The second date.
di thenightsonfire

17/06/17, ore 08:48

Oddio, ma questa storia é assolutamente sublime.
Adoro l'idea del punto di vista della McGranitt, che li conosce dal primo anno e che non crede ai suoi occhi vedendo come il loro rapporto sia cambiato.
Hai dipinto una scena splendida, dolce e, al tempo stesso, malinconica. La parte finale in cui si fa riferimento alla loro morte é tristissima, ma comunque splendida.
Hai uno stile di scrittura magico e conivolgente, leggerò sicuramente altre tue storie.
Complimenti davvero!
Francy

14/03/15, ore 12:24

Un giorno forse riuscirò a capire come fai.
Sei qualcosa di incredibile Carme, veramente incredibile.

E' un piacere immenso seguirti anche qui.
Un bacione

26/06/14, ore 00:04

Le ultime righe non erano "un po' amare" *sfilza di bestemmie in aramaico* sono passata dal sorridere in modo ebete davanti allo schermo al piangere disperata davanti allo schermo. Ora si che mi sento una completa idiota, brava Carm! T_____________T <3

13/12/13, ore 15:48

Ehi ciao!!!
Ma tu sei bravissima!!! Avevo tra le seguite una tua ff e mi è venuto in mente di dare una sbirciatina alle altre, e mi ritrovo Lily e James *.*
Mi hai fatto crepare dalle risate, dico sul serio!!
Lumacorno che spalma di burro i vicini!! xD
i personaggi sono tutti azzeccatissimi!
Anche la McGranitt mi ha fatto morire!
Non avevo mai riso per una ff(forse perchè seguo piú quelle malinconiche), quindi puoi dire di avere questo primato ;)
bravissima veramente!! Faró un salto a leggere qualcos'altro di tuo.. Ancora complimentoni!!
Susanna

10/07/13, ore 21:25

Questo è ciò che intendo per capolavoro.
Sto ancora piangendo, per quelle ultime frasi strazianti, anche se prima le lacrime agli occhi mi erano venute per il gran ridere.
E, bè... sono proprio loro. Complimenti per la caratterizzaqzione, di tutti quanti.
A presto,
Soqquadro

05/07/13, ore 20:44

Questo sipario sui tempi dei malandrini è allo stesso tempo divertente e triste.
Il finale è strappalacrime, ma l' inizio è buffo e simpatico.
Sei riuscita a trasmettere molteplici emozioni nel lettore, cosa difficile e da ammirare !
Complimenti !

01/06/13, ore 20:54

... Posso pianger, vero? È consentito? No, perché io credo di non stare troppo bene... Anche questa è una perla, che mi ha fatto ridere e poi quasi piangere...
Quindi, se mi è concesso, vado in un angolino a versare tutte le mie lacrime

29/05/13, ore 00:03

Io.. Io.. Ecco, sono senza parole.
Ho trovato questa tua one-shot per caso e, dato che shippo immensamente la Jily non ho potuto fare a meno di leggerla. Non avrei potuto prendere decisione migliore!
Questa storia che hai scritto è semplicemente perfetta. Racchiude in maniera ordinata tutto ciò che c'è da dire su James e Lily, niente più niente meno. Mi è piaciuto il tono scherzoso che hai usato per alternare battute serie a quelle più divertenti e, averlo fatto attraverso gli occhi della seria profesoressa di Trasfigurazione è stato, a mio parere, un lampo di genio.
Mentre leggevo, immaginavo la faccia della McGranitt mentre scrutava la tazza del tè, e quella gaia di Silente che, come al solito, aveva già capito tutto!
La parte finale poi, è riuscita a commuovermi, perchè è semplice ma profonda e infinitamente dolce.
Concludo quindi facendoti tanti complimenti per questa meraviglia da te pubblicata, spero di leggere presto altre tue storie:)
Baci
Betabi

20/05/13, ore 21:04

Lily Evans rise, per la prima volta ignorando il loro pubblico. « Potter, quanto sei testardo. Ci proverai in eterno, a stare con me? »

James Potter esibì il migliore del suoi sorrisi. « Fino alla morte, Evans. »

Qualche anno dopo, Minerva McGranitt avrebbe ripensato a quest’ultima risposta con un tono amaro, sapendo che, in un certo senso, il ragazzo aveva predetto la sua fine – insieme a Lily, fino alla morte.

AMO le tue storie!!! Non riesco ancora a comprendere come tu riesca a far sia ridere che piangere nella medesima storia!!
Poi se aggiungiamo il fatto che ho letto la tua storia mentre ascoltavo la colonna sonora di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" potrai capire senza che io te lo dica che ho le lacrime agli occhi.
Continua a scrivere così!!!!

(Recensione modificata il 24/05/2013 - 05:34 pm)

18/04/13, ore 11:48

Non saranno mai solo James Potter o Lily Evans,ma sempre e comunque Lily e James. James e Lily.
E per la cronaca,tu mi vuoi morta vero? Mi vuoi vedere bianca in volto,con ancora le lacrime che solcano il mio viso?
Tu mi odi.

Allora allora allora...
Inutile,davvero inutile dire che amo James e Lily e amo questo genere di storia.
Si perché Silente che è tranquillo e pacata è il massimo. Sul serio.
Quell'uomo non cambierà mai.
MAI.
E poi c'è James,che fa di tutto per mettere in imbarazzo Lily,ma che la ama. Lo so.
C'è Lily,così dolce ma anche così determinata.
E poi ci sei TU,che te ne esci con "fino alla morte"

Sì,fino alla morte.
SaraWeasley_30

03/04/13, ore 19:46

Vedo che hai pubblicato questa one-shot un po' di tempo fa ma io l'ho trovata solo adesso. E la trovo meravigliosa! La McGranitt mi fa morire dal ridere e amo il comportamento sempre tranquillo di Silente! Lui ha già capito tutto, non c'è niente da fare!! L'ultima parte mi ha messo un po' di malinconia ma si sa quel che è successo e non possiamo cambiare ciò che zia Jo ha fatto.. Ho letto diverse storie sulla Old Generation ma penso che la tua sia una di quelle che descriva meglio il rapporto tra Lily e James! Brava brava brava :) MissGrint

28/07/12, ore 21:25

Non sono una fan della coppia Lily/James, ma ho amato moltissimo questa storia. La McGranitt è assolutamente fantastica, me l'hai fatta amare ancora di più.
xtina__

21/07/12, ore 18:27

Può un solo capitolo far  sia ridere che commuovere?
Dopo aver letto la tua storia, direi proprio di sì.

La prima parte è stata un susseguirsi di risate dovute ai pensieri e alla sorpresa della McGranitt, alle reazioni degli altri studenti e dei professori e alla finta indifferenza di Silente che ,naturalmente , sa sempre tutto.
La fine, invece, mi ha trasmesso una malinconia pazzesca e mi ha fatta commuovere.

Ho amato quella frase in cui dici che Lily e James sono sempre stati inseparabili, ancor prima di innamorarsi l'uno dell'altra.
In realtà, ho amato tutta  la storia dall'inizio alla fine, ma quella parte l'ho amata particolarmente, perché con poche parole hai descritto perfettamente il rapporto di Lily e James.
Grazie per questa bellissima storia e per le emozioni che mi ha regalato.

Alla prossima! <3

20/07/12, ore 17:33

Come dire, a me fa molto piacere inserire una recensione:
sono un sacco carini, quei due! non aveva mai letto una ship Lily/James anche se ce ne saranno a tonnellate, e mi sto seriamente chiedendo perchè non l'ho mai fatto, ma dettagli.
Non c'è molto da dire tranne che è scritta in perfetto stile potteriano, che è dolce, mi fatto sorrdere come una cretina e venir voglia di correre a leggere di nuovo tutti i libri.
Complimenti Carme :3

18/07/12, ore 16:12

Di solito non leggo mai le fan fiction su Harry Potter, perché non riesco ad immaginarmelo nemmeno un pò diverso dall' idea della Rowling. Non riesco a concepire intrecci, avventure e amori diversi da quelli che l' autrice ha scelto. Ma con te si può dire che ho fatto un' eccezione e... wow, bellissima.
Il finale? Sorprendente.
Sei spettacolare, non sottovalutare mai questo tuo dono.