Paint it Black
di Aya_Brea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/16, ore 11:45

davvero bella è da tanto che aspettavo una storia del passato di Gin.

05/06/13, ore 22:20

Sssseeeraaaaa! Ancora una volta sono qui a sclerare, senza fiato! Bien, devo PER FORZA partire facendoti i miei più calorosi complimenti! Porca trota che balla la lapdance (okay, no ._. ) sei fantasticaaaa! Quante emozioni :"3 ma partiamo e proseguiamo con ordine! Innanzitutto il clima noiosamente scolastico: mi trovo seriamente d'accordo con il nostro caaaaaro Jake! (Che stavo per chiamare Gin xD , ma alla fine siamo alle battute finali per Jake, io già in questo capitolo vedo il mio caro carissimo Ginnino. *rotola* ) , voglio dire: l'ultima ora è assolutamente insopportabile, sempre! Ahahah xD sarà che l'ho vissuta tante volte, ma sicuramente ciò che ha reso possibile questa cosa è stato il tuo magnifico dono della scrittura! Mi spiego: IO ERO LÌ. Te lo assicuro. Quel pezzo l'ho sentito davvero mio, come se appartenesse alla mia vita quotidiana, come se io fossi lì con loro a disegnare ghirigori sul quaderno, spiando i lunghi capelli platino di Jake! (Ed ecco di nuovo Gin che perseguita xDD) É stata veramente una sensazione bellissima, e anche qui devo porgerti tutta la mia ammirazione, mi inchino! Poi che dire, il fatto che abbiano oziato tutto il giorno al mare è una cosa tipica anche qui da me! D'estate le giornate qui da me proseguono esattamente così, per cui attraverso le tue azzeccatissime e raffinate parole non potevano rendere meglio la situazione, rendendo anch'essa una sorta di mio personale "deja vu" :) Ma allora che dire degli ultimi due risvolti?! Eccolo lì il nostro Gin perfettamente IC come sempre! É incredibile come tu riesca benissimo a delineare i singoli personaggi rendendoli di tua proprietà! É stato davvero verosimile il primo omicidio... E poi, nonostante la "arida" situazione, non so per quale motivo, i versi dell'omicidio mi sono apparsi terribilmente poetici e melodiosi! Sarà la fantastica frase sul Diavolo che non riporto perchè mi pesa il sederiiino (in realtà sono da ipod, il che complica le cose ah ah ah xD) Bene, un ps! Sono contenta che Jake sia stato così bastardo da lasciare Lily da sola u.u Bravo bravo :D ok, dopo questa posso ritirarmi e correre a ri-leggere e recensire il prossimo capitolo! Come sempre mantieni un profilo raffinato e sicuramente ricercato e talentuosissimo. Continua così, ti voglio un gran bene! <3 un bacio!

04/06/13, ore 23:35

Buonaseraaaa!
Allora allora u.u iniziamo subito!
Innanzitutto devo dirti che mi è stato difficile seguire tutto il
capitolo, perchè pensavo ogni frase "ommioddio! Questo devo
scriverlo nella recensione!" E sembravo abbastanza una fangirl
impazzita, ma dettagli xD
Che dire! Te lo ripeto: non so più come elogiare le tue fantastiche
fanfictions! Ma sono assolutamente fantasmagoriche, è incredibile.
E poi la gente va a sbavare dietro alla Meyer, alla Rowling o alla Kinsella eccetera eccetera u.u
Mah, sto mondo va a catafascio!
Ciemmeccù, passando alle cose serie u.u
Dal primo momento, come detto ed ora riconfermato, quella caaaara e perfetta ragazzetta
del cavolo mi sta veramente sui ciufoli. Sarà che io sono una matta scatenata amante del rock e del
metal, sarà il mio astio solo a sentirlo qualcosa di perfetto e non confusionario, ma quella Lily.. >3<
Ha fatto scattare in me qualcosa di criminale! Mamma mia quanto è odiosa >3> .
Su una cosa però concordo con lei: quando prova interesse per Jake/Gin (tra l'altro delineato
come personaggio in sè ogni capitolo meglio!) dicendo che è unfigo! Doh, quanto
sono d'accordo ahahah xD
Ma, partendo dalla prima scena (si, scena, perchè attraverso le tue parole mi sembra di
essere al cinema a vedere un film, altrochè!) mi è piaciuta moltissimo la descrizione del giardino della
scuola, ma anche dei commenti sprezzanti (e poco cariiiini xD) di Gin/Jake.
In realtà già da lì ho odiato Lily e amato gli atteggiamenti di Jake, ma era scontato alla fine ahahah xD
(Gin solo con Shiho e3e right? Right.)
Inoltre, ho riso sommessamente per Robert! Poverino se pensa di sostenere un lotta con Jake :")
Cioè, rendiamoci conto che quest'ultimo è l'essere più figo della terra, forte fisicamente e psicologicamente...
Insomma un ragazzo che spacca lol
E approposito, rimango colpita ogni qualvolta leggo delle iridi verdi di Jake. Devono essere veramente qualcosa
di bellissimo, che esprime profondità!
Infine, a casa di Lily. E io che continuo ad odiarla. E sbavo per la milleventordicesima volta per il fisico di Gin.
Ma okay. Tutta colpa tua! Ahahaha xD
No ma la scena migliore è stata quando lui si gira e dice a Lily: "Ti pare che io sia uno che scherza?"
Oddio ahahahahah troppo forte, l'ho immaginato sullo stipite della porta che si gira con gli occhi sbarrati
e pronuncia questa frase con la sua voce fighissima ahahah xD
Vabbene basta, mi ritiro :")
TANTISSIMISSIMI complimenti anche per questo capitolo, migliori ogni giorno
di più! E comunque non è vero, i tuoi secondi capitoli non sono affatto orrendi, sono
fantastici u.u ti adoro! <3 grazie per tutte le emozioni che mi dai *_*
Un bacione <3
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 03:32 pm)

04/06/13, ore 22:45

Hello!~ bene bene, allora! Dopo un anno... Eccomi qui! Tornata finalmente alla carica! Che dire? Credo di aver terminato tutte le parole (e non!) disponibili per potermi esprimere al tuo cospetto ah ah ah xD Beh, innanzitutto ti dico che, nonostante non sia la prima volta che leggo questa fanfiction decisamente meravigliosa, riesce a trasmettermi sempre le stesse sensazioni, emozioni della prima volta, esattamente come quel capolavoro di Mia cara Sherry! (Che come ti ho detto e ti ricordo, voglio assolutamente rilegato, stampato e in libreria u.u -così da essere custodito gelosamente uwu- ) . Che poi non ho capito ancora perchè questa meraviglia non sia fra le preferite, mi fiondo subito a mettercela u.u ma, bando alle ciance! Innanzitutto, quella MERAVIGLIA di scena iniziale!! Veramente suggestiva, vedevo sfrecciare le auto di fronte a me, sentivo il clima arido (m'è venuta persino sete u.u), riuscivo a vedere le transenne e il piccolo, dolcissimo Jake seduto sopra. In quella scena Takashi sembrava quasi umano ah ah ah xD Stile sempre ricercatissimo e veramente raffinato e azzeccato: io più di tutti gli elogi banali che potrei farti non so cosa dire, hai un potenziale veramente enorme! Altro che odontoiatria, vai a fare la scrittrice vai, ti aspetto ahahah xD Comunque, linguaggio altro che scarno! L'ho trovato ricchissimo nella sua semplicità, veramente bellissimo, i miei più calorosi complimenti. E poi che dire della seconda parte! Cavolo, veramente lodevole, splendida. Hai il potere di riuscire a trasmettere col solo uso delle parole emozioni, sentimenti, stati d'animo, climi, luoghi, rapporti.. TUTTO. Mi è piaciuta veramente tanto la spavalderia di Jake, mi ha lasciata allibita però quello stramaledetto coltellino :( mannaggia, povero Rui, che brutta fine!! Mi ricorda tipo Vodka, ahahah xD Ah, e bellissima trovata quella del fatto che anche l'aguzzino rimane esterrefatto dalla sua azione. È stato qualcosa di.. Tremendo D: E poi la strada che apre il cammino nero di Gin, suo padre fatto di cocaina.. Tematica molto forte che poi descritta da te è MERAVIGLIOSA e interessante ancora di più rispetto al solito; inoltre delineata in modo profondamente toccante... Mi è piaciuto TROPPO TROPPO TROPPO, e come sempre non ho trovato neanche un errore! Continua così tesoro, sei fortissima, adoro te e le tue storie! Ahahah xD Ti voglio tanto tanto bene *____* <3

23/03/13, ore 21:04

Che sbadato! Ho letto il capitolo e ho dimenticato di recensire. Mi devo riprendere! Okkei è vero mi hai lasciato con l'amaro in bocca. Credevo avresti continuato: oramai era il mio appuntamento menisile ma va bhe sono certo ci deliziarai con altre nuove storie. Per quanto riguarda questa è stata una storia che mi ha preso troppo e che rileggerò nuovamente. Al finale sono rimasto allibito ( in senso positivo). Quasi mi commuovevo quando ho letto la riga finale :

Il sole sorgeva per tutti indistintamente. Anche per coloro non lo meritavano.

Dopo questa frase ho alimentato la tesi che tu sei un genio, un mito e che presto leggerò un tuo libro firmato Mondadori o Feltrinelli. Ho impresso questa frase nella mente e non credo la dimenticherò in fretta. Ho speso le mie parole anche perchè non ce ne sarebbero abbastanza per dire quanto sei brava. Quindi ciao ciao. Alla prossima storia!

Il tuo miglior ultras Suici007

18/02/13, ore 00:56

Si ritrovò a pensare stupidamente, che il sole sorgeva per tutti.
Indistintamente.
Giorno dopo giorno.
Ed anche per tutti coloro che non lo meritavano.

Ma la smetti di scrivere capolavori simili?! No, perché mi sto deprimendo...
Ahhahahahah! xD Nel senso, che mi sto deprimendo perché, in confronto
a te faccio veramente schifo. xD Comunque, davvero, ancora una volta ho
rischiato di piangere alla fine di una tua fiction! Renditi conto cosa mi
fai fare!
Grazie per questa meravigliosa storia, mi mancherà veramente tanto.
Devo dire comunque che solo in questo capitolo, ho avuto sospetto che
Kirsch fosse Lily. Poverina però, non si meritava quella fine.
Ora aspetterò con ansia la tua prossima storia, perché sicuramente
anche quella meriterà tutta la mia completa attenzione!
Grazie ancora per le emozioni che mi hai fatto provare, e spero di poter
leggere al più presto altrettante emozioni!
Un bacio e un abbraccio.

13/02/13, ore 19:49

Allora. Cominciamo dal fatto che non so da dove cominciare.
Dire che mi hai spiazzata è decisamente poco: mi avevi detto che la storia stava per finire, che presto l'avresti terminata, ma non avrei mai immaginato di arrivare alla fine del capitolo e, leggendo quella meraviglia che è l'ultimo paragrafo, rendermi conto che era finita per davvero. Te l'ho già detto, avevo gli occhi lucidi, ma non riuscivo a piangere. Era una strana sensazione quella che portavo nel cuore.. e poi, appena letta l'ultima riga, quel vuoto assoluto che provo ogni volta che chiudo un libro che mi ha colpito particolarmente. Sei stata cattivissima, davvero. E ti ringrazio per esserlo stata, perché non avresti davvero potuto regalarmi un'emozione più grande <3
Questa storia è indescrivibilmente bella, anzi no, forse è più che bella.. forse è semplicemente indescrivibile. Ho aspettato un po' di ore prima di cimentarmi in questa recensione, proprio perché finito il capitolo mi sono resa conto di non avere la lucidità giusta per scriverci su. Eppure nemmeno adesso riesco a trovare le parole adatte, accidenti.
Ho riletto giusto pochi minuti fa l'ultima parte del capitolo, e mi sono accorta che durante la prima lettura mi ero persa alcuni particolari, addirittura non mi ero resa conto della bellezza di alcune frasi: ero così presa dallo scorrere del capitolo, che andavo avanti, avanti, avanti e non mi rendevo conto praticamente di niente. E invece nel tuo stile c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, e me lo hai fatto capire più che mai in questo capitolo. Partiamo da questo allora, dallo stile.
Di sicuro ti ho già detto che lo trovo fantastico. Costruisci praticamente ogni frase in maniera perfetta: sai quando è il caso di andare avanti, sai quando è il caso di troncare, lasciandoci con l'amaro e l'emozione in bocca. Sei come il direttore d'orchestra, e le parole ti seguono, obbedendo ad ogni tuo ordine (sei il mio personale Ennio Morricone, mettiamola così.). Se non avessi paura di cadere nello scontato e nel banale, direi che il tuo stile e limpido e pulito. Il problema è che non è semplicemente limpido e pulito. Alle volte è un po' sporco, nel senso che quando la scena si tinge di sangue sono le parole stesse a tingersi di sangue, di sudore, di odio, di rabbia, e riportano noi spaesati e coinvolti lettori lì, nel bel mezzo di ciò che stai narrando. Hai uno stile che accompagna i personaggi e le scene in maniera impeccabile: forse non te ne rendi conto, ma ogni parola è quella giusta per descrivere quella determinata situazione. Io non so davvero come tu faccia a scegliere sempre il termine adatto, e poi sembra tutto così naturale, lo stile non è per niente forzato, come se le parole fluissero autonomamente dal tuo cuore e dalla tua mente. Non è una cosa da tutti, fidati. Tu riesci a coinvolgere sempre, in ogni singolo punto. Ogni dialogo, ogni descrizione mi fa ogni santa volta vibrare tutto il cuore e la mente.. se questo non vuol dire essere bravi (ma bravi sul serio), dimmi tu cosa vuol dire, così forse troverò la parola giusta per definirti <3
C'è un punto su cui vorrei soffermarmi: le descrizioni dei paesaggi. Anzi, più dei paesaggi in sé, del cielo, dell'aria, del clima, di quell'impalpabile che diventa tangibile grazie alle tue parole. Ti cito qualche esempio:

Dal capitolo 8: “Sfilò una sigaretta dal suo pacchetto di Lucky Strike e se la portò fra le labbra gelate dal freddo: la debole fiammella del cerino diede un lieve tepore alle sue mani ghiacciate: doveva ammettere che quella sera il Generale Inverno gli stava dando del filo da torcere. Il cielo rosso cremisi accennava a colorarsi di un violaceo tumefatto e bluastro.”

Dal capitolo 10: “Il sole si attardava a tramontare, ma alle sue spalle, dai grandi finestroni del suo ufficio, si dispiegavano due grandi lingue di luce rossa, che rifrangendosi sulla mobilia e sul parquet, creavano un’insolita atmosfera di polvere in sospensione.”

E poi la perla finale, sempre dal capitolo 10: “Quando sollevò nuovamente il capo vide che il cielo cominciava a tingersi di viola: uno spicchio timido di sole faceva capolino sulla linea frastagliata dell’orizzonte.”

Sei in grado di dipingere la realtà in maniera sensazionale. Ti giuro: ogni descrizione è a sè stante, ed è così vera, nitida, impensabilmente pulsante e bella. Quei giochi di luce che riesci a creare sono degni del più grande pittore, e tu riesci a colorare la pagina e la mia mente con quello che scrivi. Quando leggo qualcosa di tuo non riesco davvero a distogliere lo sguardo dallo schermo, è sensazionale, perché il mondo intorno a me sparisce e poi, quando mi rendo conto che è finita, sento una strana linfa che mi scorre dentro, una voglia matta di scrivere, scrivere, scrivere e poi di rileggere tutto quello che hai scritto all'infinito. Ma è normale che mi fai lo stesso effetto delle mie canzoni ispiratrici? No, te lo dico io, non è normale. E tu vieni da non so quale pianeta della galassia u.u O forse non vieni nemmeno dalla nostra galassia, no no, sei spuntata fuori da un buco nero direttamente da un'altra dimensione per venire a illuminarci con la tua bravura (non farci caso, è l'influsso del libro sulle rocce dove c'è anche astronomia....) xD
Oddio, ma qui io ho scritto un bel po' e non ho nemmeno speso una parola sui personaggi.
GIN. Gin, gin, gin. E' fantastico, ti è riuscito alla perfezione. In ogni momento è sempre stato lui, dall'inizio alla fine. La sua evoluzione nel corso degli anni, il suo cambiamento e poi alla fine la sua presa di coscienza lì, su quel promontorio che segna la scissione tra Jake e Gin. Nelle righe finali c'è tutta la storia, c'è tutta la sua vita. In quel “anche per tutti coloro che non lo meritavano” c'è un'autocoscienza che non voglio e non posso definire pentimento, eppure lui lo sa, ne è consapevole, Jake è andato via con quel colpo di pistola, è morto del tutto con Lily, l'unica che ancora si ricordava di lui come tale.
Il momento in cui Lily si uccide per non farsi uccidere da lui.. Dio, avevo i brividi. Alla fine delle tue storie c'è sempre questa sorta di climax, di degenerazione, come se tutti i personaggi fossero imprigionati in un vortice da cui non riescono più ad uscire: ma questa volta Gin ne esce, da solo. Tutto è ormai alle spalle, tutto è dietro e non dentro di lui. Non lo so, nonostante la sua presa di coscienza, alla fine Gin mi è sembrato totalmente svuotato. Come se la sua anima fosse volata giù dal precipizio, scaraventata lontano con quel mozzicone di sigaretta.
Al momento della morte di Lily.. non so, Gin mi sembrava per un attimo tornato Jake. Come se il tempo si fosse dilatato, come se lui fosse stato catapultato nel passato e poi di nuovo nel presente.
La scena della metropolitana. E' magnifica. E' pazzesca. E' unica. E' speciale. Tutto questo capitolo è speciale, ogni personaggio è speciale, Jake/Gin, Kirara, Lily. Sono tutti meravigliosi, ma loro tre mi sono davvero rimasti nel cuore. Kirara è stata formidabile: ha avuto una forza incredibile, forse la forza della disperazione, è andata avanti fino all'ultimo. Da come la descrivevi.. in quella corsa per il marciapiedi e poi dentro la metropolitana.. mi sembrava già un fantasma, come se fosse stata consapevole del suo futuro. E in fondo lo eravamo anche noi.
Per quanto riguarda l'ambignuità, non devi assolutamente preoccuparti, almeno per quanto mi riguarda. Avrai capito che adoro le cose lasciate in sospeso, quelle conclusioni che potrebbero spaziare ancora più in là, e quei punti in cui è il lettore che deve cercare di svelare quanto l'autore, forse inconsapevolmente, vuole dire.
Questa storia finisce dritta dritta tra le preferite e, in uno slancio di ammirazione, mi sa che metterò questa tra le consigliate, al posto di Mia cara sherry. Mia cara sherry è meravigliosa, ma qui ti sei davvero superata. Ti adoro sempre di più, sappilo, e entro la fine del mese questa meraviglia sarà stampata, rilegata e finirà nella mia libreria. Sei bravissima, Ayetta mia <3
Avevo pensato di scrivere questa recensione come segnalazione per le storie scelte: ma poi ho pensato che avrei dovuto scrivere un commento più oggettivo, invece qui ho lasciato fluire i miei pensieri e ti ho detto (per quanto possibile) quello che penso esattamente come lo penso.
Di sicuro non ho scritto tutto, anzi, ho tralasciato molte cose. Ma sono cose che impiegherei giorni a scrivere e, per motivi di tempo, mi sono data un limite. Quando la rileggerò tutta, molto presto, continuerò a torturarti con tutto quello che la tua storia mi fa venire in mente.
Detto questo, non posso fare altro che ringraziarti per tutto. E dirti un'ultima cosa: hai fatto bene a finire qui. Perché quell'ultimo paragrafo è da Oscar, ed è lapidario e ambiguo allo stesso tempo: insomma, è perfetto. E tu sei un genio, e non solo della matematica :)
Un bacione grandissimo, ti voglio un bene dell'anima, anche se mi fai sentire una formica ogni volta che leggo qualcosa di tuo.
La tua lettrice per sempre <3
Flami

PS: sono davvero di corsa, come al solito non riesco a rileggere ma posto comunque.. perdonami se alcuni pezzi non esprimono perfettamente quanto volevo dire ma.. sono ancora confusa <3

12/01/13, ore 20:17

Sono in un ritardo pazzesco. Ho letto il capitolo in fretta e furia per l'eccitazione e non ho avuto il tempo di recensire. Ma va bhe eccomi qui. Il tuo fan accanito Suici007, come dire : "meglio tardi che mai". Inizio con l'augurarti un buon 2013. Tu a quanto vedo lo hai augurato benissimo con un capitolo davvero emozionate : si perchè tiene il fiato sospeso del lettore per un pò. Innanzitutto un Gin davvero fighetto anche dietro le sbarre (ammettiamo se la tira un pochino). Fa saltare i nervi a tutti....e poi quel nuovo personaggio. Intrigante più che mai. Me ne sono innamorato Aiko Kirara. Una tipa fragile che gioca a fare la dura. Ma naturalmente mi aspettavo che Gin uscisse di prigione. Uno come lui non poteva restare in gattabuia... è da pazzi!. Il finale unico nel suo genere che lascia un senso di aspettativa dei migliori. Povera Aikoo, però se l'è cercata eheeh. Rimasta terrorrizata. Hai reso davvero bene l'idea complimentoni! Sei una grande scrittrice e attendo con ansia un tuo prossimo capitolo. Purtroppo il mio tempo è finito ma nella prossima recensione mi rifarò scrivendoti un poema! Naturalmente non ci sono parole per decretare la tua opera. Meravigliosa? Sì forse l'unica in grado di descrivere tutto con precisione. Alla prossima!

03/01/13, ore 13:23

Da quanto aspettavo questo capitolo <3
Allora, come al solito dopo aver letto ho voglia di scrivere una recensione chilometrica e di aprire un foglio bianco di word, partendo a raffica a digitare parole su parole: sono fatta così, quando leggo qualcosa di veramente bello, di veramente scritto bene, di veramente coinvolgente, mi prende una frenesia pazzesca alle dita, e scrivere è l'unico antidoto. Ma come fai a dire che questo capitolo non ti convince? Ma dico io, l'hai riletto? Sicuramente no, perché altrimenti non potrebbe non convincerti. Forse l'hai scritto in una sorta di trance senza nemmeno rendertene conto e quindi non ti accorta di quanto questo capitolo sia meraviglioso. E' un po' come quello che ti ho scritto ieri: non esistono libri morali o immorali, solo libri scritti bene o male. E questa storia è scritta in maniera praticamente impeccabile. Non solo da un punto di vista della forma, ma anche del contenuto: insomma, coinvolge dalla prima all'ultima riga, i capitoli si divorano e, te lo dico in tutta sincerità, anche se scrivessi un capitolo di 100 pagine, per me sarebbe comunque troppo corto, perché arriverei alla fine con una voglia matta di sapere cosa succederà.
Dopo aver saputo che avresti aggiornato, ieri mi sono detta: non posso non leggere. Ma purtroppo dopo allenamento mi sono messa un po' a leggere il libro che ho ora sul comodino e alla fine gli occhi mi bruciavano talmente tanto che mettermi a leggere a computer era una semi-follia. Per cui ho pensato: leggerò domani mattina il capitolo di Aya, così potrò godermelo per bene e recensire con tutta calma. Questa mattina però è sorto un ulteriore problema: sono un PO' (sì, giusto un po') indietro con i compiti, per cui, secondo la massima “prima il dovere e poi il piacere” (massima che mi rifiuto di pensare come imperativo), mi sono messa a studiare. Risultato: ho provato a capire qualcosa della crisi del '29, ma data la mia totale incapacità in ambito economico, non ho risolto un tubo. In questo stato d'animo a metà tra la frustrazione e la depressione l'unico antidoto possibile era il tuo capitolo: e così mi sono messa a leggere. Scusa per l'interminabile premessa, ma non è colpa mia, te l'ho detto che è più forte di me.. ho bisogno di scrivere qualcosa dopo che leggo le tue storie.
Ok ok passiamo al capitolo vero e proprio prima che ti addormenti a metà recensione.
Ho già detto che è meraviglioso? Ho già detto che mi hai tolto il fiato? Ho già detto che avevo gli occhi incollati allo schermo? Di sicuro sì, perché te lo ripeto ogni santo capitolo, in ogni santa recensione, in ogni tua santa storia. In questo caso l'aggettivo santo è intenso nel senso di “sacro e inviolabile” perché è così che vedo le tue storie! Guai a chi le tocca! Penso che a fine fanfiction la stamperò tutta, me la farò rilegare e la metterò nello scaffale tra i miei libri preferiti.
Oh, accidenti! Avevo detto che recensivo seriamente e mi sono messa di nuovo a parlare di me -.-
Comunqueee.. Gin è favoloso in questo capitolo. L'hai reso bene come non mai, accidenti, qui non è nemmeno il Gin di Gosho, perché è ancora meglio. Hai superato il maestro, cara Aya <3 A parole hai descritto in maniera impeccabile e magistrale il personaggio, facendomi provare delle emozioni che neanche le immagini del fumetto/anime mi hanno mai fatto provare. Le sue battute, la sua strafottenza.. mamma mia, qui ti sei superata. E ogni pezzo del capitolo è FAVOLOSO, non solo qualcuno, come dici tu. Il dialogo tra Gin e Kirara poi.. insomma, ad un certo punto sembrava quasi che si stessero confidando, che fossero come due facce di una stessa medaglia. E le loro concezioni sul passato, sull'uomo, sulla vita.. io qui ci vedo un po' di filosofia :) Sei una filosofa, te l'ho già detto? Forse sì, ma te lo ripeto <3
Non posso dire che Gin mi abbia fatto pena. No, perché è lui il primo a non provare pena o dolore per la sua situazione, per le botte che ha ricevuto. Perché dovremmo farlo noi? Questo sembra quasi il giusto scorrere degli eventi, qualcosa che doveva accadere, un pizzico di necessità in un mondo gestito dalla libertà delle azioni umane.
Questo capitolo mi è piaciuto troppo, troppo, troppo e ancora troppo. Non so più che dire, perchè avrei troppe cose da dirti. Sei bravissima, sei ad un livello pazzesco perché riesci a interagire in maniera perfetta con chi legge, a far uscire le parole dallo schermo per farle arrivare al nostro cuore. Sei semplicemente una scrittrice favolosa, guai a te se smetti di scrivere perché potrei avere un contraccolpo psicologico non da poco.
Accidenti ma quanto ho scritto? Eppure mi rendo conto di non averti detto che un decimo (o forse anche un centesimo) di tutto ciò che dovevo dirti. Ti chiedo scusa, ma questo capitolo gode della proprietà della bellezza ineffabile. Non ci sono parole per descriverlo <3
Continua così perché stai andando alla grande!
La tua pazza e fedelissima lettrice (nei secoli dei secoli),
Flami

PS: per motivi di tempo non riesco a rileggere tutta la recensione prima di postarla.. spero di aver scritto niente di sconclusionato. In tal caso, spero che mi perdonerai dato lo stato emotivo in cui mi ha lasciata il tuo capitolo <3
Un bacione :*

03/01/13, ore 00:53

Cioè, io non so cosa dire. Se tu pensi che questo capitolo non ti convinca, allora
ho proprio sbagliato a leggere capitolo, perché è bellissimo.
Povero Gin, trattato in una maniera così barbara che mi fa pena. Mi ha fatto pena
anche Aiko, poveretta, stava solo facendo il suo dovere... Ma d'altronde Gin è
fatto così: o la paghi, o la paghi.
Speriamo solo che nel prossimo capitolo non succeda nulla di che ad Aiko,
piuttosto, spero che si riveli bene Kirsch, non convince nemmeno me per
quanto riguarda il suo ruolo: nuova recluta, oppure infiltrata?
Vorrei rivedere Akemi, un capitolo e già mi manca. xD O sono io che sono
esagerata nei confronti della Miyano maggiore?! A proposito di Miyano, quand'è
che vedremo la piccola Shiho alle prese con Gin, se lo farai?!
Va beh, non ho nient'altro da dire, se non che questo capitolo è stato un capitolo
magnifico, ma veramente tanto magnifico!
Auguri di un buon 2013 anche a te! Quest'anno avremo entrambe 20 anni!
Dio, passan troppo in fretta!

06/12/12, ore 17:26

Aya!!!! Ciao.
Mi maledico per non aver recensito.. D: D:
Davvero bell questo capitolo. Davvero, come al solito non hai deluso le mie aspettative. :)
Akemi, che amore. Io la adoro e continup ad adorarla. Così fragile, indifesa, ma così determinata.
Gin che ci prende dall'agente Kirara, ma wow. Io continuo a tifare per lui. Q______
Hai ragione la storia si fa complicata, e mi fa piacere. Continua così mi raccomando.
P.S. Kirsch mi è molto simpatica. Sisi, starebbe bene con il piccolo Jake. xD
Scusa se sono breve, ma vado di fretta. ;)
Un abbraccione supremo.
AlRye_ <3

15/11/12, ore 17:59

Ciao genio! Che capitolo incredibile, me lo sono goduto fino all'ultima parola senza tralasciare alcun particolare.Mi sono davvero deliziato a leggere di Gin e Akemi ( anche se Gin x Shiho non si tocca). Gin non mi è sembrato molto contento quando è stato messo alle strette dall'agente della polizia. Poichè non ho capito bene, puoi chiarirmi  Kirsch e Kiriara sono la stessa persona? Ho capito di no ma vorrei conferma ( scusa la mia ignoranza nel comprendere). In ogni caso non devi preoccuparti del ritardo. Prenditi tutto il tempo che vuoi, credimi non ti sei arrugginita affatto hai scritto una capitolo impeccabile con quella frase che mi è rimasta impressa :

E credo sia vera quest'affermazione. Ma devo ancora testarla sulla mia pelle. ( Non sono uno scenziato, o il migliore).
Eh va bhe la mia recensione si conclude qui. Non posso che congratularmi nuovamente e attendere con ansia un tuo entusiasmante capitolo.  Non preoccuparti che il talento non si perde, si migliore e basta. Ciao un tuo fan accanito SUICI007

15/11/12, ore 15:58

Allooooora, che dire di questo capitolo, oltre che è favolosamente favoloso? C'è da dire
che Gin è stato davvero inquietante, però mi ha fatto un attimo di pena, nell'ultimo paragrafo!
Speriamo solo che ammazzi quella dannata poliziotta, mi sta davvero sulle palle, è
sempre e perennemente dietro a rompere le uova nel paniere!
E poi, povera Akemi! Non se lo merita tutto ciò! Speriamo che a Gin non saltino in mente
strane idee sulla sorellina, perché altrimenti è la volta buona che Akemi muore. Piccola lei. <3
Detto questo, ti auguro una buona continuazione e spero con tutto il cuore che la
prossima volta aggiornerai prima. x°D
Baciii! <3

15/11/12, ore 15:22

Ciao Aya :)
Che bello poter finalmente tornare a commentare qualcosa di tuo. Questa storia, poi, mi mancava davvero.. l'anno scorso “Mia cara Sherry” mi ha accompagnato praticamente da Natale all'estate ed è stata la migliore compagna di viaggio.. quindi vedi di non far finire presto questa storia, perché la considero già la mia compagna di studio per quest'anno! Per quanto riguarda il ritardo, non devi assolutamente preoccuparti. Anzi, spero non sia successo niente di grave :( Purtroppo dalla mia posizione non posso fare altro che mandarti un abbraccio virtuale.. ti voglio bene!
Per quanto riguarda il capitolo, non preoccuparti assolutamente.. altro che arrugginita.. se questo vuol dire essere arrugginiti, allora io cosa sono? Una trave abbandonata, rotta, zuppa d'acqua e con tutte le ragnatele sopra -.- (questa non so da dove l'ho tirata fuori, passa oltre).
Letto il primo paragrafo avevo già gli occhi sgranati. Sarà perché non leggevo qualcosa di tuo da un po', sarà perché sei davvero brava, ma mi hai emozionata fin da subito! Insomma, la citazione del Generale Inverno, che dopo aver sconfitto Napoleone e Hitler dà del filo da torcere anche a Gin, e il cielo “tumefatto e bluastro”, quasi come fosse un enorme livido nell'Universo, insomma, ti rendi conto? Sei davvero brava, non c'è altro da dire. Ogni parola in più sarebbe superflua.
Per quanto riguarda il profumo di Gin, uuhm, secondo me è lo shampoo. Ne utilizzerà quantità industriali con tutti quei capelli!
Quando parli di chimica/biologia/laboratori, si vede che ne capisci.. ti muovi con disinvoltura, descrivendo tutto benissimo *.* Avevo sempre la scena lì, davanti ai miei occhi.
E poi mi hai ucciso con frasi come questa:

“E’ quella spasmodica curiosità e quell’ebbrezza terribile, che fanno sprofondare nel baratro anche lo scienziato più serio e ligio ai principi morali. Prima o poi, tutti i migliori facevano quella fine: attratti maledettamente dal proibito, e distrutti fatalmente dalla loro stessa, eccezionale creazione.”

Dovrei fare un libro con tutte le tue citazioni migliori..sai che raccolta che viene fuori? ….. Accidenti, sono un po' in ritardo.. dovrò accelerare i tempi della recensione :( .. La seconda parte del capitolo è MERAVIGLIOSA, forse anche più della prima. Il trio era davvero perfetto, con Gin beato fra le donne.. anche se la cosa non sembrava interessarlo più di tanto. Il sarcasmo di Gin è ogni volta più sottile, come diavolo fai a piazzare le sue battute sempre al momento giusto? Sei una grande :) .. La svolta finale è davvero epocale, non mi sarei mai aspettata la cattura di Gin.. e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
Per favore, aggiorna presto!!! La storia mi ha preso tantissimo, voglio sapere cosa succederà!
Tanti complimenti come al solito e un bacione grandissimo, ora mi metto a studiare, anche se parte della mente rimarrà in questa storia!

03/10/12, ore 21:37

Ciaoo Shiho la vendetta sono felice per te. Ora sei una studentessa dell'università, complimentoni per questo e per la storia. Questo capitolo è stato particolare. Molta suspance, soprattutto con l'arrivo del nuovo personaggio. Ma non è che sia un angente infiltrato? Ahahah che idee che mi vengono. Ma bando alle ciance ciancio alle bande ancora super super complimentiiiiiiii   sei bravissima a trasmettere le emozioni dei personaggi, a descrivere le loro vicende in maniera cosi precisa. Brava. Ora se permetti vado a leggere la nuova storia che hai scritto. Quindi al prossimo super capitolo ( prendi tutto il tempo che vuoi, non c'è fretta).

PS:Troppo forte Vodka !!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]