Tu mi ami. Vero o falso? Vero. Ma ormai non basta più
di vero_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/07/20, ore 22:47

Il matrimonio, nonostante Haymitch non fosse molto entusiasta, è stato bellissimo, hai ragione lui doveva esserci. Avresti potuto renderlo un po' più romantico ma è stato bello lo stesso *. *
I nomi mi piacciono e anche il ricordo del fratellino di Haymitch, perché se lo merita.
Bello anche il finale... Il ritorno alla serenità per loro è stato un lungo percorso, ma ci sono riusciti anche se a volte è dura

19/07/20, ore 21:29

Il discorso tra Gale e Katniss sulla madre di lei mi è piaciuto ma avresti dovuto aggiungere qualcos'altro, forse parlare di cosa è successo dall'ultima volta che Katniss e la madre si sono parlate oppure qualcos'altro su di lei. Però su una cosa Gale ha ragione Hezel non l'ha mai abbandonato c'è sempre stato per lui e per i figli mentre la madre di Katniss è sempre stata assente con la figlia.
Peeta e Gale che cercano in qualche modo di avere un rapporto adulto e civile mi sono piaciuti, anch'io credo che nutrono un profondo rispetto l'uno verso l'altro. Diana è praticamente adorabile una piccola scimmietta testarda, mi piace. Joanna l'ho vista molto anonima in questo capitolo rispetto al suo solito.
La proposta di matrimonio è stata un po' affettata da parte di Peeta però come lui stesso dice, la prima volta lei lo ha lasciato, mentre adesso va in panetteria per prendere il pane da tostare immagine dolcissima

19/07/20, ore 19:11

Non so come prendere questo capitolo sinceramente, è scritto molto bene però manca qualcosa, non so spiegarti benissimo cosa. È come se avessi saltato tutti i pensieri di Katniss un momento prima non voleva figli mentre un momento dopo è incinta ed è felice perché vuole questo bambino. Bu non so, anche la reazione di Peeta, qualunque cosa tu decida per me va bene lo stesso, ma stiamo scherzando?! Cioè se lei avesse voluto abortire a lui non sarebbe interessato?! Questa cosa mi ha lasciato scettica credo che l'avrei evitata sinceramente perché Peeta non avrebbe mai accettato senza lottare che lei si liberasse del bambino.
Ho molto apprezzato cmq la scena quando le dice di essere incinta, sono stati di una dolcezza unica, soprattutto la felicità di Peeta è davvero geniuna, come ti dicevo l'hai descritta perfettamente ma almeno per me non concorda con l'idea che ho di Peeta e Katniss e di come devo sicuramente aver vissuto questi momenti

19/07/20, ore 18:00

Bel capitolo davvero, il pov di Peeta poi è fantastico. Hai descritto in maniera fantastica i suoi pensieri, i suoi dubbi il suo voler resistere nonostante tutto, nonostante l'amore, nonostante la passione. Ma ha ceduto, come sempre ha afferrato tutto quello che Katniss le ha dato come se fosse senza spina dorsale, nonostante il dolore è come se si fosse accontentato ancora una volta mettendo da parte i suoi sogni, i suoi desideri per lei. Sappiamo quello che prova per lei e tutto il resto però credo che dopo quello che si sono detti 6 mesi fa Katniss avrebbe dovuto lottare un po' di più per riaverlo.
La scena di passione l'hai descritta in maniera eccellente anch'io credo che tra di loro ci siamo e che spesso siano i loro corpi a parlare.

19/07/20, ore 11:45

L'incontro è stato emozionante e imbarazzante allo stesso tempo, ritrovarselo davanti senza aver avuto modo di ragionare su quello che stava succedendo dev'essere stato un duro colpo. Molto meno mi è piaciuto il secondo incontro quando si rivedono fuori, be è successo tutto troppo in fretta, troppo scontato. Lei scappa e lui come al solito la cerca, dopo quello che si sono detti, dopo che lei è scappata da Gale, be Peeta per quanto sia innamorato credo che abbia un po' di amor proprio e non penso avrebbe agito così. Almeno non penso lo avrebbe fatto subito.
La storia della perla è bellissima, un modo tenerissimo per ricordare sia il suo rapporto con Peeta nella seconda arena prima del depistaggio, quando lei aveva iniziato ad amarlo davvero e sia Finnick, anche se la corda credo fosse troppo per farne una collana. Però ho apprezzato tantissimo l'idea fi di avere entrambi vicini.

19/07/20, ore 03:21

Io sinceramente Delly e Peeta non li ho mai visti bene insieme, però un po' di gelosia a Katniss può fare solamente bene. Forse avrei inventato un nuovo personaggio perché sinceramente non ce la vedo un'amica d'infanzia che diventa una specie di passa tempo, un'amica d'infanzia si vuole bene come una sorella e stare con lei tanto per non sarebbe giusto nei confronti del passato oppure potrebbe essere tutto un equivoco e Peeta e Delly in realtà sono solamente due amici che si tengono compagnia insieme senza fare nulla di male.
La reazione di Katniss è stata perfetta, dolore allo stato puro al solo pensiero che Peeta possa essere stato con un'altra, dolore vero che viene fuori distruggendola fisicamente, complimenti

18/07/20, ore 22:35

Joanna e Gale io lo adoro, sono perfetti insieme. E questo capitolo su di loro ha aiutato Katniss a capire cosa vuole. Perché sicuramente vedere Joanna e Gale decidere di mettere al mondo un figlio ee esserne felici può aiutarla a capire. Farle comprendere che mettere al mondo un figlio, in questo mondo non è una cosa sbagliata ma anzi può aiutarli.

18/07/20, ore 00:05

6 mesi lontani, 6 mesi senza parlarsi. Peeta avrà sicuramente dato di matto quando ha saputo che lei andava da Gale e il dolore sarà stato davvero troppo forte, povero piccolo :(
Sicuramente la persona che è arrivata sarà Delly ne sono quasi certa.
Così come sono certa che Joanna e Gale stiamo insieme, in troppi ffp hanno creato questa coppia e mi piace da morire soprattutto nell'"altante delle nuvole".
Ritornando a Katniss e Peeta credo che la lontananza sicuramente gli farà bene anche se sarà molto ma molto difficile per loro

17/07/20, ore 23:09

Il distretto 2 no, non è possibile. Hai scritto il capitolo in maniera stupefacente e il mio cuore si è fermato durate tutto il discorso che ha fatto a Peeta ma purtroppo Katniss in questo momento ha ragione, deve riflettere, deve capire cosa vuole. Ma andare al distetto 2 non è la situazione ideale ma potrebbe distruggere Peeta e se stessa. Non può andare lì non da Gale. Peeta non lo merita, non può assolutamente andare via. Ma sappiamo che Katniss l'unica cosa che sa fare è scappare... Quindi scappa

16/07/20, ore 12:19

Hai descritto perfettamente quello che anche secondo me Katniss ha vissuto quando ha capito che Peeta avrebbe voluto dei figli. La sua paura anzi il suo terrore le avranno sicuramente mozzato il respiro facendola precipitare bel buio e non solo per lo svenimento ma anche nei giorni successivi. Come hai descritto tu stessa nei giorni successivi a quei discorsi si sarà sentita sicuramente così, con quel terrore soffocante con quel gelo belle ossa da non riuscire più a stare tra le braccia di Peeta. Quello che vorrebbe fare è scappare il più lontano possibile ma non ci riesce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

23/05/14, ore 17:47

Ehi! Molto piacere di conoscerti, intanto (?).
Ho trovato la tua storia per caso e mi sono innamorata di come scrivi, ricordi da morire l'autrice, sei bravissima! Ho letto tutto in pochissimo tempo e, niente, lo adoro (ho inserito SUBITO la storia nelle preferite).
In più sei anche un'appassionata di mitologia, cioè *.*
Non è che per caso ti piace "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo"? Perché è il mio libro preferito e quando ho letto "Diana" ho pensato di proporti di leggere la mia storia (?), che si basa proprio su Percy e comunque sulla mitologia.
Io sono una Directioner, per cui ho inserito gli 1D in quella storia, ma puoi leggerla tranquillamente anche se non fai parte del fandom, perché fondamentalmente a parte i nomi e l'aspetto fisico non c'è nient'altro (?). Ho, per l'appunto, usato Jennifer Lawrence come "immagine" per la protagonista femminile, che coincidenza, ahahah.
Sarei davvero onorata se passassi a dare un'occhiata.
Ti lascio il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2368918
Grazie comunque, un bacio :*

16/12/13, ore 23:02

Ciaoooo, sei un genio!! Questa storia mi piace perché:
1) si vede che sei una vera appassionata della coppia e della,storia in generale
2) sei un'ottima lettrice
3) amo i riferimenti sottesi al libro
4) amo,Johanna e la volevo proprio vedere felice dato che sui libri la sua figura viene un pò trascurata.
Metti una,sete di lettura quando mi avventuro per le tue storie!!! È una sensazione bellissima...
Questa ff mi,spinge ogni volta ad andare avanti,con i capitoli e mi mette voglia di leggere altre tue storie!! A presto ;)
Barbarann

p.s.: il "Sempre" l'avevo collegato anche ad un altro fandom: Harry Potter.... Comunque, sì, si capisce il,riferimento al terzo/ secondo libro...

03/10/13, ore 16:47

Yeeeeh che bel finale! :D
Sono sincera, i nomi non è che mi piacciano poi troppo... voglio dire, Diana per me era un nome perfetto per la figlia di Gale e Johanna, ma non sono altrettanto certa per i nomi di questi bimbi. Vabbè, è proprio per essere rompiscatole XD Perchè la storia mi è piaciuta e tantissimo anche!!!
Non ti sei dilungata e sei arrivata sempre dove volevi arrivare, non perdendo di vista il tema principale della tua ff. Perciò, faccio partire un coretto con trombe e tamburi per farti le congratulazioni perchè sei stata davvero brava! :)
Un bacione

03/10/13, ore 16:22

Ammetto di aver perso totalmente di vista il fattore tempo.
Quanti anni ha Diana?
Quanti ne hanno Peeta e Katniss?
Quanto tempo è passato da quando sono tornati insieme???
Mi scopro confusa, all'improvviso, perchè per me Johanna era incinta del primo figlio, e poi esce fuori questa fantomatica figlia già cresciuta e allora mi rendo conto di aver perso qualche tassello! XD
Non so, forse vado a rileggere il vecchio capitolo e ci capirò qualcosa.
Comunque bellissimo il momento della dichiarazione di Peeta, che è terrorizzato ahahha
ps ok, sono appena andata a rivedere e mi sento una scema, perchè non avevo fatto caso ai sei anni di distanza da quella notte. Chiedo venia!
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 04:25 pm)

03/10/13, ore 16:01

ma... ma... è un capitolo più bello dell'altro! :D
Altrochè se sei portata a scrivere di momenti di gioia!!! Anzi, li preferisco ai momenti di sofferenza di cui parlavi prima, e di cui scrivi con tanta facilità...
Ci sei riuscita benissimo! Hai costruito un 'quadro' adorabile in questo capitolo. Delle basi resistenti per qualsiasi futuro, e sono anche un pò triste perchè ora che è arrivato, so che presto finirà la storia! :(

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]