Gli occhi del Cielo
di Sasita

20/10/12, ore 17:58

Mmm ok, visto che si è classificata terza al Jisbon Day, deve essere davvero bella. E penso che sia così. Quindi ho paura di dire delle baggianate, visto che qui sono nuova. Personalmente mi è piaciuta tutta la storia, dalla PRIMA all'ULTIMA parola. E poi il tema degli occhi: secondo me il più bello tra tutti, e quello che si addice di più a Jane e Lisbon, perchè loro hanno degli occhi stupendi. Azzurro e verde, acqua e terra, due mondi completamente diversi. Loro due rappresentano la diversità, quindi di conseguenza sono una coppia a dir poco perfetta, armonica. Si completano a vicenda. E il tempo: io amo il tema del tempo. Per questo quei dieci secondi che hai descritto nei minimi particolari mi sono rimasti nel cuore. Applicati a Lisbon e Jane poi fanno faville. Ho ripensato soprattutto agli anni di sofferenza che Jane ha trascorso dopo la morte della famiglia, e pensare al tempo che passa con Lisbon secondo me è il modo più giusto per ricominciare a vivere. Una giornata apparentemente normale, che però incarna a pieno tutta la tua idea, o ispirazione, o quello che hai provato tu. Quindi non mi resta che complimentarmi, e mi dispiace soltanto di non averla letta prima! A presto D.

Ps: messa tra i preferiti! =)

28/07/12, ore 13:12

Ciao Sasita, ho partecipato anche io al Jisbon Day Contest e sto curiosando fra le storie delle altre partecipanti ^^
Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai reso il passare del tempo, attraverso particolari piccoli ma efficaci. Anche le tue descrizioni e il tuo modo di narrare mi sono piaciuti: li ho trovati davvero eleganti e suggestivi, e per questo ti faccio i miei complimenti!
L'unico neo e' in effetti un Patrick un po' OOC nei dialoghi...ma in fondo chi lo sa cosa puo' fare l'amore a quest'uomo! xD
Nel complesso comunque la mia recensione e' positiva, e ho apprezzato molto questa tua one-shot :)

19/07/12, ore 22:17

Bellissima senza parole!
Mi chiedo come sia possibile arrivare solo terza!
E' una poesia più che una fanfic.
Forse Patrick un po' dolce, ma chissà che alla fine della serie, liberandosi dalla vendetta, non lo diventi sul serio?
Tutto può essere!
Per la distanza, ti capisco... è triste e mette un senso di angoscia...
D.

19/07/12, ore 17:14

Allora, prima di tutto è meravigliosa!
Mi piace troppo come scrivi, quindi forse l'avrei amata cmq, ma cercherò di fare una recenzione obiettiva.
E quindi, la storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, anche se effettivamente il primo paragrafo sembra ambientato all'aperto, rispetto al continuo. Ma è comq scritto benissimo.
La caratterizzazione effettivamente per la fine della 4° stagione è un po azzardata, ma se potessi prevedere il futuro, mi piacerebbe vederli in quel modo... Erano veramente troppo carini.
Ho letteralmente amato la scanzione dei dieci secondi con tutti quei ricordi e sensazioni, davvero meravigliosa, giuro!
Poi, poi, poi?
Poi ho amato troppo l'atmosfera che hai creato e mi è piaciuto tantissimo rituffarmi in questo fandom grazie a te.
Quindi grazie, e alla prossima storia.
Baci piccola.

Ps. mi è venuto un colpo quando hai detto che avevi lasciato il tuo ragazzo O.O ........... poi ho capito bene ciò che intendevi...

19/07/12, ore 14:42

poche parola da dire, davero poche poche. sarà che sono di un certo umore in questo periodo, ma è talmente dolce, ed il povero jane ne ha viste talmente tante (nella serie, ovvio), che mi è venuto da piangere... davvero meravigliosa. i miei più sentiti complimenti per la storia ed il piazzamento.

19/07/12, ore 13:38

Ciao bella bimba!
Credo che la recensione che ti ho lasciato al contest esprima tutto quello che c'è da sapere dal punto di vista "tecnico" ma ho ben pensato di recensirti anche qui perché so quanto ti piacciono le recensioni e, soprattutto, perché questa storia mi è piaciuta da morire :3
Ho trovato Patrick tanto teneroso :3
Che bellino lui *-*
Poi quei dieci secondi... li ho trovati geniali :3
Condivido la storia su facebook.
Fammi sapere quale storia vuoi che ti recensisca come premio :3
G