per Endre, ed è partito alla ricerca del suo vero amore, quello a cui non ha mai realmente rinunciato e che ha continuato ad amare nonostante tutto.
Samuel soffre e, poverino, si è di nuovo ubriacato e si confidato con Yan (anche se Yan è più orecchie che bocca, ma a volte basta solo qualcuno che sappia ascoltare per stare meglio e questo ne è il caso).
Altra brutta notizia (per Samuel ma non solo) è la morte della madre di Hideaki, ci è rimasto male ma ha affrontato la cosa parlandone a Hideaki e hanno condiviso le loro sofferenze, anche se per motivi diversi, e... *rullo di tamburi* Hideaki andrà a vivere da Samuel. Ala fin fine 'condividere il dolore' è proprio il senso di questa fanfiction ed è giusto che sia così perché tutto questo ha creato dei bellissimi legami destinati a durare in eterno.
Mi spiace un po' per Lex che si affeziona a tutti e poi li vede andare via, ma questa è la vita. Per lo meno avrà sempre Angel (per sua somma gioia) e Duncan (per suo sommo dispiacere XD) nella sua vita, gli altri possono sempre andare a trovarlo.
Sarà felice Yan di avere la casa vuota di sentirsi libero di fare del sano sesso con la sua simpatica metà in giro per casa. Detto questo, ci stiamo avviando alla conclusione e sono ancora interessata ed entusiasta per il proseguo.

11/02/17, ore 10:05

Ciao, ho provato ieri mattina a leggere altri capitoli ma EFP non andava, oggi recupero e inizio da questo capitolo. Allora, Angel che piange per l'assenza di Duncan mi ha straziato il cuore, se Dunk lo avesse visto sarebbe arrivato correndo, ma purtroppo non poteva vederlo perché se n'era andato, ma per fortuna poco dopo si sono incontrati. E questa volta è stato Angel a fare il primo passo, no che fosse la prima volta in cui lo fa, ma di certo è stato qualcosa di completamente diverso rispetto al passato perché questa volta gli ha fatto capire che se lui non riesce a stare dalla sua parte allora sarà lui ad andare nella sua. E' stata un pace molto tenera, completamente diversa da quelle tipiche di Yan e Lex, ma di certo la dolcezza non manca in nessuna delle due coppie, semmai è l'aggressività che manca in quella composta da Duncan e Angel, tolti quei momenti in cui uno dei due si arrabbia con l'altro, ma sempre ad un livello accettabile. Molto dolce Angel che scrive le parole su dei cartoncini di carta, come a voler comunicare in un modo più simile a quello di Duncan, e anche se Dunk lo aveva perdonato sin da subito ha voluto dirgli tante cose perché sentiva l'esigenza sia di scusarsi per aver dato per scontato il suo stato d'animo e sia per rimarcare quanto lui abbia bisogno dell'altro. La lemon è stata molto bella, Angel ha messo da parte il suo imbarazzo e Duncan ha apprezzato ogni istante di quel momento. Quando è tornato a casa ho trovato molto intensa la chiacchierata avuta con Yan... hahahahahahha ovviamente scherzo, ma adoro il modo in cui comunicano.
Carino Hideaki che guarda Samuel preparare la colazione chiedendosi perché tutti si agitano per l'assenza di Dunk quando questa non fa affatto differenza, o c'è o non c'è non cambia molto, per lui... hahahahahahah Dolcissima la scena in cui gli lega i capelli di Samuel, quel ragazzo è praticamente già cotto a puntino, più dei pancake di Samuel *^* E forse Samuel sta fraintendendo le cose pensando che quella di Hideaki sia semplice ammirazione per un uomo che fa il mestiere del padre e che sia dolce e tenero di natura... quest'ultima cosa potrebbe anche essere vera, se solo lo vedesse interagire con Endre... hahahahah. No, comunque, è innamorato ma temo per questo amore, sono tutti complicati quelli di questa storia ma se c'è qualcosa che ho capito da STP è che non sempre tutto di risolve per il meglio, non per tutti. C'è sempre chi perde e chi vince, spero che Hideaki stia dalla parte dei vincitori. Nel frattempo il rapporto tra Samuel e Endre è sempre peggio, Samuel non sa più che fare ma si vede che distrutto, si abbatte e si ubriaca e sembra davvero destinato ad essere sfortunato in amore. Vorrei dire che dovrebbe sollevarsi da terra e prendersi quello che vuole, ma... ma quello che vuole è Endre e tra di loro c'è il terzo incomodo, chissà...

09/02/17, ore 13:04

Ok, il titolo del capitolo mi aveva già messa in crisi esistenziale ma ora è tutto più chiaro. Duncan ha nostalgia della sua vita, non si pente delle scelte fatte perché Angel è più importante di tutto, ma prova un senso di disagio per il fatto che lui ascolta gli altri ma non dice nulla a lui, non lo consola sulla sua natura da peccatore e non lo aiuta a capire o ad affrontare i suoi desideri repressi, e tutto questo perché lui non parla, non urla.
Diciamo che questa parte ha reso il capitolo malinconico e questa pseudo lite mi rattrista perché Angel e Dunk litigano poco ma quando lo fanno mi spezzano il cuore, è come se alzassero un muro. E' un modo litigare da quello di Yan e Lex che prevede più botta e risposta, più gesti e adrenalina, qualcosa che ti spinge a desiderare di vederli far pace ma che ti porta ad amare anche i momenti più oscuri perché sono saturi di tensione sessuale. Non so se mi spiego. I litigi tra Dunk e Angel mi lasciano amarezza e un magone che sembra destinato a non sciogliersi fino a che non fanno pace, e spero che la faranno presto
Ma parliamo d'altro... I discorsi che attendevo tra Endre e i vari anti eroi sono arrivati e sono molto meglio di ogni mia immaginazione. Lex e Angel sono stati comprensivi ma mi sembra ovvio che siano ancora schierati nelle loro idee e che fanno il tifo per la sua relazione con Samuel, sebbene sappiano che sia sull'orlo di autodistruggersi. In fin dei conti si erano mezzi lasciati in Nuova Zelanda, il viaggio a New York è stato anche un modo per rimandare la situazione, ma il tutto è tragico a priori.
La lista di Lex è stata uno spasso. Ok, i mestieri sono diversi, ma pericolosi entrambi quindi direi che qui i punti si annullano a vicenda. Parliamo del sesso, Samuel è più giovane ma Martirius ha più esperienza. Samuel ha una ripresa più veloce ma Martirius è più resistente, anche qui se la giocano. Sul fatto che Samuel sia un cittadino onesto non lo metto in dubbio, ma anche Martirius ha un suo codice d'onore. Certo, non rispecchia quello della comunità e non è considerato legale ma di certo non è un pazzo che agisce a caso. Però ammetto che questo punto sia di Samuel. Però... Endre ama Martirius e questo gli da dieci punti che si mangiano l'unico punto a favore di Samuel, gne gne
Anche Samuel si è sfigato con i suoi non amici, Duncan se n'è andato stizzito ma Yan gli ha fornito un supporto, più alcolico che verbale ma... va beh, dettagli
Parliamo ora del discorso più importante (per me) quello tra Dunk e Endre: Dunk ha fatto capire a Endre che non deve piangere sulle decisioni fatte ma che, invece, deve assumersene la responsabilità. Lo ha detto perché non trova giusto piangere quando si sceglie di lasciare un uomo (anche se altri hanno deciso al posto di Endre, ma questo Dunk non lo sa... o lo sa e critica il suo non aver lottato abbastanza) ma la verità è che quelle parole valevano anche per lui, lui ha mollato tutto per Angel e non piange solo perché ne accetta le conseguenze e non è pentito, se potesse tornare indietro rifarebbe ogni cosa perché ogni cosa lo ha portato a stare con Angel. Ma questo ci riporta al discorso di inizio recensione quindi rimango con le mie preoccupazioni.
Coraggioso Endre che da uno schiaffo a Duncan, è vero che Dunk non è tipo da accanirsi con esseri che considera inutili ma ho lasciato un sospiro di sollievo quando Angel si è frapposto tra i due.
Ho poi riso per il dito medio che Hideaki ha fatto ad Endre, li adoro entrambi ma questo contrasto mi fa solo ridere e rinunciare a priori di prendere le parti dell'uno o dell'altro. Povero Endre... XD
Hideaki è sempre più coccoloso e non dubito a credere che sia diventato a tutti gli effetti il nuovo cucciolo del branco, e anche il più piccolino dopotutto ^^ (beh,s e contiamo che il figlio, o figlia, di Lucie non sia ancora nato. Speriamo che vada tutto bene la gravidanza. Tra l'altro, carino Lex che si finge il padre del bimbo, spero solo che non tiri troppo la corda perché la gelosia di Yan consoce ben pochi limiti)

09/02/17, ore 12:14

Uh, mi sembra di essere ufficialmente entrata nel vivo della storia, sarà perché questo capitolo mi ha trasmesso un clima sharethepainiano che negli altri due capitoli precedenti era un po' velato, quindi, niente, sono felice e commento.
Allora, il piccolo Hideaki ha subito inquadrato bene tutti i personaggi, mi è piaciuta questa parte:
"
Ti piacerebbe trovare una persona con cui avere un legame come il loro, sembrano molto uniti, anche il loro modo di litigare pare avere un significato specifico, una sorta di rituale che ogni tanto va fatto.
"
perché conoscendo tutta la loro storia, anche meglio di Hideaki (:P), so quelle liti sono il simbolo di un loro modo di essere e riguardano anche il solo modo che all'inizio conoscevano per approcciarsi l'uno con l'altro.
Ma parliamo di altro, Hideaki si è preso una bella cotta per Samuel, già gli piaceva prima, quando nemmeno lo aveva visto, perché sa che svolge lo stesso lavoro che faceva suo padre, poi gli piaceva la sua voce quando lo sentiva via web cam parlare con Lex, poi lo ha visto e... ed è partito con la testa e con il cuore. Ora, lui ha 16 anni e quindi mi sembra di vedere in questa NON relazione alcuni dei problemi della NON relazione tra Martirius e Endre, che confusione... (sarà perché ti amo... ok, la smetto XD)
Ma il divario di età mi piace molto e di certo questo getta un po' di scompiglio a casa di Lex. Lieta che stiano tutti lì a divertirsi (Duncan e Yan a parte) e a parlare (Duncan e Yan a parte) come una grande e sacra famiglia, una famiglia con della aggiunte in più. e non mi riferisco solo a Hideaki ma anche all'arrivo di Samuel e Endre e alla partecipazione di Lucie e del suo figlio (o figlia) non ancora nato, un bel quadretto insomma.
A proposito di Lucie... Oddio, ho sputato un polmone nella scena tra Duncan che non riesce a suonare il campanello di casa di Lucie e Lex, quei due sono troppo adorabili, mi fanno piagare in due dalle risate (se non tentano di uccidersi ovviamente ^^) e poi non c'erano nemmeno i rispettivi compagni a sistemare le cose quindi è stato ancora più divertente, bellissimo.
Ah, mi ha poi fatto tenerezza il povero Samuel, era così triste che Hideaki lo ha capito intuendo anche quale poteva essere il problema che lo riguardava, se di problema si può parlare. Non lo ha dimostrato quando erano a cena ma quando si è incontrato con il ragazzo giapponese a tarda notte non ha saputo nascondere bene le sue emozioni, o Hideaki è particolarmente intuitivo. Posso dire che mi spiace per Samuel, questo sì, ma solo perché ha già sofferto le pene dell'amore. Però continuo a sentirmi subdolamente felice di questo distacco con Endre, un po' come la pensa Hideaki per intenderci.
Mi chiedo poi se Endre avrò modo di parlare di questo argomento con Lex e Angel, ma soprattutto con Duncan. Ci sono davvero tante cose da chiarire e non vedo l'ora di farlo * ----- *

09/02/17, ore 11:49

*urlo da fangirl*
Oddiooooooo, Endre che ansima il nome di Benedict è qualcosa che mi ha fatto perdere due battiti cardiaci, vorrei dire che mi spiace per Samuel ma mentirei, ormai mi hai capita su questo XD
E' stata una scena molto bella perché mi è piaciuto il modo in cui Endre stringeva Samuel immaginando di stringere Benedict, il modo in cui annusava l'odore di Samuel sentendo quello di Benedict, il modo in stava con Samuel ma pensava a Benedict. La lacrima che gli è sfuggita indica come queste consapevolezze fossero sub inconsce, e di fatti Endre se n'è accorto solo dopo che Samuel si è fermato. Dopo che si è fermato è stato un po' duro con le sue parole ma io concordo con ogni cosa che ha detto, Samuel ha dimostrato di essere un vero uomo non approfittando della vulnerabilità di Endre e dicendogli che tra loro non poteva funzionare perché Endre è ancora troppo preso da un altro uomo, parole sante! Cioè, lo ha sempre saputo questo ma dopo mesi e mesi di relazione ha smesso di fare quello che ci sperava e ha messo le carte scoperte sul tavolo. Samuel è sempre stato molto dolce, nel senso che si butta a capofitto in ciò che gli piace, ma ha già dimostrato di non essere troppo masochista rinunciando a Yan, mi chiedo cosa succerà adesso tra loro due. Se si lasceranno per sempre o se sarà Endre a insistere, mi sembra palese che Samuel abbia perso lo spirito combattivo. E non perché non sia un lottatore, lo è, ma è anche intelligente e sa capire quando una lotta sembra destinata alla sconfitta a priori.
Oddio, l'incontro tra il ragazzo nipponico e Lex è stato meraviglioso, ho subito capito che era lui perché Lex Il magnifico è inconfondibile, e si è pure preso un Baka, ahhaahahahahahahhahaha. Adorabile.
L'incontro con Yan è stato ancora meglio perché sembravano due pesci muti, ma devo dire che il ragazzino ha un bel coraggio, al posto suo io ci sarei rimasta a vedere Yan che mi fissa XD
Mi piace sempre più il fatto che sembri una ragazza perché ho un debole anche per gli androgeni, tra l'altro il fatto che alcuni tuoi personaggi rispecchiano delle caratteristiche che adoro mi fa capire che abbiamo gusti simili. Ad ogni modo, sei riuscita a farmi apprezzare tutti i personaggi quindi le caratteristiche personali costituiscono solo un aspetto in più, ma non il solo.
Bene, ho capito che il ragazzo andrà a Samuel quindi mi chiedo se l'amore tra i banchi di scuola che ho immaginato nel primo capitolo sia reale o se combinerai qualche intreccio sconosciuto.
Comunque, finalmente rivedo Lex e Yan, hai citato Angel dicendo che è d'accordo sull'affidamento del ragazzino a Samuel ma non si è ancora visto, muoio dalla voglia di vederli tutti assieme e devo dirti che, a mio avviso, hai fatto bene a scrivere questa storia. Non l'ho ancora finita ma di certo è un approfondimento sui nostri anti eroi e anche se faranno da contorno è sempre bello vederli.
Se poi questa storia può essere davvero considerata come un finale alternativo, beh, ancora meglio perché in questo modo lasci al lettore il gusto di scegliere in base ai suoi gusti personali o di considerarla un proseguo. E' un po' il modo per cercare di accontentare tutti e al contempo non dire ancora addio a questa storia.
Starò a vedere come sempre, a presto!

P. S.
"
“ Non va bene che vada in istituto, tu sai come funziona, scapperà, lo riprenderanno, e di nuovo scapperà, e poi ruberà gli autoradio, non tanto perché vuole rubare ma giusto per dimostrarsi furbo e sfidare la legge e il pericolo, poi incontrerà un russo bastardo e la sua vita finirà…”
"
beh, hahahahahahah non so se questa sarebbe stata una cosa negativa, certo, ne Lex ne ha passate tante ma io mi sono emozionata a leggere ogni pagina di diverso colore della sua vita e a vedere il scarabocchio riempirsi di contorni quindi, un po' egoisticamente, dico che non mi sarebbe dispiaciuto, ma vedremo. Conoscendoti mi emozionerà anche questa storia.

08/02/17, ore 12:01

Ciao, eccomi nuovamente qui a commentare la serie Lex the dog. In questo capitolo i nostri anti eroi non ci sono stati ma non importa perché so che ci saranno e comunque ho tante cose da dire. Come al solito...
Allora, sono felice di sapere che Endre pensa ancora a Martirius perché il distacco di trovarmelo felice e contento con Samuel sarebbe stato troppo da sopportare, no quando mi rimbomba ancora nella testa l'urlo che ha fatto quando Mars lo ha abbandonato, e non ritiro il termine appena usato U ___ U
Samuel sembra preso da Endre ma è difficile dire fino a che punto perché è sempre stato un po' sornione, però ha rispettato i tempi di Endre e non lo ha mai preso contro la sua volontà, è ovvio che Endre non sia pronto. Ha ancora l'anello e sono sicura che si sente ancora sposato all'uomo che, nonostante tutto, ama ancora e ama disperatamente.
Ma parliamo delle reazioni degli anti eroi alla non lieta notizia. Lex e Angel sono felici per loro due, mi chiedo se lo sarebbero anche se sapessero che Endre non è per nulla felice, o forse lo sanno e sperano che la loro felicità divenga la sua. Yan è quasi indifferente ma non gli dispiace questo fatto, né si è congratulato. Duncan invece... beh, Dunk adora Martirius (adora nella misura in cui Dunk può apprezzare qualcuno che non sia Angel) e quindi non accetta la cosa, non credo che centri il fatto che Samuel sia un poliziotto. E' vero che non tollera quella gente ma è anche vero che Samuel ha salvato la vita di Angel e questo lo ha portato a rivalutarlo. Quindi, il problema non è che sta con Samuel, è che non sta con Martirius. E io la penso come lui.
Credo che questa storia possa servire ad aiutare il lettore ad apprezzare questa coppia, che narrerai di alti e bassi fino a che ad un certo punto riuscirai a far emergere l'amore tra Samuel e Endre, ma non so... A proposito, Samuel sembra aver superato del tutto la storia di Yan, non credo che si sia dimenticato dei suoi sentimenti per il bel russo ma... diciamo che va avanti come Endre, invece, non riesce a fare.
La madre di Endre è adorabile a dire che lo vuole felice, lo aveva detto anche in STP e forse Endre dovrebbe ascoltare quelle parole oltre che sentirle e basta. Ma chissà...
Di Martirius non si sa niente, dubito che sia rimasto in astinenza da sesso come Endre, già in STP era andato a letto con un'orientale, ma credo che emotivamente potrebbe essere sullo stesso piano di Endre.
Lucie è incinta, del padre si sa nulla ma mi è piaciuto quando ha detto che il piccolo avrebbe avuto quattro papà. Awwwwwww me li immagino proprio a fare i padri e questo mi fa vomitare arcobaleni. Lex potrebbe essere il padre permissivo e giocoso che tratta il bambino come un suo pari. Angel me lo immagino un po' come una mamma chioccia che si preoccupa eccessivamente del piccolo ma che è quello che sa dare i consigli più ragionati. Yan sarebbe il padre severo che cerca di bilanciare i vizi di Lex e che anche se sembra indifferente è il primo a esserci in caso di bisogno, un genitore severo ma che nasconde un grande cuore dolcissimo. Duncan, beh, Dunk sarebbe il genitore che osserva il figlio crescere senza interagire troppo, quello che insegue il figlio di nascosto pronto a far fuori eventuali bimbi che provano a fare i bulli. Il padre che gode dei piccoli momenti con il figlio ma senza darlo a vedere. me li immagino così.
Infine, rimanendo in ambito "giovanile" hai introdotto un ragazzo nipponico. Io AMO il Giappone e tutto quello che rappresenta quindi questo ragazzo mi va a genio, amo il fatto che sia androgino e mi piace molto in generale, mi ricorda un po' Angel quando veniva preso di mira dai bulli, avrà anche lui il sui Duncan? Mi chiedo se introdurrai un amore tra i banchi da scuola e come questo ragazzino interagirà con il resto dei personaggi. Mi sento proprio in clima sharethepainiano e sono molto entusiasta anche per questa quarta storia * -------- *
*si agita come se l'avesse morsa una tarantola*

13/08/16, ore 00:54

Ciao cara,
Come al solito sono super in ritardo, ma ci sono!
Io, Yoite, ormai ci ho perso la speranza: non mi libererò mai dei tuoi personaggi e di te, che, permettimelo, sei troppo brava per questo mondo. Forse te l'avevo già detto, ma ci tengo a ripeterlo: ho letto così tanto nella mia vita, che ormai non mi "sorprende" più nulla. Ci metto molto a trovare qualcosa che mi piace, ma tu sfiori quasi la perfezione. Te lo giuro. Anche questo forse te lo avevo già detto: amo il tuo modo di descrivere i personaggi, le sensazioni, le vicende e.. DIO, i dialoghi sono perfetti. Mai scontati e non puoi capire quanto per me sia fondamentale leggere qualcosa di non scontato. Probabilmente mi sto ripentendo all'infinito, ma credo che nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dirti che adoro il fatto che la storia sia narrata in "2° persona" (spero di non star dicendo una cazzata xD). Giuro che non ho mai letto nulla di simile e lo adoro! E poi apprezzo un sacco "l'accompagnamento musicale": il fatto che aggiungi le canzoni durante il racconto. Mi hai fatto scoprire un sacco di canzoni STUPENDE!
Ah, prima che mi dimentichi: AMO BENEDICT E ENDRE. Sono la mia morte. Troppo belli e poi hai fatto riferimenti ad Oscar Wilde, che é il mio scrittore preferito *-*
Poi parliamo di Duncan.. Quanto cazzo l'ho amato?! Già mi piaceva tantissimo, ma in questo sequel si é superato! Anche Angel. Lo amo troppo (a dire la verità amo tutti i personaggi che partorisci. Non puoi crearli così perfetti T.T). Ho apprezzato tantissimo il ragionamento di Dunk sul fatto di scegliere in che mondo stare e anche che Angel sia stato disposto a "sporcare" la sua purezza.
Riguardo Lex e Yan non dico niente. Tanto ormai loro sanno che sono profondamente innamorata di loro. Amo troppo Lex e come si rivolge a Yan xD
E poi... Ciliegina sulla torta: il nostro piccolo ragazzo con gli occhi a mandorla. Ho amato da morire la sua relazione con Sam. In modo viscerale, te lo assicuro. Ti sei superata.
Questa storia finisce, come l'altra, tra le preferite. Senza dubbio.
Io mi scuso per la mia pesantezza e per i miei commenti chilometrici e mi scuso se mi sono dimenticata qualche complimento. Sing. É dura la vita da lettrice innamorata ahahha xD
Mi consolo pensando che hai scritto molta roba, che a poco a poco, voglio leggere! Mi manca anche la storia di Niki e Ismael, che non ho letto!! Quindi, a tuo rammarico, mi ritroverai a bazzicare sul tuo profilo!
I miei più sinceri complimenti. Hai un *talento*, non privarlo al mondo.
Un saluto!
OPaZzAO

27/06/15, ore 11:25

grazie al cielo non è morto nessuno *Sospira di sollievo*
Ehm emh *coff* *coff* Ma ciao XD
Ho letto tutto d'un fiato STP ed è stato traumatico, in senso positivo, ho appena finito e... sono triste di essere arrivata alla fine T.T
Adoro il non-parlare di Duncan con Yan, il genietto Endre mi fa morire dal ridere, Angel è sempre un tenerone, il giapponesino non sono riuscita ad inquadrarlo molto bene, la piccola Julia e madre sono pucciosissime, Sam il solito strafigo, Benedict sta benone (?) e Lex è sempre il mio preferito X°D
Mi è piaciuta molto, questa loro storia, e spero tu possa scrivere qualcos'altro su di loro, sono troppo psicopatici per non farlo XD
Beh, i miei complimenti, ragazza! Vai dritta, dritta tra le mie preferite, ci puoi contare!

Kiki
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 11:27 am)

16/03/15, ore 23:52

Come promesso, ho terminato anche questa breve fic... Che ho particolarmente apprezzato. ^-^
Mi è piaciuto come si è conclusa, non è morto nessuno e tutti sono felici.
Yan e Lex si amano. Lex in più ha il talento della lap dance... ben più utile quello del suo uomo xD
Duncan parla... e parla davvero. Non a monosillabi o con mugugni, ma con parole. Sono esterrefatta xD
Ho riso a lacrime quando il povero Angel doveva massaggiargli le corde vocali atrofizzate, e ancor più quando "parlava" con Yan xD

Mi è piaciuto moltissimo il pg di Hideaki. Troppo sexy *-*

Alla prossima! Finirò di leggere tutto ciò che hai scritto, fosse l'ultima cosa che faccio xD
ahahah! ;)

Bacioni!