Storia di una vita.
di RakyKiki

09/08/12, ore 09:20

Grammatica, ortografia e lessico: 9/10
Nel testo ho trovato alcune imprecisioni ed errori di lessico per esempio buonanotte diviso in due parole e stasera anche. Ti ricordo che ci sono due modi per scrivere delle date. Prendiamo come esempio questa frase: "la nostra vita era iniziata il Sedici Settembre del 1992". Per prima cosa, la frase non è assolutamente sbagliata ma quando scrivi un numero per intero, non serve la lettera maiuscola. Ho visto che hai usato entrambi i modi, cioè: "la nostra vita era iniziata il sedici Settembre del 1992" e "era il 16 Novembre 2005". Ti consiglierei di sceglierne uno dei due ed apportarlo al testo. Comunque la lettura è scorrevole, quindi va bene.
Trama: 9/10
Lo sviluppo della trama è scritto molto bene e con molta espressività.
Caratterizzazione personaggi: 9,5/10
Hai descritto la vita di Luca in poche righe, ma che contengono le informazioni più importanti.
Espressività: 9,5/10
Il modo in cui ti esprimi è buono, brava.
Originalità: 10/10
Non mi è mai capitato di leggere una storia come questa, non se quello a raccontare è il diabete stesso.
Valutazione finale: 47/50
Le emozioni che fa provare leggendo questa breve storia sono tante anche perchè non si capisce da subito chi è la persona che racconta.

20/07/12, ore 18:38

Bella, bellissima, magnifica! :D ogni volta che la leggo mi vengono le lacrime agli occhi. è critta in modo ottimo, la lettura è fluida e la trama è una cosa magnifica!*.* ciau!